Vai al contenuto

[5e - Khitan] C.H.S.W. Parte 1 - L'oceano di Stelle


Ospite

Messaggio consigliato

Aperto il topic di servizio per la prima avventura della campagna:

L'Oceano di Stelle

f594e42b2452e74c06ee37befd879baa.jpg

I partecipanti sono (in ordine puramente casuale):

- HITmonkey: Ladro

- zetsu: Stregone (origine draconica) Changeling

- Sigmund: Barbaro (via del totem) Umano

- pro100: Guerriero (battlemaster) Umano

Partiamo con le specifiche puramente tecniche.

Riassunto Varianti

Spoiler:  
Per fare chiarezza e per comodità ecco un riassunto delle varianti che useremo. Quelle conosciute come umani e talenti evito di riscrivere.

Action Points:(Unearthed Arcana - Eberron) Ogni livello si hanno 5+1/2 livello punti azione. Si può spendere un punto azione per aggiungere 1d6 ad un tiro per colpire, prova d'abilità o tiro salvezza, si può scegliere di spendere il punto dopo aver tirato ma prima di sapere se ha successo, si può spendere un punto per trasformare in un successo un fallimento sul tiro di morte.

Healer's Kit Dependency:(Dungeon Master Guide - Pag. 266) Non si possono spendere dadi vita per curarsi senza fare uso di un healer's kit

Slow Natural Healing:(Dungeon Master Guide - Pag. 267) I PG non guadagnano PF alla fine di un riposo lungo. Per guadagnarli devono spendere dadi vita come in un riposo breve. I dadi vita vengono recuperati normalmente.

Speed Factor:(Dungeon Master Guide - Pag. 270) L'iniziativa viene tirata ogni turno. Prima di sapere l'iniziativa ognuno deve dichiarare cosa vuole fare ed in base all'azione avrà bonus o malus all'iniziativa. Attaccare con un arma leggera, per esempio, è più veloce che lanciare un incantesimo. Azioni che diventano "illegali" (ad esempio Tizio dice che vuole attaccare Caio ma, prima dell'iniziativa di Tizio, Caio muore. Tizio non può più attaccare Caio) vengono perse.

Cleaving Through Creatures:(Dungeon Master Guide - Pag. 272) Se un attacco infligge abbastanza danni da uccidere una creatura, ogni danno in eccesso viene trasferito ad una creatura adiacente (se il tiro per colpire originale è abbastanza alto da colpirla).

Injuries:Dungeon Master Guide - Pag. 272) Quando un PG finisce a 0 PF o quando fallisce un TS contro la morte di 5 o più subisce una ferita più o meno permanente. Una tabella delle ferite si può trovare sulla guida.

Success at a Cost/Degrees of Failure(Dungeon Master Guide - Pag. 232) Quando un tiro manca la CD di 1 o 2 punti, se l'azione è ben congegnata o interessante, l'azione avrà successo ma porterà con sé delle conseguenze spiacevoli. Allo stesso tempo la conseguenza di un fallimento sul tiro sarà diversa in base alla gravità del fallimento (ad esempio un fallimento di 4 potrebbe non riuscire a disarmare la trappola senza necessariamente farla scattare, uno di 10 la fa scattare eccome!)

Chases/Deseases/Poisons(Dungeon Master Guide - Pag. 252/256/257 Spiegarle è complicato^^ Semplicemente sono regole per gestire veleni, malattie ed inseguimenti.

Regole di post:

Spoiler:  
Di base io preferisco:

- Terza persona al passato

- Grassetto per il parlato

- Blu per il pensato

- In spoiler le specifiche tecniche

Se preferite diversamente (prima persona per esempio) ditelo che si può cambiare, però preferirei che il formar fosse lo stesso per tutti quindi la scelta finale dovrà essere unanime (o a maggioranza)

Abilità, combattimento e tiri di dado:

Spoiler:  
Ai tiri di dado ci penso io e saranno segreti (sia quelli del master che quelli dei giocatori). Molte prove le farò io automaticamente (perlopiù percezione e investigazione passiva, TS, cose così). PEr il resto proponete voi, scrivendo anche i bonus in spoiler.

