Vai al contenuto

Il Mistero del Castello degli Amber


Luca_sitar

Messaggio consigliato

Jaqen H'Gar, Faerveren Alhambra, Hazel Hawksmoor, Muten; Avete viaggiato via terra per raggiungere Glantri City, capitale del grande pricipato di Glantri; si vocifera che il principato di Glantri è sempre alla ricerca di avventurieri disposti a intraprendere una missione (a pagamento adeguato, naturalmente). Il principato di Glantri è infatti noto per la sua generosità, non solo con l’oro ma anche con doni magici! Così, ansiosi di conoscere le missioni a disposizione, avete caricato i muli di rifornimenti e avete seguito un fiume che, a detta di alcuni abitanti locali, vi avrebbe condotto fino al principato.

Purtroppo non potevate permettervi di pagare una guida e nessuno si è offerto di accompagnarvi, e forse avete capito male le indicazioni oppure avete sbagliato a prendere una biforcazione, fatto sta che avete buone ragioni per sospettare di esservi persi e probabilmente è il caso che cerchiate il percorso giusto l’indomani.

Il sole sta tramontando ed è tempo di accamparsi. Il miglior posto per accampare le tende si trova su una collina vicina. La notte passa in sicurezza, anche se il sonno di tutti è afflitto da incubi.

Quando il sole finalmente sorge, guardando fuori non sapete bene se siate voi o il mondo ad essere impazzito. Le vostre tende, invece di essere sulla collina dove vi eravate accampati la scorsa notte, si trovano in quella che sembra la sala di ingresso di un sontuoso maniero. Un tappeto appena spazzato abbellisce il pavimento. Le pareti sono decorate con sgargianti arazzi colorati. Alcuni candelabri in ottone sono sistemati ordinatamente nella sala, sembrano essere stati lucidati da poco e sono pieni di candele.

Ma ciò che è più strano e inquietante del passaggio dalla collina alla sala in cui vi trovate è la nebbia grigio fumo che circonda il palazzo. La nebbia grigiastra avvolge l’intero palazzo e 9 metri di distanza da esso, la visuale aldilà della nebbia è praticamente nulla. Nessun suono penetra la nebbia.

Uno dei vostri muli cammina accidentalmente oltre la coltre di nebbia e viene rapidamente perso di vista, se la sua corda è ancora chiaramente visibile al bordo della nebbia, prosegue qualche metro poi si ferma. Quando tirate la corda per riportare indietro il mulo la sentite pesante più del dovuto, quando tirate la corda fino a far giungere di nuovo il mulo alla vostra vista notate che è morto. Non sapete cosa ha ucciso il mulo, ma è morto con uno sguardo terribile di dolore sul suo volto. Il nebbia avanza lentamente verso il maniero. Nella sala d’ingresso le sontuose doppie porte si spalancano da sole mostrando il corridoio d’ingresso della villa.

L'interno del castello è sontuoso. Le pareti di pietra sono ricoperte con arazzi e pannelli di legno. Anche il pavimento è ricoperto da eleganti tappeti e piastrelle di legno che formano un elegante disegno di parquet. il corridoio è lungo e il soffitto è alto più di 9 metri. Gli arredi sono ornati e costosi, predomina uno stile appariscente con colori vivaci, intarsi in oro e intagli profondi e intricati. In questa ala del castello notate 8 porte, di tavole di quercia rinforzate, disposte in modo alternato ai lati del corridoio, si nota anche un grosso armadio e, in fondo, una grossa doppia porta con delle vetrate.

@tutti

Spoiler:  
potete fare le prove che preferite qui nel corridoio o nell'atrio d'ingresso dov'eravate, possiamo procedere in maniera lineare decidendo di entrare nella prima porta che vi si presenta oppure, se preferite, potete scegliere voi una porta in quale entrare.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Fae

Mi guardo attorno,spaesata. E adesso? chiedo agli altri allargando le braccia con fare sconsolato.

Non so, un minimo di benvenuto, una reggia come questa avrà uno straccio di maggiordomo... Ma suppongo di pretendere troppo, visto come siamo stati "invitati".

Affascinata dal pregio delle lavorazioni, muovo qualche passo nel corridoio. EHILAAAA! C'E' NESSUNO?

Controllo le porte, cercando di capire se recano targhe o scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Gar

Mi risveglio pieno di energia, pronto a riprendere la marcia verso Glantry.

