Vai al contenuto

Incongruenza con gli zaini


MattoMatteo

Messaggio consigliato

In realtà avrei dovuto scrivere "zaino", al singolare, visto che ho esaminato solo lo zaino da esploratore, ma non mi stupirebbe scoprire che anche altri hanno lo stesso problema.
Lo zaino da esploratore contiene:

  • giaciglio (3,5 kg)
  • kit da pranzo (0,5 kg)
  • scatola con esca (0,5 kg)
  • 10 torce (5 kg)
  • razioni per 10 giorni (10 kg)
  • otre (2,5 kg)
  • corda di canapa (5 kg, ma è legata all'esterno dello zaino).

In tutto sono 22 kg, mentre c'è scritto che uno zaino contiene al massimo 15 kg!
Anche legando esternamente il giaciglio, assieme alla corda, sono comunque sempre 18,5 kg... 3,5 kg sopra il carico massimo!

E' un'errore di traduzione di EF (mi sono basato sul loro pdf), o c'è lo stesso problema anche con il file inglese?
Nel frattempo io ho "risolto" il problema mettendo parte della roba in un sacco, una specie di borsa portata a tracolla... voi come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Il giaciglio è specificato che si può legare fuori dallo zaino e suppongo che anche l'otre stia fuori, portato al fianco.

COmunque analizzando lo stesso kit da esploratore in inglese abbiamo:

Backpack (peso massimo 30 libbre), se considero fuori il bedroll (7 libbre) e il waterskin (5 libbre) ci rimangono kit da cucina (1 libbra), tinderbox (1 libbra) torce (10 libbre), razioni 20 (libbre) e quindi sì, sforiamo di nuovo leggermente.

Immagino che lo si ignori nello spirito della semplicità e velocità del gioco, possibile che se ci si mette a fare le pulci anche agli altri kit saltino di nuovo fuori leggere inconguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno zaino, è un kit.

Uno zaino è un oggetto in cui stiparne altri, un kit è una raccolta di oggetti riuniti sotto un unico blocco per rendere più facile la costruzione dell'inventario.

Il PG potrebbe tranquillamente portare alcune cose legate alla cintura o in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno zaino, è un kit.

Uno zaino è un oggetto in cui stiparne altri, un kit è una raccolta di oggetti riuniti sotto un unico blocco per rendere più facile la costruzione dell'inventario.

Il PG potrebbe tranquillamente portare alcune cose legate alla cintura o in tasca.

Il giaciglio è specificato che si può legare fuori dallo zaino e suppongo che anche l'otre stia fuori, portato al fianco.

Ok, messa così ha molto più senso.

Comunque sono sempre curioso di sapere se c'è altra gente che usa il "trucco del sacco" per far portare altra roba ai propri pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così sono deluso, mi aspettavo qualche strana combo :D

Mi spiace, ma ha ragione The Stroy, il "trucco" era solo quello. :D

a questo punto perché non direttamente uno zaino più grande, lasciando anche un pò di "cura estetica" e soprassedere un pò all'incongruenza? :)

Ho fatto un paio di pg, recentemente, e in entrambi i casi nel "sacco aggiuntivo" finivano poco meno di una decina di kg di materiale extra.

Sommati ai 18,5-22 kg dell'esempio (1° post) fanno una 30ina di kg... il doppio del carico massimo di uno zaino normale, ma poco meno dei 40 kg di uno zainetto pratico.

A questo punto capisco perchè quegli zainetti magici sono così ricercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avrei dovuto scrivere "zaino", al singolare, visto che ho esaminato solo lo zaino da esploratore, ma non mi stupirebbe scoprire che anche altri hanno lo stesso problema.

Lo zaino da esploratore contiene:

  • giaciglio (3,5 kg)
  • kit da pranzo (0,5 kg)
  • scatola con esca (0,5 kg)
  • 10 torce (5 kg)
  • razioni per 10 giorni (10 kg)
  • otre (2,5 kg)
  • corda di canapa (5 kg, ma è legata all'esterno dello zaino).

In tutto sono 22 kg, mentre c'è scritto che uno zaino contiene al massimo 15 kg!

Anche legando esternamente il giaciglio, assieme alla corda, sono comunque sempre 18,5 kg... 3,5 kg sopra il carico massimo!

E' un'errore di traduzione di EF (mi sono basato sul loro pdf), o c'è lo stesso problema anche con il file inglese?

Nel frattempo io ho "risolto" il problema mettendo parte della roba in un sacco, una specie di borsa portata a tracolla... voi come avete fatto?

Giaciglio e corda sono fuori dallo zaino e parliamo di 8,5 kg, e 22-8,5 fa 13,5, e se teniamo fuori anche l'otre scendiamo a 11 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

hanno diviso kit (falsario, alchimista ecc.) e zaini (esploratore, sacerdote  ecc.) 

quindi presuno non siamo kit ma zaini prefatti...il problema effettivo è che sono tutti diversi e, partendo anch'io dall'ipotesi alcune cose sono fuori ed altre dentro (fino ai 15kg) ho rifatto le tabelle ,ma resta veramente brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...