Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao belli,

mi serve un po d'aiuto a creare un personaggio da zero. Voglio creare un blaster, ma non voglio l'incantatrix (anche perché non é divertente).

Pensavo di crearmi un blaster normale, ma poi ho dato un occhiata ai blaster psionici e mi sono detto di usare un blaster psionico sta volta.

Ho 77 punti da spendere, razza pensavo synad e classe boh?! si parte dal liv 4 (da ottimizare fino al 20).

L'unica cosa che ho visto e che voglio prendere é Energy Missile (per uno psion il blast piú forte che esiste mi sa).

attendo consigli!

Grazie raggazzi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Energy Missile è il blast più forte per tutti, probabilmente per un refuso. Se vuoi una costruzione da blasterone, ti consiglio di guardare la build Ardent/Chierico/Psychic Theurge con il talento Psiotheurgist di cui abbiamo scritto in questa discussione.

Per eventuli domande su questa build puoi chiedere qui o, più comodo, nella discussione linkata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Energy Missile è il blast più forte per tutti, probabilmente per un refuso. Se vuoi una costruzione da blasterone, ti consiglio di guardare la build Ardent/Chierico/Psychic Theurge con il talento Psiotheurgist di cui abbiamo scritto in questa discussione.

Per eventuli domande su questa build puoi chiedere qui o, più comodo, nella discussione linkata.

ma parli di questo?

DC alta, ma RI (PR) presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parli di questo?

DC alta, ma RI (PR) presente.

si certo che é quello. =D

Infatti la mia domanda é, dato che bisogna essere versatile anche nel "blastare" di usare ovviamente Energy ray e Crystal Shard <- il quale non ha RI(PR) e investire magari qualche punto in destrezza per colpire con gli attacchi a contatto?

Ora mi leggo tutto il topic JiJi, grazie.

Ji ji =( purtroppo niente custom mantle, solo quelli del manuale e niente tuergo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che bastano 2 poteri per essere versatili xD

Se vuoi fare il blaster basta puntare a overchannel e sei in regola.

Il problema semmai è che tipo di Psion vuoi essere: il primo è Kinetic ed il secondo metacreativity.

Magari fai il secondo.

ardent no? con metacreativity non ho energy missile e devo usare un talento x averlo. mi conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ardent no? con metacreativity non ho energy missile e devo usare un talento x averlo. mi conviene?

Non ho una gran passion per l'ardent. Lo trovo adatto al multiclasse, e se si usano roba un po' lamer, a fare build ottimizzate.

Però con lo psion hai 2 talenti bonus, che male non fanno. Specialmente se punti ad usare la metapsionica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho una gran passion per l'ardent. Lo trovo adatto al multiclasse, e se si usano roba un po' lamer, a fare build ottimizzate.

Però con lo psion hai 2 talenti bonus, che male non fanno. Specialmente se punti ad usare la metapsionica.

o kinetist e ti prendi astral contruct con expand knowledge? o dici di prendere metacreativity per i poteri dei livelli alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

o kinetist e mi prendo astral contruct con expand knowledge? o dici di prendere metacreativity per i poteri dei livelli alti?

Cozza con l'idea di personaggio che avevi.

Nel senso, io farei un modellatore, ma comunque punterei ai blast. Insomma, prendi pure costrutto astrale, ma non la variante.

Il mio, più che essere un consiglio sulla "potenza", è sul ruolo. Lascia tankare altri :)

Volendo lo puoi fare anche kinetic, di certo non sarei debole, al limite un po' ripetitivo nelle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=primate;1516361]Cozza conarrow-10x10.png l'idea di personaggio che avevi.

Nel senso, io farei un modellatore, ma comunque punterei ai blast. Insomma, prendi pure costrutto astrale, ma non la variante.

Il mio, più che essere un consiglio sulla "potenza", è sul ruolo. Lascia tankare altri :)

Volendo lo puoi farearrow-10x10.png anche kinetic, di certo non sarei debole, al limite un po' ripetitivo nelle scelte.

il tank nel team esiste giá e l'unica cosa di cosa aveva bisogno era un po di danno forse. Capisco, astral construc é fortissimo e versatilissimo, ma ho paura che poi al gruppo manchi del danno.

come talenti cosa consigliate? Overchannel? Focusarmi su i construct?

Come razza Synad va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ji ji =( purtroppo niente custom mantle, solo quelli del manuale e niente teurgo.

Il custom mantle non è assolutamente indispensabile per le build proposte.

Comunque. Se vuoi fare il blaster, la via è il cineta. Poi c'è la lista generale da cui scegliere i poteri per la versatilità. Tra Ardent e Psion consiglio senz'altro lo Psion, con scelta di poteri più ampia, talenti bonus e basato su Int.

