Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Scambio un occhiata perplessa con i miei compagni: Non capisco: se non c'è prericolo, perchè ci diceva che avremmo fatto meglio ad andarcene? Voleva essere una minacccia?! Un po debolina... E quindi...hemmm....cosa fareste qui da solo, senza nessuno nel raggio di miglia, se è lecito chiedere? domando, non intenzionato a far cadere la conversazione tanto facilmente; per poi rivolgermi ad i miei, in un bisbiglio: Mi dicevate che paga il locandiere Oleg con degli "intrugli": che siano pozioni o prodotti alchemici?! per poi tornare arivolgermi al vecchio eremita: Abbiamo intenzione di stabilirci in questa zona in pianta stabile ed abbiamo il dovere di...hummm...censire ogni occupante della zona: lungi da noi il volervi arrecare ulteriore disturbo; ma...che genere di affari conducete, qui? Non so perchè; ma questo tipo non mi convince molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ascolto Gregor parlare Davvero bravo con le parole! Speriamo di capire qualcosa, questo tipo non mi piace per nulla.

Noto che come me anche Wyatt cerca do buttare dentro la casa un occhioper capire cosa stesse combinando il padrone di casa. Io riesco a vedere che stava armeggiando con un corpo che appariva tutt'altro che umano, ma faccio appena in tempo a vedere questo che il burbero signore chiude dietro sé la porta, guardandoci male. Do uno sguardo a Wyatt, sperando di capire se anche lui abbia colto qualcosa, quando Gregor persiste con la parlantina cercando di estrapolare informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Nora incrocia il mio sguardo scrollo le spalle, come a dire che non ho visto nulla che mi interessasse.

"Credevo che ci saremmo avvicinati ai banditi, ma pare che siamo più lontani adesso. Bah, sarà un problema che affronteremo durante la prossima esplorazione, probabilmente." parlo fra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggirare

Spoiler:  
Gregor 22 = 10 + 12

Censimento? Pianta stabile? Voi siete completamente pazzi a decidere liberamente di venire a vivere qui. Gregor sembra esser riuscito a catturare la completa attenzione dell'uomo che adesso vi guarda preoccupato. No, no, no, questa sarebbe una pessima scelta, pessima. Mi sembrate delle brave persone, giovani soprattutto, fidatevi di questo vecchio taglialegna se vi dice di andarvene... l'insistenza del Lebeda lo mette alle strette... c'é una creatura, La creatura, padrona di queste terre, non cadete nella tentazione di ascoltarla, forse siete ancora in tempo, potrebbe essere che non si sia ancora accorta di voi... un tuono lontano interrompe il dialogo. L'uomo osserva l'orizzonte nuvoloso. Raggiungete la strada maestra a Nord Est il prima possibile... datemi retta. Sono le sue ultime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete contare sul fatto che siamo dell brave persone; ma non dubitate anche del fatto che siamo persone capaci! cerco di rassicurare l'uomo, che adeso sembra sincercamente preoccupato: Quindi sarebbe un taglialegna?! C'èqualcosa che non torna; ma sembra sinceramente preoccupato di qualcosa. Chi sarebbe la creatura che dite padrona di queste terre? Per favore, aiutateci a capire: saremo sicuramente in grado di aiutarvi con ogni problema che possiate avere! cerco di rassicurarlo con spavalderia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo continua a camminare costringendovi a seguirlo Ora mi stai infastidendo prende di petto Gregor dandogli del tu Non ho chiesto aiuto ne a te ne ai tuoi compagni. Non mi serve. Borbotta qualcosa di incomprensibile, tornando subito dopo a parlare Il mio voleva essere un gentile avvertimento, non lo volete accettare? Fatti vostri, questo è quanto.

Se vi sentite così eroi da cercare La creatura, fatelo, siete degli sciocchi! State certi che sarà Lei a trovarvi in qualsiasi caso. Ma in nome del cielo non coinvolgetemi, ho già i miei problemi! conclude scuotendo vigorosamente la lanterna.

Scocciatori... accelera il passo per distanziarvi. Ad un certo punto si ferma, continua a scuotere il capo e a passarsi una mano sul volto combattuto. Accidenti a voi! Sembra aver cambiato idea ...Visto il temporale, potete rimanere qua per stanotte, anche se io ve lo sconsiglio... accidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Approfittando della gentilezza di Oleg, mi faccio dare alcune razioni da viaggio, diciamo 5, visto che sono rimasta solo con il necessario per tre giorni.

Che razza di tipo....ecco cosa succede a vivere come eremiti

Penso tra me e me, mentre i miei compagni intrattengono le relazioni 'diplomatiche' col vecchi scontroso, che però tutto sommato sembra sincero.

