Vai al contenuto

Liber Mortis - Organizzazione


kayn

Messaggio consigliato

Ok, eccoci qui, pronti a cominciare questa avventura in solitario!

Ecco qualche regola di creazione PG

PG Gestalt (no CdP a lista doppia)

Livello di partenza 1° (se lo desideri puoi acquisire l'archetipo "necropolitano", dal Liber Mortis, visto che ti risveglierai…beh, dopo essere morto!)

Altri archetipi: con moderazione

Razze: eviterei quelle con LEP, ma del caso parliamone

Manuali: tutti (purché reperibili…)

Classi: Quello che preferisci…come seconda classe potresti anche prendere in considerazione il Cacciatore di Ombre che mi pare sinergico col tuo PG, ma non voglio vincolarti

Caratteristiche: un 18 e le altre cinque da scegliere tra tre serie calcolate col metodo del 5d6 esclusi i due lanci più bassi.

18 17 10 15 13 11

18 11 17 12 14 17

18 12 11 16 17 14

Equipaggiamento: nessuno

EDIT: Puoi scegliere anche razze anomale per un necromante (tipo lesser Aasimar)...scoprirai presto perché...

Scherzi a parte, all'inizio dell'avventura ti reincarnerai nel corpo di un altro, quindi devi scegliere una razza di BG (che non ha effetto sulle statistiche) e la nuova razza, quella effettiva con la quale giocherai

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Intanto ti volevo chiedere se concedi lo spostamento di un punto caratteristica dispari vero un altro dispari.

Scegliendo la seconda serie viene invece che 18 17 17 14 12 11 -> 18 18 17 14 12 10.

Allora visto che avevamo detto di farlo PP, ci devo lavorare per bene, intanto se mi "abboni" il necropolitano ci aggiungerei gli archetipi magic-blooded e unseliee-fey. Se mi rincarno il l'esser-asimar come razza di partenza è perfetta. Detto questo aspetto i tiri per le caratteristiche unseliee-fey (oppure possiamo accordatrici per risultati medi), se non trovi le tabelle eccole:

1)Ali->Mi basta evitare le unusable, le più belle sarebbero chiaramente quelle da pipistrello

[TABLE="class: table"]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]% Chance[/TD]

[TD="align: left"]Type of Wings[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]01-33[/TD]

[TD="align: left"]None[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]34-50[/TD]

[TD="align: left"]Unusable wings of a type listed below[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]51-60[/TD]

[TD="align: left"]Batlike[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]61-70[/TD]

[TD="align: left"]Birdlike[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]71-80[/TD]

[TD="align: left"]Butterflylike/Mothlike[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]81-90[/TD]

[TD="align: left"]Dragonlike/Scaled[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]91-100[/TD]

[TD="align: left"]Insectlike[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

2)RD->Qui si va a ****

[TABLE="class: table"]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]Hit Dice[/TD]

[TD="align: left"]Damage Reduction[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]1-3[/TD]

[TD="align: left"]None[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]4-7[/TD]

[TD="align: left"]5/iron[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]8-11[/TD]

[TD="align: left"]10/cold iron[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]12+[/TD]

[TD="align: left"]15/cold iron

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

3)Vista->Anche qui si va a ****, ma vista cieca sarebbe spettacolare

[TABLE="class: table"]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]% Chance[/TD]

[TD="align: left"]Type of Vision[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]01-70[/TD]

[TD="align: left"]Low-light[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]71-80[/TD]

[TD="align: left"]Standard; the creature can see as well as a human[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]81-90[/TD]

[TD="align: left"]Darkvision 60 ft.[/TD]

[/TR]

[TR="bgcolor: #F6F1EA"]

[TD="align: left"]91-95[/TD]

[TD="align: left"]The creature lacks eyes but has tremorsense 30 ft.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"]96-100[/TD]

[TD="align: left"]The creature lacks eyes but has blindsight 30 ft.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Per la questione razziale è tutto, chiaramente è molto forte, dimmi te se è appropriata.

Per la classe invece una parte del gestalt sarebbe dread necromancer 20, l'altra invece ci devo sempre sudiate, pensavo a chierico per lo scacciare/intimorire, magari alcune cdp come incantatrix (senza il +1 liv incantatore chiaramente), comunque ci devo ancora studiare. Sicuramente prenderò anche il talento ciste madre perché mi "gasa" tantissimo a livello flavour. Come famiglio (anche se arriva tardi) il viso spettrale è WOW.

