Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato

Rapidamente perquisite i cadaveri degli uomini che vi hanno aggredito. A parte i rasoi da guerra scoprite che tutti loro hanno nascosta tra i vestiti la stessa orribile maschera che aveva Aldern, lo Scuoiatore, maschera che sembra composta di frammenti di pelle, che sperate davvero provenga da qualche tipo di animale e non da...

Spoiler:  

skinsaw_mask.jpg

Tutti loro inoltre indossano un simbolo sacro, una sorta di emblema nero con una stella d'argento su di un lato, che Rurgosh con la sua conoscenza di religioni identifica subito come il simbolo di Norgober, divinità malvagia patrona di spie ed assassini.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sollevo l'orribile ed inquietante maschera di uno di loro tenendola con due dita, e facendo una smorfia di disgusto alla vista dell'empio oggetto.

"La maschera dello scuoiatore, ovviamente. Questi tizi sono agenti di Xanesha qui a Magnimar, esattamente come Aldern lo era a Sandpoint, con la solo differenza che Aldern era stato trasformato in ghoul dalla maledizione del suo antenato, rendendolo ben più pericoloso."

Getto la maschera nella sacca.

"Preferirei non portarmi in giro questo oggetto, ma può servire come prova per le autorità per smasherare questo gruppo di assassini. Tuttavia non capisco, sembra che essi siano anche devoti a questa divinità, ma che cosa ha a che fare questo con la runa Sihedron? E' tutto molto confuso. Forse Rurgosh ha ragione, chi stiamo cercando aveva bisogno di qualcuno per compiere i suoi empi assassini rituali, per 'raccogliere le anime avare', come diceva la lettera, e i seguaci di Norgober sono stati la sua ovvia scelta."

Poi mi rivolgo a Cain.

"Dici che tu sei uno studioso di storia? Se hai informazioni sull'impero di Thassilion e i suoi artefatti probabilmente potrai chiarirci delle cose, ma non è questa la sede per parlarne, suggerisco di proseguire al piano di sopra e speriamo di trovare qualche prova più solida che possa incriminare queste persone."

Detto questo mi avvio verso le scale per salire.

Spoiler:  

Editato dopo il post di Scarecrow che mi ha ninjato :P ...e che sembra avere una logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo un respiro profondo dopo questo combattimento breve.

"E' stato un peccato ucciderli tutti così in fretta, perchè un morto non risponde alle domande, quindi con le indagini questo non è un gran progresso: cediamo di ricordarcelo la prossima volta.

Comunque l'esplorazione della segheria non è finita e magari ci sono in serbo altre sorprese."

@DM

Spoiler:  
Ma le prove di percezione per ispezionare tutta la stanza le hai già fatte in automatico? Altrimenti prova di percezione +11.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoiatori?! Sette di assassini?! e chi sarebbe questo Xanesha?! per gli dei...qua sono finito in una situazione piu grossa di quel che credevo! no no...non rispondermi: so gia che sarà una storia lunga, e preferisco sentirla seduto davanti ad una birra, piuttosto che nel covo di una setta di assassini rituali! dico soppesando la qualità ed il valore degli oggetti rinvenuti sui membro della setta: varrà qualcosa questa roba?! Nel dubbio... penso mettendo tutto quello che posso nel mio zaino magico. Si fa semprein tempo a buttare le cianfrusaglie senza valore. La mia principale occupazione,al momento,è quella di esplorare le rovine Thassiloniane in cerca di artefatti magici; ma si da il caso che io abbia una formazione accademica annuncio con orgoglio: e che la civiltà Thassiloniana fosse uno dei miei campi di studio all'accademia dei Chypermaghi di Riddleport. rispondo alla paladina.

Comunque...direi di rimandare le spiegazioni a dopo e di andare avanti finiamo di esplorare questa segheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cain

Spoiler:  

Sai parecchie cose sull'impero di Thassilion, e conosci ovviamente la runa Sihedron.