"Già piacerebbe anche a me sapere di sia questa persona, o creatura, che si definisce padrona di queste terre, che da quanto ci risulta sono di proprietà della corona."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...grazie infinite: apprezziamo molto la vostra offerta di farci rimanere per stanotte. mi inchino all eremita, malgrado la formalità non sia probabilmente il modo migliore di rapportarsi ad un uomo che fugge la compagnia dei suoi simili: domani ripartiremo e toglieremo il disturbo, dato che vi avremo già incomodato fin troppo! annuisco conciliante.

Poi, quandol'uomo si allontana dal gruppo,mi rivolgo ai miei: Beh....non che ci capisca molto; ma ho come la sensazione che questoeremita abbia qualcosa da nascondere: adesso che abbiamo il suo permesso di fermarci perlanotte, avremo occasione di ficcanasare con discrezione. Malgrado ciò, non dimentichiamo che siamo appena arrivati in queste terre; e se vorremo arrivare a dominarle, dovrmo cercare di partire con ilpiede giusto con i suoi attuali occupanti; quindi cerchiamo di non procurarci dei nemici e delle antipatie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non mi piace dover dormire qui. Questo eremita è talmente lunatico che potrebbe tagliarci la gola nel sonno e piangere dalla disperazione la mattina dopo. Ho l'impressione che dormirò con un occhio aperto..."

Quando il boscaiolo si allontana, rispondo a Gregor: "Puoi provare ad ottenere nuove informazioni da lui o dalla sua casa, ma ho l'impressione che gli manchi qualche venerdì. Spero solo che questa creatura di cui parla sia una qualche manifestazione della sua malattia, possibilmente non troppo concreta. Sono anch'io dell'idea che ci convenga tenere gli occhi aperti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettato l'invito, lui torna indietro e apre la porta. Per i cavalli c'è una tettoia qui dietro. Io vado a fare legna. Non, non toccate nulla con tono grave.

Poi ci ripensa un altra volta e rivolgendosi a Shayna precisa: Signorina, la "corona" può dire quello che vuole ma la realtà dei fatti non cambia... alza il cappello in un inaspettato gesto di congedo e torna su i suoi passi.

Vi trovate dentro questo edificio malmesso che puzza di vecchio ed è pieno di spifferi. Rovinati strumenti da apotecario sono disseminati ovunque ma ciò che occupa quasi la totalità dello spazio è l'immobile macina il cui meccanismo sale sino al piano superiore dove risiedono due letti dal materasso in lana.

Sopra vi è qualche libro conservato nel peggiore dei modi: Dell'arte dei giardini pensili; Miti, leggende e superstizioni dell'Issia; Storia del Telvurin secondo le pitture rupestri delle montagne dei cinque re (questo scritto in elfico).

Ora che ne avete modo, potete osservare in tutta tranquillità il cadavere sul tavolo: Col volto coperto da un panno di lino ingiallito, tutto il resto del corpo è stato sottoposto a un rozzo esame post-mortem.

Conoscenze (natura) sul cadavere

Spoiler:  
Gregor 21 = 16 + 5 Successo

Nora 14 = 18 + 6 Successo

Oskar 10 = 20 + 0 Successo (CD massima 10)

Shayna 14 = 3 + 3 Successo (CD massima 10)

Wyatt 18 = 17 + 1 Successo (CD massima 10)

Anche senza spostare il panno, identifichi il morto come un gnefro, comunemente conosciuto come Pidocchio del Velo. Sono tra gli abitanti più pietosi e vili dell'oscurità. Così brutti, che anche i goblin li canzonano per l'orribile aspetto, derisione per la quale gli gnefri nutrono rancore per settimane, mesi o anche anni nelle loro piccole dimore, fino a che il disagio e la rabbia non prendono il sopravvento sulla loro naturale concordia e li spingono a fugaci e sanguinarie vendette dalla dubbia certezza di riuscita. I loro nemici tradizionalmente sono nani e gnomi. La sola cosa che concede loro un significativo vantaggio in un combattimento sui nemici è l'empatia coi parassiti; gli gnefri sono particolarmente affezionati a ragni, millepiedi e acari pescatori, e una colonia di gnefri in genere ne alleva alcuni esemplari pericolosi come guardiani a difesa della comunità.

Nora e Gregor

Spoiler:  
Questo sopra è un estratto del bestiario, visto il risultato della tua prova puoi guardare tranquillamente la scheda del mostro.

