Vai al contenuto

Avengers: Age Of Ultron


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ooookkkkk

Chi altri l'ha visto?A me è piaciuto un botto, come film marvel decisamente ben fatto e coinvolgente. Le scene d'azione sono ovviamente sempre spettacolari anche se a volte un pò troppo lunghe.

La trama a volte era leggermente stiracchiata e certi passaggi troppo rapidi, ma mi sembra che abbiano tagliato molte scene quindi aspetto DVD/BluRay/Director's Cut eventuali per il quadro preciso e completo.

Ad ogni modo...FIGATAAAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non è dispiaciuto, ma le aspettative erano altissime quindi non urlo al capolavoro (come invece ho fatto con il primo cpaitolo della saga) :D

A differenza di molti miei amici che hanno detto "il film fa schifo, il cattivo non esiste, la trama fa acqua da tutte le parti, ecc" dev dire che lo ho trovato abbastanza coerente con sè stesso e ad ogni modo un ottimo secondo e pisodio della trilogia avengers. L'unico difetto è che purtroppo essendoci ormai millemila vendicatori è difficile riuscire a dare a ciascun personaggio lo spazio che merita, ad ogni modo sono rimasto soddisfatto ^ ^

p.s.: VISIONE OMFGRGNJSERIPGSFIPGJASPIGJPEIWRJGBPIDFJBPE%)IJHIORJXçIFBIDRSBJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto giusto oggi con la mia ragazza (è lei che ha trascinato me al cinema). Non male. Ovviamente non è il capolavoro assoluto, ma riesce ad intrattenere bene lo spettatore, quindi il suo dovere lo fa. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il anso è che anche la saga di Avengers seguirà la moda di dividere in due parti l'ultimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto, è un buon film di intrattenimento, pieno di risate e di azione. Unico aspetto negativo è che, esattamente come nel primo capitolo, gli avengers giocano un po' da soli contro il muro: il cattivo è lì solo per farsi picchiare, non ha mai rappresentato una seria minaccia per nessuno dei supereroi. Spero che l'andazzo cambi con Thanos!

Spoiler:  
A scanso di equivoci, uccidere Quicksilver con una mitragliatrice non fa di Ultron una minaccia più grande di quanto lo sarebbe stato un qualsiasi soldato armato allo stesso modo :razz:
Link al commento
Condividi su altri siti

....Sto film è Terrificante!

Spoiler:  

Questo film aveva dubbie possibilità, poteva essere qualcosa di epico come quello di Winter Soldier, o qualcosa di deludente come il primo Avengers.

Invece, contro ogni mia aspettativa abbiamo qualcosa che ritenevo Impossibile, un film ancora peggiore del primo.

I primi 5 minuti sono orribili, Avengers che menano Idioti con mosse improponibili e battute terribili, ma dalla festa dei Vendicatori alla battaglia in Africa il film mi è piaciuto, anche se mi faceva storcere il naso la scena.

"Stark è tutta colpa tua "

due minuti dopo

"AMICI PER SEMPRE!!!"

...

..

.

Disney di *****

Poi dopo questo evento, il film va letteralmente a *******.

Anche per la terribile presenza dei nuovi personaggi.

Strega scarlatta è ok,

Ma Quicksilver è troppo sgravo, sembra che l'unico suo punto debole sia la propria Stupidità, al quale non si trova limite

Ultron è completamente diverso da quello dei fumetti sia come aspetto che come comportamento,

ma questo si può vagamente salvare perché nei Fumetti lui era la "versione malvagia" di Ant-man, mentre nel film di Iron-man.

Si comporta come lui in varie occasioni facendo battute, altro che classico Ultron

E poi ce il peggio del peggio...Visione

Oltre che è così potente che da quando si vede in poi il film si basa su "Temporeggiamo finché non arriva Visione a salvarci il ****."

Quello non è Visione, Quello è Superman!

Dice di essere un simbolo della SPERANZA che sta dalla parte della vità !

Ho il ***** di Sceneggiatore si è confuso fra Visione e Sentry...

quello è sbagliato, quello non è neanche diverso,è completamente un altro personaggio con altri ideali

E poi il piano di Ultron per distruggere il mondo...no è Stupido all'invero simile

Ma non poteva cercare 400 modi più semplici per distruggere la razza umana?

Che ne so, un maledettissimo Virus?

Almeno Ulysses è ben fatto, mi ricorda Kano di Mortal Kombat.

Quindi prevedo un bel film di Pantera Nera....che alla fine sarà brutto come tutti i film Marvel meno 1 conoscendo la mia sfiga

Quindi....

Effetti speciali a gogo,

Personaggi pompati e senza evoluzione interna,

Un sacco di robot fragili come la carta stagnola

E un superman per prendere per il **** la DC...

Bhe direi che non si salva...cioè seri?

Ci siamo giocati Struker e Quicksilver in questo modo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato al cinema con queste aspettative: "per lo meno ci saranno dei bei combattimenti!" e sono comunque tornato a casa abbastanza deluso.

