Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato

Le parole di Emerald, a riguardo della runa Sihedron, vi fanno notare un dettaglio che prima vi era sfuggito; al collo di Xanesha era appeso un medaglione in tutto e per tutto simile a quello che possedeva Nualia.

Spoiler:  

Scusate mi sono dimenticato di dirvelo prima :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avaro iO?! penso mentre la creatura accenna alla mia avidità: Io non sono avaro:attribuisco solo il giusto valore alle cose! penso indispettito dall accenno della creatura: Hey puttan a.... faccio per risponderle; ma qualcosa succede e le mie parole rimangono sospese nel nulla.

.............................

quando la pietrificazione perde il sue effetto, continuo: ...vai a dire avido a quel c0glione di tuo padre.....che cvazz0 è successo?! domando perplesso osservandomi intorno e vedendo la lamia nuovamente sparita e, ancora piu strano, i miei compagni decisamente non sembrano iu impegnati in un combattimento. Quando quelli mi siegano che sarei stato pietrificato durante lo scontro, un brivido mi corre lungo la schiena: questo è stato....strano.

.........................

@ DM:

Spoiler:  
Per gli averi di Ironbbriar, l'avidissimo Cain aveva gia descritto di aver perquisito il giudice e di averlo spogliato di tutti i suoi averi preziosi e magici. Li per li non mi hai dato risposta alla cosa mi pare, e anche io mi ero dimenticato completamente, distratto dalla battaglia (Cain è piu avido di me XD)! :D Ma non avevo avuto tempo di prenderli o non ce ne erano? Nel caso fosse il stato il primo caso, tenterebbe di recuperarli adesso, teletrasportandosi alla base della torre (ammesso che sia alta non piu di 60ft e perquisiendo il corpo prima che gli sciacalli di sottoponte debbano arrivare a reclamarne il possesso.

............................

Trovati i forzieri, il mio sguardo si illumina e comincio a trafficare con eccitazione:anche quando vengono fuori dei documenti, sono ancora impegnato a contare le monete e valutare gli oggetti trovati; solo quando ho terminato ed ho messo tutto da parte, mi unisco agli altri nellanalisi della lettera: Sono d'accordo! esclamo Quella bastardissima lamia non ha certo finito con noi; e le sono ancora in debito della morte di mio padre; ma prima... insisto: ha ragione Emerald e dovremmo parlare con il sindaco di Magnimar, circa il fatto che sia stato salvato dall essere una vittima di questa setta! Potrebbe decidere di assegnarci un ricompensa! enso allegro; per poi soffermarmi un istante sul mio stesso pensiero: Vuol dire che sono davvero avido?! rifletto per un attimo prima di tagliar corto: naaaa.....questo non è essere avidi, mento a me stesso: questo è attribuire alle cose il giusto valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo sia una mossa saggia andare dal sindaco ora, o da chiunque altro del resto. Finchè non saremo in grado di provare la colpevolezza di Ironbirar, questa lettera non ha molto valore, e noi potremmo essere accusati della sua morte. Torniamo al tempio di Iomedae per ora."

Suggerisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'accordo andate al monastero, ma lasciatemi fare un giro da solo qui a Sottoponte per motivi personali, poi vi raggiungo.

A dopo, ciao!"

Senza dare tempo agli altri di rispondere, scendo dalla torre e mi addentro nella penombra.

@DM

Spoiler:  
Cerco un paio di vecchie conoscenze, come per esempio Astolfo Facciabigia, Ugolino bocca torta o Agilulfo testa di cane, tutta gente con trascorsi con la giustizia e astio verso i giudici per sbarazzarmi del cadavere di Ironbriar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non avevi detto tu stessa di andare dalle autorità competenti?! alzo le spalle, quando sembra che Emerald cambi idea all'improvviso: Comunque...adesso o dopo, poco mi cambia! scrollo le spalle seguendo il gruppo: Purchè le autorità siano avvisate... Ed io possa vedere se c'è da farci qualche soldo sopra... ma passiamo pure prima dal tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

Senza aspettare gli altri, corri giù per le scale pericolanti, che cigolano pericolosamente sotto il tuo passo veloce, ma per fortuna reggono. Arrivi a terra e corri fuori, facendo il giro della torre fino al punto in cui Ironbriar è caduto, sfracellandosi al suolo, in un impatto che ha probabilmente rotto tutte le sue ossa, e lo ha ucciso sul colpo.

Sopra il cadavere del giudice vedi già un paio di senzatetto che stanno frugando nelle tasche della sua veste

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino ai due senzatetto con lo spadone in mano e parlo con voce calma.

"Vedete, il mondo si divide in due categorie: chi ha lo spadone in mano e chi trascina un cadavere in un vicolo."

Dopo una piccola pausa per assicurarmi avere la loro piena attenzione, aggiungo con voce minacciosa e sibilante.

"Voi trascinate il cadavere nel vicolo. Ora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

I due barboni sono tipi abbastanza svegli, lo dimostra il fatto che sono ancora vivi, e capiscono subito la situazione, vedendo un guerriero armato di tutto punto e con l'aria di sapere come usare quelle armi.

"M...ma certo mio signore, come desidera"

Dice uno di loro, con un sorriso mostrando i, pochi, denti marci che ha in bocca. Lui e l'altro senzatetto afferrano il cadavere di Ironbriar, uno per la testa e l'altro per i piedi, e in tutta fretta lo trasportano nel vicolo che gli hai indicato

@Tutti tranne Arkteus

Spoiler:  

Raccogliete tutto il bottino che avete trovato negli scrigni di Xanesha, specialmente la compromettente lettera, e scendete dalla pericolante torre. Una volta a terra notate che il cadavere del giudice non si vede più da nessuna parte, anche se è ben visibile la chiazza di sangue dove è caduto, e non c'è traccia di Arkteus. Come pianificato vi dirigete di nuovo verso il quartiere buono della città, per tornare dalla gran maestra del tempio di Iomedae per riferire quello che avete trovao

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena ci appartiamo nel vicolo, tengo i barboni sotto controllo con la spada.