Come talenti bisogna prendere Overchannel e Talented, Psionic Meditation, lo psicocristallo e Psicrystal Containment, un po'di metapsionica, magari anche metapower. Se proprio vuoi il Costrutto Astrale usa Expanded Knowledge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il custom mantle non è assolutamente indispensabile per le build proposte.

Comunque. Se vuoi fare il blaster, la via è il cineta. Poi c'è la lista generale da cui scegliere i poteri per la versatilità. Tra Ardent e Psion consiglio senz'altro lo Psion, con scelta di poteri più ampia, talenti bonusarrow-10x10.png e basato su Int.

Come talenti bisogna prendere Overchannel e Talented, Psionic Meditation, lo psicocristallo e Psicrystal Containment, un po'di metapsionica, magari anche metapower. Se proprio vuoi il Costrutto Astrale usa Expanded Knowledge.

Ok, perché dopo aver letto alcune cose qui sul forum e in questo post la mia idea era diventata questa:

For: 10

Des: 12

Cos:16

Int: 12

Wis: 18

Car: 9

Ardent1/Psion1/Ardent+1/Wilder1/Ardent+1/Anarcic Initiante 1 ------------ é forte o no questa prc?

( Puó anche essere Psion1/ardent1 l'inizio. )

Questo mi concede: un talento di primo(consigli?), il psicocristallo, 2 poteri di liv 1 da psion a scelta, 1 talento bonus (practiced manifester per Ardent), wildsurge +1(cosi non serve overchannel e talented), livello di 3. é aperto(consigli?), 6° Expanded Knowledge (Energy Missile). non mi da l'accesso a energy stun, l'unica cosa che in questa build rimpiango.

Razza: Help, non lo so? Elan? Synad? Human?

Mantle: Energy, Creation, Freedom. (+I bonus di quei mantelli)

Mi permette di castare costrutto astrale e poi fare il blaster, ed avere poteri di mobilitá (mi sembra una buona via di mezzo come utility per il team oltre a fare il blaster).

L'ardent mette armature (tutte anche se for 10) e scudi che risolve un po il problema della survivability nei primi livelli.

I talenti metapsioci cominciano essere utili ai livelli piú alti, non so se ai primi livelli della build sono veramente rilevanti.

questa variante che ho ideato mi sembra abbastanza buona e versatile. Anche perché con un talento come tap mantle(mi sa o l'altro) posso avere accesso ai poteri di un altro mantello, o con expanded knowledge se qualcosa di fondamentale mi serve (al 5. liv da ardent cé un altro mantello, per renderlo ancora piú versatile-> time / natural world ).

La build su Wis mi piace, perché un mago nel gruppo c'é giá, ma lui fa tutt'altro che evocare o danni (e poi va sui TS :cool: e tiri come osservare e ascoltare).6

Adesso mi rendo conto che tecnicamente al liv 6: usando 6pp e wild surge su energy missile con un po di fortuna fa 10d6 o 14d6 danni a 5 target xD

Ma se dici che psion puó essere meglio ti prego di illuminarmi, perché non mi sono preso ancora il tempo di elaborare una "build" come questa per il psion.

ps.: scusa se ti scasso ma sono proprio curioso ^^

intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto fino a questo punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma a che servono i due livelli da Psion e da Wilder? Okay, il Wilder ti dà la Wild Surge (che, però, non scala con i livelli), ma lo Psion? Con solo un livello, ti ritrovi con un paio di poteri che non potrai mai aumentare.

Ardent1/Psion1/Ardent+1/Wilder1/Ardent+1/Anarcic Initiante 1 ------------ é forte o no questa prc?

L'Anarchic Initiate è una buona classe di prestigio. Però non so quanto convenga ad un Ardent, visto che non otterresti nuovi mantle.

Adesso mi rendo conto che tecnicamente al liv 6: usando 6pp e wild surge su energy missile con un po di fortuna fa 10d6 o 14d6 danni a 5 target xD

Perché? Al livello 6 hai Wild Surge +1, come arrivi a 14d6?

Ma se dici che psion puó essere meglio ti prego di illuminarmi, perché non mi sono preso ancora il tempo di elaborare una "build" come questa per il psion.

Probabilmente ti ha consigliato lo Psion per il semplice fatto che, avendo accesso ad un numero molto maggiore di poteri, è più difficile pentirsi di un errore fatto durante la costruzione del personaggio. Per me ti conviene fare l'Ardent solo se hai accesso alla variante Dominant Ideal e vuoi davvero fare tanti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Al livello 6 hai Wild Surge +1, come arrivi a 14d6?

