Vai al contenuto

ottimizzare danno monaco


Messaggio consigliato


ciao a tutti,qualcuno puo consigliarmi come ottimizzare il danno di un monaco con la raffica di colpi e con colpire senz'armi (sono livello5 con voto di povertà)

aiutatemi pls

Probabilmente il primo modo è rinunciare al voto e prendere subito oggetti magici a gogo.

In generale l'unico modo per essere forti con le capacità del monaco, e non fare più di 6 livelli da monaco.

Comunque, per tua fortuna c'è la guida redatta dai ragazzi del forum nella sezione guide. "Guida al Monaco" si chiama quella che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo letto la guida, dovresti già conoscere molti modi diversi per ottimizzare il colpo senz'armi.

Come prima cosa, dovresti decidere se puntare su un gran numero di attacchi o su singoli attacchi molto potenti.

Se preferisci fare molti attacchi, punta sulla raffica di colpi, sui talenti per combattere con due armi (ognuno ti aggiunge un attacco) e sulle armi naturali (durante l'attacco completo puoi compiere un attacco con ogni arma naturale con una penalità di -5, da ridurre a -2 con Multiattacco e da annullare con Multiattacco Migliorato). Per aumentare il numero di attacchi con le armi naturali, agli alti livelli ci sono i talenti Rapidstrike e Improved Rapidstrike (entrambi nel manuale Draconomicon). Con la variante del Raging Monk (Dragon Magazine 310), puoi sostituire la raffica di colpi con l'ira del Barbaro. Questo può essere un vantaggio per diversi motivi: l'ira potenzia due tue caratteristiche (riducendo il MAD di cui soffre il Monaco) e può essere sostituita con varianti interessanti (Frenesia Turbinante da Arcani Rivelati, Ferocity (Cityscape).

Se vuoi puntare su singoli attacchi molto potenti, c'è la variante Decisive Strike (Player's Handbook 2) che, al posto della raffica di colpi, ti fa compiere un singolo attacco (facendo, però, danni raddoppiati). Se sei un nano, puoi prendere il talento Hammer Fist (Races of Faerun) per aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza a questo attacco. Questa variante è forte perché, se decidi di focalizzarti sugli Attacchi di Opportunità, Decisive Strike raddoppia i danni anche di questi attacchi.

In ogni caso, devi puntare ad aumentare il più possibile la tua taglia. I modi più semplici includono: essere di taglia grande (o diventarlo grazie ad un Ingrandire Persone del Mago del gruppo), prendere il talento Attacco Naturale Migliorato, prendere livelli da Combattente Psichico per il potere Espansione, farsi lanciare addosso Mighty Wallop o Greater Mighty Wallop.

Due consigli di carattere generale per postare nel forum:

- Non c'è bisogno di aprire tutti questi topic (potevi continuare a postare nell'altro, dato che, sostanzialmente, avevi già tirato in ballo il monaco).

- Il linguaggio da sms è vietato da regolamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTA E' LA LISTA degli effetti che incrementano le capacità di un combattente, inclusi taglia, danno senz'armi e portata (tutti molto utili per un monaco che vuole essere un bruiser).

Non esiste una lista più comprensiva che io sappia. Include classi, talenti, privilegi razziali e anche oggetti magici! Sono divisi per comode categorie, è facilissima da consultare e ti dice anche il manuale e la pagine dove puoi trovare quello che ti serve!

Eccola qua, comodamente linkata!

LISTA COMPLETA DEGLI EFFETTI UTILI A UN COMBATTENTE

Puoi divertirti a sfogliarla, ovviamente da parte tua è richiesto andare a cercare i vari effetti sui vari manuali menzionati per capire se c'è affinità tra la build che hai in mente e il risultato dell'implementazione di quell'elemento di gioco.

(PS stavolta me li dai i px?)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno può consigliarmi una classe di prestigio per un monaco liv5 con voto di povertà??? perpiacere!

Non è proprio una classe di prestigio, ma potresti fare Monaco 2/Combattente Psichico 3 e salire poi solo da Combattente Psichico (si trova nel Manuale Completo delle Arti Psioniche). Per questa build hai bisogno dei talenti Monastic Training (Eberron Campaign Setting) e Tashalatora (Secrets of Sarlona) e, in pratica, ti ritrovi con un Combattente Psichico con Eludere, i due talenti iniziali, il bonus alla CA, la raffica di colpi e il danno senz'armi del Monaco. È un miglioramento non da poco rispetto ad un Monaco Puro, considerando che il Combattente Psichico ottiene molti poteri utili (solo per citarne uno: Espansione) e vari talenti lungo tutta la progressione.

Se vuoi proprio una classe di prestigio, c'è lo Shiba Protector (Oriental Adventures) che, al costo di tre talenti (Allerta, Volontà di Ferro e Maestria in Combattimento), ti permette di aggiungere la Saggezza a tiri per colpire e danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con il "superior unarmed strike" faccio danni come se fossi 4 liv superiore cioe invece che liv5 liv 9? quindi quando faccio di danno?

Il modo migliore per risolvere questi dubbi è controllare di persona. Nell'SRD puoi trovare gran parte del contenuto dei manuali base, tra cui la classe del Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai monaco2/guerriero psichico3 puoi rimanere con il voto, gran parte delle capacità che ti interessano le hai con o poteri psionici, risparmiandoti il costo in oro.

Ad esempio con I poteri:

+Espansione (diventi enorme)

+morso del lupo(attacco bonus, fino a 6d6+ 1/2for, se secondario )

+artigli della bestia (6d8+1/2for, se secondario)

+preescienza, offensiva (+2/+8 max ai danni con ogni attacco)

+metafisical claw (+1/+X come bonus incantamento. Da usare con poteri concatenati per applicare +4 ad ogni attacco)

+vigore (5pf temporanei per pp/ 100 al 20)

+hustle (azione movimento gratis ogni turno, ora ti muovi e fai il completo)

Credo che alla fine della fiera tu possa polverizzare ogni nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...