Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Izzquen "Iz" Hunzrin

Rimango silenzioso a studiare la situazione, valutando i vari sviluppi con occhio critico, prima di terminare dicendo Non so molto della tua fede, nano- caricando la parola di disprezzo-né delle tue tradizioni, ma non credo che l'egoismo sia contato tra queste. Vuoi veramente condannare tutti i tuoi compagni ad una morte atroce? Ti promettiamo solamente che recupereremo ciò che è nostro senza nuocere gravemente ai tuoi compagni. Data la loro alta riproduttività una bella strage non può che fargli bene. 

Master

Spoiler

Diplomazia +4, Raggirare +2, preferibilmente aiuto qualcuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Lascio che i miei compagni si occupino di liberare le scale, continuando a tenere sotto controllo il nano. Quando lo vedo che comincia a pregare, cerco di disturbarlo lanciandogli addosso sassolini e polvere con le scarpe, con il chiaro intento di provocarlo e non dargli la possibilità di trovare la pace che cerca.

Spoiler

Con una prova di Conoscenze (religioni) +3 [addestrato] riesco a capire se sta lanciando qualche rituale o se sono solo preghiere rituali prima di morire? Cerco di disturbarlo comunque, se è un rituale magico vorrei forzarlo a fare una prova di concentrazione ogni round, anche con CD facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Studiando i blocchi, mi confronto con Jhaelfil su come liberare il passaggio.
Ho un incanto per dissolvere abiurazioni e protezioni, ma non riesco a determinare se sia utile o meno... Probabilmente anche se dissolvessi l'incanto le pietre sarebbero bloccate al loro posto. Ci serve il fischietto del nano.
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Nel sentire le parole di Naenre mi avvicino.

E se ci bastasse risuonare l'oggetto che ha usato prima ?? Chiedo.

In fin dei conti, prima che lo suonasse questo blocco sicuramente non c'era... se lo risuoniamo, forse il passaggio si libererà.

Lancio un occhiata al nano.

Direi di tentare, se funziona è un incanto in più che riusciamo a tenere per dopo... Dico riferendomi al suo incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Capendo che il nano non ha alcuna voglia di collaborare, inizio a comunicare gestualmente con gli altri Proviamo a rompere il suo incanto e uccidiamolo, tenerlo in vita è solo una perdita di tempo. È troppo testardo per collaborare realmente con noi. Posso capire le proprietà dell'oggetto usando un incanto, quindi non abbiamo problemi. Mentre aspetto una decisione sul da farsi, estraggo un sottile cilindro di cristallo, con cui tocco le pietre runiche e gli anelli trovati, in modo da capirne le proprietà. 

Master

Spoiler

Uso la dorje di Identificare sulle pietre e su uno degli anelli, Use Psionic Device +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Torno verso il nano, che sta evidentemente pregando il suo dio prima di morire.
Puoi sprecare fiato quanto vuoi, nano. La tua anima verrà data in pasto alle creature che abitano le Fosse, non vedrai mai le aule di Moradin. Mai.
Così dicendo, ordino che venga circondato, dato che a breve la sua protezione avrà termine.
Tramortitelo e legatelo. Lo sacrificheremo non appena finiremo il lavoro qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La magia svanisce finalmente lasciando scoperto il nano, che scatta in avanti in un ultimo disperato assalto contro Naenre, ma viene rapidamente tramortito e catturato.

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

 

Le pietre runiche sono degli oggetti che lanciano messaggio con destinazione un'altra pietra runica, praticamente dei walkie talkie. 3 usi al giorno

L'anello è della protezione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Il nano viene tramortito e senza perdere tempo agguanto lo strumento che aveva provocato quel tremore.

Uhm... Vediamo se funziona come penso... Commento osservandolo.

Mi avvicino quindi al passaggio ostruito,

State pronti ad allontanarvi se invece di levare il blocco ci fa cadere alto materiale contro...

e imitando il nano suono lo strumento.

@DM:

Spoiler

Se serve, Utilizzare Oggetti Magici +4;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Non appena l'incantesimo si esaurisce, mi lancio con furia selvaggia sul nano, calando la scimitarra in modo violento e quasi convulso.

Le parole della sacerdotessa mi rallegrano infinitamente, e poco prima di sferrare l'ultimo colpo per tramortirlo sussurro all'orecchio del vecchio: Non vedo l'ora di divertirmi con te.

Una volta immobilizzato, prima che Alya suoni lo strano strumento, mi premuro di perquisire attentamente il sacerdote, liberandolo di tutto ciò che ha di prezioso o apparentemente interessante ma cercando soprattutto strumenti per identificarlo ed individuare la presenza di eventuali famigliari o altri parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lascio che siano gli altri a stordire il nano, mettendo nello zaino uno degli anelli. Quando questo viene legato, lascio ad Aranduzm il compito di cercare eventuali oggetti utili, prima di guardare a occhi sgranati Ayla suonare il corno. Prima che possa soffiare parlo con voce ferma Non attiverei un oggetto di cui non conosciamo il funzionamento. Fammelo analizzare, poi decideremo il da farsi. Non vorrei che fosse legato ai seguaci di Moradin. Appena mi passa il corno, lo tocco con il cilindro di cristallo, prima di aggiungere Questi due anelli difendono il portatore dagli attacchi, mentre queste pietre servono a comunicare a distanza. Darei un anello ai nostri due guerrieri, ma lascio a voi l'ultima scelta. Il terzo me lo merito, ho rischiato la vita in questo scontro. Un piccolo risarcimento mi sembra dovuto. 

Master

Spoiler

Se Ayla si ferma uso la Dorje di Identificare sul corno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Addosso al sacerdote trovate una fiala d'acqua santa, il simbolo sacro di Moradin in argento, un piccolo libro di preghiere e un anello simile a quelli che Izzquen vi ha appena mostrato. Inoltre il martello e l'armatura sono di ottima fattura nanica.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Lo strumento funziona in maniera semplice, una serie di tre note brevi per abbassare le difese, due lunghe per alzarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Sto per soffia nello strumento quando sia Iz che [...] mi chiedono di analizzarlo prima di studiarlo.

Uhm... Va bene. Dico porgendolo a Iz.

Per la questione degli anelli protettivi sono d'accordo sul darli ai nostri combattenti...in fin dei conti rischiano più mazzate loro che noi...

Mentre per le pietre "comunicanti"... direi di darne una a me,una a Naenre e una la tieni tu Iz... così se dovessimo combinare una qualche serie di magie, non ci servirebbe urlarlo in caso di grandi distanze tra noi...

E a tal proposito... Per oggi non sarò più in grado di lanciare incanti della prima cerchia magica... quelle due magie curative hanno esaurito le mie riserve...

Dico osservando più volte la sacerdotessa per vedere se approva la distribuzione degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Infilo l'anello al dito, per poi mettere in tasca il simbolo sacro con uno sguardo sadico rivolto al nano a terra. Rapidamente lo lego in modo solido, imbavagliandolo e nascondendolo in mezzo ai detriti in un angolo del salone. Fatto ciò, seguo gli altri e preparo scudo e scimitarra, pronto ad attaccare chiunque ci fosse dall'altro lato della barriera.

Spoiler

La mia CA quindi passa a 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...