Vai al contenuto

Nano paladino (Stonelord)


Messaggio consigliato

cerco idee per buildare questo nanozzo, utilizzando la variante razziale nanica del paladino.

il motivo per il quale chiedo aiuto per build da 1 a 20 liv e' perche' oltre a volerlo bello forte per evitare che crepi,volevo sapere quali opzioni sono adatte, a vostro dire per questa classe.

l'idea dello scudo a torre piu ascia nanica o addirittura a due mani me gusta ma mi piacerebbe renderlo più sfizioso possibile uscendo un po' dai cliché, ovviamente se tali opzioni sono valide.

point buy epico

tutto materiale ufficiale. no 3rd party o 3.5

mi chiedo se si possa accedere alla variante con anche il duergar, la controparte nanica dei drow giusto perche' ha ingrandire persona come spell like 1/ giorno XD :evil:

ecco la variante razziale per chi non la conosce : http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/dwarf/stonelord-paladin-dwarf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Multiclassare in monaco della montagna sarebbe interessante, Monastic Legacy porrebbe un freno al limitato danno dei colpi disarmati. Sarebbe una build debole in attacco ma piuttosto buona in difesa, punti tutto su armatura naturale, dr e immobilità. tra l'altro le stances da stalwart defender del paladino e l'abilità di non poter essere spostato con la forza del monaco della montagna sono ben sinergizzate.

Altrimenti e vuoi andare pulito sullo stonelord, prendi un dor-dergar e il talento Darting Viper. Fatti elargiare permanentemente e stai immobile dove ti capita, mazzuolando chi è distante e chi è vicino. Il tutto senza perdere i vantaggi delle stances.

Non ho mai giocato uno stonerlod però è un archetipo che mi interessa. ha alcuni malus: l'elementale compagno non è molto forte, e il bane sull'arma è piuttosto situazionale.

Per quanto riguarda il duergar, perchè no? Un master dovrebbe tenere in considerazione che salvo poche eccezioni, gli archetipi razziali dovrebbero essere a disposizione di altre razze simili. Certo il cavern sniper è solo per drow perchè si basa sulle loro spell-like, ma un foehammer potrebbe essere tanto nano quanto barbaro del nord con elmetto alato.

I duergar vivono sottoterra anche più dei nani. certo, molto dipende dall'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiclassare in monaco della montagna sarebbe interessante, Monastic Legacy porrebbe un freno al limitato danno dei colpi disarmati. Sarebbe una build debole in attacco ma piuttosto buona in difesa, punti tutto su armatura naturale, dr e immobilità. tra l'altro le stances da stalwart defender del paladino e l'abilità di non poter essere spostato con la forza del monaco della montagna sono ben sinergizzate.

Altrimenti e vuoi andare pulito sullo stonelord, prendi un dor-dergar e il talento Darting Viper. Fatti elargiare permanentemente e stai immobile dove ti capita, mazzuolando chi è distante e chi è vicino. Il tutto senza perdere i vantaggi delle stances.

Per quanto riguarda il duergar, perchè no? Un master dovrebbe tenere in considerazione che salvo poche eccezioni, gli archetipi razziali dovrebbero essere a disposizione di altre razze simili. Certo il cavern sniper è solo per drow perchè si basa sulle loro spell-like, ma un foehammer potrebbe essere tanto nano quanto barbaro del nord con elmetto alato.

I duergar vivono sottoterra anche più dei nani. certo, molto dipende dall'ambientazione.

WOW! grazie davvero ottimi spunti!

per la questione monaco/stonelord più che altro ci si dovrebbe provare proprio con un esempio di build magari accoppiando le varianti con altre compatibili per trovare una perfetta sinergia che riesca a comprine i lievi difetti del poco danno

in ogni caso e' un ottimo inizio di discussione !

la seconda opzione e' altrettanto attraente, non la conoscevo l'arma ci do subito un occhiata

Non ho mai giocato uno stonerlod però è un archetipo che mi interessa. ha alcuni malus: l'elementale compagno non è molto forte, e il bane sull'arma è piuttosto situazionale.

e' vero ma secondo me ci sta, oltre alla questione meramente Flavour alla fine e' una classe base con le stance di una CDP e a posto dello Smite ti rende l'arma in adamantio,ha riduzioni e bypassa alcune difese, direi che ci sta tutta XD

piuttosto se vogliamo fare i feticisti delle build magari potrei continuare fino a li ed entrare in una CDP che mi permetta di proseguire per i punti forti della classe.

SORGE UN DUBBIO: se prendessi una cdp quindi legata al paladino gli smite che concederebbe si convertono in colpo in adamantio o avrei l'uno e l'altro? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...