Dopo essermi rivestito, faccio per uscire dalla tenda per andarmi a rinfrescare.

Scosto il lembo di tessuto, ma ad attendermi c'è un ampio salone sontuoso.

ma che diamine sta succedendo?

Rimango attonito qualche istante prima di tirarmi un pizzicotto per esser sicuro che non stia ancora dormendo...

...quando capisco che ciò che vedo è vero, in qualche modo, cerco di capire meglio dove mi trovo.

Giro un pò per il salone, poi per il corridoio, per poi tornale ancora nel salone per ispezionarlo.

Fae, tu hai idea di dove siamo?

@DM:

Spoiler:  
Cerco nel salone qualsiasi cosa possa essere utile per capire dove ci troviamo.

Cercare +3, Osservare +6

@Descrizione:

Spoiler:  
Praticamente uguale a questo, solo che ho un occhio viola ed uno azzurro.

33173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaquen

Spoiler:  
embed?X1379966

nella sala d'ingresso e nel corridoio non sembra esserci nulla di importante, l'armadio nel corridoio contiene solo lenzuola e articoli per le pulizie; l'unica cosa rilevante che riesci a notare un attimo prima che la nebbia avanzasse verso il castello è una targa in marmo con l'incisione "Cateau D'Amberville" i caratteri in cui è scritta sono in linguaggio Comune ma non sei affatto sicuro di come sia la pronuncia poiché non sono parole a te conosciute.

La voce di Fae rimbomba echeggiando nel corridoio, si sentono solo dei suoni appena percettibili provenire dalle stanze lungo il corridoio, ma forse è solo un effetto di rimbombo; dopo alcuni secondi sentite una voce provenire dalla porta che vi sta più vicino.

Prego, entrate, la porta è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Gar

Trovo ben poco d'interessante nel salone, la cosa che più mi colpisce è una strana incisione in marmo all'ingresso del castello, appena la noto chiamo l'elfa.

Fae, tu sai cosa significa?

Intanto una voce si sente oltre una delle porte.

Ah, allora c'è qualcuno...

@Dm:

Spoiler:  
Ascoltare +6, provo a capire da dove proviene esattamente la voce e se è naturale, se ho dei dubbi su questo -> Conoscenze Arcane +6, cerco di capire se è magica, se no Conoscenze Psioniche +8, cerco di capire se si tratta di un potere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risveglio stordito e spaesato, mi occorrono diversi minuti per capire se sia effettivamente cosciente o se si tratti ancora di un sogno.

Lentamente riprendo il pieno possesso delle mie capacità psicofisiche, anche se il senso di essere in un altro mondo stenta ad andarsene via. Mi guardo attorno cercando di cogliere qualche indizio o almeno qualche riferimento che suggerisca come abbiamo fatto a ritrovarci lì, ma al momento ogni parvenza di razionalità sembra essere al di fuori della mia percezione; la cosa strana è che, invece di sentirmi smarrito, indifeso e intimorito, provo quasi una certa eccitazione, al pensare di ritrovarmi effettivamente in una situazione anomala e apparentemente irrazionale.

- Jaqen, Fae, che cosa avete visto? - chiedo ai miei compagni, sperando che abbiano scorto un indizio che possa suggerirmi per lo meno dive siamo. Non faccio però in tempo a ricevere una risposta che sentiamo tutti distintamente una voce che ci invita ad addentrarci ulteriormente in questo misterioso maniero e ad accedere ad una delle stanze. Freno l'istinto ad andare avanti spinto dalla curiosità, e mi trattengo quel tanto che mi serve per lanciare una piccola divinazione.

@DM

Spoiler:  
Se Jaquen spiega anche a me che cosa ha visto, faccio una prova di Conoscenze

Arcane +14

Dungeon, Piani, Religioni +12

Locali +6

E se dovesse servire per identificare in che posto siamo, o se ci fosse qualche anomalia, Architettura e Storia +6

Poi lancio l'incantesimo Preavviso di Pericolo (Perfetto Sacerdote pag 104) per sapere se entrare nella stanza da cui è giunta la voce può essere rischioso o meno. Devi effettuare un tiro percentuale senza dirmi il risultato, ho il 75% di avere un responso esatto. Il responso è nessun pericolo, pericolo moderato o grande pericolo, se sono entro il 75% ho il responso corretto, altrimenti se ho fatto più del 75% devi darmi un responso falso, ma non devi dirmi se ho avuto successo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Gar

Oh, ti se sei svegliato finalmente, Hazel! dico quando lo vedo uscire dalla tenda...