Riguardo al combattimento, usando la variante dell'iniziativa, non sarete obbligati a seguire ordini d'iniziativa (perché la gestirò io nel mio post). Questo comporta un certo tipo di lavoro di squadra (potete tranquillamente organizzarvi su questo topic) ma vi permette di postare con i vostri tempi.

Essendo un esperienza by Forum io propenderei per un approccio più "teatro della mente", quindi senza griglia per capirci. Da parte mia mi impegnerò per far capire bene distanze, possibilità e ambiente. Se preferite invece la griglia non ho problemi ad inserirla ma ritengo che rallenti non poco il gioco (soprattutto da parte mia). La scelta la lascio comunque a voi.

Passiamo ora ad un po' di Lore:

Eberron:

Spoiler:  
Eberron è un mondo diviso in tre parti, in senso sia letterale che figurativo. La mitologia racconta che in un imprecisato e lontanissimo passato vivevano tre immense creature, i dragoni della leggenda: Siberys il drago che sta sopra, Khyber il drago che sta sotto ed Eberron, il drago che sta nel mezzo. Siberys è l'anello dorato che si estende nel cielo fino all'orizzonte, Khyber è l'oscurità che si cela nel terreno e nel sottosuolo ed Eberron è la terra su cui vivono esseri umani, elfi e tutte le altre razze comunemente conosciute nell'universo di Dungeons & Dragons: ci è dato conoscere queste informazioni grazie alle Tavole Seren, uno scritto dei tempi antichi che racconta la formazione del mondo e la guerra dei tre grandi dragoni che generò il mondo. Molte sono le filosofie, le religioni e le culture che condividono questo credo e ognuna di esse ha una diversa versione e modo d'interpretare la leggenda, tuttavia nei tempi illuminati in cui Eberron si ambienta la leggenda dei dragoni viene letta in semplice chiave metaforica, anche se l'origine della magia che permea l'intero mondo rimane ancora oggi un mistero. L'energia magica è nell'aria, ovunque invisibile e ignota. Essa è una forza che lentamente gli eberroniani hanno imparato a manipolare: i maghi possono attingere al suo potere per modellare la realtà con un gesto e un incantesimo, mentre le sacerdotesse invocano gli dei perché operino la magia a loro beneficio, e gli artigiani-maghi fabbricano strumenti che possano produrre li stessi effetti ottenuti dagli uni e dagli altri. Poi ci sono coloro che recano il marchio del drago, il cui stesso sangue è intriso di poteri magici. Controllando sempre più potere son state create numerose meraviglie magiche. Un tempo un viaggio da un'estremità all'altra di Khorvaire richiedeva mesi, mentre oggi la rotaia lampo e le aeronavi permettono di attraversare il continente in modo veloce e sicuro. Nel corso dell'ultimo secolo son stati però creati orrori peggiori di qualsiasi mostro leggendario. Sono stati sottomessi il potere del fuoco e della tempesta e creato un esercito di armi viventi; così facendo il cuore del regno è stato distrutto. Nelle cronache gli storici definiscono il recente conflitto come "l'Ultima Guerra", in quanto sostengono che nessuno che abbia visto la distruzione da esso causata potrà mai più desiderare di scatenare un altra guerra. Si è trattato di una guerra durata 102 anni, terminata 3 anni f con il trattato di Fortetrono. La Grande Guerra ha coinvolto tutto il Khorvaire e nessuna razza è rimasta indenne. Lo stato del Cyre, due anni prima della fine della guerra, è stato distrutto da un cataclisma di cui tuttora non si sa nulla ed è ridotto ad un deserto spazzato da venti mutageni, incantesimi viventi ed orrori innominabili.

