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Due diversi Malconvoker


Messaggio consigliato

Di base, con una notte di riposo si recupera un punto perso in ogni caratteristica. Inoltre, ci sono diversi incantesimi (ad esempio Ristorare e Ristorare inferiore) che curano i danni alle caratteristiche.

Con un livello da Binder, puoi legarti a Naberius. Una delle sue capacità ti cura un punto in tutte le caratteristiche ad ogni round.

Ad ogni modo, il Tainted Sorcerer è una classe di prestigio che fa uso di una meccanica molto particolare (Taint, che penso sia stato tradotto in italiano come Corruzione) e difficilmente si farà uso di questa meccanica in una campagna normale.

lol alla fine bastava davvero dormire e mangiare sano :lol:

grazie anche per tutti gli altri modi! almeno lo so anche per "l'altro malconvoker" che magari usa incantesimi come l' urlo di Ysgard e così può recuperare i punti.

per il tainted sorcerer imho ci sta davvero molto bene come flavor. sicuramente meglio dell'apostolo per quanto mi riguarda. la meccanica del taint l'ho letta e l'ho trovata molto cool!

non sembrare corrotti a prima vista, avere una reale difficoltà dal cambiare la via che si è scelta, aggiungere il descrittore malvagio agli incantesimi ma poter essere neutrale.. davvero una gran bella trovata. inoltre sale il livello di corruzione più lo si usa e rende sempre più difficile uscirne!

molto molto bella! infatti ho visto che di "tanted X" di cdp ce ne sono diverse.

al di la del potere adatto alla metamagia e dei componenti pagabili facendosi del male che non sono male, ma il secondo non mi serve manco troppo a meno che non decida di abusare di ristorare.. è uan cdp molto intrigante imho. e sempre imho si adatta molto molto bene al resto!

Mod: gli up sono vietati da regolamento.

chiedo scusa non ricordavo.

cmq mi sa che un pò di gente si è persa nel trasloco del tread :cry:

ah..se poi non van bene i pg mi sa che quelli "base" di "ripiego" li farò con la 5 edizione come mi avevi suggerito!

@all

mi pare che le due classi ormai ci siano e se volete esplicitiamo le differenze. se no io passo al prossimo pg. mi servirà un pò di tempo. ci sono davvero tante cose da leggere :-p

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MALCONVOKER 1 - “evocare ogni cosa!”

Archivista 5/ Malkonvoker 8/ Taumaturgo 3/ Esorcista Sacro 1/ Taumaturgo 2/ Death Delver 1

*razza: halfling cuore forte

1- greenbound - pg 9 e 166 Forgotten Realms - Lost Empire Of Faernum

razza: incantesimi focalizzati evocazione - pg 97 Manuale Giocatore

difetto 1 (“Vunerable” pg 92 Unearthed Arcana): aumentare evocazione - pg 92 Manuale Giocatore

difetto 2 (“Shaky” pg 92 Unearthed Arcana): Rapid spell - pg 84 Complete Divine

3- incantesimi rapidi [metamagia] - pg 98 Manuale Giocatore

6- Summon Elemental - pg 47 Complete Mage

9- Twin spell [metamagic] – pg 84 Complete Arcane

12- Rashemi elemental summoning - pg 45 Forgotten Realms Irraggiungibile Est

15- Divine MetaMagic [quicken spell] - pg 80 Complete Divine

18- Divine MetaMagic [twin spell] – pg 80 Complete Divine

MALCONVOKER 2 - “combattere il male con legioni di mostroni malvagi”

Evocatore [ACF] 3/ master specialist 2 / malconvoker 6/ master specialist +8/ tainted sorcerer 1

[ACF] (sono tutti dati a lvl 1):

*conjurer - pg 61 Unearthed Arcana = "+ rapid summoning / - famiglio" & "+ aumentare evocazione / - scribe scroll"

*specialist wizard - pg 44 Manuale Giocatore = + 1 spell scuola prescelta / - 2 scuole proibite

*focused specialist - pg 34 Complete Mage = + 2 spell scuola prescelta / - 1 spell slot - 1 scuola proibita

*razza: umano

1- Collegiate wizard - pg 181 Complete Arcane

razza: incantesimi focalizzati evocazione - pg 97 Manuale Giocatore

difetto 1 (“Vunerable” pg 92 Unearthed Arcana): Metamagic School Focus - pg 45 Complete Mage

difetto 2 (“Shaky” pg 92 Unearthed Arcana): Easy Metamagic [Repeat Spell] - Dr #325

3- Repeat spell [metamagic] – pg 82 Complete Arcane

6- Residual Magic - pg 46 Complete Mage

9- Twin spell [metamagic] – pg 84 Complete Arcane

12- Easy Metamagic [Twin Spell] – Dr #325

15- Arcane Thesis “Summon Monster 6” - pg 74 Player Handbook 2

18- Arcane Thesis “Summon Monster 8” - pg 74 Player Handbook 2

OK, questo dovrebbe essere quanto :-)

*se ci sono modifiche da apportare siamo sempre in tempo

*se ci son scritte inesattezze siamo sempre in tempo

nel caso in cui tutto fili mi sembrano due bei pg, ricchi di flavor, di ottima propensione ruolistica e di potenziale (per i miei gusti)!

le differenze tra i due preferisco metterle in un post separato in modo che questo possa essere usato come punto di riferimento per chi lo desidera.

