Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Più che una strategia, penso semplicemente che bisogna raggirare in qualche modo questi stupidi. E' una possibilità  da prendere in valida considerazione, dobbiamo valutare le nostre capacità di dialogo e le nostre magie illusorie.  Attendo qualche attimo, guardando i due che propongono la fuga.

Come vedi Naenre, nonostante le mie idee e le continue mancanze di rispetto, sono l'unico che è al tuo fianco fino alla fine. Lasciamo questi vili al loro destino e pensiamo ad un piano per raggiungere i nostri obiettivi. Guardo fisso negli occhi Naenre mentre dico queste parole. E diamoci una mossa, i nani non rimarranno li per sempre.

A proposito... allungo la mano verso Iz. Se avete intenzione di andarvene dateci il corno, a noi sarà utile.

 

Spoiler

La porta magica l'abbiamo chiusa? Nel caso non lo sia, la chiudo subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alya

Non serve che ti allecchini la sacerdotessa per apparire più "bello" di noi... Dico a Shagrat quando parla a Naenre di fedeltà.

Iz è legato a me, così come lo era Az... E io non sono legata alla sacerdotessa, così come non sono legata a molte cose della nostra società... la vita da "nomade" ha i suoi effetti...

Quindi tranquillo, sei già il drow più "figo" qui per lei... Sulla mia faccia si forma un sorriso beffardo.

Afferro poi il corno, dalla mia cinta.

Se lo vuoi... prima aspetterete che saremo tutti riposati e in grado di continuare per le nostre strade...

Mi sposto quindi nella zona al di là del blocco.

Su. Venite di qua, riposiamo e poi ad ognuno la sua morte.

Una volta che si sono messi tutti nella "zona sicura", suono il corno per chiudere il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Stai oltrepassando il limite, adesso. Non siete obbligati a terminare questa missione, né si cerca di impedirvi di andarvene, potete fare come volete. Ma se mi mettete i bastoni tra le ruote, la faccenda cambia e non sono disposta a tollerarlo.
Credi davvero di poterti mettere a riposare in questo momento, solo perché hai chiuso un passaggio? Non credi che i nani lo riapriranno presto e indagheranno sulla nostra intrusione? Se l'unica cosa che vi importa è avere la vita salva, abbandonate questo complesso il più velocemente possibile e trovatevi un buco in cui rintanarvi nel sottosuolo, a me non importa.
Ma l'unica possibilità che abbiamo di concludere quanto iniziato è  essere veloci e approfittare subito della confusione, non abbiamo tempo di aspettare e quella chiave serve per finire il lavoro qui, è stata recuperata durante la missione e continuerà a servirla. 

Tendo la mano verso la femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non sapevo che la sordità fosse tanto diffusa nella nostra società. Non so se avete capito le mie parole: dividersi equivale a morire. Abbiamo perso due compagni per una scarsa organizzazione sul campo di battaglia, preferirei evitare di essere protagonista di una nuova strage. Concludo con la solita calma razionale, senza alzare la voce, nonostante l'ironia sia facilmente ascoltabile per tutto il discorso. Le possibilità son due: o fuggiamo chiudendo la porta alle nostre spalle e proviamo a mandare le guardie allo sbaraglio contro i nani o riproviamo subito ad infiltrarci senza perdere tempo. E non fatemi discorsi su fedeltà, patti sacri, servilismo, società o altro, perché in questo momento mi preme piú che altro salvarmi la pelle. Entrambe le alternative hanno i loro vantaggi, ma la seconda ci permetterebbe di creare un diversivo per infiltrarci l'indomani. E, Lady Naenre, se mi è permesso, noi siamo solo carne da macello, utile per il lavoro sporco. Le lire non equivalgono alla nostra salvezza. Indebolendo le guardie potremmo non solo guadagnarci una strada sicura verso Ched Nasad, ma anche ricostruire la nostra società, sfruttando il malcontento verso quegli inetti. Perché un ramo malato va troncato al piú presto, prima che infetti il resto della pianta. Concludo guardandoli, aspettando una risposta da tutti. Certo, non ho promesso che nella nuova società non ci sarà opportunità per i maschi di scalare il potere. Lolth lo gradirà, lei vuole che la nostra razza prosperi e governi sui popoli inferiori, non le interessa come. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Se l'idea di dividersi ti fa tremare così tanto, non ti resta che restare e proseguire la missione, Izzquen. Quanto ai guardiani al piano inferiore, non so cosa vi faccia credere che quelli possano essere mandati contro i nani così facilmente. Quelli sono in tutto e per tutto nani, anche se diversi d'aspetto. Non attendetevi facili alleati o sorci da manipolare.
Abbiamo già perso fin troppo tempo. Se qualcuno necessita di cure lo dica subito, posso provvedere. Dopodiché riprendiamo da dove abbiamo lasciato. Alya, il fischietto del portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lancio un ultimo sguardo verso la rampa delle scale, trattenendo dentro di me una lacrima di commozione. Addio, Aranduzm. È stato un onore combattere al tuo fianco per tutti questi anni, amico mio. Mi volto e torno a guardare tutti con la solita espressione impassiva, facendo un inchino in direzione dei due drow Lady Naenre, Jaelfil, è stato un vero onore per me collaborare con voi. Vi prego di non portare rancore per la mia scelta, un contratto mi lega ad Alya prima di qualunque altra cosa. Buona fortuna, ve ne servirà. Carico poi un dardo nella balestra e mi concentro sul mio potere innato, prima di uscire davanti ad Alya. 

