Vai al contenuto

Teurgo evocatore


Messaggio consigliato

ciao a tutti, questo pg era nato per una necessità del gruppo, ma si sta evolvendo per un'altra strada...

Infatti siamo un gruppo in cui ci sono 2 guerrieri (pg facili per giocatori appena entrati in d&d) un rodomante, un monaco santo e un arciere. Dopo la morte del mio paladino non è restato neppure un incantatore nè tantomeno qualcuno che possa curare... e così mi sono lanciato in questa classe che presenta 2 liste, quindi doppie difficoltà per un novizio come me...

avrei bisogno quindi di ogni consiglio possibile per modificare o far agire al meglio questo pg

ma veniamo al pg: mago1\archivista3\teurgo4 per un totale di pg 8^ livello di allineamento LN

le caratteristiche sono FOR 8 DES 14 COST 14 INT 18 (16+2 fascia intelletto) SAGG 16 CAR 8

l'unica arma che posseggo è una balestra, che penso di usare poco.

TALENTI

in quanto mago mi specializzerei in EVOCAZIONE, e con la variante di arcani rivelati rinuncio al famiglio e a scrivere pergamene per EVOCAZIONE RAPIDA e AUMENTARE EVOCAZIONE.

Come umano prendo 2 talenti a liv 1, quindi APPRENDISTA PRECOCE (per l'entrata rapida) e MAGO DI COLLEGIO (per qualche slot e incantesimo in più)

Potendo prendere 2 difetti (distratto e non combattente) prendo 2 talenti: INIZIATIVA MIGLIORATA e INCANTATORE ESPERTO

ho poi 2 talenti per i livelli e pensavo a EVOCA SERVITORE ARBOREO e un altro che ancora non so...

per la CA non sarei nemmeno così male... con una cintura da monaco, +2 des e bracciali dell'armatura +2 arriverei a 17 di CA

così sulla carta mi sembra un pg che possa dire la sua, specie evocando alleati naturali con +10 for +2 des +8 cost +4 car, riduzioni danni e +6 armatura naturale...

dalla parte delle cure ho parecchi incantesimi per curare, e come mago anche qualche sparo se dovesse servire

adesso aspetto consigli per variare\migliorare questo pg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

se fatta a modo l'entrata rapida funziona e basta. questo a livello di regole. poi il DM ha sempre l'ultima parola... e non solo sull'entrata rapida XD

Comunque se il tuo livello di ottimizzazione è ragionevole rispetto al livello di ottimizzazione del resto gruppo non vedo perchè non dovrebbe concedertela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se il tuo livello di ottimizzazione è ragionevole rispetto al livello di ottimizzazione del resto gruppo non vedo perchè non dovrebbe concedertela...

Senza dubbio un evocatore doppia lista SAD con entrata rapida e Evoca Servitore Arboreo è equilibrato con "2 guerrieri (pg facili per giocatori appena entrati in d&d) un rodomante, un monaco santo e un arciere". Lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio un evocatore doppia lista SAD con entrata rapida e Evoca Servitore Arboreo è equilibrato con "2 guerrieri (pg facili per giocatori appena entrati in d&d) un rodomante, un monaco santo e un arciere". Lol.

ahahahahaah :lol::lol::lollollol

...non avevo letto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

se fatta a modo l'entrata rapida funziona e basta. questo a livello di regole. poi il DM ha sempre l'ultima parola... e non solo sull'entrata rapida XD

Comunque se il tuo livello di ottimizzazione è ragionevole rispetto al livello di ottimizzazione del resto gruppo non vedo perchè non dovrebbe concedertela...

La FAQ dice che non funziona.

Dire che essa non esiste è come affermare che nemmeno le errata esistano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo l'illumian.

Molto meglio a sto punto usare la catena di talenti che ti trasforma la magia arcana(divina) in divina(arcana).

Ma essa è presente su manuali un po' esotici se non ricordo male.

Parli di alternative source spell (Dr#325) e di Southern Magician (Race of Faerun)??

Quindi solo Apprendista Precoce non funziona!! Illumian e questi ultimi due talenti si??

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di alternative source spell (Dr#325) e di Southern Magician (Race of Faerun)??