Eberron è diviso in sei continenti: Khorvaire, Aerenal, Frostfell, Sarlona, Argonessen e Xen'Drik.

Khorvaire è il continente principale di Eberron, almeno dal punto di vista della razza umana. Quando il primo uomo mise piede in Khorvaire, circa 3000 anni fa, la società goblinoide che dominava anticamente il continente era già in rovina. Umani, Elfi Nani, Gnomi tutti trovano dimora in Khorvaire e, secondo le leggende, molte di queste razze sarebbero migrate fino a questa terra: i coloni umani da Sarlona, i nani dal gelido nord, gli elfi da Xen'Drik passando per l'isola di Aerenal. Anche se è stata l'ultima agiungervi, l'umanità ha rimodellato Khorvaire a sua immagine, e quanti si opponevano agli umani sono stati sottomessi o scacciati dalle loro terre. Al momento attuale il continente è suddiviso in sedici regioni: Breland, Mournland, Darguun, Zilargo, Thrane, Aundair, Droaam, Shadow Marches, Demon Wastes, Eldeen Reaches, Valenar, Talenta Plains, Karrnath, Q'Barra, Mror Holds e Lhazaar Principalities.

Sharn, la capitale di Breland, è la più grande città di Khorvaire e costituisce una delle meraviglie dell'età moderna, un simbolo di ciò che si può realizzare abbinando il talento alla magia. Il terreno lungo il fiume Daga è poco edificabile, ma Sharn si estende nel cielo e la punta delle sue guglie più alta raggiunge i 1500 metri d'altezza. Soltanto la magia è in grado di sostenere le colonne e i pilastri di Sharn.

L'ultima guerra è terminata ma odio e sofferenza sono ancora nell'animo e nel cuore degli abitanti di Sharn e di tutto il Khorvaire.

Aerenal è l'isola-continente regno degli Elfi in Eberron. Permeata da una magia antica come il mondo, l'isola si presenta come una fitta giungla irta di pericoli e di strane creature. Aerenal è conosciuta anche come la Terra dei Morti, questo perchè che i morti camminano sulla terra presso i vivi. La società elfica, famosa per le pratiche necromantiche, e quella non morta condividono ogni cosa e vivono l'una grazie al sostentamento dell'altra in un cerchio simbiotico molto complesso e intricato. A causa della paura e della superstizione per i morti viventi, sono molto pochi gli esseri umani che visitano il continente e ancora meno quelli che si avventurano oltre le porte di Pylas Talaer.

Frostfell è la terra dell'inverno perpetuo, un mondo chiuso nel ghiaccio e nella neve. I Nani sono originari di questo continente e leggende di strani mostri, feroci demoni e armate di non morti popolano le numerose leggende su Frostfell. Si narra che solo un gruppo temeriario di avventurieri abbia affrontato il ghiaccio di Frostfell e sia tornato indietro per poterlo raccontare. Il freddo continente influenza spesso il clima di Khorvaire con bufere di neve, freddi venti polari e colossali iceberg che giungono dal mare come per punire le miti terre del sud.

Decine di migliaia di anni fa Sarlona era la culla della civiltà umana. Circa tremila anni fa, i primi coloni umani salpano da Sarlona, approdano su Khorvaire trasformandolo in quel continente magico ed esotico che oggi conosciamo. Negli anni a seguire, Sarlona perde d'identità e importanza trasformandosi in un continente selvaggio e pericoloso. Sarlona è oggi divisa in due distinte nazioni: Adar e Riedra.

Argonnessen, la terra dei dragoni, rimane un mistero per la maggior parte del resto di Eberron. Pochi sono gli avventurieri che hanno osato metter piede nell'antica terra dei dragoni e nessuno di essi è tornato vivo per poterlo raccontare. Non si conosce con esattezza come si presenti oggi Argonessen, ma i mercanti che per mare hanno avuto occasione di avvicinarsi al continente raccontano che in prossimità della riva si distinguono, fra il rumore delle onde e del mare, il ruggito dei draghi. Le isole Seren, facenti parte del continente, ospitano invece una popolazione barbarica che prega divinità draconiche.

