Vai al contenuto

Barbaro/Monaco Ubriaco marcio


Messaggio consigliato

Salve utenti!

Mi serve aiuto per la creazione di un PG. Ho sempre trovato esilaranti gli archetipi basati sulle bevute selvagge, e stavo valutando quanto fosse fattibile un PG Iracondo ubriaco/Maestro dello stile dell'ubriaco.

Prima premessa: Lo so che gli allineamenti sono contrastanti, e secondo me è anche un filo controsenso che il maestro dello stile dell'ubriaco abbia restrizioni mentre il maestro di arti marziali no. Detto questo, l'idea iniziale era di basarsi comunque sulle restrizioni di allineamento. Con quale classe conviene quindi prendere i primi livelli? Quanti me ne conviene fare prima di passare a quella successiva?

Seconda premessa: Volevo provare questa build con la certezza che i bonus ai turni d'ira e ai punti Ki dati dalla bevuta di alcolici si applichino allo stesso momento, con una sola bevuta. Se questo non accade, posso anche lasciar stare qui dov'è la build.

Siccome non so bene nemmeno da dove partire, chiedo consiglio a voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con lievi poteri necromantici resuscito questo post, perchè ho trovato questo thread, ed è interessante.

Dato che i poteri del drunken rager a salire con i livelli sono abbastanza meh, userei solo un primo livello in modo da avere l'ira e la possibilità di prolungarla bevendo birra. Quindi andrei di monaco (versione unchained), drunken master. Il potere drunken ki sostitusce still mind, quindi ritarderei di un livello il ki ubriaco. Livello che andrei comunque a prendere, di fatto portando la build ad un avanzamento simile:

1- Barbaro [drunken rager/drunken brute]: Ira, Ira ubriaca

2- Monaco [drunken master]: Colpo senz'armi migliorato, pugno stordente, raffica di colpi (yay!), talento bonus

3- Monaco [drunken master]: Talento bonus, evasione

4- Monaco [drunken master]: Movimento veloce, riserva ki (1/2 livello + SAG), colpo ki (magico)

5- Monaco [drunken master]: Potere ki, ki ubriaco

Mi trovo così con un monaco/barbaro dotato di 2+SAG punti ki e 2+COS round di ira. Tutti e due, però complementati da un cinturone carico di bevande analcoliche. Come azione rapida, perchè la vita è breve e va vissuta nel migliore dei modi, ovvero venerando Urgathoa e prendendosi il talento Potion glutton (sono meritevole di insulti, lo so).

I talenti dipendono principalmente dal fatto che rispetti/applichi o meno le restrizioni di allineamento. Voglio dire, se il drunken master deve essere per forza legale (cosa che trovo strana) e mi basta il singolo livello da barbaro posso slittare di allineamento (cosa alquanto riprovevole) per un motivo o per l'altro. In tal caso prenderei come razza un umano (talento bonus vieni a me). L'alternativa è scegliere un aasimar con il tratto enlightened warrior, e ammetto che un monaco caotico sarebbe molto divertente da ruolare.

Il secondo dip da ninja è interessante per via del trucco, appunto, forgotten trick: sebbene il costo sia elevato, possiamo bere a volontà per recuperare il nostro punto ki, e consente una buona serie di mosse. Il danno da furtivo non fa mai schifo, l'uso dei veleni è un po' meh, ma pazienza.

La build da cui ho preso prevedeva di prendere il primo livello da ninja al 3° livello, probabilmente per il furtivo, ma personalmente credo che raggiungere il prima possibile il drunken ki sia più importante. così facendo, di 5° livello posso cominciare a usare poteri ki e round di ira trincando alcolici come azione rapida. Successivamente, due livelli da ninja mi danno l'accesso al forgotten trick. Altrimenti, probabilmente, continuerei da monaco, al fine di estendere i punti i drunken ki e ottenere altri poteri ki.

Talenti:

1- Raging vitality/potion glutton

monaco 1- deflect arrows

3- Dragon style/power attack

monaco 2- lottare migliorato/riflessi in combattimento

5- Dragon ferocity (?)

monaco 4- potere ki

Un'alternativa per il barbaro, ai primi livelli, è il drunken brute, che mi porta ad un'azione di movimento il bere (invece che standard) ma mi rende nauseato alla fine dell'ira.

Se adorare urgathoa venisse ritenuto troppo "malvagio", in alternativa posso prendere al terzo livello fast drinker, anche se mi richiede COS 18.

Pareri? so che richiede alcune forzature (tipo di allineamento), ma è un pezzo che volevo provare a costruire un pg siile. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire boiate ma volendo trascurare la questione dell' allineamento dovresti controllare che le capacità del monaco non vengano inibite dall' utilizzo dell' ira ( non conosco benissimo i monaci ma l' ira non ti permetterebbe l'utilizzo di cose come maestria che se non

sbaglio il monaco possiede). potrei sbagliarmi eh, ma se la memoria non m'inganna ci sarebbe questo problema.

Ora non ho tempo di controllare i manuali ma a memoria se risucissi a combinare 2 varianti del barbaro : ovvero il drunker brute e l'urban barbarian ovvieresti a questo problema perche' l'ira dell' urban e' meno potente ma anche meno restittiva.

controlla se e' possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire boiate ma volendo trascurare la questione dell' allineamento dovresti controllare che le capacità del monaco non vengano inibite dall' utilizzo dell' ira ( non conosco benissimo i monaci ma l' ira non ti permetterebbe l'utilizzo di cose come maestria che se non

sbaglio il monaco possiede). potrei sbagliarmi eh, ma se la memoria non m'inganna ci sarebbe questo problema.

Ora non ho tempo di controllare i manuali ma a memoria se risucissi a combinare 2 varianti del barbaro : ovvero il drunker brute e l'urban barbarian ovvieresti a questo problema perche' l'ira dell' urban e' meno potente ma anche meno restittiva.

controlla se e' possibile farlo.

Purtroppo no, in quanto anche l'urban barbarian perderebbe l'utilizzo di fast movement. sarebbe stata però una bella idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti consiglio caldamente due possibilità:

La prima, banalissima, parlane con il master. Nessuno vieterebbe una piccola alterazione delle regole sopratutto se il fine del giocatore non e' P.P. ma l'interpretazione

la seconda: magari usa l'urban barbarian e scarta il drunker brute. almeno così non ti castri il 90% delle possibità del pg ( poi non so eh). basta una sola classe che si ubriachi per rendere il pg un ubriacone no?

putroppo i multiclasse, eslcuso qualche caso, sono una scelta infelice. ancora meno sono l'accostamento di questo tipo di classi che fanno a cazzotti tra loro

Provo ad osare: la classe ibrida monaco- guerriero l' hai valutata?

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo la classe ibrida Brawler ma effettivamente non e' un buon consiglio se si vuole mantenere la tematica ubriacone.

combinando l'urban barbarian e il brawler e' carino ma si perderebbe la tematica del pg. il mio consiglio e' combinare urban e monaco e maestro dello stile dell' ubriaco

Link al commento
Condividi su altri siti

E monaco ubriaco puro con variant Multiclassing Barbaro? E' più semplice...

il mio consiglio, indipendentemente da cio', era usare la variante dell' urban barbarian per usare capacita', skills e talenti che l'ira canonica non permeterebbe di usare.

Che tipo di regole voglia usare per il multiclasse poi dipende da lui e il suo master

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...