Brevemente, poi maggiori informazioni te le darò in seguito, l'impero Thassilioniano era uno dei primi imperi umani, formato da umani di razza Azlanti, ormai estinta, che si dice fosse stata la prima specie umana compara su Golarion. Tale gruppo si separò dal'impero di Azlant, il primo regno umano in assoluto, e formò un grande e potente impero in quella regione che oggi è occupata dalla regione di Varisia e dal Mare Interno, un tempo terraferma.

L'impero era governato dall'imperatore Xin, un potente sovrano, che divise l'enorme impero in sette grandi regioni, dando il comando di queste a sette potentissimi re-stregoni, chiamati anche Signori delle Rune.

L'impero Thassilioniano costruì tutte le colossali strutture e opere, le cui rovine, come il ciclopico ponte di Magnimar, sono ancora sparse per tutta Varisia, e si dice che essi fossero stati in grado di compiere tali opere utilizzando i giganti come schiavi.

Pare che col tempo la presa dell'imperatore Xin sui Signori delle Rune divenne sempre più debole, ed essi cominciarono a combattersi tra di loro, rubandosi zone di influenza l'un l'altro, e che questo causò il declino dell'impero. Non è chiaro se l'impero si fosse già sfaldato completamente quando la Pietrastella, oltre 5000 anni fa, colpì Golarion, ma in ogni caso tale evento cancellò quello che ne rimaneva, spaccando i continenti e trasformando gran parte della regione occupata dall'impero in quello che oggi è il Mare Interno. Nei secoli oscuri che seguirono il cataclisma la conoscenza dei Thassilioniani venne perduta, e solo nell'ultimo secolo, con la colonizzazione della regione di Varisia, si cominciò a riscoprirne la storia.

Si tratta di una stella a sette punte, in cui ognuna di esse è decorata con una runa. Le versioni più antiche di questa runa mostravano i simboli che corrispondevano alle sette virtù, mentre i reperti più tardi mostrano che tali simboli erano stati alterati, sostituendoli con quelli dei sette vizi o peccati.

La runa Sihedron era sia il simbolo dell'impero di Thassilion, che della magia dei loro maghi-sovrani. Si dice infatti che essi utilizzassero un tipo di magia differente da quella usata oggi dai maghi, e fosse basata sull'uso delle sette virtu (o dei setti peccati, in seguito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete gli oggetti trovati e lasciate i cadaveri, poi salite le scale, a questo punto senza troppo preoccuparvi del rumore, e salite all'ultimo piano.

Anche qui finite in un pianerottolo, con una porta. Armi in pugno tentate di aprire la porta, ma in questo caso risulta chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate provare me suggerisco estraendo dal mio zaino il contenitore di pelle che custodisce i miei grimaldeli: Abbiamo fatto un bel po di baccano, nello scontro di prima: potrebbe anche essere una trappola....meglio controllare. penso, cominciando a trafficare delicatamente con la porta.

Spoiler:  
Perception +11 per cercare trappole. Disable Device +16 per cercare di disinnescarla, se dovessi pensare che ce ne siano; oppure per scassinare la serratura, se dovesse sembraermi che non ci siano altri pericoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cain armeggia con la serratura per alcuni istanti finché sentite la serratura scattare. Aprite la porta ed entrate nella stanza, avvolta nell'oscurità. Le luci danzanti di Cain illuminano buona parte della stanza che vi permette di osservarla.

Un fitto strato di segatura ricopre il pavimento e in alcuni punti arriva anche ad uno spessore di 30cm. Alcuni banconi da lavoro sono stati disposti qua e là per la stanza; le loro superfici sono ingombre di seghe, trapani a mano, livelle e altri strumenti per la lavorazione del legno.

Vedete che nella stanza vi sono ben tre porte, che portano in altrettante piccole stanze. Non vi sono altre scale per salire, almeno che possiate vedere.

Mappa

Spoiler:  

15nr3fm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo attenzione, non è detto che qualcuno non sia nascosto in quelle stanze, diamo un'occhiata in giro."