Energy Missile aumentato fino a 6 (6d6), Wild Surge 1 (del livello del wilder) = 7d6

cito srd20 sul wilder (giusto per ricordare, anche se sono sicuro che tu lo conosci a memoria srd20 :cool:):

A wilder can choose to invoke a wild surge whenever she manifests a power. When she does so, she gains +1 to her manifester level with that manifestation of the power. The manifester level boost gives her the ability to augment her powers to a higher degree than she otherwise could; however, she pays no extra power point for this wild surge. Instead, the additional 1 power point that would normally be required to augment the power is effectively supplied by the wild surge.

e con "un po di fortuna" intendevo Caotic Surge:

All variable numeric effects of a powersuccessfully manifested with a chaotic surge are altered bya variable amount. d% Result01–25 None26–50 Minus 50%51–75 Plus 50%76–100 Double

o mi sbaglio?

Scusa, ma a che servono i due livelli da Psion e da Wilder? Okay, il Wilder ti dà la Wild Surge (che, però, non scala con i livelli), ma lo Psion? Con solo un livello, ti ritrovi con un paio di poteri che non potrai mai aumentare.

Il wilder, semplicemente per wild surge (evitando cosi di usare 2 talenti, overchannel e talented). Lo psion semplicemente perché mi dava un talento bonusarrow-10x10.png, psicocristallo e 4pp. Ma come appunto dici tu, non é proprio ottimale(se sai consigliarmi cosa inserire in quello slotarrow-10x10.png ti sarei grato). Piú che altro non ho trovato un altra classe da inserire, dato che l'ardent ha questa possibilitá di multiclassare piú liberamente di altri, grazie a practiced manifester.

La variante di Dominant Ideal, c'é. Infatti sto insistendo sull'ardent appunto perché mi sembra che arrivato al Dominant Ideal, super di gran lunga le altre classi psioniche come blaster.

Ripeto: Razza consigliata? Altri talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perché dopo aver letto alcune cose qui sul forum e in questo post la mia idea era diventata questa:

For: 10

Des: 12

Cos:16

Int: 12

Wis: 18

Car: 9

Ardent1/Psion1/Ardent+1/Wilder1/Ardent+1/Anarcic Initiante 1 ------------ é forte o no questa prc?

( Puó anche essere Psion1/ardent1 l'inizio. )

Questo mi concede: un talento di primo(consigli?), il psicocristallo, 2 poteri di liv 1 da psion a scelta, 1 talento bonus (practiced manifester per Ardent), wildsurge +1(cosi non serve overchannel e talented), livello di 3. é aperto(consigli?), 6° Expanded Knowledge (Energy Missile). non mi da l'accesso a energy stun, l'unica cosa che in questa build rimpiango.

Razza: Help, non lo so? Elan? Synad? Human?

Mantle: Energy, Creation, Freedom. (+I bonus di quei mantelli)

Mi permette di castare costrutto astrale e poi fare il blaster, ed avere poteri di mobilitá (mi sembra una buona via di mezzo come utility per il team oltre a fare il blaster).

L'ardent mette armature (tutte anche se for 10) e scudi che risolve un po il problema della survivability nei primi livelli.

I talenti metapsioci cominciano essere utili ai livelli piú alti, non so se ai primi livelli della build sono veramente rilevanti.

questa variante che ho ideato mi sembra abbastanza buona e versatile. Anche perché con un talento come tap mantle(mi sa o l'altro) posso avere accesso ai poteri di un altro mantello, o con expanded knowledge se qualcosa di fondamentale mi serve (al 5. liv da ardent cé un altro mantello, per renderlo ancora piú versatile-> time / natural world ).

La build su Wis mi piace, perché un mago nel gruppo c'é giá, ma lui fa tutt'altro che evocare o danni (e poi va sui TS :cool: e tiri come osservare e ascoltare).6

Adesso mi rendo conto che tecnicamente al liv 6: usando 6pp e wild surge su energy missile con un po di fortuna fa 10d6 o 14d6 danni a 5 target xD

Ma se dici che psion puó essere meglio ti prego di illuminarmi, perché non mi sono preso ancora il tempo di elaborare una "build" come questa per il psion.

ps.: scusa se ti scasso ma sono proprio curioso ^^

intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto fino a questo punto ;)

Ho l'impressione che tu abbia letto le build/guide tendenzialmente a metà. Come ti è stato suggerito, l'ardent senza dominant ideal non merita come blaster.

Il wilder è simpatico, se lo fai puro (wilder10/anarchic 10), ma personalmente non mi piace psychic enervation.

