Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Concluso il racconto, Borken sposta una cassetta di legno, tirando su un boccione di vetro, nascosto nella nicchia sul pavimento. Versa giusto poche dita dello scarso contenuto offrendole a Oskar. Lui stesso manda giù lui un sorso a garganella rivelando gli effetti rigenerativi di quella bevanda lattiginosa.

Prendi... forse dovrebbe aggiungere altro per chiarire che sia un modo di chiedere il suo perdono, ma è da troppo tempo che vive in un modo a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rientriamo nella casa del vecchio.. Sono stanco e ferito.. Mi siedo dovunque vada bene.. Ed ascolto il racconto.. Gregor si rivela veramente bravo a dialogare, anche con qualcuno così pazzo e chiuso..

Mi preparo a medicarmi il resto delle ferite.. Girandomi da Nora per chiedergli una mano..

La storia di Borken è quasi surreale, stento a crederci e se non fosse per l'essere con cui abbiamo combattuto lo prenderei sicuramente per pazzo..

Ad un certo punto il vecchio mi offre una bevanda ignota, mi giro dagli altri:

Scusami vecchio, prima di berla vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a capire cosa sia questo liquido? Non riesco a fidarmi molto delle persone che hanno cercato di uccidermi..

@gm

Spoiler:  
Intuizione per capire se mi cerca di avvelenare.. Anche se ha bevuto.. Potrebbe essere una mossa volontaria per uccidermi realmente..

Se Nora prova a curarmi l'aiuto.. Ho +2 a guarire ma senza gradi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entriamo nel mulino, seguendo Borken.. Non pare troppo scosso, apparentemente, quindi chiudo la porta dietro di me e, rimanendo sempre un po' all'erta, mi avvicino al nano, controllando se posso curarlo in qualche modo

@gm

Spoiler:  
Guarire +7

In teoria avevo scritto ma non so perché non l'abbia effettivamente pubblicato :sorry:

Nel frattempo ascolto i discorsi in silenzio, ripensando allo scatto d'ira di prima, e mettendomi nei panni nel vecchio..

Come hai fatto a fidarti di uno qualunque venuto alla tua porta dal niente? Voglio dire, possibile che la disperazione ti abbia portato a lasciare tuo figlio con un perfetto sconosciuto, senza andare con lui? Poi una volta tornata da te la creatura non ti sei chiesto come fosse possibile che tuo figlio fosse diventato praticamente una lanterna da alimentare? È una follia! rispondo confusa dopo che il discorso si è fermato un attimo, mentre il vecchio rovista in una cassa, e porgendo poi una bevanda a Oskar, dopo averne bevuta un po' anche lui.. Al tentennamento del nano rispondo La sta bevendo anche lui, ma capisco la mancanza di fiducia. Dai a me, provo a capire di cosa si tratta.

@gm

Spoiler:  
Non so che tipo di conoscenza mi serva in questo caso, o se usare sopravvivenza o percezione piuttosto che una particolare conoscenza, lascio fare a te.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sai nemmeno se tuo figlio sia realmente vivo o se la lanterna faccia quello che ti ha raccontato la creatura. O mi sto sbagliando?" aggiungo alle parole di Nora. "Che motivo avrebbe di farti fare un lavoro del genere? Che beneficio trae quel mostro dal mantenere in vita tuo figlio, lontano da te?"

@DM:

Spoiler:  
È vero, dovrei fare attenzione, però dall'inizio dello scontro non ho fatto altro che minacciarlo e mi sembrava assurdo non fare nemmeno una prova di Intimidire.

@Tutti:

Spoiler:  
Se serve posso fare qualche prova di Guarire (+7) oppure sacrificare un altro incantesimo, però vista l'ora credo che domani rimarrei senza magia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazza moderati. Mia moglie era in punto di morte non avrei mai potuta lasciarla sola. Confidavo in Ender, lui è un ragazzo capace, forte e sveglio... anche se al tempo aveva 16 anni, è sempre stato molto più maturo dei suoi coetanei. Infastidito ripone la fiasca in malo modo. La Creatura sa essere persuasiva, mi ha tratto in inganno con vecchie storie sull'Issia, scambiandoci aneddoti sulla bellezza delle nostre montagne. Quando sei in una situazione disperata non lo sai come puoi reagire. Ma immagino che di questi problemi tu non te ne sia mai dovuta occupare.

Tirando un lungo sospiro cerca di calmarsi. Ci vorrà ben altro che una banale pozione di cura per quietare i suoi turbamenti. Perdonami, non volevo offenderti, ognuno di noi vive le proprie personali battaglie. Quantomeno si sforza di rimediare ad ogni suo fallo.