Intato valuta questa versione 0.0.1, poi vediamo di concretizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo per punti:

1) sposta pure il punto

2) Il Necropoliano diciamo che è un "effetto secondario" della tua reincarnazione (capirai più avanti). Ai fini di interpretazione, però, eviterei gli effetti di decomposizione per le interazioni sociali (o meglio, potremmo - se sei daccordo - mettere una HR per la quale la tua "decomposizione" viene arrestata da eventi da definire...chessò, accedere all'energia negativa o bere sangue umano)

Il Lesser Aasimar come razza base del nuovo corpo mi pare perfetto, anche perché - te lo anticipo ma solo off game - il corpo che userai era di un essere buono. In questo senso l'Unseliee Fey è un po' meh, dato che è solo per creature malvagie e non ci azzeccherebbe molto...che ne pensi se - a costo 0 (ossia senza aumento di MDL) ti offro in cambio un Evolved (+2 a Car e For, +1 ad Armatura Naturale e una capacità magica selezionabile casualmente da usare una volta al giorno tra: Blocca Mostri, Cerchio di morte, Confusione, Cono di Freddo, Contagio, Dissolvi Magie Superiore, Influenza Sacrilega, Invisibilità Superiore, Nube Mortale, Piaga Strisciante, Vedere Invisibilità, Velocità)? per il Magic Blooded no problem

Ricordati che - come Necropolitano - perdi il punteggio di Costituzione!

Ad ogni modo, se preferisci l'Unselieee Fey, ti evidenzio queste cose:

1) Ali, scegli quelle che ti pare

2) La resistenza non viene selezionata da un tiro di dado, avanza coi DV

3) Le visioni: come non morto hai già la scurovisione 18 metri. Le capacità Vista cieca e simili prevedono tu non abbia occhi, quindi...beh, saresti cieco oltre i 9 metri...

Per la seconda classe...sì, io punterei su qualcosa che ti aumenti/potenzi gli usi di Sacciare/Intimorire, quindi o chierico, paladino (del terrore o guardia nera)o simili...considera anche quella classe che ti avevo consigliato (Cacciatore di Ombre) che ti da sia lo scacciare che fino a tre fedeli compagni fantasma (con livelli di classe...praticamente dei gregari).

Fammi sapere le idee!

(PS ad alti livelli la ciste è una figata contro eserciti di creature sfigate...se non erro c'è un incantesimo che fa esplodere il tizio con la ciste ed infetta tutti quelli vicini...a raffica, contro un esercito, è fighissimo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1)OK quindi 18 18 17 14 12 10

2.1)Necropolitano ok le HR

2.2)Evolved Ok - la spell like a case ogni giorno o a caso una volta per sempre? (preferirei la seconda opzione)

2.3)Magic Blooded OK

Poi il cacciatore di ombre l'ho guardato ed effettivamente me gusta.. ci starebbe anche come flavour con il famiglio viso spettrale.

Sì, la ciste la conosco bene, ho sempre voluto fare un pg negromante e me l'ero studiato un po, quando ho letto della ciste mi sono gasato perché e veramente sia forte che flavourissima.

Per semplificare le cose si potrebbe anche optare per una costruzione Dread Necromancer 20/Cacciatore di Ombre 20.

Ed ora un po' di domande:

L'ambientazione invece sarebbe tua inventata?

Per le battaglie campali allora come facciamo?

Poi ho pensato un'altra cosa riguardo i gregari. Potrebbero essere sempre all'opera "automaticamente" garantendomi una "rendita" o di soldi o di aumento dell'esercito o altro, fintanto che non li convoco per fare una qualche quest all togheter, che ne pensi?

Hype Spoiler Alert

Spoiler:  
QUANDO INIZIAMO QUESTA FIGATA?????
Link al commento
Condividi su altri siti

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16MTuIuS0ho92HflW9HbPObD99pv8J1umlJa27Qe_K8M/edit?usp=sharing

Qui c'è la progressione sui 20 liv, per ora non c'è quasi nulla, ma ci metterò talenti, incantesimi, ecc ecc, così una volta fatto sarà di facile consultazione e poi la scheda la edito veloce. Il doc sarà in continuo aggiornamento, quindi ogni tanto dacci un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...con un personaggio del genere direi tutto quello che potenzia i non morti in primis, quindi andrei di metamagia divina per fell weak, fell drain e - più importante - quello che trasforma in non morti chi muore per i tuoi incantesimi, così con gli "infliggi" di massa curi le tue schiere e le rimpolpi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...