Suggerisco quindi di fare overchannel(che non si somma alla wild surge) e di prendere 1(o2) solo livello da anarchic initiate (al 3o prende psychic enervation, che io non vorrei)

Diversamente dai maghi che hanno mille cdp, gli psionici mancano da questo punto di vista, per cui psion19/anarchic initiate1 è decentemente ottimizzata verso i danni.

overchannel + talented +empower+ psicrystal affinity + psicrystal containment+ psyonic meditation.

Casti empowered o overchanneled ogni turno, ed in uno puoi eseguirle insieme.

Cos'altro vorresti di più? :)

umano- psion5/anarchic 1 e la buil è fatta.

ps.

ho scritto insieme a te.

Consiglio prima di spiegare al master dominant ideal e di chiedergli se non ha problemi per una build simile. E' facile che risulti overpower :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo psicocristallo non è in regalo con il primo livello di Psion :-D

Bisogna comunque investirci il talento Psicrystal Affinity.

Ti ho consigliato lo Psion per tre vantaggi: maggiore flessibilità nella scelta dei poteri, migliore caratteristica primaria (pa e possibilmente Faerie Mysteries Initiate), miglior privilegio di classe (talenti bonus vs. poteri dei mantle). Dominant Ideal è senz'altro ottimo per un blaster, se non si usa vince a mani basse lo Psion.

Suggerisco quindi di fare overchannel(che non si somma alla wild surge) e di prendere 1(o2) solo livello da anarchic initiate (al 3o prende psychic enervation, che io non vorrei)

Al terzo prende sia Wild Surge sia (ovviamente) Psychic Enervation. Quest'ultima si applica come di norma solo alla Wild Surge. Non c'è motivo di fermarsi al secondo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo psicocristallo non è in regalo con il primo livello di Psion :-D

Bisogna comunque investirci il talento Psicrystal Affinity.

Ti ho consigliato lo Psion per tre vantaggi: maggiore flessibilità nella scelta dei poteri, migliore caratteristica primaria (pa e possibilmente Faerie Mysteries Initiate), miglior privilegio di classe (talenti bonus vs. poteri dei mantle). Dominant Ideal è senz'altro ottimo per un blaster, se non si usa vince a mani basse lo Psion.

Al terzo prende sia Wild Surge sia (ovviamente) Psychic Enervation. Quest'ultima si applica come di norma solo alla Wild Surge. Non c'è motivo di fermarsi al secondo livello.

Però dice testualmente che "a chaotic surge conts like a wild surge" proprio per p. Enervation.

Insomma, se arrivi al 3o, tanto vale fare 10 livelli. Io personalmente terrei chaotic surge+overchannel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che tu abbia letto le build/guide tendenzialmente a metà.

Come detto, c'é la possibilitá di usare dominant ideal.

Il wilder è simpatico, se lo fai puro (wilder10/anarchic 10), ma personalmente non mi piace psychic enervation.

secondo me un livello da wilder non é brutto da fare =)

Suggerisco quindi di fare overchannel(che non si somma alla wild surge) e di prendere 1(o2) solo livello da anarchic initiate (al 3o prende psychic enervation, che io non vorrei)

infatti non ho mai segnato piú di 1 livello da anarcic initiate.

overchannel + talented +empower+ psicrystal affinity + psicrystal containment+ psyonic meditation.

effetivamente dal 6 in poi scala meglio come talenti/build.

(pa e possibilmente Faerie Mysteries Initiate)

a questo non posso accedere ^^

Usando lo psion peró devo scegliermi lo kineticist (o non prendo il blast piú forte EM) e lasciare stare metacreativity e quindi per esempio rinunciare ai costrutti astrali.

Illuminatemi un attimo i poteri scritti in questa lista SRD gli posso scegliere tutti (tranne in fondo dalle disciple)?

Se opto per lo psion che poteri al di fuori dei blast mi consigliereste?

Dici che Umano rimane sempre la razza migliore? anche per uno psion?

ps.: mi caco in mano partendo dal 3 peró senza armatura e niente... dovre usare turni per buffarmi ecc no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hai frainteso.

Quando usi una Wild Surge, puoi decidere di usare al suo posto la Chaotic Surge, la quale ha gli effetti della Wild Surge più gli effetti aggiuntivi descritti nella CdP. Quando usi una Wild Surge modificata in Chaotic Surge, rischi di subire la Psychic Enervation, e i talenti che la influenzano si applicano anche alla Psychic Enervation data dalla Chaotic Surge.

Se usi la Chaotic Surge con Overchannel, il problema della Psychic Enervation non si pone (ma subisci gli eventuali danni di Overchannel).

La frase che dici si riferisce a ciò che ho sottolineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...