Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya, parte 2


The Scarecrow

Messaggio consigliato


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Maledette bestie ...

Mi arriva di sopra senza rendermi conto la seconda creatura , tento di dargli un calcio cosi da scansarla e permettermi di assestargli il colpo con la lama

-Ne volete ancora ?- Esclamo ciò mentre tento l' ennesimo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Spoiler:  
Vedendo la manticora balzare su di noi cerco di balzare lontano dalla sua portata per poi aggirarla e colpirla alle spalle

@scare

Spoiler:  
visto che già un morso me lo sono preso cerco di sgattaiolare nelle ombre per poi colpire alle spalle il mostro(e magari fare un primo backstab! :evil:)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian (homunculus)

Spoiler:  
Cautamente l'homunculus si affaccia nell'ultima, piccola stanza rimasta ancora inesplorata. E' buia ma, estendendo i suoi misteriosi sensi, vieni subito abbagliato da un forte alone di luce azzurrognola... Magia! Come pensavo!, ti viene spontaneo sussurrare fra le labbra con un sorriso soddisfatto che Kain e Jhod non riescono a decifrare. Anche qui, riversi per terra, trovi stracci e abiti rovinati ma questa volta, fra di essi, riesci a distinguere chiaramente un mantello che brilla di luce azzurra... e la luce è particolarmente intensa allo strano occhio centrale dell'homunculus. Vedi, poi, sparpagliate ovunque monete (è buio e non riesci a distinguerne la lega), gemme, un voluminoso libro dalla copertina rovinata ma ancora apparentemente integro, una scatola di metallo con una serratura...

@ Trengus, Lannet, Hak

Spoiler:  

@ Zinco, Moeru

Spoiler:  
Zinco, in mischia non puoi fare backstab se l'avversario è consapevole della tua presenza ed egli stesso è in movimento: non ti consente di focalizzare i suoi centri vitali per scagliare il micidiale attacco mirato. La manticora può, però, considerarsi affiancata per cui sia Lannet che Hak ricevono un bonus di +1 al toHit.

Trengus, molli un calcio al piccolo di manticora che, però, lo scansa rapidamente ed entra a contatto con te (toHit 11, mancato): decidi a quel punto di tentare il tutto per tutto afferrando il pugnale con due mani e calandolo violentemente verso il basso (toHit 17: colpito, dmg 6). La tua lama si conficca profondamente nella schiena della creatura: senti vertebre e coste spezzarsi mentre affondi sempre più dentro. La piccola bestia perde forza emettendo un lamento vagamente umano, come un pianto di bambino che ti fa accapponare la pelle, dopodichè stramazza al suolo morta.

Lannet, ti porti alle spalle della femmina di manticora ma quest'ultima è lesta nel mantenersi in movimento continuo non consentendoti di prendere una mira corretta. La attacchi comunque col tuo pugnale incantato ma la lama quasi scivola sul suo manto setoloso per quanto è rapida a schivare i colpi (toHit 12: mancata).

Hak, con una mirabolante acrobazia riesci a salire in groppa alla manticora (TS su Acrobazia 12+: 17, superato).

TURNO NEMICI

La manticora cerca di scrollarsi di dosso Hak (TS 11+: 10, fallito), ma lo spericolato monaco ha la presa salda sulle sue ali e non molla.

ROUND TATTICO #4

INIZIATIVA: Gruppo 1, Manticore 1. Agite in contemporanea!

Mappa tattica:

2hhdvux.jpg

http://i61.tinypic.com/2hhdvux.jpg

@ Isha

Ho dimenticato di sbarrare con la X il cucciolo di manticora #2, che è morto.

@ Grundar, Malfurion

Spoiler:  
Siete all'equivalente del round tattico #4.

Grundar è a pochi metri dal costone di roccia che costeggia l'ingresso della caverna.

Più in alto Malfurion, dondolandoti con la fune riesci a raggiungere una sporgenza che reputi sicura e ad aggrapparti. Lasci, quindi, la sicurezza della fune per discendere con la sola forza delle tue mani e dei tuoi saldi piedi... e sotto di te il vuoto! (TS su Scalare 16+: 19, superato!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian, vista la scoperta dell'homunculus, torna verso il burrone, ma quando vede che Malfurion non è ancora arrivato si ferma di colpo.

Se il druido è arrivato solo fin lì, in tutto questo tempo, io cadró certamente!

Dopo questa constatazione, trasmette all'homunculus l'ordine di afferrare il mantello e portarglielo, girando attorno alla battaglia se necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian (homunculus)

Spoiler:  
Su tuo ordine la piccola creatura afferra il mantello e si solleva in volo per uscire dalla caverna ma il peso dell'artefatto magico sembra essere eccessivo per le sue forze (TS su Sollevare 16+: 14, fallito).

