Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato


Avvertitemi dei cambi di scheda e nel caso abbiate la necessità di fare qualche modifica :)

Se avete dubbio, domandate senza remora che così controlliamo insieme.

Quando ho un ok da tutti, farò un avanti veloce con il gioco, di modo da passare a pieno titolo nel secondo capitolo di questa saga :D

Edit: per i Pf ve li tiro appena capisco dove si va a parare con Akiros. Ovviamente il livello non è automatico e immaginiamo che ottenete i nuovi benefici solo quando vi riposerete.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per Gregor

- Seleziono due incantesimi da scrivere sul libro:  Stone Call (Conjuration) e Create Pit  (Conjuration) di 2° livello

- Punto stat bonus su INT

-  Ottengo +1 BAB, +1 TS will.

- Finalmente posso evocare creature con summon monster II :wizard2:

 

Per la divisione del bottino, Gregor è interessato solo alla bacchetta magica, ed il resto lo prenderebbe in cash! :no_mouth:

 

@Hobbes ti sei dimenticato della bacchetta magica sul bottino?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la scheda. Ho aggiunto +1 alla forza, con tutte le conseguenze del caso (capacità di carico, tiro per colpire, ...), ho inserito tutti i nuovi privilegi di classe e aggiornato le statistiche, ho aggiunto 1 punto ferita come bonus di classe preferita e 1 per la costituzione e ho assegnato 1 grado abilità a Conoscenze (religioni), Cavalcare, Sapienza magica e Sopravvivenza. Mancano solo i punti ferita del nuovo dado vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di nuovo solo col telefono, fino a domenica sera, più probabilmente lunedì, quando avrò finalmente il computer di nuovo in vita. Cerco il modo di modificare la scheda domani sera, sono incasinata col lavoro oggi e domani fino a sera tarda, scusate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i capitoli successivi del gioco: a me piacerebbe giocarla, la parte della gestione del regno; ma va bene anche lasciarla da parte: se gli altri preferiscono fare in quel modo, non mi impunterei. Prima di iniziare a fare domande su cosa questo possa comportare. aspetterei che anche gli altri si esprimano. :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo un'idea chiara di quali saranno le conseguenze in termini di meccanica di gioco, diventa difficile scegliere. Sicuramente abbiamo ancora molto da esplorare e quindi ci attenderebbero molte avventure, ma sono anche curioso riguardo alla parte gestionale. La forte tentazione credo che sia di fare entrambi, ma il rischio è di non fare bene né l'uno né l'altro.

@Hobbes Per quanto riguarda le regole, a me il testo originale in inglese non creerebbe problemi. Se vale lo stesso per gli altri, puoi evitarti una lunga e noiosa traduzione. :D

Riguardo alla capitale, rimane ancora da vedere quali sono i bonus, ma a livello strategico il fortino sembra il posto migliore per la sua centralità. Il santuario mi sembra troppo imboscato e l'avamposto troppo marginale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male purtroppo: non è che scegliendo di gestire il regno, escludete l'esplorazione. Consideratela come una cosa in più. Le varie decisioni al riguardo (in termini di gioco) si ripercuotono nell'arco di un anno prima che abbiano pieno effetto e il vostro ruolo di autorità (che sarete sempre voi a scegliere) dovete adempierlo per un minimo di 1 settimana ogni mese, nella quale sarete occupati a legiferare, emanare editti, riscuotere tasse, pianificare l'espansione di strade e città, ecc, ecc obbligatoriamente soggiornando in uno degli esagoni all'interno dei confini del vostro regno.

Quindi, in soldoni, se deciderete di gestire il regno, sapete che almeno 1 settimana al mese, dovrete essere all'interno dei confini, altrimenti il regno subirà una penalità per la vostra assenza.

@GammaRayBurst la versione in inglese che si trova sulla pfsrd è molto più estesa e comprende anche opzioni che non conosco, le meccaniche di base però dovrebbero essere praticamente uguali, se qualcuno se la sente di leggere, bene, almeno saremo in due a conoscerla, :D che male non fa.

