Vai al contenuto

Cacciatore di taglie


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho aperto questa discussione per chiedervi un consiglio su un background che vorrei crearesu D&D 5: il cacciatore di taglie.

Sono andato a vedere sulla DMG e sulla sezione "creazione background"(pag289) mi dice di seguire i seguenti step per quanto rigurarda la parte "regolistica" :

1)Scegliere competenza in 2 abilità e 2 competenze in strumenti ( tools). In alternativa puoi sostituire gli strumenti con un linguaggio

2)Scegliere l'equipaggiamento iniziale

La parte interpretativa già ce l'ho in mente, ma mi serve aiuto per la creazione di questi due punti sopra citati.

Io stavo a pensa che come abilità una è sopravvivenza ( per usare seguire tracce) e come strumento avevo creato gli strumenti da cacciatore di taglie( manette, cavigliere e bavaglio), ma per le altre 2 cose non so che mettere...avevo pensato a mette intuizione come abilità, in modo che puo trovare indizi e informazioni sul tizio che sta seguendo... cosa ne pensate voi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come tool terrei gli attrezzi da cacciatore di taglie e aggiungerei degli attrezzi da investigatore (lenti d'ingrandimento, polvere per le impronte e roba del genere), che ti consentono di individuare e seguire le tracce, coprendo le funzioni che ti interessano di Investigazione o Sopravvivenza e lasciando libero uno "slot" abilità.

A questo punto, come abilità metterei Intimidazione e una fra Intuizione e Percezione, a seconda di quanto immagini cittadino o selvatico il tuo Cacciatore.

A parte questo, le HR vanno postate in sezione Progetti (ma no problema, è il tuo terzo post e ci sta sbagliare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionandoci un pò mi è venuto in mente questo:

le abilità posso essere sopravvivenza(per cercare le tracce dellapreda) e investigazione(per cercare indizi riguardo la sua preda).

i tools posso essere il kit da Cacciatore di Taglie che ho scritto sopra(aggiunge la competenza ad una prova di destrezza fatta per legare qualcuno) e per il secondo tools pensavo invece a dare competenza nella rete, ma non so fino a che punto sia bilanciato...

per l'equip di partenza pensavo a il kit da cacciatore di taglie, i classici panni cenci,10 mo,una sacca dove raccogliere i volantini con la taglia e la foto della preda,un ricordo del malcapitato della prima taglia incassata.

Oppure pensavo che magari invece della rete si poteva dare competenza al poisoner's tool, per creare droghe/veleni per stordire il bersaglio e riportarlo alla sede dove incassare la taglia o il kit di camuffamento, per avvicinarsi al bersaglio senza essere notato...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi il BG del Cacciatore di Taglie nella sezione dal titolo "Formazioni" (improbabile traduzione per "Background", allo stesso modo in cui "Arbitro" "traduce" Dungeon Master).

Come scelta di competenze preferisco la nostra, e 35 mo sono più del doppio di quelle che di solito fornisce un BG (le sostituirei con attrezzi da investigazione e 15 mo), ma il privilegio è carino e potrebbe essere un buono spunto.

Ricordo ad ogni modo che il Cacciatore di Taglie lì presentato non è ufficiale, nonostante sia affiancato ai BG ufficiali del PHB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cacciatore di taglie presentato da Editori Folli è quello che ai tempi era stato inserito nei documenti di Platest di D&D Next.

Se interessa, tuttavia, ho riadattato il Cacciatore di taglie (prendo sempre spunto da quello del Playtest), nel seguente topic:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75946-HR-Background-e-Varianti-per-Ambientazioni-Moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...