Vai al contenuto

Build uccisore dell'occulto


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sono un "simpatizzante" dei giochi di ruolo (nel senso che gioco da molto, ma ciò nonostante sono un noob).

Da poco ho trovato un nuovo master per una campagna di Pathfinder; i manuali utilizzabili sono il manuale base di Pathfinder (non sò se ne siano usciti altri in italiano) e praticamente ogni manuale della 3.5 in italiano. la campagna è buona/neutrale e mi piacerebbe fare il caotico.

Ultimamente mi sono interessato all'uccisore dell'occulto (perfetto combattente), l'arma che utilizzerei sarebbe una Jovar (atlante planare) di cui mi piace il range di critico, lo farei umano con il difetto di mano tremante (arcani rivelati), non considerate gli psionici e non tenete conto delle caratteristiche che sono ancora da valutare.

La build sarebbe guerriero 5 e uccisore dell'occulto 5 (poi vedrò); avrei 7 talenti al 5°livello (mi sembra).

Volevo chiedere:

  • la build (e la razza scelta) sembra buona? in caso non lo fosse, quale mi suggerireste?
  • che talenti potrei prendere per ottimizzarlo al meglio? (se potreste anche suggerirmi anche una pseudo-classifica di importanza)

Ho scelto questa build per avere un personaggio che combatte egregiamente con, in generale, tutte le razze e classi senza doversi trattenere per un motivo o un'altro (quindi non finalizzato all'uccisione degli incantatori). Partiamo dal livello 1.

Grazie mille per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Punterei su un arma con portata come catena chiodata o giusarma se non vuoi spendere un talento in competenza armi esotiche. Cercherei di ottenere in qualche modo la taglia grande (mediante razza, archetipo o incantesimi) per aumentare ancora di più la portata. Questo per fare buon uso del talento Uccisore di Maghi (perfetto arcanista). Penetrare occultamento magico potrebbe essere un'altro ottimo talento per te (stesso manuale).

Oppure potresti fare una specie di Swift Hunter.

Razza Umano

Ranger 1/Esploratore 5/ Uccisore dell'Occulto 4

Talenti:

1° tiro ravvicinato - tiro preciso

3° tiro rapido

6° swift hunter

9° tiro multiplo

Il Ranger ti offre al primo livello una variante del nemico prescelto che si chiama Arcane Hunter (Complete Mage) che prticamente ti da come nemico prescelto qualunque cosa anci incantesimi. L'Esploratore ti da schermaglia (2d6 danni in più e +1 alla CA) se prima di attaccare ti sei mosso ed ha una variante di Eludere che ti da una capacità che si chiama Spell Reflection (Complete Mage) che è simile all'incantesimo Riflettere Incantesimo. Tiro Multiplo permette di tirare più frecce con una azione standard. Swift Hunter ti permette di cumulare Rager e Esploratore ai fini di schermagilia e nemici prescelti (che così sono 2) e di fare i danni della schermaglia pure a creature immunini (costrutti, non morti, vegetali, melme, ecc.) se le scegli come nemici prescelti.

Tutto questo sinergizza bene col Colpo Depravato dell'Uccisore. Se vedi un incantatore in giro prepari un'azione e come lui prova a lanciare l'incantesimo gli spari un Tiro multiplo in faccia, aumentato dalla schermaglia e dal nemico prescelto incantatori. Il tutto raddoppiato da Colpo Depravato. Questo alzerà la CD di concentrazione per lanciare l'incantesimo di molto e con ogni probabilità l'incantatore fallirà e perderàl'incantesimo.

