Vai al contenuto

Kira l'elfa senza memoria


Messaggio consigliato

Salve a tutti abbiamo appena cominciato una campagna con una copia di amici siamo tre giocatori più il master, i pg sono:

1) chierico umano con metameria divina che diventerà un Cavaliere di Solamnia (si il pg per il quale mi avete già dato utilissime info)

2) una ladra umana 8che ancora non Sto arrivando! che cosa vuole fare da grande)

3) un'elfa guerriero (che invece vuole sparare una raffica di frecce)

Ora io non so bulidare bene gli arcieri qualcuno può aiutarmi?

- manuali concessi tutti tranne psionici vari e tom of battle e dragon magazine...

- stats: FOR 14 DES 20 COS 12 INT 16 SAG 14 CAR 15

- razza: elfa

- allineamento: Caotico-Buono

- classe (per ora): guerriero 2 liv

- talenti (per ora): Tiro ravvicinato, Tiro Rapido, Tiro Preciso, Arma accurata (spada lunga), Arma Focalizzata (arco lungo composito)

- difetti: fragile, disattento

Come mi consigliate di proseguire ?

Link al commento
Condividi su altri siti


- talenti (per ora): Tiro ravvicinato, Tiro Rapido, Tiro Preciso, Arma accurata (spada lunga), Arma Focalizzata (arco lungo composito)

Arma accurata non è applicabile alla spada lunga e non è specifico per un singolo tipo di arma: si applica a tutte le categorie listate (aka armi leggere, stocchi, fruste e catene chiodate).

Come mi consigliate di proseguire ?

Peerless archer per avere il poderoso sull'arco e minacciare con l'arma a distanza?

Altrimenti, se hai i soldi, un energy bow risolve prima il problema per l'attacco poderoso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Arma accurata si applica a tutte le armi leggere più alcune eccezioni(come lo stocco e la catena chiodata). Spada lunga no, ma suppongo te l'abbia data per buona il master.

Le statistiche non le capisco un granché, devi capire che il numero in se signifa pochissimo(anche per il roleplay, conta molto di più il punteggio nelle abilità. Vuoi un pg con grande parlantina? Basta car10 e molti punti a diplomazia) specialmente se non puoi investire nulla(o quasi) in abilità non-di-classe.

Des>for>cos>int>altro dovrebbe essere la tua priorità.

Una curiosità, ma un chierico che punta alla metamagia divina in un party con un guerriero non è un po' sbilanciato? Non vorrei che tu finissi oscurato dagli altri due. Se poi sei un giocatore esperto, ritiro quello che ho detto.

/OT

Essendo tu elfo potresti fare un bellissimo campione di Corellon.

Magari con 3 livelli da rodomonte.

Il flavour, l'idea, è di uno spadacino veloce. Il campione usa Car per alcune capacità e l'int alto fa comodo per i PA.

Guerriero2/rodomonte3/XXX2/campione10

Aumentare di rodomonte ti darebbe malus exp, molto meglio fare 2 livelli da guerriero ulteriori oppure se ti piace lo stile a due armi anche 2 ranger.

Per lo stile arciere esiste "arciere arcano".

Classe che trovo pessima, ma sono gusti.

In questo caso hai già preso i talenti giusti.

Consiglio:

Guerriero2/(stregone variante da battaglia-oppure-bardo)4/abjurant champion1/arciere arcano9/abjurant champ+4

Devi vedere come legge la capacità delle frecce il tuo master. Infatti il bonus si applica solo alle frecce non magiche. Una freccia lanciata da un arco +2, è considerata magica ai fini della capacità? BOH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm niente combattinto in mischia, l'altra ragazza mi ha ribadito "voglio essere un'elfa arciera"

Ho pensato da subito all'arciere arcano ma è veramente pessimo ma se le facessi prendere qualche livello da scout e ranger? La variante senza incantesimi si può applicare al ranger prestigioso ? E invece l'iniziato dell'ordine dell'arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti fare un semplice ranger (anche con incantesimi, la sag non ti manca) e potere fare comunque un buon arciere che dica la sua.

Se no c'è il solito swift hunter che però a me personalmente non piace, sia perché oltremodo abusato (nel senso che tutti gli arcieri vengono fatti così), sia perché non mi piace come idea di combattimento con l'arco.