Xen'Drik è la culla della prima civiltà. Questo continente rimane tuttora largamente sconosciuto al resto del mondo: le sue fitte foreste, gli aridi deserti e le fredde catene montuose sembrano cospirare per nascondere e celare i segreti ai temerari esploratori che vi si avventurano, occultando le immense rovine della civiltà di giganti che anticamente prosperava in Xen'Drik. Ogni tipo di strana creatura popola il vasto territorio che il continente copre. Mentre i giganti popolano i misteriosi meandri della giungla, i drow, conosciuti anche come gli Elfi Scuri si celano nelle più oscure profondità del sottosuolo tramando nell'oscurità pericolosi piani di conquista e di potere. Stormreach è la porta che si apre su Xen'Drik: nata come covo di briganti e pirati d'ogni sorta si presenta ora come una città popolata da espatriati provenienti da ogni nazione del Khorvaire ed è centro nevralgico di trasporto e commercio attraverso i due continenti. Più d'ogni altra città, Stormreach è esotica ed eclettica, popolata dalle più svariate razze e popolazioni dell'intera Eberron.

Fonte: http://www.mmorpgitalia.it/mmorpg/threads/ottimo-riassunto-su-eberron-consigliato-a-tutti-i-gdr-like.88981/

Riguardo al vostro BG in comune:

Spoiler:  
Mi sono permesso di prendere l'idea di Sigmund (visto che tutti sembravate più o meno d'accordo) e di rimodellarla un attimo, per non dovervi obbligare a scegliere uno stato che non vi interessa o ad aver partecipato alla grande guerra (potreste voler essere disertori o codardi xD). Io vi propongo l'idea, se vi piace la adottiamo, altrimenti torniamo a quella originale.

Tutto è accaduto 5 anni fa. Alcuni di voi stavano combattendo nel proprio esercito, altri stavano semplicemente facendosi gli affari propri, cercando di evitare per quanto possibile le conseguenze di quel conflitto o di portarlo a termine il più velocemente possibile. Fatto sta che quel fatidico giorno vi trovavate nel Cyre, nel villaggio di Lockwood.

Tutto ciò che ricordate dell'Incidente è un bagliore accecante, seguito diversi minuti dopo da un rombo assordante. Ricordate la sfera di fuoco violaceo all'orizzonte, la terra che tremava, gli edifici che crollavano attorno a voi. Ricordate le urla, ricordate la morte, ricordate il caos mentre ondate di magia pura alteravano la realtà attorno a voi. Ricordate le esplosioni, ricordate il dolore.

Tutto troppo veloce per essere vero.

Fortunatamente vi trovavate vicino ai confini, dove il contraccolpo è stato meno crudele e, in un modo o nell'altro siete riusciti a sopravvivere insieme ad una decina di altri uomini. In mezzo alla distruzione ed alla morte non importava più di che colore fosse la divisa, la pelle o la medaglia. Vi riuniste per sopravvivere, per uscire da quell'inferno.

Il viaggio fu lungo e pericoloso ed uno ad uno gli altri caddero. Chi divorato da malattie causate dalla magia distorta, chi abbattuto da orribili creature mutate, chi semplicemente stremato dalla fatica e dalla fame. Furono settimane in cui affidarsi l'uno all'altro era l'unico modo per rimanere in vita.

Ma voi quattro riusciste a sopravvivere, a raggiungere la civiltà.

Dopo esservi rimessi in sesto vi dirigeste ognuno per la propria strada, convinti che, nella vastità del Khorvaire, non vi sareste più incrociati.