Finito l'Uccisore dell'Occulto potresti continuare alteranado Esploratore e Ranger per aumentare la scheraglia e i bonus del nemico prescelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ma anche se sò che, forse, mi debiliterò molto il personaggio nell'ottimizzazione (visto il suggerimento) preferirei un guerriero specializzato nel corpo a corpo; conosco i miei compagni di squadra ed è meglio che stia davanti io a subir danni e colpire pesante; devo diventare l'ariete del gruppo (se si capisce cosa intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ma anche se sò che, forse, mi debiliterò molto il personaggio nell'ottimizzazione (visto il suggerimento) preferirei un guerriero specializzato nel corpo a corpo; conosco i miei compagni di squadra ed è meglio che stia davanti io a subir danni e colpire pesante; devo diventare l'ariete del gruppo (se si capisce cosa intendo)

Allora una costruzione con catena chiodata e i talenti che ti dicevo sopra, uniti a sbilanciare migliorato dovrebbero fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la catena chiodata non ci vuole lo stesso il talento di competenza nelle armi eostiche? in più conviene sostituire la jovar con 2d6 danni con critico 18-20 per due (miglirabile con il bonus arma afilata) con la catena 2d4 con critico X2? capisco la portata, ma non sò come poi ottimizzare un combattente di quel tipo; in più per i talenti per colpire gli incantatori o bestie magiche non mi interessano preferisco i primi livelli potenziarlo con abilità generiche per poi focalizzarmi successivamente. inoltre di razze che aumentano la portata senza LAP non ne conosco (vorrei evitare di rimanere con meno vita essendo l'unico combattente del gruppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò come poi ottimizzare un combattente di quel tipo

se portato all'estremo, così

inoltre di razze che aumentano la portata senza LAP non ne conosco (vorrei evitare di rimanere con meno vita essendo l'unico combattente del gruppo)

ce ne sono molte. alcune come l'half-minotaur molto famose per cui vale davvero la pena un MdL +1 o al massimo +2 specialmente se usate la regola di Arcani Rivelati per il progressivo recupero del MdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco ma oltre al fatto che usa il ToB e altri manuali in inglese non vorrei scostarmi dall'idea del uccisore dell'occulto. anche se penso che l'umano sia meglio (così che con solo un difetto arrivo a ben 8 talenti al 5°livello)!

alcuni manuali o talenti e capacità sono citati in inglese ma sono ita.

era per non discostarsi dal concept di uccisore dell'occulto che ti avevo proposto i talenti Uccisore di Maghi e Penetrare Occultamento magico.

Immagina di avere un sacco di portata, un sacco di Attacchi di Opportunità disponibili grazie a Riflessi in Combattimento, metodi di far provocare ai tuoi nemici attacchi di opportunità come alzarsi dopo uno sbilanciare (sbilanciare migliorato), Colpo Karmico (Perfetto Combattente) o ovviamente essendo tu un Uccisore dell'Occulto il talento Uccisore di Maghi e volendo anche altri. Solo nel round dei tuoi avversari avresti a disposizione un sacco di attacchi. Potresti inoltre usare il talento Mantenere la Posizione (Manuale Completo Arti Psioniche, ma è un talento generale che va bene per tutti) per bloccare i nemici sul posto evitando che vadano ad attaccare i tuoi alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti interessa la mia build preferita per andare a fare l'occult slayer é:

Paladino2/Hexblade3/Occult slayer X

Hai individuazione del male, smite 1x giorno, imposizione delle mani, Car sui Ts, Car sui Ts (contro spelle e spell like abilities), Mettle (fortissimo vs maghi), curse 1x giorno, bab pieno.

La build non é ottimale, ma puoi giocare un cacciatore di maghi carismatico (bastato su skill come diplomazia, raggirare....) 2x ts contro spell, un po di heal (per stabilizzare). Umano é ottimo. Se hai la possibilitá anche Drow é fortissimo secondo me (+2dex,+2int, +2carisma, +2 volontá vs incantesimi, 11+livello SPELL RESISTANCE, imune a sonno +2 ai ts contro la scuola ammaliamento). O se giochi un pg malvagio ti fai 2 liv di guardia nera e hai 3x Car sui TS.

E dopo ovviamente aggiungi i bonus del occult slayer. diciamo che la build é meno "aggressiva" ma hai buone possibilitá di essere "mancato" da incantesimi e in piú lascia spazio per l'interpretazione particolare, essendo paladino e hexblade e occult slayer (e forse anche drow).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...