Quindi solo Apprendista Precoce non funziona!! Illumian e questi ultimi due talenti si??

Yep.

Alternate source spell poi ha il pregio di permetterti di condividere le spell. In pratica il tuo libro degli incantesimi ed il tuo libro delle preghiere possono contenere le stesse spell. Ma il pregio più grande è quello di poter indossare la fullplate :D

Con Southern metamagic basta mago1/archivista3.

Con alternate source spell serve mago1/archivista4. (CL-1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep.

Alternate source spell poi ha il pregio di permetterti di condividere le spell. In pratica il tuo libro degli incantesimi ed il tuo libro delle preghiere possono contenere le stesse spell.

Ma quando mai. Alternative Source Spell ti permette di lanciare incantesimi arcani come se fossero divini e viceversa, non di ricopiarli a casaccio.

Ma il pregio più grande è quello di poter indossare la fullplate :D

Opinabile.

Con Southern metamagic basta mago1/archivista3.

Con alternate source spell serve mago1/archivista4. (CL-1)

I prerequisiti del teurgo mistico nulla hanno a che vedere col caster level.

Le tue ultime risposte mi sembrano zeppe di errori, fossi in te mi rileggerei i manuali prima di rispondere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando mai. Alternative Source Spell ti permette di lanciare incantesimi arcani come se fossero divini e viceversa, non di ricopiarli a casaccio.

Opinabile.

I prerequisiti del teurgo mistico nulla hanno a che vedere col caster level.

Le tue ultime risposte mi sembrano zeppe di errori, fossi in te mi rileggerei i manuali prima di rispondere ancora.

+lanci una spell arcana come divina, e quindi puoi scriverla come divina. L'archivista ha accesso a tutte le spell divine, ecco che la tua spell prima-arcana-ora-divina può essere copiata nel libro delle preghiere.

Non funziona l'opposto (controllato [emoji14]) .

+per la spesa di un talento puoi castare in fullplate, non mi pare poco.

+castare una spell di un certo livello richiede di avere un certo caster level. O vuoi forse dire che si può castare una spell di secondo con LI 2?

"You can cast a spell at a lower caster level than normal, but the caster level you choose ++must be high enough for you to cast the spell in question++, and all level-dependent features must be based on the same caster level."

Ps.

Anche per southern magician esiste la faq che ne vieta quel utilizzo, ma sta tutto al master

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pregio più grande è quello di poter indossare la fullplate :D

Opinabile.

Decisamente opinabile XD ...io personalmente infatti avevo sempre pensato che il vantaggio più grande fosse quello di poter applicare Metamagia Divina agli incantesimi arcani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

+lanci una spell arcana come divina, e quindi puoi scriverla come divina. L'archivista ha accesso a tutte le spell divine, ecco che la tua spell prima-arcana-ora-divina può essere copiata nel libro delle preghiere.

Non funziona l'opposto (controllato [emoji14]) .

+per la spesa di un talento puoi castare in fullplate, non mi pare poco.

+castare una spell di un certo livello richiede di avere un certo caster level. O vuoi forse dire che si può castare una spell di secondo con LI 2?

"You can cast a spell at a lower caster level than normal, but the caster level you choose ++must be high enough for you to cast the spell in question++, and all level-dependent features must be based on the same caster level."

L'ultima frase non significa nulla. Non esiste una cosa come un livello minimo, perché non esiste la specifica. Inoltre, classi come l'ur priest non avrebbero alcun significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima frase non significa nulla. Non esiste una cosa come un livello minimo, perché non esiste la specifica. Inoltre, classi come l'ur priest non avrebbero alcun significato.

Falso.

Il livello minimo dello stregone è diverso da quello del mago. E l'ultima frase è presa dal d20srd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con alternate source spell serve mago1/archivista4. (CL-1)

I prerequisiti del teurgo mistico nulla hanno a che vedere col caster level.

(eccetera)

Effettivamente anche a me era venuto il dubbio qualche tempo fa. Un mago1/archivista3 con ASS non può lanciare un raggio rovente divino perché avrebbe un CL di 2, non abbastanza per castare un incantesimo di 2° (giusto?). Certo, basterebbe prendere incantatore provetto o metodi simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...