Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Shayna

Il nemico col fucile è sicuramente il più pericoloso, purtroppo il fitto sottobosco rallenta la mia avanzata. Con fatica cerco di avanzare verso di lui, tenendo pronta l'arma nel caso qualche altro nemico che non riesco a vedere sbuchi dalla boscaglia.

Doppio movimento per muvermi di 6 caselle verso Kressler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo il nemico col fucile ricaricare..ho paura che il prossimo colpo sia diretto verso di noi.. dopo un attimo di titubanza tiro al bandito che ricarica e poi mi metto in copertura dietro l'albero che ho vicino..

master

 

Tiro con l'arco a Kressler.. e poi mi sposto dietro l'albero (mettendo l'albero tra me e Kressler)

Arco Corto Composito+3 TxC +4 (crit x3) / Danni 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il masso in volo è sufficiente a paralizzarmi per qualche istante dal terrore, ma per fortuna non vengo colpito. Le parole del bandito invece hanno l'effetto di riscuotermi e senza perdere altro tempo mi inoltro nella foresta e recito una breve preghiera: "Gorum, ti prego, concedici ancora una volta il tuo favore!"

@DM, tutti:

Mi sposto fin dove possibile verso destra, poi lancio Benedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Diavolo! impreco, quando vedo che i miei compagni sembrano intenzionati ad entarre nella foresta: se è cpsì, vuol dire che dovremo affrontare proma i banditi! penso muovendomi anche io verso l'uomo con il fucile e posizionandomi proprio dietro a Shayna.

doppio movimento.

samick.jpg

HO UN  PIANO! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La foresta viene scossa dal rumore di un altra battaglia. Frecce e proiettili fischiano accanto alle vostre orecchie, trasformando ogni tronco di albero, masso o rialzo del terreno, un invitante rifugio dove proteggersi da questa pioggia di strali. Per vostra bravura, il cecchino viene malamente ferito costringendolo a ritirarsi dove i rami sono più fitti. Sentite che mugugna dal dolore mentre abbandona la coperta mimetica, rivelando essere -forse- la donna calva che Oleg aveva descritto nel racconto della primissima visita dei banditi in casa sua. Prima di fare qualsiasi cosa, si dimostra in grado di sparare contro Shayna. La magus accusa il colpo vacillando pericolosamente. Come aveva avvertito, il metallo della sua armatura non resiste alla perforazione del proiettile, rivelandosi una protezione inefficace contro il piombo di un fucile che spara a corta distanza.

Kevon, continua sul troll! la donna comanda al suo sottoposto, urlando dietro il riparo che si è ricavata. Bryce, Cliff, cosa c*zzo fate?!? Lo stregone, mirate allo stregone! scambiando l'incantesimo di Wyatt come frutto della magia arcana.

Nel mentre, esasperato dalle frecce, lo Scrag scaglia un altro macigno per terra, combinando solo un gran macello e nulla di fatto. La sua rabbia cresce ad ogni istante, tanto da farlo ruggire e urlare come un pazzo. I dardi conficcati nella sua carne vengono spezzati dalle mollicce membra che rigenerano ad una velocità spaventosa.

Nb Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.

Sulla mappa sono segnati i nemici che siete riusciti a individuare passivamente. Sapendo che ce ne sono altri (avvertiti dai compagni), potete tentare una prova di Percezione come azione di movimento. Se un token non ha un pallino del vostro colore, non potete attaccarlo direttamente. Se invece un token non ha alcun pallino allora è visibile a tutti e potete attaccarlo senza alcun problema. Quando un nemico attacca, si rivela automaticamente senza che facciate prove di alcun genere.

Il tringolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.

Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 1
Nora >> Kressler 20 = 13 +6 +1 (benedizione) ; Colpito ; infliggi 1 danno
Oskar >> Kressler 23 = 19 +3 +1 (benedizione) ; Colpito ; infliggi 8 danni
Bandito1 >> Shayna (colto alla sprovvista) ; manca
Bandito2 prepara l'azione
Bandito3 >> Gregor (colto alla sprovvista) ; manca
Bandito4 prepara l'azione
Bandito5 >> Scrag ; colpisce

Scrag >> Oskar (+4 Ca perché contro un gigante) ; manca

Round 2
Kressler >> Shayna ; Colpisce ; subisci 11 danni

Iniziativa Round 2

Kressler
Wyatt
Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

2d17ae1.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutato dalla copertura mi guardo attorno per contare quanti nemici ci troviamo ad affrontare e se ci sono altri nemici nascosti.. Poi con calma tiro una freccia..

master

Faccio una prova di Percepire +2.. 

