Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

6 di Gozran (Primavera) [024]

In meno di un giorno, vi ritrovate a collezionare un secondo bottino dai cadaveri della stessa banda con cui vi eravate già fronteggiati. L'unica differenza è che finalmente ne avete eliminato anche il capo. Seppur recuperate un premio più magro, nuovi interessanti sviluppi si profilano all'orizzonte. Scoprite che anche Kressler possedeva una spilla d'argento simile a quella che avevate preso dal copro di Happs, l'uomo a capo del piccolo manipolo di banditi sconfitti all'avamposto di Oleg. Inoltre c'è una lettera scritta sul retro di una pagina strappata da un libro.

Spoiler

 

Cara Kressler,

Qua le cose vanno al solito, Katarina è di nuovo gravida e sono stato costretto a convincere la vecchia Mabbeth a rimanere. Senza i rimedi della megera, urlerebbe come una pazza, disturbando Lord Stag dal suo torpore.
Approfitto di questa per ringraziarti dell'anello d'argento e ti chiedo di non mandarmi più regali, ne di questo ne di altro tipo. Non è esattamente il genere di oggetto che sono solito indossare, ma lo terrò solo come segno della nostra amicizia.

Akiros

 

Sapienza Magica

Spoiler

Gregor ; 28 = 19 +9 ; Riuscita
Shayna ; 24 = 16 +8 ; Riuscita
Wyatt ; 12 = 7 +5 ; fallita

Shayna e Gregor

Spoiler

La pagina su cui è stata scritta la lettera è la parte mancante di un incantesimo che ricordate aver letto sul libro magico rovinato, rinvenuto giorni addietro dentro l'albero pietrificato. Si tratta di Raven's Flight. A fare una somma del tipo di incantesimi scritti in questa arcanabula, vi viene il sospetto che il suo proprietario fosse una persona paranoica e abituata a fuggire dalla scena. Peccato non sembra essergli servito a molto.

 

Per il resto, combattendo contro i conati che vi provoca il miasma che sprigiona il viscido gigante grinzoso, scoprite che nelle sue pieghe vi sono incastrati altri oggetti, per la maggiore pattume, ma alcuni ancora in buono stato e che (forse) nascondono qualche sorpresa.

Bottino

Spoiler
  • Spilla d'argento a forma di di testa di cervo (15mo)
  • 135mo
  • moschetto rovinato (se usato da chiunque altro che non sia Kressler l'oggetto si presenta rotto, non può essere riparato e ha un valore di vendita pari a 27mo)
  • x13 pallottole e polvere da sparo (non li considero separati)
  • x2 ascia da lancio perfetta (308mo cadauna)
  • Fermaglio dello scudo (1500mo)

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Shayna

Finalmente anche l'ultimo dei banditi cade. E' stato un combattimento molto duro e abbiamo rischiato molto, soprattutto a causa del disgustoso ma fortissimo troll.

Esaminando la pergamena, e la lettera scritta dietro, altre domande sorgono alla mente.

"Mi domando chi sia questo Akiros, e soprattutto chi sia questo Lord Stag. Qualcuno che dorme spesso, a giudicare da questa frase...sempre che sia umano."

Commento.

"In ogni caso ritengo che la minaccia dei banditi sia stata debellata definitivamente, indagheremo su questi altri personaggi, ma penso che al momento tornare da Oleg a riposare e riorganizzarci sia la cosa migliore, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

dall'esultanza per l'abbattimento dell'ultimo bandito fino alla perlustrazione dei cadaveri (operazione che compio con disgusto e tappandomi il naso; specialmente nella zona della tana del troll), passo tutto il tempo a cercare di stapparmi le orecchie. COSA HAI DETTO?!?! domando ad Shayna che commenta i ritrovamenti sul capo dei banditi: UNA DONNA CHE FA AIKIDO E CHE é BRUTTO QUANDO LO FA? UN BUCO PRESSO IL CIPRESSO IN QUESTA FASE, SEMPRE CON UNA MANO?! scuoto la testa: NON HA NESSUN SENSO QUELLO CHE DICI; MA PENSO CHE, AL MOMENTO, TORNARE DA OLEG E RIPOSARE SIA LA COSA MIGLIORE DA FARE, CHE NE DICI? le urlo in faccia.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Grazie Gorum per questa vittoria." declamo al termine dello scontro. Dopo aver recuperato il bottino della giornata, mi dirigo verso il troll e lo cospargo di olio per lanterne. "Qui il terreno è sabbioso, quindi è possibile che alla prossima piena del fiume questo bestione finisca in acqua e non ho alcuna intenzione di scoprire se è ancora in grado di rigenerarsi." Terminata la breve spiegazione, accendo l'olio con la pietra focaia e osservo il gigante che brucia con una punta di soddisfazione.