Comunque è mia volontà fare un riassunto più pratico, proprio per tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe giocare la parte gestionale del regno! Mi interessa particolarmente! Ed io ho un pò di difficoltà con le regole in inglese..cioè riuscirei probabilmente a capirne le funzioni base ma potrei anche caz*i per maz*i.. hahaha :laugh:

 

Così pensandoci senza conoscere le regole mi piace l'idea di fare la capitale nel forte che abbiamo appena conquistato.. Essendo praticamente al centro del territorio è sicuramente un punto di partenza migliore geograficamente.. 

Vorrei capire in cosa consistono gli aiuti arrivati per noi dalla corona.. soldi e poi? In pratica la lettera ci nomina sovrani di questa colonia quindi abbiamo piena autorità sulle nostre terre.. ma parla anche che le leggi devono sottostare alla corona sovrana. Quali sono questi limiti? (ho il manuale d'ambientazione quindi se vuoi lo cerco li ed eventualmente potrei anche riportare agli altri) 

Venendo anche io da Restov, conosco qualcuno di quelli venuti per aiutarci nella fondazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho trascritto le regole per gestire il regno e iniziare a costruire una città.

Non spaventatevi per la mole di testo, alla fine tutto si riduce sul prendere una decisione e vedere come va il tiro di dado. Se dovessero esserci dubbi, domandate pure.

Aspetto un vostro parere su come continuare con l'avventura, se incorporare anche questo lato gestionale o rimanere solo con la maniera classica.

Edit: approfitto anche per comunicarvi che Ryuune, purtroppo mi ha informato non sarà più dei nostri. Nei prossimi giorni valuto se sia il caso di annettere uno o due giocatori nuovi. Purtroppo il periodo verso cui ci stiamo avvicinando non è dei migliori per questo genere di operazioni. Ci penso su un po e vi tengo informati.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrificare una settimana ogni mese per amministrare il regno non mi sembra un grande sacrificio. Rallenterebbe i tempi di esplorazione in gioco, ma per noi giocatori cambierebbe poco, se ho capito bene come funziona invece di riposare uno o due giorni fra un'avventura e l'altra dovremmo trascorrere almeno una settimana fermi.

In linea di principio sono favorevole ad aggiungere la parte gestionale alla partita, vediamo cosa ne pensano gli altri. Per curiosità, nella settimana dedicata all'amministrazione si possono svolgere altre attività, come ad esempio addestrare un animale o costruire/incantare un oggetto? Intendo personalmente, non assegnando il lavoro a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per curiosità, nella settimana dedicata all'amministrazione si possono svolgere altre attività, come ad esempio addestrare un animale o costruire/incantare un oggetto? Intendo personalmente, non assegnando il lavoro a qualcun altro.

Non ho una risposta ufficiale, ma in linea di principio penso che in quella settimana, in parallelo alla gestione del regno, si possano svolgere solo attività leggere, quindi tutto ciò che non richieda 8 ore di lavoro.

Trovato la risposta nel regolamento sul Ultimate Campaign.

Cita

Time spent ruling cannot be used for adventuring, crafting magic items, or completing other downtime activities that require your full attention and participation.

Andando per esclusione, rimane comunque la possibilità di effettuare attività leggere.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo salire Oskar al livello 4.. 3° livello da buckler duelist

Punto caratteristica su Cos (16 raggiunto quindi +1pf a DV)

Ho rinunciato al pf per classe preferita ed ho preso un grado abilità quindi ne ho 3: Percezione, Acrobazia, Intuizione 

BAB +4

Ho appreso la mossa Buckler Catch che mi da +4 alle prove di disarmare quando uso il buckler (quindi sempre xD )

saliti TS Ref e Will

Ho cambiato Combattere con due armi (che non ho usato e non avrei neanche potuto prendere) con Estrazione Rapida (che pensavo di avere O_o )

Non prendo alcun talento questo livello.. avendo preso un livello da Brawler.. Ma il prossimo livello ne dovrei prendere 2!