Un alternativa potrebbe comunque essere un esploratore/iniziato che combina la schermaglia con il tiro preciso della CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questo? Ho usato lo swift hunter non me ne vogliate a male, ma cercavo qualcosa di semplice e funzionale

Guerriero 2,

Esploratore 3

Ranger 15

Livello I (Guerriero)

difetto —> tiro ravvicinato

difetto —> tiro preciso

level —> arma accurata

warrior —> comp armi esotiche arco gigante composito

Livello II (Guerriero)

5) warrior —> arma focalizzata

Livello III (Esploratore)

6) level —> tiro in movimento

Livello IV (Esploratore)

Livello V (Esploratore)

Livello VI (Ranger)

7) level —> swift hunter

Livello VII (Ranger)

a) stile comb —> tiro rapido

Livello VIII (Ranger)

Livello IX (Ranger)

8) level —> tiro rapido migliorato

Livello X (Ranger)

Livello XI (Ranger)

B) stile comb —> tiro multiplo

Livello XII (Ranger)

9) level —> tiro multiplo migliorato

Livello XIII (Ranger)

Livello XIV (Ranger)

Livello XV (Ranger)

10) level —> incantatore esperto

Livello XVI (Ranger)

c) stile comb —> tiro preciso migliorato

Livello XVII (Ranger)

Livello XVIII (Ranger)

11) level —> Ranged Skirmisher

Livello XIX (Ranger)

Livello XX (Ranger)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai valutato l'arciere arcano?

Comunque 2 livelli da Guerriero entrano benissimo in qualsiasi build; quindi non ti scoraggiare.

si ed il fatto di doverci mettere numerosi livelli di mago/stregone a farmi desistere.....forse il ranger prestigioso ed un livello da druido?....ma mi sembra di complicare le cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace come concept fallo l'arciere arcano. Solitamente "butti" un livello da mago o stregone per rispettare il requisito e poi sali con la CdP perché poi non sali come LI.

Potresti pensare anche a un guerriero/bardo/arciere arcano, prendendo 3-4 livelli da bardo che comunque ti danno più BaB, pf, TS del mago/stregone, inoltre non hai il problema del fallimento degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo direi che vi manca un arcanista, quindi un arciere arcano potrebbe far comodo. Ti elenco alcune possibilità:

Guerriero 2 o + \ Mago combattente X \ Arciere Arcano X

Guerriero 2 o + \ Mago X \ Arciere Arcano X (Usando una armatura in mithral crepuscolare; non accessibile ai primi livelli)

Guerriero 2 o + \ Stregone X \ Arciere Arcano X (Usando una armatura in mithral crepuscolare; non accessibile ai primi livelli)

Guerriero 2 \ Bardo 8 \ Arciere Arcano X (come suggerito da KlunK)

Consiglio di evitare lo Swift Ambusher perchè avete già un ladro nel gruppo: Guerriero 2 \ Ladro 3 \ Scout X

Altrimenti se la tua amica vuole fare l'arciere (ed è alle prime armi) potresti fare:

Guerriero 2 \ Ranger X \ Cdp a BAB pieno.

Guerriero X (con i giusti talenti) \ Cdp a BAB pieno.

In questo modo non dovresti complicare troppo le cose alla tua amica, riesce a lanciare un numero notevole di frecce (che forse è quello che vorrebbe lei) e non devi preoccuparti dei malus ai punti esperienza.

In ogni caso QUI c'è una guida al ranger sul forum della wizards. (Non sono riuscito a trovare una guida in italiano su questo forum, ma esistono già tante build pronte).

Come CdP potresti valutare l'arciere dei boschi (da adattare alla 3.5) o l'iniziato dell'ordine dell'arco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel gruppo direi che vi manca un arcanista, quindi un arciere arcano potrebbe far comodo. Ti elenco alcune possibilità:

Guerriero 2 o + \ Mago combattente X \ Arciere Arcano X

Guerriero 2 o + \ Mago X \ Arciere Arcano X (Usando una armatura in mithral crepuscolare; non accessibile ai primi livelli)

Guerriero 2 o + \ Stregone X \ Arciere Arcano X (Usando una armatura in mithral crepuscolare; non accessibile ai primi livelli)

Guerriero 2 \ Bardo 8 \ Arciere Arcano X (come suggerito da KlunK)

Consiglio di evitare lo Swift Ambusher perchè avete già un ladro nel gruppo: Guerriero 2 \ Ladro 3 \ Scout X

Altrimenti se la tua amica vuole fare l'arciere (ed è alle prime armi) potresti fare:

Guerriero 2 \ Ranger X \ Cdp a BAB pieno.

Guerriero X (con i giusti talenti) \ Cdp a BAB pieno.

In questo modo non dovresti complicare troppo le cose alla tua amica, riesce a lanciare un numero notevole di frecce (che forse è quello che vorrebbe lei) e non devi preoccuparti dei malus ai punti esperienza.

In ogni caso QUI c'è una guida al ranger sul forum della wizards. (Non sono riuscito a trovare una guida in italiano su questo forum, ma esistono già tante build pronte).

Come CdP potresti valutare l'arciere dei boschi (da adattare alla 3.5) o l'iniziato dell'ordine dell'arco .

Attento. Un arciere arcano è un arcanista quanto lo è un guerriero19/mago1, zero xD

La versone col bardo è meglio. Altrimenti con lo stregone. Il mago combattente non ti dà nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...