Al termine del rogo aggiungo: "Sono d'accordo con voi, un po' di riposo da Oleg non guasta di certo. Però penso che sia meglio prima passare nella tana di Torcibudella a prendere il resto del bottino."

@DM:

Ovviamente prima di dargli fuoco, attendo che tutti gli oggetti utili siano stati recuperati dal troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni nelle loro conversazioni ed annuisco sull'eventuale ritorno da Oleg.. Non mi dispiacerebbe riposare dal nostro buon amico.. Questa battaglia mi ha segnato.. 

Mi guardo attorno, cercando di imprimere nella mia memoria questo momento.. Questo per me è un momento da ricordare.. Abbiamo già vissuto varie battaglie e vari incontri strani.. Ma il banditismo è una questione diversa.. Queste terre devono essere ripulite totalmente da questa feccia.. 

Ragazzi, chiederemo ad Oleg se conosce questi nomi.. Altrimenti dovremo trovare le risposte con le nostre uniche forze.. Sono sicuro che in qualche modo troveremo una risposta.... dopo pochi istanti concludo.. ...L'altra persona che potrebbe sapere è il vecchio...

Preparo tutta la mia roba e prendo con me tutto quello che posso.. caricandomi il più possibile almeno fino ai cavalli..per trovare un modo di punirmi da solo della sconfitta che ho subito.. (eventualmente cerco di prendere anche gli zaini di Shayna e/o Nora se dovessi risultare poco carico)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 e 7 di Gozran (Primavera) [024 > 012]

Alla sera del secondo giorno, tornate appena in tempo all'avamposto. Preciso come un orologio, inizia il monsone stagionale, ululando da Est come un malinconico lupo solitario. Non c'è albero o trave che scricchioli scosso dai grandi flussi d'aria che inclementi corrono per tutta la prateria, infilandosi in ogni più piccolo anfratto.

Non avete incontrato alcun pericolo lungo il tragitto, qualche intoppo sull'orientarvi a causa della vostra "Bussola" che si è confusa per dei segnali che credeva di aver precedente messo, ma per il resto nulla di preoccupante.

Accolti da un innaturale silenzio, Oleg vi sorride appena varcate la soglia della foresteria. Fuori due carri vi suggeriscono che, almeno per oggi, non sarete i soli a dormire qui. Tra i tavoli, illuminati da timide candele di sego, scorgete il volto scavato di un viandante. Una corta barba grigia, occhi gialli e un colorito itterico, vi lasciano perplessi circa la salute di quest'uomo che scambia uno sguardo con voi. Buon sette di Gozran saluta cordiale e affabile, richiamando una festività che anticamente veniva accolta da chiunque viaggiasse e, oggi, è rimasta in uso solo tra i marinai più superstiziosi.

Spoiler

-5 razioni e -5 foraggi

Mappa su Roll20 aggiornata. Per cosa intendete vendere, usate il tds. Per il resto, aspetto una vostra decisione su cosa fare nei prossimi giorni. Da adesso, sino a data da destinarsi, soffia un vento Moderato, questo non comporta per voi particolari svantaggi, ma può accadere che la forza aumenti sino a diventare Forte o peggio (quest'ultimo caso è molto difficile che accada, tutto dipende dal dado, per il tiro del meteo casuale).

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Saluto con un cenno della mano il viandante in sala, poi mi rivolgo a Oleg, in tono soddisfatto: "Allora Oleg, è successo qualcosa di nuovo da queste parti?"

@Tutti, DM:

Spoiler

Come sempre curo tutti al massimo durante il viaggio. Nei due giorni di marcia fino all'avamposto ho a disposizione 8 Fervore (1d6) e 6 Cura ferite leggere (1d8+2).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriviamo da Oleg, mi guardo attorno e saluto il viandante..lascio il cavallo nella stalla e cerco Oleg e la figlia per salutarli.. Sono realmente su di morale per vedere che l'avamposto è ancora intero ed Oleg sta bene.. Abbiamo un pò di cose da raccontarti se ti va.. Ma potremo parlarne domani se ti andrà! Qui sta andando tutto bene? hai avuto qualche problema? 