 

 

 

EDIT:

La perdita di Shayna per il gruppo mi dispiace parecchio.. @ryuune E' stato un piacere condividere quest'avventura con te! ;) 

Per il gruppo è un duro colpo anche in fase di combattimento, il tuo output di danno adesso chi lo fa? O_O ahahahah

Ci si becca qui sul forum! :) 

 

EDIT2:

Del tesoro che abbiamo trovato come ci comportiamo ragazzi? io direi che le pozioni di cure le dividiamo una ognuno.. Senza contare le pozioni siamo a: 18160 da dividerci e come sempre se qualcuno vuole qualche oggetto lo toglie dalla sua parte direttamente.. quindi diviso 5 fa: 3632 mentre se dobbiamo dividerlo in 4 (ma credo che Shayna prenda la sua parte per continuare da altre parti la sua avventura! ;) ) fa 4540..

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella sommetta, così finalmente possiamo permetterci qualche potenziamento magico alle armi. E potrei anche lanciare masterwork transformation per rendere perfetta qualche arma o armatura.

Nell'eventualità che si amministri il regno, esiste almeno all'inizio la possibilità di ricoprire più ruoli contemporaneamente? Io posso ricoprire bene i ruoli che offrono bonus alla saggezza, anche perché credo di essere l'unico ad averla un po' alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Nell'eventualità che si amministri il regno, esiste almeno all'inizio la possibilità di ricoprire più ruoli contemporaneamente? Io posso ricoprire bene i ruoli che offrono bonus alla saggezza, anche perché credo di essere l'unico ad averla un po' alta.

Si può ricoprire un solo ruolo di autorità alla volta. Conviene che riflettete a che Png proporre quelli vacanti.
Avete a disposizione Oleg, Svetlana, Jhod, il sergente Garess, Dranica la fabbra, Akiros e se volete tentare la sorte Auchs, Tyg-Titter-Tut e Percivals ( :joy: ). Purtroppo non vi siete fatti troppi amici nel primo capitolo, ma altri ne arriveranno ;)

Edit: per il bottino dividete come se foste 5, è stato progettato apposta per quello, ed è più che plausibile che anche Shayna, prima di andare per la sua strada, abbia la sua parte :grimace:.

Dato che voglio inserire uno o due nuovi giocatori, che tipologia di personaggio pensate sia utile per il gruppo?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ryuune vuole.. Potrebbe far diventare Shayna un Npc.. Non la vedo una cattiva idea.. Poi sta a lei ed al master! 

2 governanti tra noi.. Il consigliere potremo mettere Oleg.. Io generale.. Garess sceriffo.. Akiros capo spie.. Jhod sacerdote.. Poi boooh Hahaha.. Siamo un po' messi male ad amicizie.. Lo gnomo salvato dai coboldi?? 

 

Comunque di PG non saprei.. Forse manca un po' di danno.. O un buffer tipo bardo.. Ma diciamo che siamo abbastanza equilibrati come party.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che avete poche figure con cui coprire i ruoli e nessuno tra voi ha un punteggio di Carisma "interessante", il mio consiglio è di non avere due governanti, ma uno solo, almeno così non subite le penalità di Vacanza per un ruolo non assegnato. Anche perché da quanto ho capito l'aver due governati è in rapporto all'eventualità che siano consorti.

Non ci pensavo, ma allo stato attuale, Shayna è un'ottima idea considerarla, tene solo da conto che sarò costretto a ridimensionala con delle statistiche da png.

Erik, lo gnomo incantatore, sapete solo che è partito per l'altopiano dopo avergli raccontato che ci sono altre tribù di coboldi in quelle zone. Non avete altre notizie su di lui.

Da notare che alcuni ruoli, condizionano fortemente l'aspetto della colonia. Ad esempio, mettendo Jhod come Gran Sacerdote è naturale che Erastil si diffonda maggiormente. Religione tenuta poco in considerazione e alla stregua di un culto misterico nel Brevoy. Non che questo comporti penalità sul piano numerico, ma sono aspetti su cui dovreste ponderare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...