Vai al contenuto

[Dalamar78] TdS - Frammenti di Paura (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato

E finalmente ci siamo!

Come detto, i vostri PG già si conoscono, hanno un'alta stima l'uno dell'altro pur non avendo mai lavorato insieme

Pertanto, se qualcuno di voi vuole scrivere qui alcune informazioni sul prioprio PG che gli altri conoscono, lo faccia pure; ovvio che, nel vostro BG avete inserito informazioni che solo io come Custode devo conoscere, non divulgatele.

Detto questo passiamo alle varie e solite regole per i PbF:

- nome del vostro PG nel titolo o, meglio, direttamente all'inizio del post che con Tapatalk non si visualizzano i titoli per il momento e, quindi, chi posta dal cellulare potrebbe avere difficoltà a ricordare chi è chi

- nero standard per le varie descrizioni

- grassetto per il parlato

- e blu per i pensieri (se volete inserirli ma sentitevi pure liberi di non farlo)

Mi permetto di ricordarvi una cosa fondamentale: il Richiamo di Cthulhu è diametralmente opposto a D&D! Questo è un gioco che si basa sull'investigazione, sull'interazione con gli altri PNG e quindi dovrete cercare quanti più indizi possibili.

Essendo un gioco ambientato negli anni '20 circa, ed essendoci quindi le armi da fuoco, i combattimenti dovrebbero essere evitati come la peste, poichè potrebbero risultare fatali. Ovvio però che non sempre è possibile e che quindi potrà capitare di dover ricorrere alla violenza ogni tanto.

Agite nella legalità, ma ricordate anche che a volte questo non sarò possibile e che per reperire un determinato indizio, dovrete fare azioni prettamente illegali, come intrufolarvi in una casa o in ufficio di notte per trafugare documenti o manoscritti.

Faccio un ultima raccomandazione e poi chiudo: cercate di immedesimarvi al massimo nei vostri Pg. Descrivete i suoi stati d'animo e le sue paure, calatevi totalmente nel personaggio ed interpretatelo al meglio.

Dal canto mio, cercherò di rendere la cosa il più coinvolgente possibile.

Detto questo non mi resta che augurarvi

BUON DIVERTIMENTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


3ba611440fe42559dad0d11534666c40.jpg

Romolo Della Casa è un prete esorcista italiano, originario di Roma. Parla un buon inglese anche se con un forte accento.

Veste sempre abiti civili scuri e sobri, solo il collarino bianco rivela il suo status di religioso.

Romolo è in viaggio per il mondo per fare esperienza come esorcista. È uno studioso di psicologia e ipnotismo e sembra curiosamente preparato anche nell'ambito dell'occultismo.

Nella vita di tutti i giorni Romolo è di buon carattere, aperto e cordiale, ma non ama gli eccessi. È molto concentrato nella sua opera di esorcista, non è interessato a opere di evangelizzazione o conversione. È sempre disposto ad ascoltare, aiutare dove può i più poveri e deboli, a officiare riti in caso di bisogno (estrema unzione, confessioni ecc) ma nessuno lo ha mai visto dire messa.

Sul suo passato in Italia è molto reticente, se interrogato racconta laconicamente di essere un orfano cresciuto sempre sotto la mano benevola e caritatevole della Chiesa.

Chi lo conosce bene, sa che Romolo gira armato con un grosso revolver sempre carico. A chi gli chiede il perché di questa stranezza viene risposto sempre "il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco".

Link al commento
Condividi su altri siti

booker-dewitt.png

Julius Fink è nato è vissuto a New York, ha lasciato la polizia locale per la quale lavorava per dedicarsi all'investigazione privata. Non c'è molto da dire sul suo conto se non che gira spesso armato, lui dice che nel suo ambiente è meglio non fidarsi di nessuno. è solito giocare scommesse sulle corse di cavalli, e ha più conoscenti che amici, tra i quali giornalisti, medici legali e tal volta mal viventi.

----------------------------

complimenti per l'esorcista italiano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui quello che c'è da sapere sulla mia PG :) :

Nella sua freddezza e nella sua sensibilità Juliet è caratterizzata da una personalità assai difficile da dipanare e comprendere. Appare calma, enigmatica e impassibile a qualsiasi cosa e a questo suo aspetto glaciale gli occhi azzurri e i capelli biondi conferiscono maggior enfasi. E' tuttavia innegabile che Juiet sia tutto fuorché una donna cattiva, anzi, è la prima a prendere in mano la situazione quando si verifica un problema e non si fa scrupoli ad aiutare chi necessita della sua assistenza. Superata la sua facciata da sfinge impassibile è possibile scoprire un carattere tutto nuovo e più vivo, delicato e affabile che rende Juliet una persona degna di fiducia. Una delle primissime donne ad aver scalato con tenacia e ambizione il mondo della cultura e della ricerca, lanciando un chiaro segnale di come i tempi stiano sempre più cambiando. Proviene da un'abbiente famiglia londinese ed è orfana di madre.

E' una ricercatrice specializzata in Greco antico, Latino e Storia ed inoltre assieme al professore universitario che le funge da patrono è anche una ricercatrice in ambito occulto a tal punto che è finita per abbracciare la filosofia esoterica del noto occultista Aleister Crowley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole veloci su cosa sapete del pg:

Francis è un professore di medicina, ormai sulla cinquantina.

Il suo comportamento è pacato, sobrio, così come i vestiti che generalmente indossa.

E' Inglese, e pare che abbia una qualche lontana discendenza nobiliare.

Nulla che lui vada in giro a raccontare, però, e ovviamente nessun particolare titolo con cui appellarsi a lui oltre al canonico "professore".

Sapete del suo essere un forte sostenitore dell'eugenetica, ovvero la scienza che crede di poter migliorare la razza umana, favorendo caratteristiche positive.. o eliminando caratteristiche negative.

Purtroppo prima degli eventi della seconda guerra mondiale questa mentalità era parecchi diffusa, così come episodi di razzismo.

Ricordo che tutto quello che dice o pensa il mio pg rimane confinato a lui, persona totalmente diversa da me (soprattutto per il fatto di vivere un secolo prima :-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ATTENZIONE: Questo venerdì (domani 19/06) inizierà il cambio di piattaforma del forum, che durerà circa fino a venerdì o sabato prossimi. Tutti i messaggi inviati nell'arco di tempo tra venerdì 19 e la fine della migrazione andranno automaticamente persi o cancellati, quindi, per evitare questo problema, il PbF si mette in pausa fino alla fine dell'operazione di trasferimento, per evitare di perdere tutti i progressi che verrebbero fatti.

P.S. ma ci siete ancora tutti quanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...