Eppure al fato piace essere burlone. Fu con sorpresa che vi ritrovaste, quasi per caso, poche settimane fa. Davanti ad una buona birra scopriste di essere tutti diretti a Xen'Drik. Conoscevate tutti i pericoli del continente inesplorato, sapevate tutti che avere dei buoni compagni al fianco era vitale per sopravvivere ed avevate imparato a fidarvi degli altri tre. Il passo successivo fu l'unico passo logico.

Sareste stati nuovamente un gruppo. Ognuno aveva i propri interessi, i propri obiettivi, ma li avreste seguiti assieme, almeno per un po'…

E dire che può bastare.

Ora, prima di postare altro, vorrei che tutti postaste una breve descrizione del vostro PG (il concept per capirci). Se avete già la scheda pronta inserite anche il link alla scheda.

Non postate altro finché tutti non hanno postato il proprio PG.

Per ora se avete altri dubbi e questioni continuiamo ad usare il topic di reclutamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Dima ha sempre navigato ed è esperto nell'esplorazione, dalla favella veloce e dalla poca pazienza. Conosce gli altri dal tempo della guerra, durnate la guerra traeva profitto dallo smercio di tutte le cose ce scarseggiano quando c'è clima bellico (mercato nero insomma) ma poi per evidenti motivi di ordine superiore è scappato con gli altri e ne approfittò per rifarsi una vita.è affascinato dalle storie sulle reliquie e l'antica civiltà dei giganti di cui si narra, quindi, quale che sia il motivo per cui si partirà, è più che felice di farlo

- Scopo: avventuriero per lo spirito di scoperta

- pregi: avvezzo a qualsiasi tempo/esta, ama sia la civiltà che le terre selvagge, sa arrangiarsi anche con mezzi poco leciti. Difetti: non è uno stinco di santo, ha la colite, è asciutto dalla salsedine accumulata e come tanti marinai non è un belvedere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente ho mandato tutto al master:

Nome: Yebb

Razza: Changeling

Classe: Stregone (sangue draconico)

Background: Orfano

BG e scopo:

è cresciuto per strada con l'idea che, un giorno, avrebbe usato i poteri magici che stava sviluppando per impedire che altri bambini dovessero passare un'infanzia difficile come la sua.

Ha iniziato abbastanza giovane a fare l'avventuriero e appena è riuscito ad accumulare abbastanza soldi ha tirato su una specie di orfanotrofio.

Dopo la guerra la situazione è diventata più difficile, considerando la quantità di uomini morti e, di conseguenza, di orfani.

Quando ha saputo che i suoi amici di vecchia data (o quello che è, insomma gli altri pg) avevano quest'idea di andare a xen'drik, ha pensato che sarebbe stata una buona occasione per trovare qualche sorta di tesoro con cui avrebbe potuto finanziare il suo orfanotrofio.

Pregi: è abituato a sopravvivere con poco cibo e acqua, non importa di quale qualità;

ha imparato a trattare con persone di qualsiasi stampo sociale;

è bravo a trattare con bambini e ragazzi.

Difetti: se vede un bambino sfruttato o in pericolo, si lancia al soccorso senza pensare troppo alle conseguenze;

spesso ha difficoltà a fidarsi di quelli che percepisce come molto più vecchi di lui;

quando è fortemente indeciso, affida la decisione al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

KAYN

Razza: Human (variant)

Classe: Rogue

Sottoclasse: Thief

Background: Hermit

BG: Dopo che la statuetta sacra venerata dalla sua gente da secoli come protettrice del villaggio è stata trafugata durante la guerra proprio mentre lui era il responsabile della sua sicurezza, il PG si è autoimposto un esilio per espiare la sua colpa e tenersi lontano dalla gente che sentiva di aver deluso. Ha vissuto così per un buon periodo di tempo in solitudine nella natura. Dopo due anni di eremitaggio e meditazione decide di cambiare vita e fare qualcosa di attivo per porre rimedio a quanto accaduto. Si mette così in viaggio sulle tracce dell'oggetto smarrito, e per faro si unisce al Casato Tharashk e alla loro Gilda dei Cercatori, per sfruttare agganci, conoscenze e il grande flusso di informazioni che una rete del genere fornisce per poter prima o poi raggiungere il suo obiettivo. Col passare del tempo e l'aumentare della pratica è diventato un abile cercatore, guadagnandosi una certa reputazione all'interno della Gilda e del Casato.

