Vai al contenuto

Migliorare mostri


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Sto cercando di capire, anche cercando nel forum oltre che leggendo il manuale, ma proprio non ci arrivo...

Sono Ombra Danzante [3.5] ed ho evocato la mia Ombra, c'è un esempio che dice: "Un'Ombra Danzante di 9 livello avrà un'Ombra di 6DV"

Non capisco assolutamente come fare ad aggiungere questi 4 DV all'Ombra presentata nel Manuale dei Mostri o meglio, non capisco in che modo questo influisce... mi potete dare delucidazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Ogni creatura prende un talento ogni 3 Dadi Vita (se è intelligente), un aumento di caratteristica ogni 4 DV, oltre agli incrementi di BaB e tiri salvezza (i dettagli dipendono dal tipo di creatura (i non morti hanno BaB basso, tiri salvezza alti sulla Volontà) oltre ovviamente ai pf extra.

Inoltre sotto la voce Advancement viene indicato se eventualmente a quanti DV la creatura aumenta di taglia (con tutto quello che ne consegue).

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte delle regole che ti interessa si trova sul Manuale dei Mostri, capitolo 4: Migliorare i mostri, precisamente il paragrafo Aumentare i dadi vita a pag 291 (oppure qui). Acquisire un nuovo Dado Vita è un concetto assimilabile a "prendere un nuovo livello in una classe", solo che qui avanzi in una sorta di "classe da mostro".

In pratica, l'Ombra è un non morto con 3DV di base, per arrivare a 6DV dovrai aggiungergli 3DV (non 4).

Vai sull'apposita tabella e vedi cosa ti fornisce ogni DV (per quanto riguarda i non morti).

In questo caso, con 3DV l'Ombra ottiene +3d12 punti ferita, l'attacco base diventa +3 (DV/2), i TS base saranno Temp +2, Rifl +2, Vol +5 (come un mago di 6° livello), 6 punti abilità ((4+(mod. int))x3DV), un talento e un incremento di caratteristica (proprio come un PG che passa dal 3° al 6° livello).

Se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro fammelo notare e te lo spiego meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...