Vai al contenuto

Samurai Arciere


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Nei prossimi giorno partecipero' ad una one shot di path in un'ambientazione giapponese. Io ho sempre giocato in 3.5 e quindi so poco delle classi di Path. La mia idea era di creare un pg Samurai focalizzato sul tiro con l'arco a cavallo e non , che comunque non disdegna il combattimento con una katana a terra. Qualche idea? Suggerimenti? Partiamo a Lv12 , Manuali consentiti: Manuale di gioco , Guida al giocatore , Ultimate combat e bestiario.

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se intendi focalizzarti su un tipo di combattimento piuttosto che un altro, possiamo farci un'idea di quello che ti interessa. Altrimenti, mi sembra di capire che il PG che avevi in mente fosse uno switch hitter. In tal caso, la scelta ottimale era il ranger perchè ottiene i talenti di tiro dalla classe e può prendere da sé i talenti di combattimento in mischia. Nel caso del samurai, "specializzarsi in entrambi" richiederebbe una spesa estensiva di talenti, e per questo ti chiederei su quale eri più improntato.

Se cerchi un samurai che picchi con la katana ma che sappia tirare, ti basta non gettare per terra la DES e procurarti un arco lungo composito con il tuo valore di forza. Se invece vuoi proprio essere un "tiratore", allora è un altro discorso. Esiste anche un archetipo (di terze parti, quindi a discrezione del GM) per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...