Mi spiego, negli unici combattimenti in cui i nemici non si lanciano avanti solo per essere fatti a pezzi più in fretta...

Spoiler:  
... ad esempio quello tra Hulk ed IronMan...

...semplicemente la telecamera si agita come impazzita, non permettendo nemmeno di godersi l'azione.

Insomma, a grandi linee

Spoiler:  

Come qualcuno ha già fatto notare, gli Avenger giocano contro al muro: Ultron nel momento in cui si libera appare immensamente potente ed intelligente, con risorse sufficienti a replicarsi un numero praticamente illimitato di volte, e con la capacità di spostare la sua mente tramite internet.

Ah, e ha pure lo scettro di Loki con cui può controllare la mente degli esseri umani.

Per un attimo uno teme per il futuro della terra... poi ti rendi conto che riesce solo a farsi prendere a cazzotti, che i suoi droni vengono distrutti pure con arco e frecce, o investiti da un furgoncino, e che il piano migliore per sterminare la razza umana che riesce a concepire è sollevare in aria una città per poi farla precipitare in terra come un meteorite.

Sostanzialmente, il principale antagonista di questo film è Scarlet Witch: è lei che da sola che riesce a mettere in crisi i Vendicatori. Nel momento in cui lei decide di abbandonarlo (e lo fa totalmente di sua iniziativa, neanche fossero i Vendicatori a convicerla), Ultron smette definitivamente di essere una minaccia più concreta di un grosso bullo con la sua orda di minion. E infatti Pum, pam, sbadabin e sbadababang, il suo malvagio piano viene fermato a suon di mazzate dai nostri intrepidi eroi.

Anche la morte di Quicksilver, alla fine, ci dimostra solo che

1) Occhio di falco è solo un peso, semplicemente è un PG di livello medio in un party epico..

2) Il regista non ha ben chiaro come si svogle il rapporto tra un corpo umano ed i proiettili di un arma a ripetizione di grosso calibro

3) Qualcuno doveva morire per forza. Davvero quicksilver non poteva semplicemente spostare i due poveri indifesi qualche metro più in la?

Alla fine, dopo quasi due ore e mezza di film, uno se ne esce da cinema, e si rende conto che manca qualcosa, che il film non gli ha lasciato niente, che non hai voglia di girarti verso un amico e dire "che figata quando lui...", che non hai volgia di pensare a cosa avresti fatto al posto dei protagonisti, e che non stai riflttendo su quello che il film ti ha insegnato, o sulle emozioni che ti ha dato. Perchè non hai trovato nulla di tutto questo. Esci dal cinema e l'unica cosa che pensi e che non ricordi dove cavolo hai posteggiato.

Cavoli, la frase in grassetto praticamente riassume il mio disappunto più di tutto il resto del mio abominevole sproloquio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una teoria: che i film di supereroi (a parte, forse, quelli su Batman) sono creati, e vanno goduti, come se fossero dei cartoni con personaggi in carne ed ossa invece che disegnati.

Non vedo cosa cambi. Intendi forse che certe mancanze si possono tollerare in un cartone e non in un film? Allora non sono d'accordo. Un film può essere fatto più o meno bene, e lo stesso vale per un cartone animato, io mio metro di giudizio non cambia di un virgola: non vedo perchè il mezzo con cui la storia viene narrata dovrebbe giustificare una storia scadente.

E ho visto molti cartoni animati, anche di Supereroi, che ho trovato più maturi e meglio realizzati di age of Ultron

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi forse che certe mancanze si possono tollerare in un cartone e non in un film?

Intendo che certi film (e telefilm, e cartoni, eccetera) si godono meglio spegnendo il cervello e godendosi l'azione pura, fregandosene della storia (o dell'assenza di storia)... e (imho) i film sui vendicatori (come singoli, oltre che come gruppo) rientrano in questa categoria.

E ho visto molti cartoni animati, anche di Supereroi, che ho trovato più maturi e meglio realizzati di age of Ultron

Ah, poco ma sicuro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono stato a vedere blade runner, evento speciale. Nonostante i suoi 40 anni, è parecchie spanne sopra age of ultron.

Tu immaginati la generazione dei nuovi 16 enni che non conosce ne il romanzo ne il film. Pare ovvio che il nuovo Avanger sbanchi il botteghino con queste premesse.

Di tutta questa saga posso dire che Il primo Capitan America aveva qualcosa di interessante, del resto non mi è rimasto nulla. Nemmeno la voglia di rivederlo una seconda volta.

In particolare i primi 5 minuti di AoUltron, insensati. Pareva uno sketch da cartone animato per 12 enni.

Personalmente trovo pure scorretto parlare di "spegnere il cervello". I sentimenti che creano film d'animazione low "int", come la saga di Naruto, sono estremamente più epici. Il nemico, prima di tutto, ha carattere ed è effettivamente ben più forte del protagonista.

