Vai al contenuto

Guerriero armato di 2 balestre


elajjaj

Messaggio consigliato

1- Cosa c'entrano le RAW con le soluzioni ingegnose

2- Cosa c'entra l'accordo tra master e giocatori se poi si cerca di aggirare il potere del DM

3- Cosa c'entra Leonardo col medioevo

Spoiler:  
Supponendo si parli di Leonardo da Vinci.

Domanda bonus: se posso creare un meccanismo a molla che mi fa tornare in mano le balestre (che devo ancora capire come funziona) perché non posso creare un altro meccanismo a molla che ricarichi da solo la balestra.

1- le soluzioni ingegnose funzionano proprio raw. Perchè rai non sarebbero previste.

2-se c'è l'accordo, come ho specificato, non serve nessuna soluzione ingegnosa.

3- Leonardo da Vinci( 1452-1519) vive nel pieno della sua gioventù in quello che noi chiamiamo "basso medioevo".

edit. basso*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se uno vuole andare nel campo delle HR può sempre dare una sistemata allo spara dardi (manuale Underdark) che è sostanzialmente una balestra a mano che contiene fino a 3 quadrelli, numero sufficente per i bassi livelli, per quelli alti se ne pensa una versione ottimizzata dal punto di vista ingegneristico o magico a seconda del gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- le soluzioni ingegnose funzionano proprio raw. Perchè rai non sarebbero previste.

O non ho mai compreso il significato dei termini RAW e RAI, o in questa frase c'è qualcosa che non va.

Se permetto ad un giocatore di creare un simile meccanismo, sto concedendo qualcosa che esula dai manuali e non è scritto da nessuna parte. Sto concedendo del materiale creato all'interno del gruppo, quindi sto applicando una house rule. Di conseguenza, questo con le RAW non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, state facendo un pò troppo flame, state buoni.

comunque, per tornare in tema, e dopo aver ascoltato tutte le proposte dei vari partecipanti mi è venuto un'idea di build che potrebbe usare.

talenti: combattere con 2 armi, migliorato, perfezionato, tiro ravvicinato, tiro multiplo, *talento di cui non ricordo il nome

e che aggiunge destrezza ai danni che si trova su dragon magazine*, ricarica rapida

equip: 2 balestre ad una mano quick loading, 2 guanti della conservazione

può fare completi con i quadrelli, risolve il danno basso con il talento che dà destrezza ai danni e deve ricaricare solo ogni 200 colpi grazie al quick loading, cosa che può fare con entrambe le mani perchè gli basta usare i guanti della conservazione per farne sparire una gratis, ricaricare l'altra, e ripetere con la prima, per poi ricominciare a sparare.

visto che si tratta di un pò "TROPPE" azioni gratuite io come master gli farei comunque spendere un round a ricaricare, lasciandogli però la possibilità di muoversi....farebbe tutto in un'azione di movimento.

così dovresti riuscire a rendere bene il tuo guerriero, almeno come base, poi puoi aggiungere varianti, classi di prestigio e simili per ottimizzare il tutto...ma a me piace come idea, proverò a farne uno anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: per ricaricare una balestra con Quick Loading è necessario avere una mano libera. Sarebbe tutto più semplice se, prima di rispondere, si leggessero i post precedenti (o, in alternativa, i manuali). Questo personaggio, quindi, per poterle ricaricare entrambe, dovrebbe far sparire le balestre con i Guanti della Conservazione ad ogni round.

Inoltre, Tiro Multiplo, oltre a funzionare solo con gli archi (il testo, infatti, parla in modo specifico di frecce), non è compatibile con un personaggio del genere.

Il talento di cui parli credo sia questo.

Crossbow Sniper aggiunge solo metà del modificatore di Destrezza. Probabilmente lui si riferisce a Dead Eye (DR 304, stampato anche nel Dragon Magazine Compendium), che non ha questo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: per ricaricare una balestra con Quick Loading è necessario avere una mano libera. Sarebbe tutto più semplice se, prima di rispondere, si leggessero i post precedenti (o, in alternativa, i manuali). Questo personaggio, quindi, per poterle ricaricare entrambe, dovrebbe far sparire le balestre con i Guanti della Conservazione ad ogni round.

non ad ogni round, quick loading ti fa tenere nel caricatore 100 dardi a quanto ho capito...quindi ricarica ogni...20 round?

se ho capito male mi scuso

Inoltre, Tiro Multiplo, oltre a funzionare solo con gli archi (il testo, infatti, parla in modo specifico di frecce), non è compatibile con un personaggio del genere.

vero, errore mio, inoltre ha già combattere con 2 armi

Crossbow Sniper aggiunge solo metà del modificatore di Destrezza. Probabilmente lui si riferisce a Dead Eye (DR 304, stampato anche nel Dragon Magazine Compendium), che non ha questo limite.

esatto, proprio lui...puoi arrivare a fare davvero tanti danni

Link al commento
Condividi su altri siti

non ad ogni round, quick loading ti fa tenere nel caricatore 100 dardi a quanto ho capito...quindi ricarica ogni...20 round?

se ho capito male mi scuso

Vabè, non c'è bisogno di scusarsi, mica hai bruciato una macchina. :D

Il potenziamento Quick Loading permette di ricaricare la balestra come azione gratuita, tuttavia il tipo di attivazione è "Free (manipulation)". La descrizione del funzionamento di questo tipo di attivazione è a pagina 220 del Magic Item Compendium e riporta la frase "you need a free hand to perform the action".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io la butto lì: ed usare le braccia della naga di Specie Selvagge? Decidendo, d'accordo con il DM, che tali braccia occupino lo slot della cintura, ed altro non facciano che ricaricare le balestre (e personalmente ne abbasserei drasticamente il prezzo, di conseguenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...