L'unica cosa che ho trovato è stata una strana frase, più o meno Cateu D'Abervil o qualcosa del genere

@DM ed Hazel:

Spoiler:  
Faccio una prova di autoipnosi (+5) per memorizzare il modo esatto in cui era scritto, se riesco lo dico ad Hazel.

Se posso prendo 10.

Comunque sembra esserci qualcuno o "qualcosa" dietro quella porta...

@DM:

Spoiler:  
Conscio della situazione poco sicura focalizzo me e lo psicocristallo. Concentrazione +11, se posso prendo 10.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fae

Proprio non ho idea di cosa voglia dire, ma quel maiuscolo credo indichi un nome proprio, del posto o del proprietario magari. Non ci resta che rispondere al richiamo dell'ospite! affermo facendo spallucce.

Mi dirigo verso la porta più vicina, aprendola con disinvoltura E' permesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari, quando si ha una porta si bussa.

Prendendo il mio bastone lo allungo fino a bussare alla porta...

@DM

Spoiler:  
Scheda aggiornata!

@Descrizione

Spoiler:  
Non credo che serva, comunque:

maestro-muten.jpg

Immaginatevelo con una toga, le scarpe da ginnastica me le lascio XD

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma l'uni è cattiva e miserevole ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Muten

Spoiler:  
o ho qualche problema di connessione io oppure hai dimenticato di cliccare di nuovo su salva :D

@Jaqen

Spoiler:  
embed?X1397802

la voce proviene ovattata attraverso la prima porta di legno, dal tono riesci comunque a capire che si tratta di un giovane uomo.

non è necessario concentrarsi per la scritta, affacciandosi dalla porta d'ingresso e tenendosi a cauta distanza dalla nebbia è possibile ancora leggere la targa che hai visto, farò in modo che tu dia indicazioni ai tuoi compagni a riguardo qui di seguito.

Jaqen non riesce subito a dirvi correttamente la parola che ha visto, ma vi indica l'ingresso, dove ha visto la targa, se uscite cautamente una alla volta, e vi tenete a cauta distanza dalla nebbia che si trova a un metro dalla porta d'ingresso riuscite a vedere la scritta che recita con caratteri in linguaggio Comune "Cateau D'Amberville", potrebbe essere un nome anche se la successione dei caratteri è insolita.

@Hazel

Spoiler:  
embed?X1397926

la scritta ti ricorda qualcosa ma ti sfugge, potrebbe aver a che fare con qualcosa che hai letto a riguardo della storia di Glantri

embed?X1398041

ti sembra di ricordare quello stile di costruzioni demaniali ma sono in disuso ormai da anni, potrebbe essere un castello storico antico.

Esito di preavviso di pericolo: Non c'è nessun pericolo.

Hazel rimane qualche secondo a meditare sulla targa, vi dice che il castello potrebbe essere un edificio storico di Glantri o qualcosa del genere, ma è molto scettico li stesso di ciò che dice. poi si avvicina alla porta da dove proviene la voce e vi dice che secondo lui non c'è motivo di preoccuparsi di ciò che vi è dietro.

siete vicino alla porta e Muten bussa sulla porta, la spinta del bastone è sufficiente ad aprire la porta perfettamente oleata.

aldilà dell'uscio c'è un ampia sala esitate qualche secondo. la voce dell'uomo di prima torna a farsi sentire.

Avanti! entrate pure.

esitate ancora qualche secondo, poi entrate.

[2. Il Grande Salone]

Questa camera era lussuosamente arredata con sedie con un morbido rivestimento, tavoli di legno lucido, tappeti decorati e altri mobili di pregio. L'arredamento però è stato spinto contro le pareti e i tappeti sono stati arrotolati. Al centro del pavimento, è stato improvvisato quello che sembra essere un ring da pugilato. In un angolo del ring un uomo sta immobile come una statua, con i pugni sollevati in posizione di guardia da pugilato. Quest'uomo indossa pantaloni di seta color ambra. Si nota chiaramente che la sua pelle ha un colorito irreale. Seduto vicino al pugile c’è un uomo vestito con abiti di seta colorata, pizzi e velluti ricchi di fantasia.