In un modo stupido, il personaggio evolve, e solo cosí vince il nemico.

Qua invece non c'è il minimo sviluppo. Sia caratteriale/mentale, superare le proprie paure ad esempio, che fisico.

Tutti sono uguali a prima, però ora hanno un nuovo super amico.

Spero sempre più che la nuova saga di X-man (first class e giorni di un futuro passato) non si mischi assolutamente con il nonsense a base di testosterone e capelli rossi , che per altro adoro, di Avenger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu immaginati la generazione dei nuovi 16 enni che non conosce ne il romanzo ne il film. Pare ovvio che il nuovo Avanger sbanchi il botteghino con queste premesse.

Non mi ci far pensare.

Qua invece non c'è il minimo sviluppo. Sia caratteriale/mentale, superare le proprie paure ad esempio, che fisico.

Tutti sono uguali a prima, però ora hanno un nuovo super amico.

In realtà un minimo sviluppo c'è, peccato che c'è nel momento più idiota e nel personaggio meno adatto. L'omino verde non pensa, finché è verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ci far pensare.

In realtà un minimo sviluppo c'è, peccato che c'è nel momento più idiota e nel personaggio meno adatto. L'omino verde non pensa, finché è verde.

Vero, scompare Hulk!

Per una sola ragione imho, deus ex machina da usare per il prossimo film. Non c'è fine al peggio insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed i Pink Floyd sono meglio di Fedez, ma non mi sembra un commento molto azzeccato.

Noto che non hai colto il mio giudizio su Age of Ultron. E dire che sei l'unico a non aver afferrato, a quanto pare. Vediamo di metterla più semplice: in un confronto fra Blade Runner ed Age of Ultron, al primo mancano gli effetti speciali del secondo, al secondo manca praticamente tutto il resto, dalla trama alla profondità psicologica (o anche al riconoscimento dei personaggi visto che prima di leggere questo topic non mi ero assolutamente accorto che quicksilver fosse quicksilver, e che crepa come un idiota). Ti basta come risposta al topic iniziale, o devo spiegarlo con un trattato da 1500 pagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A chi diceva che non era una figata di film.... PRRRR

Cosa vorrebbe dire...?

Intendo che certi film (e telefilm, e cartoni, eccetera) si godono meglio spegnendo il cervello e godendosi l'azione pura, fregandosene della storia (o dell'assenza di storia)... e (imho) i film sui vendicatori (come singoli, oltre che come gruppo) rientrano in questa categoria.

MA allora tu non vuoi dei film, tu vuoi delle immagini a colori sparate sullo schermo con una ruota della fortuna

Il cinema è un arte come la pittura e la scrittura, e ha il chiaro obbiettivo di lasciare nel lettore o spettatore dei sentimenti...Spegnendo il cervello come dici tu non si riescono a ricevere sentimenti e quindi se per vedere un film devo spegnere il cervello sto vedendo colori casuali su un tela bianca non un film!

forse l'unica categoria di film nel quale puoi spegnere il cervello è il porno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono d'accordo con chi dice che non è stato nulla di che... Ok i combattimenti sono fatti bene, begli effetti speciali, ma la trama è scontatissima (e lo dico da non conoscitore dei fumetti, e capisco anche che in un film di questo genere non si ci possa aspettare gran colpi di scena).

Quello che forse da più fastidio, come espresso bene da alcuni utenti, è che i cattivi sono dei sacchi da boxe pronti a farsi riempire senza "rendere il colpo" e questo è parecchio deludente.

@Possibile Spoiler

Spoiler:  
Per quanto riguarda i gemelli, era scontato fin dall'inizio, almeno per me, che sarebbero passati dalla parte del "bene" dopo essersi resi conto che ci avrebbero rimesso la pelle anche loro...i classici "ce l'ho a morte col finto paladino che ha sterminato la mia famiglia per cui mi alleo col tizio che lo vuole asfaltare... ah aspetta, però sto tizio vuol far secchi tutti...cambio idea".

Il salvataggio poi del gemello che sacrifica la vita per il tizio arciere di cui mi sfugge il nome(non linciatemi!), penoso e classico, evitabile(non so da fumetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

@Possibile Spoiler

Spoiler:  
Per quanto riguarda i gemelli, era scontato fin dall'inizio, almeno per me, che sarebbero passati dalla parte del "bene" dopo essersi resi conto che ci avrebbero rimesso la pelle anche loro...i classici "ce l'ho a morte col finto paladino che ha sterminato la mia famiglia per cui mi alleo col tizio che lo vuole asfaltare... ah aspetta, però sto tizio vuol far secchi tutti...cambio idea".

Il salvataggio poi del gemello che sacrifica la vita per il tizio arciere di cui mi sfugge il nome(non linciatemi!), penoso e classico, evitabile(non so da fumetto).

Ti posso dire che da fumetto tutto ciò è...

https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...