Vai al contenuto

Gish Sciamano


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Chiedo aiuto perchè un mio amico voleva fare un gish, ma quelli "forti" non gli piacciono.

Visto che a lui piacciono da impazzire gli sciamani volevo proporgli una build a base di tob (o una qualsiasi altra classe marziale, se ritenete sia più performante) e lo spirit shaman (mi sembra che ce ne sia uno anche in dragonlance, andrebbe bene anche quello). Cdp? Idee?

N.B. i buff glieli persisto io con l'incantatrix, cooperative metamagic e persistent spell :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto è che lui è fissato col nome della classe, quindi se c'è una cosa che meccanicamente potrebbe piacergli ma il nome della classe base non gli piace allora non gli piace più,

quindi resterei sullo sciamano.

Il fatto è che non conosco delle cdp adatte a far progredire una costruzione della serie:

Spirit shamanX/TobClassY/???Z

Mi manca quel "???Y" e poi è fatta.

Vanno bene anche altre costruzioni, basta che sia un gish, non necessariamente sgravato.

La classe può anche peccare di potenza tanto il support c'è (incantatrix+archivista dark knowledge)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 3.5 purtroppo (il dm comanda) :(

Ho trovato! è un pò un "intruglio" ma forse va bene

Una costruzione del genere funzionerebbe?

Spirit shamanX/Cleric1(per turn undead)/Swordsage1/Ruby knight vindicator 10 (che porta avanti sage e shaman)

Dovrebbe andare. Unica cosa, quanti livelli da Spirit Shaman???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piuttosto che 1 livello da chierico cerca una CdP divina che ti regali lo scacciare al primo livello, tipo esorcista sacro/death delver. Inoltre ti servono manovre Devoted SPirit per entrare nel RKV, quindi Crusader non Swordsage.

Inoltre il Ruby Knight Vindicator dovrà probabilmente essere "rifluffato" per adattarsi al tuo personaggio, non mi ci vedo molto bene assieme Wee Jas e uno sciamano degli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che 1 livello da chierico cerca una CdP divina che ti regali lo scacciare al primo livello, tipo esorcista sacro/death delver. Inoltre ti servono manovre Devoted SPirit per entrare nel RKV, quindi Crusader non Swordsage.

basta una dip da crusader e poi si può continuare da swordsage. visti i boost incredibili della Setting Sun e divine recovery del RKV lo swordsage merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo swordsage non funziona (peccato).

L'avventura finisce al 17 (ma parte dal 13, quindi meglio utilizzare da subito il RKV EKV)

Spirit shaman4/Cleric1/Crusader1/RubyEmerald knight vindicator 10 (Tutto rifluffato in tema naturale). (nuova divinità, Gaea)

Per i talenti?

Mi piace solo dynamic priest per rendere lo spirit shaman SAD.

Per il resto vuoto totale:sorry:, a meno che divine metamagic sia utilizzabile (penso di si, dopotutto anche gli incantesimi dello sciamano sono divini, e infilado un livello da sacred exorcist in mezzo alla build. Poi chierico con rebuke dragon, e via di scacciare extra, extend, dmm e persist spell).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte i ragionamenti dietro le build mi lasciano perplesso. Bisogna assolutamente usare lo sciamano per via del nome, però poi si cambia nome, senso e requisiti regolistici di una CdP. Il risultato è un pasticcio che perde punti di Bab e ben quattro livelli di incantatore. Per imbruttire ulteriormente il PG, gli fate perdere anche la caratterizzazione shintoista della classe base facendogli adorare una dea della natura qualsiasi inserita in un pantheon qualsiasi.

Fate invece uno Spirit Shaman 10/Swordsage 2/Spirit Shaman 4/Swordsage 1. A seconda dello stile che si preferisce, al posto dello Swordsage si può mettere Warblade o Crusader. Funziona altrettanto bene, è un vero sciamano degli spiriti con tutti i privilegi di classe, picchia e ha le manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...