Vai al contenuto

PS3 o X-BOX 360??


PS3 o X-BOX 360?  

35 voti

  1. 1. PS3 o X-BOX 360?

    • PS3 4 Ever!!
      23
    • Bill Gates 4 president!
      12


Messaggio consigliato


Io sono sempre stato un fan\fedele della sony, ma lo volete sapere qual'è la mia risposta?

Nessuna delle due ;-)

Vengono scavalcate entrambe dal Wii. Tra due o tre anni i giochi di xbox360 e ps3 saranno giocabili anche su pc, mentre il Wii rimarrà una macchina da intrattenimento unica nel suo genere, che offre un divertimento finalmente diverso e originale nel vero senso della parola.

Ho avuto la ps1 e la ps2 al lancio, le ho pagate uno sfacelo e pensavo che avrei fatto così anche per la ps3... ebbene, non sarà così.

La prenderò, ma a un annetto dalla sua uscita, quando il costo sarà più contenuto e gli sviluppatori avranno imparato a sfruttarne le potenzialità, cosa che finora non è successa assolutamente.

Idem per l'Xbox360. Apparte Gears of Wars quale gioco uscito per Xbox360 non può girare su un buon pc? Nessuno :-)

Il modo in cui sony ha oltretutto snobbato il mercato europeo mettendoci ancora una volta come fanalino di coda mi lascia deluso e un po' amareggiato quindi sapete che dico? Mi dispiace sony, non faccio il tuo gioco e non ti compro.

Ciò che mi piace è che la nintendo, invece che aggiungere poligoni (che fanno sempre piacere ma, giuro, non se ne sentiva la mancanza) sta cominciando a far fioccare le idee.

Viva i giochi fiki! E non intendo solo belli da vedere :-D

Per fare un bilancio un po' meno OT io posso dire che IMHO la ps3 sarà indubbiamente una macchina migliore, con una maggiore potenza di calcolo e un controller che ha "dell'innovativo" per il discorso del giroscopio (anche se in verità il sixaxis è una bieca scopiazzatura del controller nintendo) ma è anche vero che in primo luogo sarà una differenza che si paga con bei soldoni, in secondo luogo ci sarà da aspettare prima che sia l'xbox che la PS3 vengano sfruttate davvero.

La mia classifica:

Wii

PS3

Xbox360

Non per simpatie o antipatie di sorta, diciamo che metto al primo posto le idee, al secondo la potenza e al terzo un compromesso accettabile tra minor potenza e maggior accessibilità economica.

MODIFICO: In effetti... perchè non aggiungere tra le possibilità del sondaggio il Wii? E' comunque una consolle Next Gen...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuori dal mondo delle console da parecchio tempo, ma la Nintendo l'ho sempre preferita a tutte le altre.

Non per la qualità hardware (che cmq è ottima, anche se le altre spesso la sorpassavano in potenza) ma per la giocabilità e il divertimento che offrono i suoi giochi.

Non c'è gioco per playstatio, x-box o altri che mi abbia divertito tanto come i giochi della nintendo, da sempre al top in questo campo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esatto, diciamo che non è ancora uscita in Italia, ma su e-bay già si trovano delle console provenienti dal JAP.

Comunque, Sony 4ever.

Ho letto giusto stamattina che nel giorno del lancio della ps3 negli stati uniti, il prezzo medio su ebay raggiungeva i 2900 dollari per poi assestarsi nei giorni successivi a 1100 dollari. Oppure di aste che riportavano "Vendo Playstation, 3" (notate la virgola) per poi effettivamente spedire ben 3 ps1.

Per quanto riguarda il voto, non voto visto che preferisco i pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...