Nota

Spoiler:  
Considera che, man mano che aumenti di livello, il famiglio cresce con te e migliora, conseguentemente, il suo Tiro Salvezza (e, figurativamente, la sua Forza, Destrezza, ecc. che si esprimono attraverso il Tiro Salvezza unificato). Attualmente il tuo famiglio è appena nato per cui è ragionevole pensare che la sua forza sia ridotta (TS 16) però, a scopo informativo, quando livellerai al 5° il tuo famiglio acquisirà +1 Dado-Vita e +1 TS (le regole le ho mutuate da D&D BECMI di Mystara perchè non esistono in S&W).

@ Malfurion, Grundar

Spoiler:  
Equivalente del round tattico #4: in un modo o nell'altro, nel prossimo round toccate terra! :D

@ Trengus, Hak, Lannet

Spoiler:  
Hak, mantenendoti disperatamente avvinghiato ad una delle ali della manticora (TS su Acrobazia 12+: 16, successo), provi ad affondare la lama della spada corta nel suo dorso ma i sobbalzi ti impediscono di ferirla e riesci solo a provocarle qualche graffio (toHit 12: mancata).

Lannet, approfittando della distrazione operata da Hak colpisci la manticora alla zampa posteriore destra ma per l'enorme bestia ti accorgi che è solo una ferita leggera(toHit 16, utilizzando 1 Punto Fortuna: colpita; dmg 3).

Trengus, ti lanci in soccorso dei due sconosciuti brandendo l'unica arma a tua disposizione: un pugnale, così distante dal tuo poderoso equipaggiamento da guerra. (toHit 19: colpita, dmg 5). La tua lama colpisce efficacemente la manticora, provocandole una profonda ferita all'addome.

La manticora reagisce a tutti questi assalti inarcando la coda acuminata e sparando i suoi artigli in avanti, istintivamente verso la luce e verso qualsiasi cosa le stia sul dorso (toHit 21: colpito Hak con 4 aculei che gli provocano dmg 15, ridotto di -2 spendendo 1 Punto Fortuna). 4 aculei lunghissimi si conficcano nella schiena del Monaco che perde immediatamente conoscenza e viene sbalzato contro la parete a est sanguinante e privo di sensi.

@ Hak

Spoiler:  
Sei morente: hai -8 p.f. Per ogni round farai un Tiro Salvezza con un malus di -1 cumulativo per non perdere ulteriori p.f.: per ogni check sbagliato, perdi 1 p.f. Quando arrivi al negativo dei tuoi p.f. totali (-14), sei morto. I Punti Fortuna non possono essere usati.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Trengus, Hak (morente), Lannet, Grundar, Malfurion

Spoiler:  
ROUND TATTICO # 5

@ Hak

Spoiler:  
TS vs. Morte 11+: 12, riuscito. Sei svenuto e sanguinante (non perdi p.f. questo round e sei sempre a -8).

Un'ombra gigantesca offusca l'ingresso principale: Lannet, Trengus, controluce riuscite solo a distinguere la sagoma di un umanoide tarchiato e muscoloso alto quanto l'ingresso.

@ Grundar, Malfurion

Spoiler:  
Grundar atterra per primo, seguito subito dopo da un cauto Malfurion. Il tempo di abituarvi all'oscurità della caverna, che vedete:

- Lannet alle prese con la manticora enorme, affiancato da uno sconosciuto in armatura di maglia;

- accanto alla manticora, il maschio da voi ingaggiato sul crinale morto e sotto di esso una versione più piccola (un cucciolo?) che tenta invano di liberarsi;

- il corpo di Hak trafitto dagli aculei del mostro, riverso in un angolo a ovest.

Grundar, hai con te la fidata spada corta e, se vuoi, lo scudo fissato sulla schiena.

Malfurion, non potendo portare giú con te la lancia, hai lo scudo fissato sulla schiena, la fionda e la mazza leggera alla cintura.

INIZIATIVA: Gruppo 5, nemici 2. Agite prima voi.

Mappa tattica:

23a2wo.jpg

http://i61.tinypic.com/23a2wo.jpg

(Hak morente è in rosso mentre il cucciolo di manticora bloccato è in nero; il cadavere del maschio l'ho tolto per non ingombrare la scena).