Se ho visuale tiro verso la Kerssler nuovamente (anche ritardando l'azione).. se no miro all'altro bandito in alto! (quello a sud a 6mt)

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

un altro passo avanti e dovrei esserci! penso; poi un colpo arriva a Shayna, proprio di fronte a me: Maledetta! impreco nuovamente contro la donna con il fucile, vedendo la mia compagna ferita; ma, questa volta, estraggo la mia balestra.

allora, cambiando la mia azione, dato che non vedo il bersaglio, mi sposterei su roll20 per un azione di movimento singola cercando riparo dietro ad un albero (ho disegnato la direzione dalla quale prenderei copertura su roll 20) ed userei l'altra azione di movimento per estrarre la balestra. 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Bravi, continuate a colpire il troll. Meno lavoro per noi più tardi." Con il sorriso tipico di chi vede i propri piani andare in porto, mi avvicino a Shayna. "Shayna, sei ferita? Torna indietro, presto!"

@DM, Shayna:

Avanzo il più possibile verso Shayna, l'azione standard la rimando a quando mi raggiunge e uso Fervore per curare 1d6 danni. Se non mi raggiunge invece impugno l'arco.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Caccio un urlo quando il proiettile mi colpisce, trapassando la mia armatura come fosse burro. Per fortuna la ferita non è mortale, ma non sarò sempre cosi fortunata. Alle mie spalle Wyatt mi chiede di arretrare per curarmi con la mia magia. Mi sposto alle spalle di Gregor, e nel frattempo impugno l'arco, mettendomi al riparo dietro un tronco per evitare altri colpi dalla cecchina appostata.

Mi sposto come da Roll20 e mi metto in copertura, poi con un'altra azione reinfodero la spada ed estraggo l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le parti sembrano prediligere un gioco di sponda ricorrendo ai propri archi. Come si poteva prevedere, Wyatt diventa un bersaglio mobile. Le sue capacità taumaturgiche sono un particolare che desta attenzione e timore per questa teppaglia. Intenti a prepararvi, vi aspettate nuovamente un colpo di fucile, ma nell'aria si sentono solo frecce e lo schiocco degli archi. Dopotutto la donna è un essere umano e per quanto sia mossa dall'odio, a prevalere è il suo ancestrale istinto di sopravvivenza.
Con Shayna rinvigorita dalla benedizione di Gorum, Gregor pronto ad attuare una deliziosa strategia supportato da Nora e Oskar che lo coprono tempestando di frecce chiunque gli si ponga di fronte siete pronti a contrattaccare. Se non che, Kevon, l'arciere sull'albero, riesce nuovamente a fiocinare lo Scrag, mandandolo letteralmente ai pazzi. Il molliccio omaccione prende a correre in direzione della foresta, pronto a scaricare la propria frustrazione sul primo che incontra.

- I nemici che vedete sulla mappa, ora, sono tutti visibili ai vostri pg.
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il tringolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 2
*Az preparata* Bandito2 >> Wyatt ; manca
*Az preparata* Bandito4 >> Wyatt ; Colpisce ; subisci 3 danni

Wyatt cura Shayna di 6 pf
Nora >> Bandito2 22 = 16 +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpito ; infliggi 5 danni
Nora >> Kressler 11 = 5 +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; mancato
Oskar Percezione 22 = 20 +2 // ti sembra che non vi siano altri individui oltre quelli che si sono attualmente palesati
Oskar >> Bandito6 5 = 1 +3 +1 (benedizione) ; fallimento

Bandito1 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 4 danni
Bandito3 >> Wyatt ; manca
Bandito5 >> Scrag ; Colpisce

Round 3
Kressler (beve una pozione)

Iniziativa Round 3 (cambiata)

Kressler
Shayna
Wyatt
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

j6ijyx.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Una freccia mi raggiunge e mi ferisce. potrebbe esser peggio; quindi incasso il colpo. Faccio un passo in senso orario girando intorno all albero dietro cui ho trovato riparo in questo modo, perdo la copertura nei confronti della donna armata di fucile; ma dovrei ottenerla nei confronti del bandito che mi ha appena tirato addosso. Recito un incantesimo sul ramo al quale poggia il fuciliere e ricarico la mia balestra.

Allur...riproviamo! XD Muovo di 1,5 intorno al tronco dell'alvero dietro cui mi stavo riparando e casto il grease potenziato spendendo un punto di Arcane reservoir (vado a 3) sul ramo su cui poggia Kressler (CD 17). Uso l'azione di movimento per ricaricare la balestra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Wyatt al centro del campo di battaglia.. Cura la nostra amica ..una freccia colpisce Gregor.. non faccio in tempo a urlargli nulla che sento i passi possenti del Troll corrermi alle spalle.. MERDA! Quel bestione se la prenderà con me!! Avrò il mio avversario per questa battaglia! Agli altri pensateci voi! Spero solo di non morire contro questo bestione! 