Queste terre sono la patria di ancestrali spiriti del tempo, è la prima cosa che ho imparato stando qui. Ciò che La Creatura ha fatto con questa lanterna è indescrivibile. Ho sentito nelle viscere l'anima di mio figlio venirmi portata via, e tutt'ora percepisco che è custodita qui dentro. Raccontandovi questo è colto da dei tremori. Stringe i denti quasi impaurito dal toccare il vetro che chiude la lampada.

Si nutre della disperazione umana... è la sua unica risposta alle domande di Wyatt.

steampunk--an-old-lantern-mike-savad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le parole del taglialegna, Nora e Wyatt rattoppano Oskar con mezzi di fortuna. Purtroppo non disponendo di adeguati strumenti medici, sono costretti a utilizzare un filo delle corde di riserva dell'arco della ranger e un amo ricavato dall'intaglio di un osso. Gli ci vorrà quasi un ora a fare tutto quanto, costringendo l'aspirante spadaccino a una sgradita immobilità.

Guarire

Spoiler:  
Wyatt 25 = 20 + 7 - 4 (essendo sprovvisto di una borsa da guaritore) +2 (Nora riesce ad aiutare) Successo

Oskar recupera 4 pf.

Nb: non è passata ancora un ora, ma questo è per descrivere in linea di massima cosa dovrete fare in questo lasso di tempo.

Nora

Spoiler:  
non capisci che cosa sia la bevanda (si usa Percezione per riconoscere le pozioni, assaggiandole)

Oskar

Spoiler:  
Senza gradi non puoi dare Aiuto. Inoltre non puoi aiutare a compiere una prova di guarire se il paziente sei tu.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il mio turno per esaminare la sostanza, valutandone colore, consistenza, odore ed assaggiandone una goccia con la punta della lingua; inoltre, effettuo un incantesimi per percepirne eventuali auree magiche: Che razza di intruglio dovrebbe mai essere, questo? intanto, cerco di non perdere una parola del racconto del vecchio eremita: Come dovremo comportarci? domando quindi ai miei compagni: Per quanto mi riguarda, la sua aggressione a Oskar, equival ad una vera e propria aggressione alla corona, dal momento che siamo ufficialmente inviati per civilizzare queste terre e dispensare la giustizia del regno; tuttavia... aggiungo: ...occorre riconoscere che esistano delle circostanze (diciamo così) attenuanti al comportamento del vecchio Borken; ed in fin di conti, non è riuscito a nuocere gravemente ad Oskar. A questo punto concludo: direi che la dcisione sul giudizio spetti ad Oskar stesso.Io, dal canto mio, mi permetterei di consigliare a Oskar clemenza; almeno fino a che non si sarà apurato se dica il vero a proposito delle circostanze che lo avrebbero indotto a comportarsi in tale modo.

Aspettando la sentenza di Oskar, sollevo una questione collaterale: In un modo o in un altro, non si puo certo permettere ad una creatura del genere di terrorizzare i sudditi delle Terre Perdute: dobbiamo sicuramnete darle la caccia e porre fine alle sue malfatte! Non sono un uomo d'azione, è vero; ma non si puo certo tollerare che un simile mostro scorrazzi libero per le terre che si suppone dobbiamo arrivare a governare! Se vogliamo prenderci l'onore di governare questa terra, occorre anche che ci assumiamo l'onere di difenderla dalle ingiustizie e dai sopprusi di esseri come questo!

@ DM:

Spoiler:  
Spellcraft +9 e Knowledge Arcana +9 e casto Detect Magic per cercare di vedere se riesco a capir capire qualcosa circa l olio misterioso.
Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno della capanna, ascolto la delirante storia del vecchio, mentre chi ne è in grado, cura le ferite subite dal povero Oskar.

"Sono daccordo con Gregor, è impensabile lasciare quella creatura in giro, essa è una chiara minaccia alla sicurezza di questi posti. Tuttavia abbiamo visto che cosa è in grado di fare, essa è molto forte, e apparentemente molto furba, come pensate di poterla sconfiggere?. Per quanto riguarda il vecchio, se quello che ci ha detto è vero, e non il delilrio di un pazzo, ha agito solo perchè ricattato. Prima di decidere quindi dovremo verificare che quello che ci ha detto sia vero."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt e Nora mi cuciscono con quello che abbiamo.. E per quest'operazione son immobilizzato.. Sento che danno la decisione sulla vita di questo vecchio nelle mie mani.. Subito dopo la magus rispondo:

La nostra missione è iniziata da poco.. Ma sento che siamo già un gruppo unito.

La vita del vecchio, per il momento rimarrà in attesa di decisione.. La lanterna potrà rimanere nelle sue mani.. Vedremo se è la verità quella che ci ha raccontato.. Ma dovrà lasciare l'ascia.. Alla sua difesa ci penseremo noi.. Questa volta ci prepareremo per affrontare la creatura.. Non ci coglierà impreparati..