"Sarò giusto: a voi servono abiti e calzature, quindi potete tenervi quelli del morto, invece il resto lo tengo io. Poi se sarete così gentili da sbarazzarvi del cadavere in mare, domani troverete un bel pranzo sospeso nella taverna del Friendly Merchant qui a Sottoponte per voi.

Intanto spogliate il cadavere di tutto e passatemi i suoi averi, forza!"

Con la mano sinistra afferro il mio zaino e lo appoggio a terra davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

"Grazie signore molto gentile!"

Dice il povero barbone sdentato, sorridendosi e inchinandosi, in maniera servile nei confronti di chi sa essere molto più forte.

"Sarà fatto, questo gran signore diventerà ben presto cibo per pesci, non deve preoccuparsi."

I due si mettono all'opera come gli hai ordinato, spogliando Ironbriar dei suoi averi, che consistono in una spada corta magica (+1) un'armatura in pelle magica (+1), un paio di pugnali di pregiata fattura, un simbolo sacro di Norgobert e una sacchetto con circa 120 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle alle parole della paladina: Non penso sia sopravvissuto ad una caduta del genere, se mai fosse stato vivo quando è statoi scaraventato di sotto. Forse la lamia Xhanesha se l'è portato via per qualche ragione; forse ne sa qualcosa Arketus che sembrra essersi dileguato insieme al cadavere; forse ci sono altri membri del culto nascosti in giro che tenenvano d'occhio la torre; in ogni caso, non penso che ci porterebbe lontano, cercare il corpo. forse....ma non penso che lo avremo ritrovato; ed ormai è tardi in ogni caso. dico debolmente: e che mi prenda un colpo se ho la forza per alzare anche solo una pietra e guardarci sotto, nella speranza di trovare un giudice stecchito! ridacchio continuando a camminare.

....................................................

Una volta al tempio, cerco il mio giaciglio e dormo per una giornata intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Adesso filate via col morto e scordatevi di me."

Seguo i due poveracci da lontano, controllando che eseguano quanto gli ho ordinato, ed intanto penso che almeno un problema è risolto, ma la mia serata è appena iniziata: devo trovare in fretta un ricettatore, a cui vendere gli averi di Ironbriar. Dato che non voglio che nessuno delle mie vecchie conoscenze sappia del mio ritorno, decido di non usare i miei contatti, ma cammino veloce verso il Friendly Merchant, una taverna di copertura, dove si possono trovare contrabbandieri provenienti da ogni angolo di Varisia. Mi ricordo che il proprietario è un mezzelfo di nome Siov, perciò appena entrato chiedo di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

Quando entri nella taverna alcune facce si sollevano a guardarti, ma un istante dopo perdono interesse e tornano a farsi gli affari loro. Non c'è un gran numero di clienti, e la maggior parte di loro non ha facce troppo raccomandabili. Dietro al bancone vedi il proprietario, Siov Cassimeel, un mezzelfo dall'aria da furfante, con una lunga cicatrice sulla guancia sinistra.

Il mezzelfo ti squadra da capo a piedi, poi sorride.

"Cosa posso darti da bere, shoanti?"

Chiede, poggiandosi con i gomito sul bancone e sporgendosi verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sorrido a Siov.

"Due calici del miglior idromele, uno per me ed uno offerto a chi tra i tuoi clienti vuole parlare d'affari, perchè ho uno zaino con roba che scotta. Ci siamo capiti?"

Poi aggiungo.

"Sempre che tu non sia interessato, allora bevi con me."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

Il mezzelfo ti osserva serio per alcuni istanti, poi fa un sorriso beffardo e ti versa un bicchiere di idromele.

"Ma certo che ci siamo capiti"

Aspetta che trangugi l'idromele, in realtà di qualità abbastanza scadente, poi ti fa un cenno col capo, indicando una porta di servizio dietro al bancone. Una volta entrati nello stanzino sul retro Siov fa un cenno verso un bancone.

"Bene, vediamo questa roba che scotta"

Dice. Quando gli mostri cos'hai il mezzelfo prende la spada, rigirandola tra le mani.

"Pregevole fattura, e sicuramente magica....qui ci sono delle iniziali, e penso di sapere a chi appartengono...è roba che scotta davvero. Ovviamente non ti chiederò come te le sei procurate, ma solo il prezzo che chiedi."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
So che in condizioni normali ricaverei ben di più, ma devo mercanteggiare per ottenere un buon prezzo e non devo calare le braghe già in partenza.

"Le iniziali si cambiano facilmente e questa è roba che vale più di tremila pezzi d'oro, quando li rivendi: facciamo la metà, mille e cinquecento, e passa la paura."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Spoiler:  

Il mezzelfo si gratta il mento tormentandosi la vecchia cicatrice.

"Non è cosi facile rivendere queste cose, sopratutto se dovesse venire fuori chi ne era il proprietario...diciamo che posso darti mille...."

Contrattate per un buon quarto d'ora, rilanciando e rilanciando, e adducendo motivazioni varie, finché alla fine vi accordate su di una discreta somma di 1300 monete d'oro

Il mezzelfo ti paga in contanti, riempiendo un piccolo sacchetto con la somma pattuita, che ti premunisci di contare prima di incassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...