Percezione

Spoiler:  
Gregor 9 = 5 + 4

Nora 26 = 19 + 7 Successo

Oskar 6 = 4 + 2

Shayna 19 = 18 + 1 Successo

Wyatt 6 = 3 + 3

Nora e Shayna

Spoiler:  
Annusi nell'aria un odore agliaceo, che capisci esser sprigionato da una piccola fascina di legni dalla corteccia rossastra, isolata dal resto dei ciocchi da ardere. Tracce di questo legno, assieme a macchi nerastre, sono dentro la vasca della macina.

Conoscenze

[Natura] Nora 23 = 17 + 6 Successo

Spoiler:  
Non hai mai visto una simile pianta, azzardi il pensiero che nemmeno esista in natura.

[Arcana] Shayna 26 = 19 + 7 Successo

Spoiler:  
Ha tutta l'aria di provenire da una pianta che deve essere il risultato di qualche incantesimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno vuole farsi nemici gratuiti.. Ma siamo qui per avviare un regno e piazzare le basi di una civiltà che vivrà in queste terre.. La libertà che hanno avuto finora qui finirà.. Per sottostare alla corona ed alle nostre leggi.. Questo signore ama vivere solo per fare i suoi porci comodi.. Ma queste terre non sono sue.. Saranno della corona quindi dovrà farsene una ragione se verrà scacciato od obbligato a convivere con altri.. Se no sarà libero di andarsene.. La corona è stata chiara.. Noi siamo il braccio della legge ed anche giudici insindacabili..

Rispondo a Gregor..

Dormiamo qua per la notte, sembra una brava persona e non sono qui per fare del male ai "buoni"..Ma consiglierei di fare turni di guardia, inizierei io..

Entrando in casa noto il cadavere e mi chiedo come abbia fatto ad ucciderlo e portarlo qua, un vecchio nel mezzo del nulla.. Guardo i miei compagni e cerco in giro qualcosa di strano (non che il resto sia normale)

Faccio la guardia nel portico, riparato dalla tettoia, durante il mio turno di guardia, esco a fare un giro della casa alla ricerca di qualcosa di strano, non mi allontano, rimango 2ore a fare la guardia, se non succede nulla sveglio Wyatt e gli dico che il posto sembra tranquillo di dormire tenendo un occhio aperto per controllare i movimenti all'interno della casa.. Poi mi lascio abbracciare dal sonno affianco ai miei compagni..

@gm

Spoiler:  
percezione +2 sopravvivenza +6 percorrere tracce o erbe usate dal vecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco grave alle parole di Oskar: Oh si: questi selvagi hanno bisogno di leggi e regole, e su questo ti seguo senza riserve; ma dobbiamo introdurle un poco alla volta e con un poco di diplomazia, oltre che con la forza delle armi! asserisco facendo un occhiolino al guerriero mentre lego il mulo sotto la tettoia insieme agli altri cavalli, prima di guadagnare l'ingresso dl tugurio.

......

Una volta dentro la capanna, prendo a curiosare con discrezione: Non voglio indispettire il nostro ospite mettendo tutto a soqquadro: ci faranno comodo piu alleati e sostenitori che sia possibile, nel percorso per civilizzare queste terre. Credereste che questa patetica e grottesca creatura faccia parte dei popoli fatati? domando retoricamente, riferendomi al folletto dissezionato sul tavolo, consapevole che sia una creatura d conoscenza abbastanza comune: Sembra che il nostro amico ne studi la fisionomia? DOvrmo chiedergli il motivo, quando ne avremo l'occasione..

Sfoglio brevemente i tomi e scelgo il volume in elfico, sperando che l'ospite non si indispettisca della libertà che mi sono preso Non sembra che ci tenga molto, da come sono conservati.; quindi cerco un angolo adatto del pavimento adatto e vi sistemo il mio giaciglio, formulo un incantesimo di Luci danzanti per semplificarmi la lettura e mi corico: Avvisatemi quando sarà il mio turno di fare la guardia!

@ DM:

Spoiler:  
Gironzolando nel tugurio, cerco di capire chi sia questo ermita e cosa ci faccia qui da solo, se ci riesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrati nell'edificio, su invito del vecchio, osservo il cadavere dissezionato.

"Uno Gnefro, patetica creatura. Che diamine ci stava facendo con questo?"

Dico, con una smorfia di disgusto.

"Non mi garba molto l'idea di rimanere la notte in un posto dove si tiene un cadavere dissezionato, per quanto sia di una creatura simile. Inoltre sento l'odore di componenti magici, provengono dalla vasca della macina."

Osservo distrattamente Gregor che fruga per la casa, afferrando un libro e sfogliandolo, mentre cerco una sistemazione per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello che fa sono affari suoi, almeno fino a quando non ci mette attivamente i bastoni fra le ruote. E poi sinceramente lo gnefro è più gradevole così che da vivo."