Scopo: Ritrovare la statuetta sacra venerata dalla gente del suo villaggio.

Personalità: Riservato e sempre calmo; Altruista, anche se fino ad un certo punto, non è tipo che non fa nulla davanti ad una palese ingiustizia, ma non agisce mai d'impulso e cerca anzi per lo più di svicolare l'azione diretta finché gli è possibile. Ama i misteri e la scoperta. E' leale con chi ritiene degno di fiducia, e determinato quando deve svolgere un compito. Sa stare al suo posto ed è abituato a ricevere ordini e istruzioni da chi sta più in alto di lui.

Pregi:

- Sa arrangiarsi più o meno in tutti i campi, e spesso ama far da se.

- Non si lamenta granché nemmeno quando è effettivamente in difficoltà.

- Gran lavoratore, non si stanca mai: questo lo ha portato ad ottenere sempre ottimi risultati nelle imprese affidategli dall'organizzazione per cui lavora, permettendogli così di godere di un'ottima fama all'interno della stessa.

Difetti:

- Spesso è troppo silenzioso con chi non conosce, e questo lo rende di solito poco simpatico ad un primo incontro.

- Cerca di non darlo a vedere perché sa di esserlo, ma a volte è un po' arrogante.

- Il conseguimento della sua ricerca personale a volte potrebbe entrare in contrasto con i compiti o le attività importanti sul momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci spostiamo ufficialmente su questo topic!

Ho ricevuto schede e bg di pro100 e zetsu. Con HITmonkey stiamo rifinendo i dettagli del BG.

Come già accennato prima di una decina di giorni non credo di riuscire ad iniziare l'avventura quindi possiamo approfittare di questo periodo per definire meglio il tipo di gioco ed il sapore.

Andando con ordine:

1- Regole Varianti: vanno bene a tutti? Su alcune si può discutere.

2- Regole di post: già HITmonkey ha detto di preferire la prima persona. Per me è uguale ma vorrei che seguiste tutti lo stesso stile quindi scegliete voi ma la scelta dev'essere unanime.

3- Griglia o non griglia? Io tenderei all'utilizzarla solo quando necessaria (incontri con nemici particolarmente potenti, in ambienti complicati, roba così) lasciando la maggior parte degli scontri più libera. Da parte mia cercherò di descrivere l'ambiente il più dettagliatamente possibile.

4- BG comune: Continuate a discuterne, affinatene i dettagli, cambiatelo completamente... se volete potete approfittare di questo periodo per amalgamare tutto e creare una solida base^^

5- Varie ed eventuali: domande, proposte... voi scrivete, io rispondo^^

Passiamo ora a cose più succose.

Innanzitutto c'è una sorpresa: ognuno di voi ha diritto ad un oggetto magico. Qui apro una piccola parentesi: pozioni e pergamene di basso livello sono abbastanza comuni in Eberron ma gli oggetti magici in sé no. Almeno non nella mia Eberron^^ Mi piace il feeling che la 5^ ha dato agli oggetti magici quindi anche una spada +1 sarà rara, avrà una sua storia e possederla sarà simbolo di grande potere. Gli oggetti magici non possono essere facilmente comprati ed il loro valore è decisamente superiore a quanto siamo abituati. Trovare un oggetto magico è una ricompensa non da poco.

Vista la loro rarità tirerò io casualmente una lista di 5 oggetti a testa tra cui potrete sceglierne uno (per darvi comunque una certa scelta).