@ Corian (homunculus)

Spoiler:  
Pressato dal tuo ordine mentale, il famiglio prova ancora una volta a sollevare il mantello ma evidentemente non è storia per lui (TS su Forza 16+: 13, fallito).
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian batte a terra il piede, frustrato, e ripensa a quando non è riuscito a comprendere i simboli di cadere come una foglia.

Qua sì che sarebbe servito!

Non potendo scendere direttamente, e visti inutili gli sforzi dell'homunculus di sollevare il mantello, gli ordina mentalmente di tornare nella sala principale e verificare la situazione.

@ master

Spoiler:  
Se la situazione tattica lo concede vorrei fargli fare un fly-by attack, piccolino com'è in corpo a corpo non ha una chance
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Finalmente raggiungo l'ingresso della caverna, insieme a Grundar.

Hey! Cosa abbiamo qui...un nido!

Mi dirigo subito verso Lannet che aiutato da uno sconosciuto sta fronteggiando un esemplare adulto di manticora. Sarà la madre di quel cucciolo incastrato sotto il corpo dell'altra.

Estraggo l'arma della Dea Narrah e lo scudo e attacco la creatura. Vediamo di finirla in fretta...Hak resisti ancora per poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO GIOCATORI

Come un'unica mente, scattate tutti contemporaneamente sulla manticora femmina attaccandola da ogni lato! (condizione di affiancamento: toHit +1 a tutti)

Lannet, sgattaioli sotto il ventre della creatura riuscendo a ferirla (toHit 22: colpita; dmg 3).

Malfurion, cali la tua mazza leggera ma la manticora scarta improvvisamente in seguito al colpo infertole dall'halfling, evitandoti (toHit 6: mancata).

Grundar, all'urlo di "Grand'asciaaaaaaa" ti scagli sulla bestia brandendo la tua spada corta con entrambe le mani ma la tua enorme mole fa sì che tu non veda una buca nella pavimento irregolare della caverna inciampando e colpendo a vuoto la dura roccia (toHit 7: mancata).

Il paladino affianca l'halfling ferendo ulteriormente il mostro con colpi ben precisi del suo pugnale (toHit 19, dmg 3).

TURNO NEMICI

Infuriata, la manticora si alza sulle zampe posteriori ruggendo selvaggiamente, gli artigli delle zampe posteriori completamente fuoriusciti in tutta la loro mortale letalità, la coda vibrante di aculei pronti ad essere scagliati... quando a un tratto l'enorme bestia crolla al suolo inerte e inizia a russare fragorosamente!!!

@ Corian

Spoiler:  
Titubante ma incoraggiato dalla calma e dal calore delle tue parole, l'homunculus si avvicina alle spalle della manticora mentre tutto attorno infervora la battaglia e, approfittando del momento in cui il paladino infligge il suo colpo facendo inarcare il dorso della manticora per il dolore, si lancia su di essa avvinghiandosi e mordendola (toHit 17, colpita; dmg 1; TS vs. Sleep 12+, 1 fumble!). Le sue ghiandole salivari immediatamente iniettano nella carne dell'animale icore velenoso che entra rapidamente in circolo facendo stramazzare la manticora al suolo addormentata (ne avrà per oltre un ora!).

Nota

Spoiler:  
Non ho inserito l'homunculus nella sottostante mappa tattica perchè ho pensato che tu voglia mantenerlo defilato e, considerato che già è piccolo di suo, la cosa è fattibile. In caso contrario posta liberamente la scena, se vuoi farlo notare dal gruppo.

@ Tutti

SITUAZIONE:

Maschio di manticora morto con sotto il cucciolo che si dimena ancora per liberarsi.

Femmina di manticora ferita gravemente e addormentata.

Nell'angolo in fondo a nord-ovest un altro cucciolo di manticora ucciso dallo straniero.

Nell'angolo a est Hak in fin di vita, crivellato di aculei.

Nella caverna: Grundar (gigante), Lannet (leggermente ferito), Malfurion, lo straniero in corazza di maglia (leggermente ferito), Hak (in fin di vita).

In superficie: Corian, Jhod, Kain.

Mappa:

Spoiler:  
5y5c85.jpg

A ovest e a nord ci sono due piccoli tunnel.

@ Hak

Spoiler:  
TS vs. Morte 12+: 4, fallito. Continui a sanguinare mentre le forze ti scivolano via sempre più (perdi 1 p.f., sei a -9).
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian manda un messaggio mentale di congratulazioni all'homunculus, poi visto che non vi sono nemici vicini, gli dico: Rivelati e fai in modo che finiscano la manticora adulta. Uhm.... Stai attento al gigante con la barba (il nano) perchè non è tanto intelligente e potrebbe far fatica a riconoscerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...