Vai al contenuto

Rituale per riavere il braccio


Messaggio consigliato

ciao ragazzi,

allora breve intro, sono un monaco puro di 4 livello, tre sessioni fa per salvare i miei compagni con un atto eroico ho deviato una falce rotante d'acciaio con il braccio perdendo quest'ultimo. adesso dopo tre sessioni giocate alla grande senza un braccio il master mi ha concesso di riaverlo grazie all'intervento divino di Ilmater a costo però che io prepari un rito e un giuramento a quest'ultimo che siano convincenti.

ma non riescono a venirmi in mente rituali o promesse che si possano fare a un dio buono....

idee?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo la descrizione di Ilmater su fedi e pantheon mi è venuto in mente più che un rituale una specie di pellegrinaggio estremo in stile santo che rotola:

verso un qualche tempio del dio e successiva promessa solenne di aiutare gli indifesi/ appoggiare una causa del dio o un qualcosa di importante e buono della tua ambientazione oppure ti accordi con il master per farti martirizzare il pg difendendo una persona che sta per fare una brutta fine

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm per farti riavere il braccio dovresti fare qualche cosa che pochi riuscirebbero a sopportare ( diventerebbe il dio della ricrescita degli arti ;) ) la cosa difficile è che Ilmater è un dio con pochi dogmi (+- abbraccia la sofferenza dell'altro e falla tua) potresti tipo fare un digiuno rituale di tot giorni nel tempio("per conosce la sofferenza degli affamati") flagellarti("per conoscere la sofferenza degli afflitti") , altre cose/afflizioni non mi vengono in mente poi compiere il giuramento di non distogliere mai lo sguardo da un bisognoso e non tacere di fronte alle ingiustizie di tiranni ed altro anche quando questo potrebbe farti fare una brutta fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea:

Continare a giocare senza un braccio per poi usare un innesto robotico quando sarà disponibile? :D

Già essere Legali è un problema, dover sottostare alle divinità(volete del master) poi..

In ogni caso tu non ci guadagni nulla, per tua fortuna la raffica puoi farla con qualsiasi parte del corpo. Anche con solo la testa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea:

Continare a giocare senza un braccio per poi usare un innesto robotico quando sarà disponibile? :D

Già essere Legali è un problema, dover sottostare alle divinità(volete del master) poi..

In ogni caso tu non ci guadagni nulla, per tua fortuna la raffica puoi farla con qualsiasi parte del corpo. Anche con solo la testa ;)

Anche io la vedo male questa storia del giuramento... oltretutto, Ilmater non dovrebbe incoraggianti ad accogliere quella sofferenza ed essere più pronto ad alleviare quella altrui?

In generale, comunque, se dovessi cercare di convincere Ilmater a farmi ricrescita il braccio, gli direi che quello stesso braccio sarà da me usato solo per salvare gli innocenti, alleviare le sofferenze e proteggere il prossimo dalla sofferenza e dalla paura.

Tuttavia, mi sembra abbastanza castrate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo DM abbia pensato ad Illmater proprio perchè il gesto che hai fatto tu (e cioè sacrificare il tuo braccio per salvare i tuoi compagni) è proprio il gesto che avrebbe compiuto Illmater stesso in quella situazione e allo stesso tempo è un gesto che riassume in se tutto il credo di Illmater.

Se hai fatto tale gesto è perchè il tuo PG già di suo è propenso a proteggere i suoi compagni anche a costo della sua incolumità. Giurare di continuare a proteggere i propri compagni come hai fatto sin'ora potrebbe essere un buon modo per soddisfare la divinità e allo stesso tempo rimanere coerente col tuo personaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...