Indossa anche un grande cappello ornato da una piuma di pavone. Sul fianco destro ha appeso uno stocco ingioiellato, con una fodera di morbida pelle. Lui ha i capelli neri ondulati e una barba curata. Due uomini con corazze lucenti impugnano delle alabarde e stanno a guardia a entrambi i lati dell’uomo riccamente vestito. La pelle delle guardie ha lo stesso colore irreale del pugile. La carnagione dell’uomo seduto invece non presenta questa anomala qualità.

Salve, signora, e signori, io sono John-Luis Amber, e sono il manager di questo atleta; voglio proporvi un incontro di pugilato con il mio atleta, un combattimento leale, niente armi e armature, solo due uomini che se le danno per qualche round, scegliete chi di voi affronterà il mio campione e facciamo delle scommesse! Se il vostro campione batte il mio, verrete ricompensati. se perde, guadagnerò sulle vostre scommesse. Potete gettare la spugna in qualsiasi momento, eviterete così che chi sta sul ring perda i sensi.

John-Luis ha un modo di parlare estremamente elegante e gentile, la sua pronuncia ha un accento quasi esotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Gar

Rimango stordito da ciò che troviamo nel salone, un ring da pugilato, un nobile, due guardie, tutto ciò non ha alcun senso.

Le parole dell'uomo mi giungono solo dopo qualche secondo sono troppo preso dai miei pensieri che si accavallano.

Ad un certo punto però rinsavisco e dico: Salve signor Amber, ci dispiace importunarla, ma ci siamo ritrovati in questa dimora, le saremmo grati se ci indicasse l'uscita, se non le dispiace.

@DM:

Spoiler:  
Sapienza Psionica (dovrebbe valere anche come magica a quanto ho capito) +5, Conoscenze Arcane +6, Conoscenze Psionihe +6 per cercar di capire qualcosa sul pugile e sul ring.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hazel Hawksmoore

- Infatti, come dice il mio compare non abbiamo alcun interesse a partecipare ad un incontro di pugilato, vorremmo solo poter lasciare il castello senza incappare in quella strana nebbia - poi però mi interrompo improvvisamente e mi rivolgo ai miei compagni - Anche se, ad essere sinceri, ormai siamo qua, forse varrebbe la pena dedicare qualche studio più approfondito a questo strano maniero, e soprattutto cercare di districare gli eventi che ci hanno condotto qui.

Faccio quindi un paio di passi avanti e mi rivolgo di nuovo al misterioso uomo dinanzi a noi: - Perdoni la sfrontatezza, ma come ho detto non abbiamo interesse a farci prendere a pugni, fosse anche solo per sport. Vorremmo però capire dove ci troviamo, e soprattutto come siamo finiti qui. Ci siamo accampati per la notte, e al risveglio ci siamo ritrovati in questa dimora, circondata da un strana nebbia che a quanto pare ha la malaugurata caratteristica di essere letale. Lei può forse aiutarci a capire cosa sta succedendo? -

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaqen

Spoiler:  
embed?X1416792

il ring sembra un normalissimo campo improvvisato per un incontro da pugilato, creato con quello che si aveva a disposizione nella stanza, percepisci una lieve forma magica provenire dal pugile e dalle guardie, grazie a questo indizio e dal colore innaturale della pelle pensi che non siano umani ma che siano qualcosa di molto simile a dei costrutti.

John-Luis sorride nell'ascoltare le parole di Jaquen e Hazel, un sorriso che si potrebbe definire "isterico".

John-Luis Amber: Probabilmente siete qui da poco, anzi a sentire ciò che dite probabilmente non è passato neanche ...une journée.. un giorno da quando siete qui dentro. Nessuno può uscire da qui, Questo castello non si trova più in nessun luogo e nessun tempo da molti, ...de nombreuses années... molti anni. L'unica cosa che mi impedisce di impazzire completamente è la mia vecchia passione per le scommesse e ...de jeux de hasard... il gioco d'azzardo.

il suo sguardo si perde nel vuoto mentre parla con quel suo accento sconosciuto, quasi sembra che stia esclamando il nome qualche divinità in cerca delle parole giuste, il sorrisetto quasi isterico con il quale aveva cominciato il discorso si è tramutato in un volto preoccupato.

John-Luis: De toute façon... Ad ogni modo, se non volete scommettere con me e godervi un incontro di pugilato tra il mio campione e uno dei vostri non vi obbligherò, siete liberi di girare nel castello della mia famiglia, se cambiate idea sull'incontro mi troverete qua.

il suo sguardo triste si perde a guardare fisso il suo pugile

@tutti

Spoiler:  
non conosco neanche una parola di francese, sto usando il traduttore per cercare di dare un tocco esotico e sconosciuto ai giusti personaggi, perdonatemi se scrivo verbi e/o parole che non ci azzeccano niente con la successiva parola corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'Gar

Le parole del nobile mi sorprendono e non poco.

