Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dopo aver terminato la mia analisi aggiungo Tre note brevi per abbassare le difese, due lunghe per alzarle. D'ora in poi dovremo fare ancora meno rumore, probabilmente il resto dei nani ha saputo di questo. Lascio il corno ai due, intervenendo brevemente sugli oggetti Il nano aveva un altro degli anelli, probabilmente lo darei a lei, Naenre. Concludo per mettere in pace la sacerdotessa, sapendo che anche lei potrebbe voler un risarcimento. Carico poi un dardo sulla balestra, preparandomi all'eventuale attacco. 

Master

Spoiler

Carico la balestra, mi nascondo a 9 metri dalle difese. Nascondersi +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aranduzm

Intasco il simbolo sacro con uno sguardo sadico nei confronti del nano, trascinandolo poi in mezzo ai detriti e lasciandolo li legato con grande cura e imbavagliato. Infine, prendo l'anello che mi viene fornito, infilandolo al dito e guardandolo brevemente prima di afferrare lo scudo e preparare la scimitarra, pronto davanti alle difese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Con un gesto noncurante rifiuto l'anello, non avendone necessità. Sono più interessata alle pietre comunicanti, invece.
Non ho bisogno di quello, ma prenderò le pietre e affido la seconda a Jhaelfil.
Tu chiedo ad Aranduzm prendi anche il libro e l'acqua maledetta. Li custodirai insieme al simbolo finché non avremo modo di distruggerli.
Ora aprite quei blocchi e andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo io l'anello. Dico mentre prendo la pietra da Naenre. Prepariamoci, probabilmente troveremo un po di gente ad accoglierci, aperte le porte. Magari facciamo apri e chiudi e spianiamo un po di nani.

Guardo ghignando il gruppo.

 

 

Master

Spoiler

Arretro di un 15 metri se possibile, carico la balestra e sparo se da quelle porte esce qualcosa.

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alya suona il corno come indicato da Izzquen e le pietre si sollevano liberando il passaggio. Salite quindi con cautela su per le scale fino ad arrivare ad un grande stanzone al piano superiore, da cui si dipartono sei corridoi, due per parete. Le decorazioni delle pareti qui sono nettamente più ricche e vari bassorilievi illustrano battaglie e storie della mitologia nanica. Sulle architravi dei passaggi che danno accesso ai corridoi sono incise varie scritte runiche.

Sentite chiaramente rumori provenire dai corridoi sulla vostra destra, ma sono lontani e indistinti per ora. Dai corridoi sulla sinistra invece provengono chiaramente odori di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Arrivata alla diramazione, escludo automaticamente i corridoi di sinistra, che quasi certamente portano alle cucine, mentre rispondo a Naenre Probabilmente è nanico, lingua che non conosco purtroppo. Lascio quindi spazio a chiunque si dimostri capace di tradurre le rune. 

Master

Spoiler

Sarà certamente nanico, ma tu scrivo comunque le lingue che conosco:

Comune, sottocomune, gnomico, draconico e abissale. 

Faccio una prova di Concentrazione con +8 per focalizzarmi psionicamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Mi guardo attorno, annusando l'aria come un predatore mentre gli occhi dardeggiano a destra e a sinistra, poi dico agli altri in linguaggio gestuale: E provare a rapire qualcuno e ottenere delle informazioni? Magari qualcuno con meno forza di volontà di un chierico di Moradin - sputo a terra al nome del dio, prima di continuare - così che lo si possa spezzare più agevolmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Non c'è altro tempo, più ne concediamo meno possibilità ci sono di uscirne vivi. La sala si trovava a nordovest del complesso, puntiamo a nord e poi troviamo la via. Evitiamo le cucine, sono usate e vedendoci qualcuno potrebbe segnalarci ulteriormente.
Izzquen, Alya, fate strada. Aranduzm coprigli le spalle. Tutti gli altri subito dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Naenre prendete uno dei corridoi verso nord. Ben presto vedete che sbuca in una stanza che è in realtà una caverna lasciata praticamente allo stato naturale. L'ambiente è molto ampio e il soffitto si alza di molto sopra le vostre teste. Un tortuoso sentiero si snoda tra colonne e stalagmiti che paiono incise con figure di nani importanti. Solo dopo capite che probabilmente non sono statue ma corpi di nani defunti inglobati nella pietra dal lento processo di formazione della caverna, probabilmente un onore riservato ai membri più importanti della comunità nanica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Non c'è tempo per considerazioni sulle insensatezze religiose dei nani. L'immediata necessità è trovare un'uscita dalla caverna che conduca presumibilmente verso l'area dove sono custodite le lire. L'idea che mi balza in mente, tuttavia, è che per costruire questi mausolei naturali siano stati utilizzati proprio gli strumenti che andiamo cercando. Forse siamo sulla strada giusta, confidando che accanto ad un luogo prestigioso se ne trovi, subito dopo, un altro.
Cercate un'uscita da qui, verso ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Annuisco, mentre un pensiero fugace di profanare questi luoghi mi balena alla mente: Guarda come sono fieri nelle loro ridicole tombe di pietra. Puah! Sputo per terra, ben sapendo che la situazione richiede la nostra massima attenzione e, prima di muovermi, mormoro: Fate attenzione: non vorrei abbiano tentato di rendere sicuro questo posto. Questi nani sono strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Prendo uno dei due anelli di protezione trovati e lo indosso, seguendo poi i miei compagni armi alla mano; quando giungiamo nella vasta caverna mi guardo intorno con disgusto, osservando le statue dei nani defunti con circospezione

DM

Spoiler

la mia CA sale quindi a 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Ci muoviamo verso la zona nord, quando notiamo che uno dei corridoi sbuca in una stanza molto particolare.

Osservo incuriosita il desino riservato a quei nani, ma quello stile di tomba non si sposa con i miei gusti.

Meh... Che gusto pessimo... Commento infine.

Quando poi Naenre ci dice di cercare un'uscita verso Ovest inizio a cercare in quella direzione, tentando di rimanere nascosta a possibili osservatori e muovendomi con passo felpato.

@DM:

Spoiler

Muovesi Silenziosamente & Nascondersi +11; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Seguo il consiglio di Naenre, dato che avrei fatto la stessa cosa, mentre inizio a muovermi silenziosamente in avanscoperta, cercando di percepire i pericoli prima che possano avvicinarsi troppo. Arrivato alla sala funeraria, guardo le tombe con odio, decisamente schifato da qualunque usanza di questi esseri inferiori, ma ne rimango comunque piacevolmente stupito. Certamente per costruire monumenti del genere è necessario possedere un modo per modellare la pietra. Quindi o le lire che cerchiamo o incanti di alta cerchia. Annuisco alle sue parole e inizio a perlustrare le pareti, cercando delle uscite o eventuali porte segrete. Rimango comunque attento a trappole o difese magiche.

Master

Spoiler

Cercare +14 (ho cercare trappole), Osservare +7, Muoversi silenziosamente +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Continuo a camminare in allerta, come se non mi fossi accorto di nulla, mentre muovo le mani per avvisare gli altri. Qualcuno ci sta spiando. Non fate gesti bruschi, cercate di individuare la minaccia e cogliamola di sorpresa. E abbiamo anche un altro problema: la porta va verso Est.

Master

Spoiler

Sempre stesse prove di prima, se dovessi individuare una minaccia Nascondersi +10.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...