Vai al contenuto

spunti per avventure/campagna


Messaggio consigliato

ciao a tutti!

sto scrivendo la classica campagna "i buoni vincono sul male estremo che tenta di conquistare il mondo", ma purtroppo sono a corto di idee per le avventure che costituiscono la suddetta campagna. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti!

sto scrivendo la classica campagna "i buoni vincono sul male estremo che tenta di conquistare il mondo", ma purtroppo sono a corto di idee per le avventure che costituiscono la suddetta campagna. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa? grazie in anticipo

Per i buoni: Libro delle Imprese Eroiche

Per i cattivi: Eroi dell'Orrore (meccaniche della corruzione), Exemplares of the Evil e Elder Evils. Nello specifico, la rivista Dungeon (o Dragon?) in un paio di numeri ha pubblicato la campagna "Age of the Worms", mettendo come antagonista il Male Antico "Verme che Cammina", un berme che cammina di taglia Enorme e casta come stregone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,forse se sei/siete alle prime armi dovresti navigare a vista e non pensare subito a qualcosa di "epico" , puoi arrivarci ma ti suggerisco di pensare alla campagna poco alla volta così da non mettere troppa carne al fuoco e riuscire a gestire il tutto e far si che sia tutto coerente tanto ad aggiungere cose si fa sempre in tempo.

-Cmq sia in che ambientazione giocate ?

-Hai già qualche idea ?

-Il party sarà tutto buono e votato alla causa e sai già come sarà composto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! rispondo alle tue domande:

- ambientazione creata da me : isola che richiama molto le cronache del ghiaccio e del fuoco

- l'idea di base sarebbe la seguente: il male risorge dall'estremo nord ancora inesplorato e tenta di dominare la razza umana

-il party è buono : guerriero ladro mago e chierico.

stiamo già giocando da un paio di mesi, ho già giocato qualche "avventura" parte della campagna e ho integrato il tutto con avventure trovate su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,

quando intendi "il male" hai già indivuato di preciso i nemici che colpirano l'isola ? umani , non morti , orchi&bestie varie o demoni&diavoli ?

nelle avventure passate il party ha già avuto a che fare con questi esseri o dei sospetti su cosa li aspetterà in futuro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! rispondo alle tue domande:

- ambientazione creata da me : isola che richiama molto le cronache del ghiaccio e del fuoco

- l'idea di base sarebbe la seguente: il male risorge dall'estremo nord ancora inesplorato e tenta di dominare la razza umana

-il party è buono : guerriero ladro mago e chierico.

stiamo già giocando da un paio di mesi, ho già giocato qualche "avventura" parte della campagna e ho integrato il tutto con avventure trovate su internet

Se usi Elder Evils, il Male Antico adatto per l'occasione è Padre Llymic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...