Vecchio.. Sai se la creatura ha qualche punto debole?

Sei disposto a lasciare l'ascia a noi? Così da farci vedere che siamo dalla stessa parte.. Non vorrei ritrovarmi nuovamente la tua ascia volteggiare sulla testa.. Noi faremo di tutto per salvare tuo figlio se c'è un modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ricucio con mezzi di fortuna il nano, ascolto con attenzione le parole del boscaiolo. "Mi piacerebbe studiare quella lanterna, per capire se c'è veramente qualcosa di magico e magari anche di cosa si tratta." La voglia di impiccare lo sfortunato eremita è passata in secondo piano, per ora. Il mio interesse è tutto rivolto all'uccisione della creatura che ha quasi trasformato Oskar in un albero. "Non ho intenzione di spegnerla o rubarla, voglio solo capire qualcosa in più su quel mostro."

Torno a concentrarmi sul mio lavoro mentre attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di un verdetto, Borken vi guarda più infastidito che preoccupato. La sentenza di Oskar però è evidente che lo solleva. Per quanto reputi la propria vita di poco valore, è pur sempre un uomo e come tutti gli uomini è mosso da un atavico senso di sopravvivenza.

Non conosco punti deboli delLa Creatura...

Intuizione

Spoiler:  
Gregor 5 = 5 + 0

Nora 15 = 13 + 4 - 2 (sei occupata a curare Oskar)

Oskar 9 = 7 + 2

Shayna 20 = 20 + 0

Wyatt 7 = 4 + 3 - 2 (sei occupato a curare Oskar)

Shayna

Spoiler:  
cogli un suo movimento di per se insignificante, ma che collegato all'argomento di cui sta parlando, presagisci nascondere qualcosa. L'eremita si poggia sul tavolo dove è sezionato lo gnefro.

...ma rendetevi conto di ciò che mi state chiedendo. Senza di lei, presto o tardi, non ci sarebbe più olio per la lanterna. Niente morti, niente enderwood... Fin tanto che sarete qui, non ho problemi a separarmi da questa accetta poggiandola di fronte a voi. Ragazzo, rivolto a Wyatt è inutile che lo chiedi, la lanterna rimane qui, accanto a me, nella mia mano.

Gregor

Spoiler:  
Percezione 13 = 4 + 9 non riesci ad identificare la sostanza offerta al nano.

Con individuazione del magico scopri che sprigiona una debole aurea della scuola di evocazione (Sapienza Magica 16 = 7 + 9, fallito) continuando però a non capire cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, dispiace anche a me per come ti ho parlato prima, ma sono rimasta davvero sconvolta per l'accaduto. Mi dispiace che la situazione abbia preso questa brutta piega. Spero che tu ci voglia aiutare, mentre cerchiamo una soluzione, così da stare meglio tutti. Potrebbe non essere come ti ha fatto credere, è comunque possibile che tuo figlio sia ancora vivo, e che ti abbia soggiogato per altri suoi loschi interessi.. rimango pensierosa mentre finisco di medicare il nano, china su di lui lo ascolto mentre afferma di voler risparmiare la vita al vecchio e tiro un sospiro di sollievo.

Abbiamo dei doveri e un onore da rispettare. Per ora la nostra priorità è quella creatura e il suo malefico piano, solo quando avremo fatto chiarezza potremmo pensare al tuo destino, sperando che si risolva tutto direttamente con la creatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il vecchio poggiare l'ascia, gli chiedo

Vecchio, cosa c'era dentro la "pozione" che mi stavi offrendo?

@gm

Spoiler:  
Lo ascolto per bene cercando di intuire se mente, se tutte le mie informazioni mi portano a fidarmi la bevo..vederlo poggiare l'ascia mi ha tranquillizzato molto nei suoi confronti..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirci almeno dove sia la sua..."tana" o dove sia solita passare le sue giornate? domando al vecchio eremita quando sembra che questo non sia a conoscenza dei punti deboli della creatura, scrollando le spalle circa la composizione dell'intruglio: Non ho davvero ideadi che roba possa essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevi senza troppe storie, è la miglior medicina che puoi trovare da queste parti, guarda... allarga il taglio della camicia mostrando che la ferita infertagli da Nora è sparita lasciando solo un punto più chiaro sulla pelle. Contraendo la faccia in un granitico cipiglio rimane stupito dalla domanda di Gregor Tana? Non penso abbia una tana, insomma non stiamo parlando di un animale normale... anzi, non stiamo parlando affatto di un animale. Però una cosa posso dirvela, rinnega la luce del sole, non l'ho mai incontrato di giorno.