Master

Spoiler

Concentrazione +8 per focalizzarmi psionicamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo sbarazzarci di quei nani potremmo attirarli con l'inganno fuori dalle grotte e darli in pasto ai guerrieri. 
Vedo poche altre alternative: Camuffarci e infiltrarci nel loro accampamento, dialogare con loro oppure chiedere supporto ai guerrieri li fuori, che entrino anche loro.

Che cosa sai fare? Puoi assumere la loro forma e parlare la loro lingua? Io posso fare lo la prima delle due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM, Jhaelfil

Spoiler

La prima cosa che mi viene in mente è aprire quella porta e fare in modo che i nani inseguano i nostri amici fin dalla scorta che ci attende là fuori. Il prigioniero che abbiamo lasciato indietro ci ha visti tornare verso l'uscita, è quello che racconterà a chi lo slega. Questo li distrarrà abbastanza e non si aspetteranno che nel frattempo qualcuno gli svicoli alle spalle. Non ho incanti per cambiare il mio aspetto, purtroppo, giacché nemmeno io conosco questa lingua spregevole. Ma dove c'è oscurità non mi troveranno, te lo posso garantire. Entriamo e dirigiamoci verso le cucine, aspettiamo che il contingente di inseguitori passi, poi torniamo al passaggio nella sala delle salme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

 

Dm e Naenre

Spoiler

Mi sembra una buona idea. Magari non dovremo neanche sporcarci le mani per far fuori quei vigliacchi. Quando avremo risolto questa faccenda sarà meglio per loro che non siano ancora vivi.

 

Spoiler

Master mi muovo silenziosamente e nascondendomi. Se rischiamo di avere nani in vista dimmelo che vedo di fare qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master, Alya

Spoiler

Uscito dalla stanza inizio a parlare alla drow al mio fianco Cosa hai in mente? Io pensavo di mandare i guerrieri allo sbaraglio, ma non penso che possa aiutare i nostri compagni. Potremmo provare ad aggirarli e tornare a Ched Nasad. Lí prenderemo in prestito un mezzo di qualche sorta per tornare a Menzoberranzan. Non cosa si dica sulla capitale, ma stento a credere che siano riusciti a soggiogare le piú grandi sacerdotesse delle altre casate. E tornerei a casa. Probabilmente mio fratello avrà preso il potere, l'ultimo compagno di mia madre sarà già stato sacrificato probabilmente. Piccoli sacrifici per ricostruire un impero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

@Iz:

Spoiler

 

In tutta onestà... ho troppo in mente...

O vagliato possibili scenari per evitare la nostra "scorta"... ma nessuno portava ad un risultato soddisfacente...

Se avessimo la possibilità di recuperare le nostre riserve magiche... sarebbe tutto più facile...

Lascio fuoriuscire un sospiro.

Se provassimo a raggirarli... c'è la possibilità che ci credano... ma potrebbero insistere sul portarci con loro... e la cosa non avrebbe vantaggi per noi...

Mandarli allo sbaraglio contro i golem che pattugliano la stanza accanto all'uscita ?? Forse... ma come farli arrivare li senza dover andare con loro ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master, Alya

Spoiler

Guardo la drow pensoso, riflettendo sulle possibilità per cavarcela. Evitarli è troppo complesso, dovremmo provare a attirare la loro attenzione su altro. E se... Come illuminato, aggiungo Puoi creare delle Illusioni o non hai abbastanza energia magica? Perché altrimenti potremmo accompagnarli fino alla sala e mostrargli le "lire", dicendo che i nani son riusciti a fare strage di noi e abbiamo dovuto lasciare lí gli artefatti. E sai bene quanto me quanto è facile fuggire da un combattimento. Concludo sorridendo, pregustandomi il massacro di quegli esseri inutili per la società. E io, come un medico, sto riuscendo a curare la malattia che infetta la nostra nobile organizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

@Iz:

Spoiler

 

Guardo Iz interessata a seguito delle sue parole e annuisco con un sorriso.

Possiedo abbastanza energia magica da evocare dei veri e propri strumenti musicali... Lire, già che ci sono.

Posso farlo per tre volte... ma ogni incantesimo durerebbe solo 3 minuti... Quindi dobbiamo calcolare bene i tempi.

Come vogliamo procedere ?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...