Parlando di come si svolgerà l'avventura invece la cosa più importante è che dovete sentirvi liberi di proporre. L'avventura non è mia, e nostra. Se avete tanta voglia di incontrare un unicorno, vorreste provare qualcosa di stealth, vi piacerebbe tantissimo una scena in mezzo agli orsetti gommosi, non fatevi problemi a chiedere. Io sono qui per farvi divertire. Allo stesso modo se vedete che l'avventura sta prendendo una piega che non vi piace, avete obiezioni sul mio modo di masterizzare o avete qualsiasi genere di lamentela, parlatene che troviamo assieme una soluzione.

L'avventura (non ricordo se l'ho già detto da qualche parte) sarà strutturata per scelte e bivi. Il mondo proseguirà a prescindere dalle vostre azioni quindi se quando il tiranno sgozza la principessa (ipotetico plot point) voi non siete lì a fermarlo, la principessa sarà sgozzata, gli eventi non aspetteranno voi. Spesso verrete messi di fronte a scelte (salvare gli ostaggi o inseguire il cattivo?). Non esistono scelte giuste e scelte sbagliate, solo scelte che portano a conseguenze differenti. E se vi viene in mente una terza scelta a cui non ho pensato, prendetela. So che sembra un po' railroaded come struttura ma non prendete quello che narrerò come strada obbligata, prendetelo come spunto.

Infine (e così chiudo questo post lunghissimo^^) un'ultima cosa. Visto che i tempi sono lenti non aspettate me ogni volta che c'è di mezzo un png secondario per cose che non legate alla storia. Se ordinate la birra in locanda fatela pure arrivare senza problemi insomma^^ Allo stesso modo, quando parlate tra voi, non aspettate me dopo ogni post. Andate tranquilli che quando vorrò intervenire interverrò.

Durante le scene di combattimento invece farete un post a testa seguito da un post mio. Suggerirei inoltre di cercare di postare un po' più frequentemente durante i combattimenti, essendo il tempo già dilatato di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo dicendo la mia sui vari punti:

1 - Regole Varianti: no problem.

2 - Ho già detto la mia sulla forma dei post; sono ovviamente d'accordo sul fatto che dobbiamo usare tutti lo stesso stile, per cui in caso la maggioranza sia a favore della terza persona io mi adatterò senza problemi.

3 - Griglia o no: Voto per usarla solo per combattimenti in ambienti particolari o pieni di ostacoli/coperture o altre cose che potrebbero influire su movimenti, posizioni, raggi d'azione, linee di tiro, linee di effetto e tutto il resto di queste cose qua.

4 - BG comune: A me sta bene, e con quanto mi hai detto via PM si può tranquillamente tenere anche per il mio PG il BG comune.

5 - Varie ed eventuali: per ora nulla.

Oggetto Magico:

La sorpresa è decisamente gradita!! Se vuoi/puoi, per quanto mi riguarda tira già pure la lista degli oggetti tra cui posso scegliere quello per il mio PG.

Svolgimento dell'avventura:

Non ho cose troppo strane o specifiche da chiedere o che desidero al momento, con l'unico appunto che personalmente vorrei vedere sfide di esplorazione e avere possibilità di svicolare scontri fisici il più possibile. Questo perché ho costruito il PG cercando proprio di renderlo il più possibile uno skillmonkey, senza badare molto al suo aspetto di combattente, perché non è quello che mi interessava e perché vorrei giocare un PG che mette mano alle armi solo come ultima risorsa, quando non vede nessuna possibilità alternativa.

Chiaro che combattere si dovrà per forza in più di qualche occasione alla fine, ma ci tenevo a far presente la cosa perché il mio PG è fatto così, e avendolo fatto così mi piacerebbe avere la possibilità di sfruttare al meglio i suoi punti di forza, che non riguardano il combattimento.

Tra l'altro sto giocando un'altro PG sempre in 5°ed (un warlock) che combatte solo quando obbligato o quando non ha altre vie, e anche quando gli altri menano le mani io spesso lo uso per fare altro...... e devo dire che mi piace un sacco.

