Vai al contenuto

Cercasi giuocatori!


Messaggio consigliato

Ciao gente!
Purtroppo qualche mese fa avevo iniziato un pbf che ho dovuto abbandonare subito per problemi di forza maggiore (e ne approfitto per chiedere scusa ai vecchi giocatori).
Ora, visto che è tutto risolto, sono pronto a ricominciare più determinato che mai!

Tuttavia, un buon master (buono forse è un parolone) ha bisogno di buoni giocatori!
Perciò fatevi avanti signori e signore, cerco 5 baldi giovani che abbiano voglia di partire all'avventura!

Eccovi alcune dritte su quella che sarà la campagna:
Livello: 1
Ambientazione: Forgotten Realms
Creazione dei pg: Usiamo la tabella di pag. 13 del MdG con 27 punti
Classi e Razze concessi: Tutto quello che c'è sul Manuale del Giocatore
Allineamenti: No i malvagi. Potrei al massimo considerare Legale Malvagio (con buona spiegazione) solo un pg Zhentarim o dell'Alleanza dei Lord (vedere sotto per capire che vuol dire).
Altro: Ogni pg dovrà appartenere ad una fazione diversa (anche qui vedere sotto).

Dettagli più particolari sulla campagna:
Il fulcro di tutto sarà la città di Phlan, situata nei pressi del Mar della Luna.
Phlan è una città vecchia circa mille anni che costituisce ancora un barlume di civiltà in una regione per lo più selvaggia. Da quando fu eretta ne ha passate di tutti i colori, ma è sempre riuscita a rimanere in piedi.
Ora il governatore di Phlan, il Lord Protettore Anivar Daoran, è morto e la città è in disordine. In molti ambiscono a rafforzare il proprio controllo sulla città: tra questi ci sono il nuovo governatore (il Cavaliere Ector Brahms), diverse casate nobili e varie gilde. Come se non bastasse, c'è anche un gruppo di criminali chiamati gli Ospitanti che getta ancora più scompiglio, anche se i suoi membri sono ricercati dalle milizie del Pugno Nero che cercano invano di mantenere la pace in città.
In mezzo a tutto questo scenario si sta delineando una minaccia ancora più grave. Pare che nella zona abbia iniziato ad agire uno strano culto che ha a che fare con i draghi e le sue attività criminali sono arrivate agli occhi di cinque fazioni molto diverse, ma che hanno deciso di allearsi per fermarlo e rimettere ordine in città.