Dico, mentre avanzo nella stanza tenendo lo spadone in pugno, pronto all'uso. Mi dirigo verso la doppia porta ad est, e provo a controllare se è aperta o chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile come una baldracca al bordello! commento compiaciuto, quando la serratura cede, incassando i complimenti del nano.

questo non è proprio il tipo di covo che ti aspetteresti da una setta di asassini seriali, vero!? domando ironicamente guardandomi intorno: meglio mandare avanti gli altri: sembrano tutti molto piu adatti di mead incassare i colpi; e questi cultisti, con le loro strane armi...beh. stanno bene ad almeno 10 metri da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald e Arkteus si dirigono ad ispezionare le porte, Arkteus verso quella più vicina e Emerald verso la doppia porta.

Spoiler:  

Round di sorpresa:

vs Arkteus (impreparato)

Cultist 1:18 + 9 + 2(invisibile), colpito

Danno: 4 + 4(fortivo) = 8pf (42 rimasti)

Cultist 2: 4 + 9 + 2(invisibile), mancato

vs Emerald (impreparata)

Cultist 3: 3 + 9 + 2(invisibile) +2(fiancheggiamento), mancata

Cultist 4: 11 + 9 + 2(invisibile) +2(fiancheggiamento), colpita

Danno: 4 + 7(furtivo) = 11pf (53 rimasti)

Improvvisamente qualcosa colpisce quasi simultaneamente sia Arkteus che Emerald; per entrambi uno dei due attacchi viene fermato dall'armatura, mentre un secondo va a segno, ferendo i due combattenti.

Spoiler:  

Iniziativa:

Personaggi:10 + 2 = 12

Nemici: 11 + 8 = 19

Effettuato l'attacco gli aggressori escono dall'incantesimo di invisibilità che li proteggeva e li potete osservare, mentre si scagliano in un altro attacco.

Spoiler:  

33cq4ol.jpg

Turno Nemico

I quattro scuoiatori attaccano nuovamente Arkteus e Emerald con i loro affilati rasoi da guerra, ma questa volta le loro lame rifulgono di energia divina oscura.

Spoiler:  

vs Arkteus (impreparato)

Cultist 1 attacca con incanalare energia negativa:15 + 9, colpito

Danno: 5pf + 8(energia negativa-TS fallito) = 13 (29 rimasti)

Cultist 2 attacca con incanalare energia negativa:11 + 9, mancato

vs Emerald (impreparata)

Cultist 3 attacca con incanalare energia negativa: 19 + 9 +2(fiancheggiamento), colpita

Conferma critico: 15 + 9 + 2, confermato

Danno: 6 + 8(furtivo) + 3(energia negativa-TS passato)= 17pf (36 rimasti)

Cultist 4 attacca con incanalare energia negativa: 16 + 9 +2(fiancheggiamento), colpita

Danno: 2 + 11(furtivo) + 2(energia negativa-TS passato)= 15pf (21 rimasti)

Arkteus ha la fortuna di non essere circondato, e la sua armatura riesce a parare uno degli attacchi, ma il secondo va a segno, lasciandogli uno squarcio sul petto, mentre la lama trasmette l'energia negativa che risucchia parte della forza vitale del guerriero.

Emerald viene assalita in maniera feroce, circondata sui due lati i cultisti scuoiatori ne approfittano per colpire in punti vitali la ragazza coi loro rasoi, che oltre a tranciare le carni risucchiano la forza vitale tramite l'energia negativa di cui sono impregnati, energia a cui però la paladina riesce a resistere bene grazie alla sua protezione divina.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2z9berd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal nulla si materializzano degli altri scuoiatori, che mi attaccano di sorpresa e mi feriscono. Tutto sommato se fossero come quelli giá affrontati, dovrebbero essere un nemico alla portata, una volta superato l'attacco a sorpresa, quindi parto al contrattacco del tizio incappucciato davanti a me fiducioso nelle mie capacità.

@DM

Spoiler:  
Attacco poderoso completo: tiro per colpire +8/+3, danno 2d6+11, critico 19/20×2.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Arghhh!!"

Urlo, quando dei nuovi nemici, invisibili, mi attaccano di sorpresa, colpendomi varie volte con i loro rasoi, ferendomi piuttosto seriamente, con le loro lame, sui cui hanno anche incanalato energia oscura, dono del loro dio, sicuramente.

Barcollo sotto i colpi, ma per adesso le ferite sono ancora sopportabili, tuttavia capisco che non resisterò facilmente ad un altro assalto simile.

