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Il Mistero del Castello degli Amber


Luca_sitar

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Jaqen H'Gar

Sono sul ring pronto a combattere, ma come al solito mi pensieri mi annebbiano la mente ed un dubbio mi assale.

Perdoni una domanda signor Amber, tra un round e l'altro si ha diritto a cure o simili? E se dovessi che so ritirarmi al 6° round otterrei comunque i premi precedenti?

Poi rivolto agli altri dico: Se alzo il pugno sinistro al cielo fatemi ritirare, intesi?

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Jaqen H'Gar

Annuisco alle parole del nobile e dico: Va bene, quando vuole allora.

@DM

Spoiler:  
Un istante prima che inizi l'incontro manifesto Costrutto Astrale aumentato di 4. Costo = 5PP

Qui le caratteristiche del costrutto. E' quello di livello 3.

Capacità Extra: Sbilanciare.

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John-Luis: Un attimo ragazzo, non vuoi puntare del denaro sul tuo esito? e voi altri? non puntate neanche una moneta d'oro sul vostro amico? non avete fiducia in lui forse? andiamo, non c'è una puntata minima. Ma non c'è gusto se non ci sono scommesse.

il nobile non sembra tanto interessato alla vittoria del suo atleta, ne all'incolumità di quest'ultimo, ma quanto a fare scommesse in denaro di qualsiasi tipo, sembra provare un certo appagamento nel rischio di perdere o vincere denaro per scommessa.

@Jaqen

Spoiler:  
il nobile vorrebbe uno scontro leale uno contro uno, se evochi il costrutto astrale per colpire il pugile e avere un vantaggio, annullerà sicuramente lo scontro e le relative scommesse e premi, niente ti evita però di essere il "manager" del tuo costrutto astrale e farlo combattere al posto tuo e scommettere sulla sua vittoria.
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John-Luis: Bene ragazzo, lascia pure le 50 monete su quel tavolo lì in fondo, se il mio Pugile vincerà, tu vincerai! e voi? quanto credete che resista il vostro amico? un round? forse due? o cadrà a terra al primo round? puntate sul suo esito! lasciate le monete sul tavolo lì vicino al muro.

Il nobile accetta di buon grado la proposta di Jaqen, anche se insolita, infatti è evidente che in ogni caso Jaqen ci guadagnerà.

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Le parole pronunziate da questa persona mi mettono orrore e mi lasciano dei sospetti.

@DM

Spoiler:  

Cerchiamo prima di visualizzare qualche dettaglio di questo posto...

Uso Spymaster's Coin (Spell Compendium) per il luogo in cui ci troviamo.

Ho riaggiornato per l'ultima volta, se non va neanche stavolta te li copi-incollo per messaggio privato :D

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Jaqen H'Ghar

Mentre mi preparo psicologicamente allo scontro, le parole di Fae invadono la mia mente.

Senza batter ciglio, le rispondo telepaticamente: Voglio far contento il nobile, magari dopo ci dirà come andarcene, comunque non preoccuparti, se dovesse andar male mi ritirerò, vincendo comunque la scommessa!

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Fae

Ah! Va bene è un tentativo da fare. Stai attento...e magari assecondami con le scommesse! replico a Jaqen.

Scommetto anch'io. 50 monete su Jaqen ancora in piedi alla fine del primo round e 50 monete sul tuo combattente vittorioso al secondo round, John Luis. Mi sembra decisamente più in forma del mio pur coraggioso compare.

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il nobile è felice di vedere che partecipate alle scommesse e sembra deciso a iniziare l'incontro.

John-Luis: Molto bene, così va meglio! Se voi due altri cambiate idea e vorrete scommettere potrete farlo al termine del primo round. Bene direi di non far aspettare oltre i nostri spettatori, se sei pronto ragazzo dò il via.

@Jaqen

Spoiler:  
se non hai azioni particolari da fare posso velocizzare il topic facendo in modo che tu e il pugile vi colpiate per l'intero round, mi fermerò alla fine del primo round o se subisci in modo sostanzioso. non metterò una mappa perché credo sia inutile, è un ring da 7,5 x 7,5 metri, ovviamente se lo ritieni necessario puoi fare tutte le azioni di combattimento come il passetto da 1,5 o decidere di non colpire per niente.
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@DM:

Spoiler:  
Se vado di semplici pugni perdo in partenza!

