Vai al contenuto

[Avventura 5e] Next: La Miniera Perduta


MBdS

Messaggio consigliato

come avevo preannunciato ecco la prima parte della prima avventura di NEXT, "La Miniera Perduta".

per poterla utilizzare a pieno c'è bisogno dello Starter Set di D&D 5a Edizione, altrimenti vi mancheranno elementi cruciali per giocarla.

per richiederla mandate un'email a michele@editorifolli.it indicando nome e cognome (NO PSEUDONIMI) e mettendo nell'oggetto "La Miniera Perduta".

avrete così la vostra copia watermarked e protetta.

per ulteriori informazioni www.editorifolli.it/rules/next/avventure.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

È stato tradotto? Non credo sia uscita la versione italiana, ma probabilmente ha acquisito i diritti per tradurre e commercializzare in italia. Però ho una domanda legislativa: questa nuova traduzione in italiano ufficiale, commercializzata e sottoposta a copyright rende non più distribuibile una traduzione amatoriale anche se precedente? 

Se qualcuno ha il file me lo potrebbe passare in privato? Ho lo stater set in inglese, lo capisco ma una versione in italiano dell’avventura sarebbe di piu facile consultazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, edrev ha scritto:

È stato tradotto? Non credo sia uscita la versione italiana, ma probabilmente ha acquisito i diritti per tradurre e commercializzare in italia. Però ho una domanda legislativa: questa nuova traduzione in italiano ufficiale, commercializzata e sottoposta a copyright rende non più distribuibile una traduzione amatoriale anche se precedente? 

Assieme a Manuale dei Mostri e Guida del DM lo Starter Set è tra le prossime uscite delle Asmodee (l'unico manuale per ora pubblicato effettivamente in italiano è il Manuale del Giocatore). Penso che fisicamente sia tra traduzione e pubblicazione.

Se la traduzione amatoriale è per uso personale come sempre non c'è problema, laddove sia distribuita senza accordi e concessioni con la Gale Force Nine (che si occupa della localizzazione in tutte le lingue diverse dall'inglese) allora non è legale, a prescindere da quando è stata fatta.

1 ora fa, edrev ha scritto:

Se qualcuno ha il file me lo potrebbe passare in privato? Ho lo stater set in inglese, lo capisco ma una versione in italiano dell’avventura sarebbe di piu facile consultazione...

Ti faccio presente, dato che immagino non lo sapessi, che su questo forum non sarebbe consentito fare richiesta di o distribuire materiale pirata o illegale.

28 minuti fa, edrev ha scritto:

La prima parte della tua risposta mi chiarisce che distribuirla oggi sarebbe illegale, di conseguenza la richiesta è ritirata. Si sa già quando uscirà il manuale del master in italiano?

é nelle prossime uscite della Asmodee, ma per ora senza una data precisa. se seguono i ritmi delle uscite originali e di quelle in altri lingue di solite sono passati 3 mesi tra un manuale core e l'altro, quindi è possibile che vedremo la Guida del DM verso Aprile/Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...