Per il resto niente da aggiungere al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le varianti stanno bene, anche perché così avrò occasione di vedere quanto influenzano il gioco.

Per quanto riguarda i post, io sono abituato a usare prima persona e presente, ma eventualmente mi adatto.

Sono abituato a giocare senza griglia, quindi quello non è un problema.

Per quanto riguarda il bg in comune, a me sta bene, se vogliamo aggiungere qualche dettaglio sono disponibile.

Il mio personaggio è andato in guerra volontariamente ed era intenzionato ad arrivare fino alla fine e, se possibile, farla finire il prima possibile.

Sono contento per l'oggetto magico e curioso di vedere quello che mi capiterà ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le liste di oggetti magici tra cui scegliere. Siete stati decisamente fortunati xD

HITMonkey

Spoiler:  

Cloak of Protection

Helm of Telepathy

Mithral Armor

Ring of swimming

Cloak of Elvenkind

Zetsu

Spoiler:  
Headband of intellect

Ring of mind shielding

Saddle of the cavalier

Staff of the adder

Wand of Web

pro100

Spoiler:  
Eyes of the Eagle

Mithral Armor

Oil of Slipperiness

Shield +1

Dust of Disappearance

Uno a testa e fate i bravi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Su signori, non siate timidi, usate questo topic per amalgamare il gruppo (e dare a me spunti succulenti xD) finché non saremo pronti a partire! (Non manca molto, ve lo prometto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono dimenticato di voi^^

Martedì consegno la tesi ed entro un paio di giorni cominceremo. Non ho ancora avuto tempo di controllare tutte le schede ma non è un problema, potremo iniziare comunque (ed in un paio di giorni faccio in tempo a controllarle 10 volte xD).

Approfittate di questi pochi giorni che mancano per preparare le ultime cose, lucidare le armature ed affilare le spade!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato attivo, anche se in ritardo^^

Visto che da domani, per una settimana, i messaggi postati verranno cancellati direi di approfittarne e cominciare UFFICIALMENTE il 30 giugno.

Se siete tutti d'accordo la fissiamo come data definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok: il forum ha riaperto e come accennato domani comincia l'avventura. Siete tutti pronti e carichi? 

Un paio di notifiche pre-avventura, giusto per assicurarci di essere tutti sulla stessa barca:

 

1- Prima persona presente, grassetto per i dialoghi, blu per il pensato, sottolineato per le scritte.

2- Ricordatevi che è un mondo vivo in cui voi vi muovete. Gli eventi non aspettano voi.

3- Ricordatevi che non è detto che tutti gli scontri siano al vostro livello (e per scontri non intendo unicamente i combattimenti). Sempre per la questione "mondo vivo" Xen'Drik è un continente pericoloso in cui molti si sono lanciati senza pensarci due volte e sono finiti tra le fauci di qualche pianta strana.

4- Ritmo di post uno ogni 2/3 giorni. Se si riesce a velocizzare meglio, altrimenti la media rimarrà questa. Non è sempre necessario che aspettiate me tra un post e l'altro (in caso di dialoghi et simila). 

5- Vi verranno presentati bivi e scelte ma ricordate che avete COMPLETA ED ESTREMA LIBERTA'. Non voglio che vi sentiate obbligati a seguire quello che sembra che io voglia xD 

 

@HITmonkey: mi mancano un linguaggio e l'equip della tua scheda.

 

_______________

 

Che altro dire? Sellate i cavalli, affilate le spade, studiate i vostri tomi magici e preparatevi: la vostra storia sta per essere scritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urpo.. hai ragione.. in realtà mi pareva di aver sistemato sia linguaggio che equipaggiamento, solo che poi non ti ho spedito la scheda aggiornata tra una cosa e l'altra! 

 

Ora, l'unico problema è che ce l'ho sul PC di casa, cui non ho accesso prima di giovedì temo (sono da cellulare al momento).. possiamo partire lo stesso intanto, o è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...