Mi guardo sempre attorno, vorrei capire se ci sono ancora le guardie ed eventualmente chiedere anche a loro se è andato tutto bene.. nel caso invece non ci siano più chiedo ad Oleg da quando sono andate via..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 di Gozran (Primavera) [012]

Il minuscolo drappello di guardie sono sempre presenti oltre le mura del fortino. Per il vento che tira, hanno avuto poco tempo da dedicarvi, troppo occupati ad ancorare le loro tende e il carrozzone delle tre prostitute, onde evitare che volasse via tutto.

No, tutto bene, tutto bene... Oleg alla domanda, gli scappa un sorriso sono passati appena tre giorni, da queste parti ci vogliono mesi, prima che accada qualcosa che valga la pena esser raccontata. Versa da bere a tutti e cinque Però posso dirvi che le cose che mi avete chiesto sono arrivate proprio stamane si gratta il testone non ho idea di cosa vogliate farci, ma è veramente grande, sembra più una vela che una tenda.
Voi? Buone nuove? 
Ma prima che Oskar possa rispondere, riattacca a parlare: Jhod rivolgendosi all'unico altro astante Questa brava gente, sono i signori di cui ti parlavo. A quel punto, l'uomo contraccambia la gentilezza con un sorriso e prendendo il suo bicchiere di vino, si avvicina per ascoltare il racconto del nano, come se non desiderasse altro che una storia con cui concludere questa pigra giornata di primavera.

Conoscenze Nobiltà

Spoiler

Mi confermate che nessuno ha gradi nella suddetta abilità? :mrgreen: 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Sono contenta di poter tornare da Oleg e poter contare su un bagno e un letto caldo, dopo gli ultimi avvenimenti e un duro combattimento contro i banditi.

"Si, capisco, certo non siamo in una grande città dove ci sono notizie fresche tutti i giorni. Da parte nostra, direi che abbiamo ottenuto dei buoni risultati nella lotta ai banditi che scorrazzano nella regione, penso che per un bel po' non dovrete temere nulla da loro."

Poi Oleg ci presenta all'altro ospite, che chiama Jhod

"Salute a voi, con chi abbiamo il piacere di parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio prendere parola a Shayna.. poi alla sua domanda al viandante m'intrometto coi miei modi un pò bruschi.. Scusateci per le condizioni in cui siamo.. Ma dopo i giorni di viaggio ed un combattimento all'ultimo sangue siamo poco presentabili! Do un colpo leggero alla spalla di Shayna e concludo Questa bella donna ha ucciso un gigantesco Troll di fiume con una sua freccia! E mi ha salvato la vita! Sorrido compiaciuto della mia compagna cercando l'approvazione di tutti.. In realtà ci siamo battuti tutti egregiamente! Quei maledetti banditi.. hanno avuto ciò che meritavano! Hahahaha.. rido di gusto ripensando alla nostra grande vittoria! 

Poi mi fermo per un attimo.. forse ho esagerato, come mio solito?.. naa le grandi gesta vanno raccontate e festeggiate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 di Gozran (Primavera) [012]

Bene! Anzi, benissimo! Quei maledetti hanno avuto solo ciò che si meritavano! Oleg applaude entusiasta nell'apprendere le vostre gesta e che Gorum se li porti via tutti!

Meno chiassoso, ma allo stesso modo coinvolto, il visitatore annuisce alzando il bicchiere per brindare alla vostra E di cosa, rivolto a Oskar rispondendo alla cortesia di scusarsi per il vostro stato Non c'è vergogna nell'avere le suole consumate dal viaggio. Poi come se si ricordasse tardi di attenersi all'etichetta si schiarisce la gola Mi chiamo Jhod Kavken.

Raccontando della vostra avventura, vi raggiunge anche la figlia di Oleg, Svetlana, che sino a poco prima era impegnata a stallare i cavalli. Tutti ascoltano di come avete sgominato la banda di manigoldi, abbattuto il gigantesco scrag e portato la vittoria a casa, commentando scherzosamente quando qualcosa viene troppo romanzato. Risate e complimenti si sprecano e anche se stanchi e tormentati dall'ululato del vento, riuscite a godervi una bella serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

L'indomani, recuperate le forze, vi ritrovate tutti quanti in foresteria. E' il posto più riparato e l'atmosfera solidale che si è creata, si fa preferire allo stare fuori a combattere contro le intemperie.