Nessuno può uscire da qui?...non si trova più in nessun luogo e nessun tempo? Ma che diavolo di posto è questo?

Mi scusi signor Amber, potrebbe essere più chiaro, che intende con nessuno può uscire da qui?

@DM:

Spoiler:  
Durante l'incontro nel ring si possono usare magie/poteri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fae

Cerco di tenere il panico montante ben schiacciato in fondo: impossibile andarsene da qui? Oh dei... Resto vicina a Jaqen, cercando nella sua presenza un po' di conforto.

John, credimi, non è mancanza di desiderio di renderti felice, a farci rifiutare il tuo invito. E' che, come credo tu abbia già notato, nessuno di noi ha la stoffa del pugile. Ma se trovassimo qualcun'altro disposto a combattere per noi, a te andrebbe bene comunque, sì? E qual ricompensa ci offri, in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

John luis si rivolge con fare speranzoso per prima a Fae.

John-Luis: Signorina sarò felice di ospitare un incontro di pugilato o una qualsiasi scommessa valida quando vi andrà di farlo. se deciderete di discutere un incontro di pugilato vi esporrò le regole:Un incontro di pugilato dura 5 Round, ogni Round dura esattamente un minuto, o meno se l'avversario cade a terra svenuto o se i vostri amici diranno di voler gettare la spugna, cosa che potranno fare in qualsiasi momento, ma in questo caso perderete l'incontro. Potete scommettere denaro contante sull'esito dell'incontro e possono farlo anche i ...vos amis... vostri amici. Il vincitore di un round, è chi subisce meno colpi, se a fine di un round il vostro campione ricevuto meno ...domage... danni del mio ...èchantillon... campione io piazzerò una moneta d'oro in più su ogni scommessa laterale; se lo sfidante arriverà ancora in piedi al terzo round gli darò 10 monete d'oro; se arriverà al quarto round invece di 10 gli darò 100 monete d'oro; se all'inizio del quinto round sarà ancora in piedi, non gli darò 100 monete, ma gli darò 1.000 monete; se vince, invece di 1.000 gli darò 10.000 monete d'oro! Nota bene, può vincere solo il premio più alto che ha raggiunto, i premi non sono cumulativi; e poi pagherò le scommesse perse, in caso di sconfitta perderete i soldi delle scommesse. Niente armi e armature. Vi assicuro sul mio nome, John-Luis D'Amberville che il mio pugile Magen non dispone di Incantesimi.Clair?... Chiaro?

@Jaqen

Spoiler:  
Il nobile sembra essere stato molto chiaro non ha detto niente a riguardo di poteri, manovre o magie, supponi quindi che non siano vietate

Il nobile poi si rivolge alla perplessità di Jaqen.

John-Luis: Ragazzo mi spiace deluderti ma intendo dire proprio che nessuno può lasciare questo posto, la mia mente ha ormai rimosso il motivo, ma posso dirti che l'intero castello non si trova più nel mondo in cui era, è sospeso nel tempo e nello spazio da più di un paio di secoli, forse tre, ho perso il conto. Il castello si trova qui a causa di un incidente avvenuto in seguito alla morte di mio padre, Stephen D'Amberville, patriarca della mia famiglia. Non riesco a ricordare con lucidità quello che è accaduto dopo la morte di mio padre, non ricordo neppure ...comment il est mort... come è morto, la mia mente ha rimosso gran parte dei ricordi, penso sia qualcosa che io stesso mi sono creato per impedire di impazzire totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mmmh... - bofonchio tra me e me; le notizie che ci sono appena state date dovrebbero probabilmente mettermi in apprensione, invece mi sento sempre più incuriosito e affascinato dalla piega che hanno preso gli eventi. Prendo rapidamente un taccuino e un lapis e prendo frettolosamente degli appunti, segnando i nomi che ho appena sentito.