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Perché dici che sono inutilizzabili nella maggior parte di casi? Dicinche sono eccessivamente ottimizzate?

Il problema non è solo l'ottimizzazione. Un personaggio del genere, nelle mani di un giocatore che non sia VERAMENTE esperto, VERAMENTE intenzionato ad impegnarsi al massimo e VERAMENTE capace di prendere decisioni in un istante, corre il serio rischio di ammazzare di noia il tavolo. Ogni singola risorsa di questi due personaggi è votata ad evocare un numero maggiore di creature o ad evocare creature più forti. Un giocatore inesperto rischia di essere lento nella gestione di un normale incantatore; con queste schede in mano, il proprio turno dura minimo un quarto d'ora (ad essere generosi).

Anche un solo Evoca Mostri rischia di rallentare il gioco, ma qui stiamo parlando di un concentrato di evocazione sparato in mezzo ad un gruppo di neofiti che intende giocare via Skype. Onestamente, riesco ad immaginare solo due possibili situazioni:

- Il giocatore, spaesato di fronte ad una mole così impressionante di opzioni, finisce per arrendersi e usa gli incantesimi a caso.

- Il master, spaesato di fronte ad una mole così impressionante di roba da gestire, finisce per arrendersi e ignora la minuziosa costruzione del personaggio, gestendo le creature evocate in modo sbrigativo.

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Allora, come ottimizzazione dal punto di vista totalmente teorico è un buon lavoro e certamente può essere funzionale in questa maniera.

Quanto al giocare effettivamente una delle due build... Io come master personalmente non lo permetterei.

Sia chiaro: non lo farei per punire un giocatore che ha impiegato tempo ed energie per ottimizzare un personaggio, ma per il semplice funzionamento di tale build: evocare mostri è qualcosa di stressante in una sessione, tanto che normalmente viene riservato solo per situazioni di emergenza. Evocare addirittura legioni di mostri porterebbe ad un rallentamento così drastico della campagna che non credo nessuno si divertirebbe, nemmeno tu. D'altro canto, se mai farai una campagna in solitaria, queste build di sicuro possono portare molto divertimento.

Tl;dr: Non le usare in compagnia d'altri.

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EDIT: a proposito (scusate l'OT ma sono troooppo curioso) qualcuno sa quali sarebbero ste famose scimmie GS 6 con teletrasporto e vedere invisibilità?

Detto così mi puzza di babau (MMI), ma solo perché li uso in continuazione (hanno anche dissolvi magie a LI 10 a volontà), anche se "scimmia" mi richiama il bar-lgura, che nella versione più recente, il FCI, ha queste capacità e molte altre, infatti ha un insensato GS 5 pur essendo più forte del babau. Mi sembra però che sia specificato come le creature evocate non possano usare teletrasporti.

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Detto così mi puzza di babau (MMI), ma solo perché li uso in continuazione (hanno anche dissolvi magie a LI 10 a volontà), anche se "scimmia" mi richiama il bar-lgura, che nella versione più recente, il FCI, ha queste capacità e molte altre, infatti ha un insensato GS 5 pur essendo più forte del babau. Mi sembra però che sia specificato come le creature evocate non possano usare teletrasporti.

Mi hai anticipato di quattro minuti, ti odio.

Quella scimmia è bellissima. Ha Telecinesi a volontà, Invisibilità e Immagine Maggiore due volte al giorno.

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Mi hai anticipato di quattro minuti, ti odio.

Quella scimmia è bellissima. Ha Telecinesi a volontà, Invisibilità e Immagine Maggiore due volte al giorno.

Sono sempre più convinto che i Fiendish Codex, dal punto di vista meccanico, siano tra i peggiori manuali mai scritti.

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Dipende dalle condizioni, certamente non è eccessivo in generale, ma ha un sacco di capacità che lo rendono superiore alle creature con GS simile (prima fra tutte quella di rapire un PG e rimuovere gli altri dallo scontro con lui, è quasi un save or die per ladri e simili personaggi). In generale comunque mi riferivo a mostri con capacità scritte malissimo, GS più o meno sballati, chaos shuffle, oggetto di rigenerazione e amenità varie che contraddistinguono quei manuali.

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