Le mie azioni sono:

1) Muro di Energia (5PP): creo un anello ectoplasmico di elettricità intorno a me. Infliggo 2d6+6 alle creature entro 3m da me e 1d6 alle creature oltre i 3m, ma entro i 6m. Riflessi dimezza CD del TS = 18. Durata 7 round.

2) Vado in Difesa Totale per 7 round, quindi CA = 21, cercando di far fare tutto il danno al muro di energia. Se dopo i 7 round è ancora in piedi uso Crystalstorm (3PP): TxC contatto a distanza: +5, se colpisce 2d4 perforanti + 1d4 alla costituzione (Tempra Nega: CD 15)

Ti riporto quello che avevo già usato:

Uso Armatura d'inerzia, guadagnando +4 alla CA, per un totale di 16. Durata 6 ore.

Prima di salire sul ring mi lancio:

Precognizione Difensiva, guadagno +1 alla CA ed a tutti i TS. Durata 6 minuti. CA Totale 17.

Vigore, guadagno 10 PF temporanei e lo condivido con lo psicocristallo. Durata 6 minuti.

Condividere Dolore sullo psicocristallo. Durata 6 ore.

Totale punti potere spesi: 1+1+2+3 = 7.

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A quanto pare i miei compari hanno deciso di lasciarsi coinvolgere in questo incontro, ma la cosa non mi interessa. Provo invece molta curiosità per lo strano fenomeno che ha animato le sedie e la comparsa degli "spettatori".

Mi avvicino quindi alle forme spettrali, e cercando di non disturbarli mi chino a scrutarle meglio e a studiarne i dettagli.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze arcane +14, Conoscenze Religioni, Dungeon e Piani +12 sugli spettatori fantasma. Se dovessero contare come nemici ho un ulteriore +5 alla prova.
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@Hazel

Spoiler:  
Hazel con arc. [ 1d20+14 = 32 ]

gli occhi spettrali sulle sedie sono il frutto di incantesimi lanciati da alcuni abitanti del castello che li stanno usando per seguire l'incontro da un luogo remoto

Jaqen fa cenno che è pronto a iniziare, lasciate il denaro delle scommesse su un tavolo posto in fondo a una parete e il nobile Amber da quindi via all'incontro.

John-Luis: FIGHT!

x2-boxing-match-300x173.jpg

Il pugile al comando del nobile scatta prontamente e punta a colpire Jaqen che manca per un pelo il pugno. Jaqen a questo punto viene avvolto da un percettibile muro di elettricità da lui generato, il pugile torna a colpire di nuovo il suo avversario, e questa volta il pugno colpisce Jaqen, ma il pugile subisce i danni causati dall'emanazione del muro di energia, il nobile Amber si alza dalla sedia con un aria stupita. Jaqen si prepara a parare il prossimo colpo del suo avversario, intanto il pugile continua ed essere colpito dalle scariche elettriche del muro, prova a colpire jaqen ma fallisce miseramente. Jaqen continua a mantenere la posizione difensiva mentre il pugile pur subendo il dolore causato dall'elettricità cerca di colpirlo, fallendo. gli occhi spettrali sulle sedie si muovono freneticamente, il pugile ha la pelle visibilmente ustionata dalle scariche elettriche, ma il nobile non ci fa caso è distratto dal muro di elettricità di Jaqen ed è proprio questo muro, con la sua ultima scarica a far cadere a terra il pugile, che toccando terra si dissolve in un putiferio di fiamme nere e fumo.

Gli occhi posti sulle sedie si dissolvono.

John-Luis: ...Magique! ragazzo avete usato la magia! certo non è stato molto corretto, ma devo dire che sono stupito, mio padre era un potente mago e non ho mai visto una cosa del genere! mi sento un pò imbrogliato, ma ho perso, ti darò comunque il tuo premio, e pagherò la scommessa persa con la signorina.