Distrattamente, mentre sono impegnato ad annotare tutto, rispondo a Fae: - Non sappiamo neanche se ci siano altre persone in questo strano posto. Invece di pensare al pugilato e alle ricompense, non pensate sarebbe meglio capire come siamo finiti qui, e come uscirne? - smetto un attimo di scrivere, e mi rivolgo di nuovo a John-Luis: - Eh già, a proposito: che lei sappia ci sono altre persone che vivono con lei in questa magione, a parte i qui presenti? E nel caso, sono tutti amichevoli come lei, o dobbiamo aspettarci pericoli? Perchè vorrei rendere la nostra permanenza qui dentro quanto più breve possibile, e questo vuol dire esplorare e cercare una via d'uscita. Perchè se siamo entrati, in qualche modo sarà anche possibile uscire.

@DM

Spoiler:  
Prove di conoscenze Locali +6 e Storia +6 per sapere qualcosa sui nomi, Stephen D'Amberville e John-Luis D'Amberville
Link al commento
Condividi su altri siti

Jaqen H'gar

Capendo che c'è poco da fare decido di stare al gioco.

Va bene signor Amber, sfiderò il suo campione!

Sperando che dopo mi dica come uscire da qui...

Percependo la paura di Fae, le dico: Tranquilla, usciremo da qui, in un modo o nell'altro.

@DM:

Spoiler:  
Uso Armatura d'inerzia aumentato di 4, guadagnando +4 alla CA, per un totale di 16. Durata 6 ore.

Prima di salire sul ring mi lancio:

Precognizione Difensiva, guadagno +1 alla CA ed a tutti i TS. Durata 6 minuti. CA Totale 17.

Vigore, guadagno 10 PF temporanei e lo condivido con lo psicocristallo. Durata 6 minuti.

Condividere Dolore sullo psicocristallo. Durata 6 ore.

Totale punti potere spesi: 1+1+2+3 = 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazel

Spoiler:  
embed?X1419953

Ricordi una vecchia leggenda riguardante la famiglia Amber, il cui cognome originale è D'Amberville, sono i fondatori di Nouvelle Averoigne, uno dei più grandi principati di Glantri, la loro famiglia è stata tra le più importanti del principato finché un giorno il castello scomparve insieme a tutti i suoi residenti. la leggenda narra che di notte tra la nebbia o la tempesta, si possa ancora vedere il castello lì dov'era, si dice che chi si avventuri verso il castello spettrale non faccia più ritorno.

ricordi tutto questo anche grazie alle informazioni che ti sta dando John-Luis.

Il nobile risponde ai dubbi di Hazel.

John-Luis: Tutti coloro che si trovavano all'interno del castello al momento dell'incidente vi sono rimasti intrappolati all'interno, alcuni sono morti, altri sono stati vittima di maledizioni dovute al... ...mauvais fonctionnement.. "mal-funzionamento" di svariati incantesimi di protezione; in oltre ci sono tutti i miei ...parents... parenti, o almeno quelli ...encore en vie... ancora vivi; ah si, poi ci sono i visitatori come voi che hanno cominciato a comparire qualche decina di anni dopo la morte di mio padre, ma il loro numero sta sempre più diminuendo, molti di loro sono morti, altri hanno subito una sorte ben peggiore... io stesso non posso lasciare questa ala del castello a causa di una qualche maledizione.

Jaqen decide di cogliere la sfida, si prepara per l'incontro, togliendosi l'armatura e concentrandosi a modo suo e, dopo aver rassicurato Fae, sale sul ring improvvisato.

Non appena Jaqen mette piede sul ring le cinque sedie che erano accostate ai lati della stanza si strascinano rumorosamente e si dispongono in torno al ring rivolte verso i due contendenti, su ogni sedia, all'altezza di dove potrebbe essere la testa di una persona seduta su di essa, compaiono due occhi galleggianti di luce rossa.

Il pugile avversario continua a rimanere immobile.

John-Luis: Sono felice che tu abbia accolto la mia proposta, i premi te li ho già elencati, se vuoi puoi scommettere sul tuo stesso esito. Ricorda in oltre che tu non puoi "gettare la spugna" ma devono essere i tuoi amici a farlo. Tu ovviamente puoi suggerirgli di farlo. Puoi ritirati in qualsiasi momento, anche adesso se non te la senti. Allora? vuoi scommettere quanti round durerai? ...et le reste d'entre vous?... E voi altri? vi va di scommettere sul vostro amico? Oh non fate caso alle sedie, sono solo spettatori, membri della mia famiglia che vogliono assistere all'incontro.

@tutti

Spoiler:  
il termine round può essere fuorviante, un round di pugilato dura un minuto, cioè 10 round completi di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...