"Iomedae dammi la forza"

Quando invoco la grazia della dea della battaglia la mia mano si illumina di luce, e la pongo sul mio petto, sentendomi rinfrancata. Faccio un passo pr mettermi spalle al muro, poi rivolgo i miei attacchi verso uno dei due assalitori, questi agghindati con le vesti cerimoniali di questa setta, a quanto pare.

Spoiler:  

Uso Lay on Hands su di me come swift action, cura 3d6

Faccio un passo di 1,5m a sud ovest e attacco poderoso: +10/+5, 2d6+13, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Figli di baldracca! urlo sorpreso quando le figure incappucciate compaiono ed attaccano i miei due nuovi alleati: Pensavo non ce ne fossero piu! penso mentre torno a recuperare un nuovo componente magico dalla mia scarsella e a recitare lo stesso incantesimo usato nello scontro precedente: fateli fuori!! grido poi, incitando i due a far fuori i cultisti.

@ DM:

Spoiler:  
Casto Haste. +1 AC; +1 Attack; +1 TS Reflex; +1 Extra Attack con massimo BAB con attacco completo per tutti: offro io! :D

Haste

School transmutation; Level alchemist 3, bard 3, bloodrager 3, magus 3, sorcerer/wizard 3, summoner 2

CASTING

Casting Time 1 standard action

Components V, S, M (a shaving of licorice root)

EFFECT

Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Targets one creature/level, no two of which can be more than 30 ft. apart

Duration 1 round/level

Saving Throw Fortitude negates (harmless); Spell Resistance yes (harmless)

DESCRIPTION

The transmuted creatures move and act more quickly than normal. This extra speed has several effects.

When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with one natural or manufactured weapon. The attack is made using the creature's full base attack bonus, plus any modifiers appropriate to the situation. (This effect is not cumulative with similar effects, such as that provided by a speed weapon, nor does it actually grant an extra action, so you can't use it to cast a second spell or otherwise take an extra action in the round.)

A hasted creature gains a +1 bonus on attack rolls and a +1 dodge bonus to AC and Reflex saves. Any condition that makes you lose your Dexterity bonus to Armor Class (if any) also makes you lose dodge bonuses.

All of the hasted creature's modes of movement (including land movement, burrow, climb, fly, and swim) increase by 30 feet, to a maximum of twice the subject's normal speed using that form of movement. This increase counts as an enhancement bonus, and it affects the creature's jumping distance as normal for increased speed. Multiple haste effects don't stack. Haste dispels and counters slow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus e Emerald reagiscono all'assalto subito, passando al contrattacco, mentre Cain lancia nuovamente l'incantesimo di velocità, che permette loro di attaccare con grande rapidità.

Spoiler:  

Cain: lancia Haste

Arkteus:

Attacco: 4 +9, mancato

Attacco: 17 +9, colpito

Attacco: 5 +4, mancato

Danno: 19pf

Emerald:

Usa Lay on Hands: curati 13pf (34 rimasti)

Attacco: 13 +11, colpito

Attacco: 6 +11, colpito

Attacco: 7 +6, mancato

Danno totale: 36pf (morto)

Arkteus colpisce uno dei cultisti ferendolo, ma non gravemente, Emerald invece riesce a mettere a segno due attacchi, grazie alla velocità infusa dall'incantesimo di Cain, e il nemico cade a terra, sanguinando copiosamente dalle ferite, morente.

Spoiler:  

Manca l'azione di Rurgosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo comparire così improvvisamente i cultisti e altrettanto rapidamente infliggere danni ingenti i miei amici, richiedo un aiuto superiore: Bisogna rompere le loro file e non dargli il tempo di utilizzare la loro magia. Ci vuole rabbia e furia... Impugno il martello da guerra con entrambe le mani, come se mi atteggiassi a preghiera, ed esclamo: Giungo al mio cospetto esclama spargi rabbia esclama sangue tra le fila nemiche.

@ Master

Spoiler:  
Evoca Mostri III: ghiottone celestiale, che non so cosa fa ma con quell'archetipo fa figo!
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...