Lascio cadere l'arco tra me e Wyatt, poi girandomi estraggo velocemente la mia fidata spada e attacco il mio nuovo avversario! 

Master

Se me lo concedi, lascio cadere il mio arco nel quadretto tra me e Wyatt! 

Ho estrazione rapida come talento..

TxC+7+1(benedizione) / Danni 1d8+4(impugno a due mani)

CA 22(6armor+2dex+4vs Gigante)

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Grazie Wyatt!"

Dico, quando parte delle mie ferite vengono curate. La situazione è molto caotica, ma continuo a pensare che eliminare la donna deve essere la scelta migliore, visto che è la più pericolosa, ed è quella che sembra essere il loro capo.

Esco dal mio nascondiglio dietro al tronco dell'albero e incocco una freccia, scagliandola verso di lei.

Attacco: +5, danno 1d8, 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il troll alle spalle mi sembra una minaccia molto più pericolosa al momento. Tendo rapidamente l'arco e lo punto verso il bestione. "Tieni, viscido verme!" Poi sfrutto la distrazione della freccia per avanzare di un passo verso il mostro e riporre l'arco.

@DM:

Tiro per colpire +4 (con benedizione), danni 1d8+2 perforanti, critico 20/x3. Poi mi sposto di un quadretto verso sinistra e ripongo l'arco. Se dovesse servire, sono comunque armato con la chiodatura dell'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor viene preso di mira, i comandi di Kressler sono stati chiari e nessuno dei suoi uomini è intenzionato a contrariarla. Colpito da due fronti, l'incantatore riesce ad attuare la sua strategia appena in tempo, prima di esser infilzato dalle spade dei mascalzoni. Kressler già in precario equilibrio tra i rami, l'improvvisa sdrucciolevolezza la fa precipitare nel vuoto, ed è proprio in quella che Shayna scocca il suo arco, intercettandola a mezz'aria, nella maniera del tiro alla poiana. Le urla strazianti della donna infondono un generale senso di paura nei suoi sottoposti che iniziano a lanciarsi sguardi di intesa. L'onore e l'affidabilità non annovera nella lista delle loro qualità.

Nel mentre, Oskar e Wyatt tentano di gestire il mefitico scrag, il quale si mostra in tutta la sua ripugnanza. Il corpaccione molliccio e sgraziato, misto ad un volto costellato da pustole e una dentatura sovraffollata, lo rendono disgustoso perfino agli occhi di un goblin. Investito dal suo puzzo, Oskar quasi gli gira la testa, ma ciò non lo scoraggia dal difendersi degnamente. Da tradizione, addestrato a combattere contro il popolo alto, si rivela facile evitare i suoi artigli da orso. Il discorso cambia per Wyatt, del quale si perde traccia per un lungo e spaventoso attimo. Il gorumita viene azzannato e alzato da terra di qualche metro, il bestione tenta di masticarlo nemmeno fosse carne in scatola, sputandolo appena dopo, trovato troppo duro per la sua marcia dentatura.

- I nemici che vedete sulla mappa, ora, sono tutti visibili ai vostri pg.
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il tringolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 3
Shayna prepara un azione // appena ha a tiro Kressler, scocca con l'arco
Wyatt >> Scrag 14 = 14 +3 +1 (benedizione) -4 (bersaglio in mischia) ; mancato
Nora >> Bandito2 18 = 12 +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpito ; infliggi 2 danni
Nora >> Kressler 13 = 7 +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; mancato
Kressler Ts vs Unto ; Supera
Oskar >> Scrag 21 = 13 +7 +1 (benedizione) ; Colpisci ; infliggi 7 danni

Bandito1 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 3 danni
Bandito2 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 5 danni ; Windy Escape
Bandito3 >> Gregor ; manca
Bandito4 >> Wyatt ; manca
Bandito5 >> Wyatt ; manca

Scrag >> Oskar ; manca
Scrag >> Oskar ; manca
Scrag >> Wyatt ; Colpisce ; subisci 10 danni

Round 4
Kressler (ricarica) e tenta di muoversi ; Ts vs Unto ; fallisce e cade // Acrobazia ; fallisce ; subisce 8 danni ed è prona
(Az preparata) Shayna >> Kressler (colto alla sprovvista) 24 = 18 +5 +1 (benedizione) ; Colpisci ; infliggi 6 danni (inabile)

Iniziativa Round 4

Kressler
Shayna (per questo round non postare)
Wyatt
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

2q9luz8.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Con un colpo decisamente fortunato riesco a colpire la fuciliera nel momento in cui cade dal ramo a causa dell'incantesimo, e a metterla fuori gioco. Al momento la minaccia sicuramente più grave è il troll.