Detto ciò, l'eremita vi consegna delle pelli da mettere sul terreno così da rimanere all'asciutto per quando dormirete. Qualsiasi sia la vostra decisione, è il caso che domattina, per il bene di tutti, andiate via da qui.

Gregor

Spoiler:  
Mi ero dimenticato >_>

La lanterna sprigiona un'aurea necromantica moderata, se tu potessi studiarla meglio, manipolandola, avresti qualche possibilità di scoprire meglio cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sbalordita dell'efficacia della bevanda del vecchio, guardando la ferita che gli avevo inferto io, ora completamente sparita.

"Sarebbe fantastico capire come fare questa medicina!" penso tra me e me

Accetto la pelle che ci da Borken e mi sistemo nello stesso pinto dove sono adesso, sedendomi per terra.

Sono d'accordo, io riposerei, e domani decideremo cosa fare. Borken, scusami ma prima mi è caduto l'occhio su questo libro di miti e leggende delle nostre montagne. Posso continuare a leggerlo? Domattina lo riporrò dove l'ho trovato. gli mostro il libro, sedendomi a gambe incrociate per terra sul giaciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano a cucirmi e nel mentre chiedo a Borken la pozione miracolosa..sperando non abbia anche qualche effetto strano..

Il sonno inizia a farsi sentire.. non rispondo alla frase di Borken.. Non credo che mi vorrò allontanare molto, se fosse per me, resterei qui in giro ad esplorare e cercare le tracce di quella creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pure risponde a Nora prima di salire le scale, lasciandovi soli alla luce delle candele.

Spoiler:  
Oskar bevendo l'intruglio recuperi 8 pf, tornando full.

Tutti gli altri recuperate 1 pf per il risposo

La notte che passate è delle peggiori. Ogni rumore, ogni imperfezione, diventa motivo per aprire un occhio e sincerarsi che tutto vada bene. Fortunatamente la pioggia scema e a darvi il freddo buongiorno è un cielo plumbeo che a tratti lascia filtrare qualche raggio di sole. A contatto con la luce naturale, Shayna e Oskar tirano un sospiro di sollievo notando l'appassirsi e il polverizzarsi della spaventosa infestazione che li affliggeva. Non escludete la speranza che per i soggetti in un primo stadio della maledizione, c'è un rimedio.

Borken rimane stupito quanto voi, iniziando a capire come mai è più facile trovare gli alberi di enderwood all'ombra.

Oskar e Shayna

Spoiler:  
non soffrite più della penalità alla Destrezza

Io non posso fermarvi... dice mentre alcuni di voi si apprestano a cercare impronte o segni della bestia ...vi chiedo solo di riflettere bene nelle vostre decisioni. Eliminandola, condannerete l'anima di un innocente. Con la lanternina in mano rimane fermo sull'uscio finché non vi allontanerete.

Puntualmente Nora si dimostra una capace cacciatrice riuscendo a individuare una chiara pista che procede in direzione Ovest.

Nora

Spoiler:  
Sopravvivenza 23 = 15 + 8 Successo

la creatura ha girato intorno al mulino per tante volte prima di andarsene. Avendo dimostrato di saper comprendere e parlare la lingua degli umani, è possibile che abbia ascoltato i vostri discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento molto meglio dopo aver bevuto l'intruglio.. la notte passa ma non riposo per nulla bene.. arriva la mattina e sono sicuramente felice nel vedere la luce del sole.. il vecchio cerca di farci cambiare idea sull'inseguire la creatura..

Hai l'ultima possibilità di dirci tutto quello che sai, sempre se non ci hai già detto tutto. Dici che uccidendo la creatura condanneremmo l'anima di un innocente, ma come possiamo sapere che quell'anima non sia già maledetta? dacci un motivo per non fermare quella creatura..potrebbe nuocere ad altre persone!!

@gm

Spoiler:  
Attendo di vedere se gli altri si aggiungono alla conversazione, se no seguo Nora sulle tracce (aiutandola), dopo una mezzora buona, allontanati dal mulino, fermo i miei compagni dalla ricerca per un riposo e prendere dinuovo il discorso sul da farsi. Accertandomi che tutti siamo d'accordo sul seguire la creatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'anima di un innocente vale sicuramente la sicurezza dei sudditi." penso mentre ce ne andiamo, guardandomi bene dall'esprimere ad alta voce l'opinione.

La giornata si prospetta sicuramente meglio della notte appena trascorsa. Senza indugio salgo a cavallo, rivolgo un cenno di saluto al boscaiolo, ma senza alcuna cortesia, e parto, seguendo Nora.

@DM:

Spoiler:  
Nella mia scheda ci sono i nuovi incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...