Il vostro gruppo sarà praticamente composto da un membro di ogni fazione, che agirà insieme agli altri in nome di questa alleanza.
Ciascuno di voi sarà un'iniziato della propria fazione che ha da poco prestato giuramento (ogni fazione ha 5 gradi, voi apparterrete al più basso).
Le fazioni sono le seguenti:
ARPISTI: Una rete di incantatori e spie che agiscono in nome dell'uguaglianza e si oppongono a chi commette abusi sui più deboli.
Gli agenti Arpisti sono addestrati ad agire da soli e a contare solo sulle proprie risorse. Anche se in pericolo non cercano mai qualcuno che li salvi per non arrecare danno anche a lui. Il loro scopo è aiutare i più deboli e gli oppressi e lo fanno cercando di operare la maggior parte delle volte in segreto e senza essere notati. Di solito tendono sempre a creare più relazioni possibili e reti che possano favorirli nel trovare informazioni. Si dice che un'amicizia tra due Arpisti sia un qualcosa di veramente indissolubile. I membri di grado più basso sono chiamati Osservatori.
ORDINE DEL GUANTO: E' un gruppo di fedeli e devoti cercatori di giustizia che cercano di proteggere il prossimo dal male.
I membri dell'ordine di solito sono individui devoti ad un dio che prendono le armi per sostenere la causa del bene. Hanno un forte senso della giustizia e dell'onore e i loro valori principali sono amicizia ed educazione. Sono veri e propri soldati del bene che si mettono sempre alla prova e a differenza degli Arpisti, hanno un forte senso dell'agire comune e di sostegno agli altri membri della fazione. I membri di grado più basso sono chiamati Cavalieri.
ENCLAVE DI SMERALDO: E' un gruppo sparso di persone che preferiscono di gran lunga la vita nelle terre selvagge rispetto a quella di città. Il loro scopo è quello di rimettere a posto tutto ciò che non è considerato "naturale".
I membri sono di solito dei personaggi solitari che più degli altri hanno imparato a contare solo su se stessi. La sopravvivenza nelle terre selvagge ha dato loro una tempra molto forte e ha reso la loro pelle molto dura. Nonostante agiscano sempre da soli, non è comunque detto che molti di loro non amino socializzare. I membri minori sono chiamati Guardiani della Primavera.
ALLEANZA DEI LORD: E' una coalizione di diverse forze politiche che hanno come obiettivo il benessere comune e la prosperità.
I suoi membri cercano sempre di cercare e distruggere ogni minaccia che riguardi da vicino le loro case. Combattono per la gloria, per la sicurezza dei loro cari e per i loro capi, e hanno un forte senso dell'onore. Trattandosi di un'alleanza formata da persone con ideali molto diversi, un buon numero dei suoi membri sono persone piuttosto diplomatiche. Gli iniziati sono chiamati Mantelli.
ZHENTARIM: E' una rete di personaggi senza scrupoli che cercano di espandere la propria influenza e il proprio potere nel Faerun.
I suoi membri sono individui piuttosto egoisti che si fidano solo degli appartenenti alla loro fazione, che considerano una vera e propria famiglia. Nonostante ciò, godono di una certa autonomia e sono tutti lasciati liberi di perseguire i propri interessi e le proprie ambizioni. Il gruppo a cui appartengono è chiamato anche Rete Nera, e si offre di fornire informazioni e sicurezza a tutti coloro che ne fanno parte ed è di stampo fortemente meritocratico. I membri di rango inferiore sono chiamati Artigli.

Direi che per ora ho scritto anche troppo.
Qualcuno si fa avanti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia idea era di giocare l'equivalente di un ladro(Furfante per capirci...anche se ancora non mi è chiara la storia degli archetipi..)... quindi pensavo agli Zentharim (se è ciò che più si addice, sempre abbia capito bene..)

Se sai dove reperire il materiale in inglese preferirei, visto che quello tradotto in italiano mi presenta dei problemi di comprensione su alcune cose.

Altra domanda; le sottorazze sono concesse? Solo alcune? Nessuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io inesperto ma giocherei volentieri! C'è per caso del materiale in italiano da cui potrei attingere per darmi una infarinatura della 5ed?

Edit:

Sto leggiucchiando i manuali, è interessante 'sta 5ed... sarei orientato ad essere un Nano Chierico e quindi affiliarmi all'ordine del guanto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, quanti giocatori!

@Landar, purtroppo sei arrivato come sesto, perciò devo dare la precedenza agli altri cinque.

Ricapitolando:

Isha - Monaco Alleanza dei Lord

2taric1cup - Ladro Zhentarim

Zinco - Dragonborn Stregone

Rafaggna - Nano chierico Ordine del guanto

Retziel - Elfo Ranger Enclave di Smeraldo

Quindi se a Zinco non dispiace, lui sarà uno splendido Arpista!

Ho solo una richiesta da farvi che riguarda il background: mi basta che al suo interno ciascuno di voi inserisca una figura di riferimento che appartenga alla fazione.

Poi potete caratterizzarla come volete e non deve essere per forza a Phlan. Ma questo siete liberi di sceglierlo.

Per chi volesse le regole in italiano le può trovare qui.

Unico problema: come è già stato detto alcune parti della traduzione sono state fatte un po' con i piedi, perciò potrebbero esserci alcune divergenze in alcuni termini.

E riguardo le domande su sottorazze eccetera, va bene qualunque cosa che si trovi all'interno del Manuale del Giocatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...