Vai al contenuto

Drago png in un gruppo di 21 liv


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Nella mia avventura i personaggi hanno incontrato Ronothere, potente drago di bronzo, alleato di Zaaman Rul (primordiale)

Premesso su internet a parte questa info non ho trovato altro.

Il gruppo e' formato da 4 pg di 21 liv, sono in giro con 2 gregari di 15 liv e in aiuto sono corsi un personaggio di 23 liv e altri 2 di 20 liv... Sono andati in soccorso in una città popolata da 500 mindflayer... Non devono conquistarla, al limite uccidere il cervello antico, ma devono sopravvivere cercando di decimare il più possibile...

Il drago in supporto dovrebbe esser un drago di bronzo adulto (liv 21) o un drago antico di bronzo (liv 29)?

Grazi a chi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dipende, se il drago fa da diversivo mentre i pg si infiltrano nella città per avvicinarsi il più possibile al cervello anziano (e magari serve anche per il viaggio di ritorno), non serve che esso abbia un livello di riferimento. Se invece deve combattere insieme ai pg, direi di rimanere sul 21, in quanto un png deus ex machina è frustrante per i giocatori, che si sentono inadatti e privati di parte del divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

I draghi nella 4E sono mostri Solo, quindi di per se contano come cinque bestie. Se posso darti un consiglio, non usarlo direttamente. Manda il drago e i png di supporto a fare caos in modo da distrarre il grosso delle forze Illithid e permettere ai pg un'infiltrazione senza grossi rischi.

In battaglia... beh, sarebbe molto ma molto più forte dei pg, se proprio vuoi metterlo allora obbligatoriamente a livello 21, ricordati però che da solo farà il lavoro di tutti i pg messi assieme (i Solo sono fatti per tenere testa a un intero gruppo di pg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...

Che il drago di 21 sia più forte dei pg ho i miei seri dubbi :-) fanno qualcosa come 40 danni a testa.. Un mindflayer scarso e' liv 18 e ha 120pf.. Ovviamente lasciavo scegliere a loro la strategia migliore ma alla fine Suppongo sceglieranno che i Png facciano le retrovie in coda, loro cercheranno di eliminare il davanti ma con a testa il drago che scemerà il grosso.. Poi nn saprei.. C'è da dire che in una città con così tanti mibdflayer si vorranno tenere il drago di supporto pribcipale per paura! :-)

O lo tengo di 21 di supporto principale o lo tengo di 29 liv ma devo trovare il modo di mandarlo da un altra parte con una buona motivazione mentre loro si fanno strada a tentoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi: un mostro Solo conta effettivamente come 4-5 mostri di pari livello che, a loro volta, in teoria, sono ottime sfide per personaggi di pari livello. Ne più ne meno.

Io continuo a suggerire di utilizzare i png in un altro contesto che non sia combattimento diretto. Non solo perchè così i pg si divertono di più, ma soprattutto per evitare sovraffollamenti nella mappa. Gestire quattro pg, X mostri e Y png è un caos che non vale la pena affrontare.

Nel tuo caso, puoi tenere il drago (e magari anche i png secondari) fuori dalla città a fare casino e attirando l'attenzione dei mind flayer. Il perchè il drago non entri in città è presto detto: è un drago vecchio o antico, quindi di taglia minimo enorme (stiamo parlando di una creatura alta almeno dieci metri), e i mind flayer sono tutti umanoidi alti due metri scarsi. Semplicemente, non riesce a entrare perchè è troppo grande (sempre se stiamo parlando di una città sotterranea, come dovrebbe essere, visto che non mi risulta che i mind flayer vivano in superficie). Quindi sta fuori, ruggisce, spara fulmini contro i nemici che riesce a prendere fuori dalla città. A meno che non siano completamente idioti, i nemici cercheranno di fermarlo, dando occasione ai pg di entrare di soppiatto e annientare il cervello antico mentre il grosso della popolazione è impegnata a fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrati tutti in città.. Quindi potrei fare che il drago resta lì con i png, dopo avergli aperto il passaggio verso il cervello antico, mentre impegnano il resto della città (liv 29 a sto punto giusto). Dovrei trovare una soluzione a convincerli a far questo piano senza obbligarli a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...