Vai al contenuto

Dubbio niubbo mondo di tenebra


khazard

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

sono un novello giocatore e a turno master di mondo di tenebra.

Avrei un dubbio.

Potreste spiegarmi bene come utilizzare due armi alla volta?

Ad esempio, con le armi bianche mi basta prendere il pregio apposito, con cui oltre a fare le "figate" relative al numero di pallette, posso attaccare con entrambe le mani, con un -1 se non ho ambidestria.

ma con le pistole? Devo prendere un talento o posso farlo in ogni caso?

sbagliamo qualcosa (indubbiamente temo)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

immagino che tu non voglia usare le "azioni mulktiple", giusto?

Ad ogni modo noi usiamo le azioni multiple x ogni attacco superiore al 1° anche se si tratta di 2 pistole in 2 mani. (non possiamo vedere 1 gangrel che fa 2 artigliati, tranquillo, tranquillo tirando il normale n° di dadi)...

E lo stesso x la lingua del setita. So che molti fanno diversamente, ma... noi ci troviamo bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le azioni multiple sono ad esempio attaccare con 2 armi nello stesso round...

dividi i dadi che tireresti per colpire: ad esempio DESTREZZA+MISCHIA per il numero di azioni che fai: se attacchi con 2 armi dividi tutto per 2, quindi rendi il tutto meno probabile e più schivabile dall'avversario. Però se non schiva.... sono 2 volte il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi trovo pienamente concorde con Randazzo, i vantaggi dell'ambidestria o talenti che prevedono l'abbattimento delle penalita per fare piu azioni in un turno sono oggetto di argomenti e discussioni quindi meglio metterle bene in chiaro con i giocatori e Da master sconsiglio la creazione mirata di PG duali senza una piu che giusta penalita.

Per intenderci , vuoi fare le tue piu "figate" saltare rotolando e sparando con 2 mani ... ok lo puoi fare .. ma tira un 4 5 dadi in meno del normale :D

E questo renderà l'azione ancora piu spettacolare e divertente!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

utilizzo questo topic dal titolo più che adatto per un dubbio probabilmente dovuto alla mia non sufficiente attenzione nel leggere il manuale di mondo di tenebra: quale è il risultato necessario per non perdere punti di moralità quando si esegue un tiro in seguito ad un'azione malvagia commessa?

Ho supposto che il risultato necessario sia lo stesso punteggio di moralità ma, seppur io non abbia ancora giocato, mi pare un po' alto rispetto ai dadi concessi.

Grazie mille

:bye:

EDIT: problema risolto, ho riletto con mente più sveglia e mi sono accorto della semplicità della soluzione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusatemi se sfrutto la discussione ma almeno non apro un nuovo topic..

Sto buttando giù un gdr appoggiandomi al sistema del d10 perchè lo trovo più adeguto all'idea che ho in mente rispetto al d20... l'ambientazione è simile al romanzo "the incredible tide" (il cartone di conan il ragazzo del futuro x chi lo conosce)

Visto che non sono abbastanza intelligente da creare un gdr da zero volevo solo chiedervi un consiglio: se mi procuro il manuale del mondo di tenebra secondo voi si riescono ad adattare le regole anche agli umani oppure il sistema regolistico (ferite, abilità...) è strettamente connesso ad una natura soprannaturale dei personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se sfrutto la discussione ma almeno non apro un nuovo topic..

Sto buttando giù un gdr appoggiandomi al sistema del d10 perchè lo trovo più adeguto all'idea che ho in mente rispetto al d20... l'ambientazione è simile al romanzo "the incredible tide" (il cartone di conan il ragazzo del futuro x chi lo conosce)

Visto che non sono abbastanza intelligente da creare un gdr da zero volevo solo chiedervi un consiglio: se mi procuro il manuale del mondo di tenebra secondo voi si riescono ad adattare le regole anche agli umani oppure il sistema regolistico (ferite, abilità...) è strettamente connesso ad una natura soprannaturale dei personaggi?

confermo i tuoi dubbi e ti sconsiglio caldamente di utilizzare quel sistema, imho è decisamente spostato verso il soprannaturale e non fa al caso tuo.

Secondo me, dato che hai bene in testa l'ambientazione che vorresti, hai solamente bisogno di un pacchetto egole che dia vita al tuo mondo. ti consiglio di dare qualche occhiata a gus, è gratuito ed è affidabile.

http://gdrfree.altervista.org/

P.S. ma che vuol dire che non sei abbastanza intelligente per creare un gdr?? non credere che sia cosi' facile partendo da zero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi un altro parere GURPS costa un pochino visto che non è gratuito come il pur ottimo GUS. Ma è veramente completo e facile. Trovi un capitolo dedicato al livello tecnologico e un modo per creare dei personaggi con un diverso grado atletico (basta aumentare i punti caratteristica iniziali o diminuirli ed il manuale è precisissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...