Informando il cupo sergente Garess di aver fatto piazza pulita del bivacco e eliminato la banda di Kressler, vi chiede ulteriori informazioni circa la posizione di dove sia avvenuto il fatto, mettendosi in viaggio la giornata stessa, assieme ad un sottoposto. Vi accenna di una ricompensa, ma senza approfondire.

Jhod sembra aver preso in simpatia Nora. Per tutta la mattina si scambiano ricordi sulla terra natale che condividono, confrontando le rispettive generazioni. Effettivamente l'uno potrebbe essere il padre dell'altra.
 

Riuniti attorno alla vecchia stufetta di ghisa, accesa in occasione del tempaccio, si rivolge a voi
Sono giunto sin qui nella speranza di trovare un modo per visitare la Verde Cintura. A parte voi, ho fatto la conoscenza solo di cacciatori e bracconieri senza credo.

Wyatt

Spoiler

Conoscenze (Religioni) 25 = 19 +6 : da quest'ultima frase intuisci che a parlare è un uomo che segue il credo di Erastil.

Ispirato dalle vostre gesta, mi sono domandato se sareste disposti ad accogliere un sesto uomo nella vostra spedizione.
Cosciente dei pericoli che questa antica foresta è in grado di celare sono pronto ad affrontarli, sostenendo ogni prova che la Natura mi sottoporrà. Per esser chiari, è mia intenzione trovare un luogo, un posto che ora mi è impossibile spiegare, ma se collaboreremo, sarò felice di aiutarvi nella vostra nobile missione, come forma di ringraziamento. Suona strampalato sentire un vecchio che insegue una visione, ma è tutto ciò che ho da offrire.

Spoiler

berserk_ccg_illustration_5_by_leopardsno

Addentratosi nella vecchiaia, Jhod Kavken, vanta il secco e coriaceo fisico di un uomo vissuto nella selva.


 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ascolto con attenzione le parole di Jhod. "La tua proposta è molto interessante e di sicuro una persona in più che sappia muoversi agilmente nella foresta ci sarebbe d'aiuto, visto che dobbiamo esplorarla da cima a fondo. Tuttavia penso che sia nel nostro interesse se ti chiedo per quale motivo non ci puoi parlare di quello che stai cercando. Abbiamo già raccolto qualche informazione su questa foresta, potremmo esserti di aiuto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"La collaborazione potrebbe in effetti essere proficua, visto che sembra che i nostri obbiettivi per il momento coincidano."

Dico, facendo seguito alle parole di Wyatt

"Ma se dobbiamo collaborare c'è bisogno di fiducia reciproca, e quindi non capisco perché non ci puoi dire di preciso cosa stai cercando."

Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

Perché come sempre, gli dei sono generosi di indizi, ma avari di dettagli risponde in tono serio, credendo fermamente in quello che ha appena detto. Ho solo i vaghi ricordi di una visione che mi è stata inviata durante le notti di equinozio. In quest'ultimo equinozio invernale, mi è giunto in sogno Arangin, lo spirito di un nobile cavallo che in epoche precedenti ha portato in sella il condottiero Jadys Von. Sono convinto che mi abbia condotto fin qui perché io possa trovare qualcosa nella Verde Cintura. Ora sto cercando di capirne cosa esattamente fa una breve pausa misurando le vostre reazioni, prima di riprendere Per tali ragioni non ho la possibilità di poter esser più chiaro.

Wyatt

Spoiler

Conoscenze Religioni 22 = 16 +6 : Aragin è un araldo di Erastil. Si dice che è sovente apparire quando un timorato del dio della caccia ha bisogno di aiuto. Testimoni giurano di averlo visto portare in salvo dei fedeli ritenuti dispersi nella foresta, o spinto carri impantanati nel fango.
C'è un altro parere su questo spirito sacro. Ovvero che si manifesti anche quando Erastil chiama a giudizio qualcuno che, volente o nolente si è discostato dal suo credo. Non si tratta di un caso, quindi, se Vecchio Occhiomorto, ha scelto proprio la cavalcatura di un uomo, rimasto famoso per la sua oggettiva capacità di giudizio.

Oskar

Spoiler

Ti senti a disagio con i vestiti che indossi oggi. Inizi a chiederti se tu sia ingrassato.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...