Spoiler:  
il sito con cui tiro i dadi non mi da le immagini dei risultati nei link, li scrivo qui sotto, potete controllarli entrando nella stanza chiamata "amberville" di rolz.org però ci sono anche i tiri della campagna parallela sopra

iniz. Jaqen [ 1d20+4 = 5 ] Pugile [ 1d20+0 = 20 ]

Pugile [ 1d20+4 = 16 ]

Pugile [ 1d20+4 = 19 ] danni elet [ 2d6 = 4 ]

danni pugno [ 1d3+2 = 5 ]

danni elettricità [ 2d6 = 5 ] Pugile [ 1d20+4 = 7 ] danni elettricità [ 2d6 = 6 ]

danni elett [ 2d6 = 11 ] Pugile [ 1d20+4 = 10 ] danni elett [ 2d6 = 4 ]

danni elett [ 2d6 = 8 ]

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Jaqen H'Ghar

Visto? comunico telepaticamente a Fae.

Spero abbiate gradito l'incontro signor Amberville....e che ora ci vogliate dire qualcosa in più su questa casa...

@DM:

Spoiler:  
Comunque i danni da elettricità erano 2d6+6, ma l'importante è il risultato! :)
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- Proprio così, ora che abbiamo soddisfatto i vostri desideri, sarebbe gentile se ci aiutasse a capire come venire a capo dell'enigma di questo castello. - aggiungo ritornando con calma verso i miei compagni e il nostro ospite, camminando con le mani dietro la schiena e con aria riflessiva - Ad esempio, potrebbe dirci chi erano gli altri spettatori, e dove possiamo trovarli? Perchè quelli non erano fantasmi, ma altre persone collegate a questa stanza con qualche tipo di incantesimo, giusto? Anche se non capisco il motivo delle sedie, in fin dei conti non erano in alcun modo utili in questo caso.

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John-Luis: anche se sleale è stato un bellissimo incontro, mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto capire che forse questo castello mi ha cambiato più di quello che credessi forse è stato un bene che quel Magen sia andato ...détruit... distrutto.

Si gli spettatori non erano certo fantasmi, e le sedie erano solo scena, mi piace lo spettacolo, e piace anche a molti dei residenti del castello, come ha intuito il vostro amico non si tratta di spettri ma di miei parenti, che a volte assistono ai miei spettacoli, abbiamo tutti un pò bisogno di distrarci qui dentro. quasi tutti gli abitanti del castello hanno subito maledizioni, altri hanno perso gran parte della loro ...santé... salute mentale, altri sono ormai irriconoscibili.

Purtroppo non posso aiutarvi molto, ma ne saremmo immensamente grati se risolveste il mistero di questo maniero liberandoci tutti.

Quello che al momento posso fare per voi è darvi delle indicazioni sulla struttura del castello, non lascio questa ala da secoli e non so esattamente cosa sia cambiato dalle altre parti.

In oltre se lo desiderate posso raccontarvi la storia della mia famiglia e del castello fino al momento dell'incidente.

mentre parla John-Luis prende le monete sul tavolo, poi con una chiave in suo possesso apre un forziere che è alle spalle della sua sedia, il forziere è pieno di monete e con dei sacchi lo svuota per più della metà e poi poggia i sacchi difronte a Jaqen, nei sacchi ci sono monete per un valore di 10.101 mo, frutto della sua vittoria e della scommessa persa, il nobile ha trattenuto i soldi che avete perso nelle scommesse.

@Muten

Spoiler:  
non ho capito esattamente su cosa volevi lanciare l'incantesimo e per scrutare cosa? :sorry:
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Il nobile Amber si mette comodo sulla sua sedia e vi invita a fare altrettanto.

John-Luis: Allora signorina la invito a sedersi, vi prego sedetevi pure voi, le sedie le abbiamo e ci vorrà un pò per parlarvi di questo castello e della mia famiglia. Spero di farmi capire, qui arrivano visitatori da diversi piani, mondi o universi, ognuno li chiama in modo diverso. Io non so da dove veniate voi, ma mi pare di capire che conoscete la magia, e da come siete vestiti avrete un avanzamento tecnologico molto simile al nostro, questo probabilmente renderà il racconto più semplice.