Vedo con preoccupazione che Wyatt è stato ferito, e non posso esimermi dal cercare di aiutarlo. Mi sposto verso il troll ma rimanendo fuori dalla sua portata, e scocco una freccia con l'arco.

Mi sposto cme da Roll20 e attacco con l'arco: +5, 1d8, 20x3

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Gravemente ferito e asfissiato dall'odore nauseabondo del mostro, mi faccio forza pensando al mio dio. "Gorum è con me, mostro!" Le mie ferite cominciano a richiudersi, mentre avanzo verso il troll, estraggo la spada e porto un affondo verso il ventre flaccido della creatura.

@DM:

Il bello di Fervore è che lo posso lanciare come azione rapida su di me, quindi mi curo 1d6 danni. Poi faccio un passo di 1.5 metri verso il mostro, estraggo la spada (azione di movimento) e attacco: tiro per colpire +5 (con benedizione), danni 1d8+2, critico 19-20/x2.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

L'esutanza per la riuscita della mia strategia, grazie  anche al colpo ben mirato di Shayna, viene interrotta dall'intervento di ben due banditi che si accaniscono su di me: Uops...qui si mette male! penso accusando il primo colpo; mentre decido di non subire il terzo, formulando, invece, un incantesimo rapido da quelli che ho preparato, per neutralizzarlo. Fatto ciò, non mi rimane che fuggire lontano dai miei aggressori, cercando un riparo e gridndo di terrore. Aiutoooooo!!! 

Uso un Windy Escape per evitare i danni del secondo attacco e un azione di withdraw come aizone di round completo (mi muovo su roll20) cercando riparo dietro un alcero per copertura.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Una puzza nauseabonda mi colpisce forte..resisto solo grazie alla mia forza di volontà.. Il gigante colpisce il mio amico Wyatt e nella mia faccia una senso di rabbia mi assale.. Brutto ciccione mangia uomini.. SONO IO IL TUO AVVERSARIO! Urlo con rabbia per cercare di attirare la sua attenzione e lo attacco nuovamente!

Master

Come il round prima,

TxC+7+1(benedizione) / Danni 1d8+4(impugno a due mani)

CA 22(6armor+2dex+4vs Gigante)

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul filo del rasoio, in un attimo le cose volgono al peggio. Oskar assesta un potente colpo ai danni del molliccio Scrag, che risponde prendendolo per la testa iniziando a tirarlo dall'addome nell'intento di spezzarlo in due. La dura pellaccia del nano fa si che questo non accada, ma lo sforzo è tale da fargli perdere i sensi. Questa manifestazione di forza terrorizza letteralmente alcuni dei banditi, Kressler stessa, arretra nervosamente con il sangue che le copre la faccia, capendo di aver stuzzicato una creatura incontrollabile per trarvi in trappola.

L'accaduto non è sufficiente a interrompere le ostilità tra voi e i banditi, che rispondo alle frecce di Nora ferendola profondamente. Questo atto costa la vita di uno dei loro uomini, il quale si rannicchia in posizione fetale stravolto dal dolore.

Cliff vai a prendere i cavalli, la donna fa cenno con un filo di voce al tipo più vicino a lei. Hector, vieni! Voi altri, non date tregua agli infami, il bestione li sta facendo a pezzi, abbiamo quasi vinto!

- l'aurea attorno allo scrag è la sua area di minaccia, prima ho fatto un errore a metterla tonda, ma in realtà è quadrata... ahhh come sono logiche le regole di Pathfinder xD
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il tringolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 4
Wyatt ti curi di 2 pf
Wyatt >> Scrag 14 = 9 +4 +1 (benedizione) ; mancato
Nora >> Bandito1 Critico = 20 (13 confermato) +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; Colpito ; infliggi 16 danni (morto)
Nora >> Bandito2 15 = 9 +6 +1 (benedizione) +1 (tiro ravvicinato) -2 (tiro rapido) ; mancato
Oskar >> Scrag 18 = 10 +7 +1 (benedizione) ; Colpisci ; infliggi 11 danni

Bandito2 Doppio movimento
Bandito3 >> Nora ; Critico ; subisci 15 danni
Bandito4 >> Shayna ; manca
Bandito5 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 2 danni

Scrag >> Oskar ; manca
Scrag >> Oskar ; Colpisce ; subisci 6 danni
Scrag >> Oskar ; Colpisce ; subisci 7 danni + 10 danni ( squartare) // Morente sei a -2 Pf

Round 5
Kressler striscia di 1,5m

Iniziativa Round 5

Kressler
Shayna
Wyatt
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

205uq6g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...