Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato

Quindi, vuol dire che sono degli omicidi mirati e non casuali? e sarebbero suggeriti da questo Padre Scuoiatore. Forse potremmo chiedrgli dove possiamo trovare questo "Padre Scuoiatore"? propongo: anche se non sono affatto sicuro, di voler trovare qualcono che si ffa chiamare così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Cain, da quello che ho capito questo Padre Scuoiatore è il loro dio Norgobert, quindi non sprecherei una domanda per chiedergli dove trovarlo... e inoltre dubito che il loro dio, se è davvero quello che sceglie le vittime, parli con loro direttamente, sicuramente è il loro capo che gli dice chi uccidere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto giusto... approvo le osservazioni di Emerald: allora chidete dove sia possibile trovarlo; e, dato che ci siamo, anche quanti membri conta la setta. suggerisco per affrettare il processo: Quel bastardo la pagherà cara!

Se credi! aggiungo poi tornando al diario che Emerald ha risposto nel suo zaino: io penso di poter essere in grado di decifrare quegli scritti: penso di aver riconosciouto le lingue in cui era redatto, anche se si trattava di un codice; e, con un po di lavoro, dovrei essere in grado di dcifrarlo, probabilmente!

@ DM:

Spoiler:  
Allora, visto che l'avventura ha una forte impronta investigativa fino ad ora, penso che non sia una cattiva idea settare le skill dell'Headband su Linguistic. Inotre, mi viene in mente che dato che non si tratta di un bonus, ma di rank retroattivi alla skill, dovei poter aggiungere lingue conosciute nell ordine di una a grado, fino a che indosso l'oggetto magico....me lo confermi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo dopo la bocca del cadavere si muove di nuovo per parlare, con la sua voce spettrale.

"...non conosco questa Xanesha...."

Spoiler:  

Sense motive check:

Emerald: sembra sincero

Rurgosh: sembra sincero

Cain: sembra sincero

Arkteus: sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle risposte non otteniamo grandi informazioni, quindi bisogna pensare in fretta ad una domanda secca che ci da una pista investigativa: cosa c'è di meglio di nominativi?

"Chiedigli l'elenco di nomi e cognomi a partire dal suo capo e poi di tutti gli altri membri dell'organizzazione, che conosce, lui compreso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo generica come domanda, Arkteus, bisbiglio a denti stretti al mio compagno d'arme, Quelle sono labbra rigide che si articolano solo grazie alla forza divina: è già un miracolo se esprime delle frasi compiute. Dobbiamo essere più specifici anche perchè biforcuta può essere la lingua di uno spirito dedito al Caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma si, certo. Forse è vero che questi non conoscevano Xenesha, se si tratta di un culto a se stante, che è stato utilizzato per compiere i delitti rituali, è possibile che la persona che stiamo cercando dia ordini solo al capo di questa setta, e che i membri non ne sappiano nulla, e siano convinti che sia il loro dio a scegliere le vittime. A questo punto fai come dice Arkteus, chiedi il nome del loro capo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Rurgosh lo spirito del cadavere sembra esistare, cercando di resistere all'influsso dell'incantesimo, ma senza riuscirci.

"....il noooome.....è Irombriar....."

Risposta anche l'ultima domanda il cadavere dell'uomo si scuote un'ultima volta, poi si affloscia immobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta dello spirito del morto resto pensieroso.

"Rurgrosh, secondo te puó mentire nonostante l'incantesimo?

Magari la sua malvagità lo ha spinto a vendicarsi e tirare in ballo un nemico delle sue attività criminali, oppure Ironbriar é veramente corrotto."

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango perplessa alle parole dello spirito.

"Ironbriar? Come il giodice Ironbriar? Possibile che sia proprio lui il capo della setta.... però se cosi fosse potrebbe essere lui che dalla sua posizione di potere svia le indagini, facendo in modo che le forze di polizia non riescano a giungere fino ai colpevoli. Ed in questo caso noi siamo nei guai, è stato lui, e lui soltanto a darci autorizzazione di indagare, cosa che può benissimo negare, e può farci rinchiudere per omicidio, probabilmente!"

Dico, indicando i cadaveri che abbiamo lasciato.

"Non ci è sembrato strano come ci avesse dato cosi facilmente l'autorizzazione ad indagare, e come fosse stato specifico nel rivolgersi solo a lui in caso di scoperte? Forse quindi era tutta una trappola per incastrarci, ed è stato lui che ha messo quei mutaforme a casa di Aldern per aspettarci! Tutto torna non credete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate di capire se lo spirito ha mentito.

Spoiler:  

Sense motive check:

Emerald: Sembra sincero

Arkteus: Sembra sincero

Rurgosh: Sembra sincero

Cain: Sembra sincero

Apparentemente nessuno di voi sospetta che lo spirito abbia mentito dicendo il nome di Ironbriar

Link al commento
Condividi su altri siti

Con voce stanca e pensierosa: No, Arkteus, le anime dannate richiamate temporaneamente sul Piano Materiale ritengono tutta la loro malvagità e sono, quindi, in grado di mentire consapevolmente, se è loro intenzione fuorviare l'interlocutore. L'unica nostra speranza è che la mia fede sia stata abbastanza forte da averlo costretto effettivamente a rivelare la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Rurgosh, per quanto il nome Ironbriar possa essere diffuso, dubito che possa essere altri che il giudice di nostra conoscenza, sarebbe una coincidenza veramente bizzarra, non credi?"

Dico, in risposta al chierico.

"In ogni caso non possiamo fidarci a rivolgerci ad un autorità finchè non avremo trovato prove che incastrano Ironbriar, prove che sospetto potranno trovarsi in questo diario in codice. Una volta decifrato suggerisco di rivolgerci alla sacerdotessa del mio ordine, almeno sappiamo che è qualcuno di cui fidarsi, e grazie al loro appoggio potremo accusare Irombriar, che ne dite?.

Nel frattempo dovremo anche cercare di scoprire chi è e dove si trova questa Xanesha. A tal proposito, non abbiamo finito di esploare qui, c'è una botola sul soffitto che non abbiamo ancora aperto."

Dico, mentre mi dirigo verso la botola e la apro

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Emerald: Sono d'accordo, Emerald: non ho mai dubitato del tuo Ordine. Il problema e` un altro e non e` da poco: se Ironbriar dovesse rivelarsi per quello che e`, cosa fara` l'ordine di Iomedae? Lo arrestera` o rimarra` fedele al giuramento di obbedienza all'ordine costituito? Siete paladini, Emerald, e la vostra obbedienza alle leggi e a chi le amministra e` assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...