Vedete questo castello un tempo si trovava in un regno chiamato Amberville, e questo regno si trovava in un piano.. o universo... o mondo... molto simile ad altri a quanto pare, era abitato solo da uomini e animali, bestie magiche o altre razze senzienti erano solo miti, la magia esisteva, ma era qualcosa di oscuro e proibito, non veniva usata neanche per fare del bene, ogni soggetto che praticasse la magia o il suo studio veniva posto all'inquisizione e nel migliore dei casi all'esilio.

Spero di essermi fatto capire fin qui, se avete dubbi su qualcosa che ho detto cercherò di spiegarvelo meglio.

La mia famiglia è sempre stata da secoli una famiglia importante tra quelle terre, ma alcuni membri della mia famiglia cominciarono a praticare le arti magiche, sopratutto mio padre Stephen D'Amberville, che era anche il patriarca di famiglia. Era molto bravo nelle arti magiche ma di rischiare ogni giorno un inquisizione non era proprio il caso.

Imparò e sviluppò potenti incantesimi finché riuscì a trovare un modo per portare il castello e tutti i suoi abitanti in un luogo più vivibile per la nostra famiglia.

Dopo qualche tentativo riusci a trasferire il castello e tutta la famiglia in un posto molto simile alle nostre terre, ma dove la magia esisteva ed era praticata con più tranquillità. Avemmo qualche problema con la nuova lingua locale ma in breve tempo imparammo, cambiammo il nostro cognome per semplicità degli abitanti locali in Amber e in quelle nuove terre la mia famiglia edificò Nouvelle Amberville, che diventò in breve tempo uno dei più importanti principati di Glantri, l'intera regione aveva una profonda stima della mia famiglia.

Oh mi sembra di capire dai vostri volti che forse qualche nome vi è famigliare adesso! Conoscete già questa storia? magnifico!

Poi un giorno mio padre morì, come ho detto ho rimosso quel ricordo, ma poco dopo la sua morte scattarono diversi incantesimi di protezione in tutto il castello, tutta quella magia fuori controllo sviluppò un cataclisma che strappò il castello e tutti i suoi abitanti dal piano d'esistenza...

e infine eccoci qui, intrappolati da secoli qui dentro, con quella nebbia grigia impenetrabile che avvolge il castello e uccide o fa impazzire chiunque vi si immerga.

all'inizio avete difficoltà a seguire la storia di John-Luis, probabilmente dovuto al fatto che quando parlava di Amberville credevate si riferisse appunto al Nouvelle Amberville che voi conoscete come principato di Glantri, ma ora le cose sembrano leggermente più chiare, il suo accento strano e la targa vista all'entrata ora hanno un nesso più logico.

Qualcuno di voi ha letto della leggenda appunto di un famoso castello di Nouvelle Amberville scomparso nel nulla un giorno portandosi dietro tutti i suoi abitanti, si dice che nelle notti buie si possa ancora vedere il castello lì dov'era e che chiunque si avventuri verso di esso non fa più ritorno. la leggenda del castello viene tutt'ora raccontata ai bambini per non farli uscire di notte, e fino ad ora anche voi credevate si trattasse solo di una leggenda.

John-Luis: Voi adesso vi trovate nell'ala Ovest del castello, qui oltre a questa stanza ci sono due camere della servitù, uno studio adibito attualmente ai guerrieri sotto il comando di mio zio, Richard Amber, potrete trovare lui nelle sue stanze private che si trovano in questa ala, c'è la stanza privata di Janet Amber, una mia parente più lontana, poi c'è una stanza che era adibita agli ospiti di famiglia e infine c'è anche una sala da pranzo per i banchetti.

Oltre le doppie porte in fondo al corridoio c'è il giardino interno del maniero, da lì si arriva alla cappella di famiglia e poi all'ala est.

Girate pure per il castello e parlate con gli abitanti che sono ancora coscienti delle proprie azioni, cercate di rimanere sani e liberateci da questa maledizione, vi prego.

Ora avete diverse informazioni sul luogo in cuoi vi trovate potrete così decidere dove muovervi prima per risolvere il mistero e uscire da questo posto maledetto

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