Mi guardo intorno, senza toccare nulla. Non per rispetto, ma semplicemente perché non ho ancora visto nulla di realmente interessante.

"Sono d'accordo con i turni di guardia." rispondo a Oskar, "Visto che il primo l'hai già preso tu, io mi occupo dell'ultimo."

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3 per osservare la stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni del boscaiolo si dimostrano fondate: la pioggia arriva fitta, trasportata da insidiose raffiche di vento. Fastidiose infiltrazioni sottolineano il precario stato della struttura che a tratti sembra ondeggiare pericolosamente.

Senza alcun preavviso la macina inizia a girare a vuoto. Lo stridio della pietra è in certo senso gradevole e rassicurante, anche se dovete subire la compagnia visto che la leva per escludere il meccanismo dalle pale sembra non esser stato incorporato nel progetto.

A lume di candela cercate di sistemarvi come meglio potete, ritagliandovi un piccolo spazio in tutto quel caos. Valutando i vari oggetti (unici addobbi delle due stanze) capite che Borken si intende di alchimia e con buona probabilità abbia personalmente fabbricato le attrezzature più complesse. E' un uomo povero che è stato capace di arrangiarsi con ciò che le terre circostanti potevano offrirgli. Non vi sorprendete a scovare scodelle o vasellame antico, risalente a un centinaio d'anni prima, che utilizza come semplici contenitori per il cibo.

Oskar (Valutare 20) [scrivo solo chi supera la prova perché sono da telefono]

Spoiler:  
Agli occhi di un collezionista, alcuni di queste manifatture hanno un valore interessante. Si parla di circa 25mo a pezzo, per un totale di 5 oggetti.

Di fuori, riparato sotto la tettoia degli animali, Oskar scruta il buio dell'orizzonte aspettando il ritorno di Borken. Ha passato gran parte del tempo a cercare qualche traccia senza però raccapezzarsi. La zona è evidentemente battuta, con l'erba molto più rada che da altre parti. Capisce solamente che il boscaiolo è solito dirigersi verso Sud Ovest.

La temperatura si sta abbassando, stanotte farà freddo.

Wyatt (Percezione 27)

Spoiler:  
Scovi una piccola nicchia nel pavimento, celata da una scatola di legno. Intravedi una damigiana quasi vuota contenente qualche dito di liquido lattiginoso.

Gregor

Spoiler:  
La lettura è pesante, si tratta di un libro di storia scritto con un linguaggio arcaico, difficile da comprendere per chi non sia di madrelingua elfica. Capisci che tratta dei fatti avvenuti molto prima del 1575, nelle Terre Mutevoli (Telvurin), nome con cui gli elfi indicavano questi territori.

Consultando questo libro hai la possibilità di superare alcune prove di Conoscenza (storia) specifiche di questa regione, anche se non hai gradi nell'abilità. In parole povere puoi abbattere la limitazione della CD 10.

Siete nel pieno della notte, a controllare che tutto vada bene è il turno di Nora. La pioggia continua incessante e di Borken non vi è ancora l'ombra...

Spoiler:  
-1 razione a tutti, a meno che non decidiate di mangiare quello che trovate in casa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Entriamo nella dimora del vecchio, che sembra proprio la casa di un eremita che non riceve spesso visite. Sul tavolo vediamo finalmente il cadavere con cui aveva a che fare il vecchio.. Shayna dice a voce alta quello che io avevo solo pensato. Rimango a domandarmi cosa ci volesse fare, quando guardando ancora intorno noto che Gregor guarda un libro, sembra incuriosito, allora do uno sguardo anche io e trovo un libro di miti e leggende dell'Issia. Lo prendo per leggerlo, dopo aver trovato un posticino dove poter mettere il giaciglio.

Oskar propone di fare il primo turno di guardia D'accordo, io farò il secondo, buonanotte

Mentre faccio la guardia mangio dalle mie razioni, per non arrecare altro disturbo. Rimango a guardare intorno, sperando che l'unica cosa io possa vedere oltre la pioggia sia il padrone di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi accomodato al meglio nella strana abitazione, estraggo dallo zaino la mia cena che mangio senza troppo interesse. Dopo la cena rimango sveglio per un po', poi mi levo armi e armatura (lasciandoli ovviamente a portata di mano) e mi sistemo nel giaciglio in attesa del mio turno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio una delle mie razioni: Non voglio abusare dell'ospitalità del vecchio ermita; e, inoltre, se davvero si intende di alchimia come sembra da questo equipaggiamento, potrebbero anche tornarci utili le sue abilità! considero; poi ripongo il pesant tomo al suo posto e crco di dormir, prima che arrivi il mio turno di far la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...