Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Via de Malvagio - Knot of Thorns


Retziel

Messaggio consigliato

@Drankor: 

La chiave non sembra essere qui.

Laitanaru passa ben 10 minuti a forzare la serratura del forziere, quando un eloquente "clack" vi fa capire che è riuscito a scassinarla.

All'interno del forziere c'è una cassa di whisky (una dozzina di bottiglie) e 1.235 monete d'oro.

Intuite subito che per un semplice sergente è ai limiti dell'impossibile mettere da parte una cifra così cospicua, se non impossessandosi dei fondi destinati alla prigione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentendo il Clack mi congratulo con Laitanaru.. ma la mia curiosità viene completamente spenta quando vedo bottiglie di Whisky e le monete d'oro.. Potranno anche servirci fuori da qui..sempre se riusciremo ad uscire! 

Poi mi rivolgo ai miei compagni di fuga..

La ragazza ha ragione..ci stiamo fermando troppo spesso e per cose futili..quei soldi ci potranno far comodo fuori..ma in questo momento non siamo ancora fuori..e se temporeggiamo le possibilità di scappare vivi diminuiscono! Se riuscite a prenderli fate pure..nel caso riuscissimo ad evadere divideremo il malloppo! 

Mi dirigo verso il portone..attendendo gli altri, l'adrenalina sale nuovamente alla vista dell'unico portone rimasto..quello che porta all'esterno..

L'unico modo che vedo per riuscire a scappare è utilizzare l'Ogre come distrazione per le guardie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhenia

Nonostante non fossi particolarmente interessata alla cassaforte, la vista del cospicuo bottino mi lascia stupita.

Quel grasso porco non può guadaganre cosi tanto, sicuramente ha qualche giro losco... tipico dei cosiddetti 'buoni'

"Prendiamo i soldi e andiamo, non pensate nemmeno di portarvi dietro la cassa di bottiglie!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drankor

e bravo il nostro sergente..penso mentre osservo il cospicuo malloppo con un ghigno...."comunque c'è qualcosa di strano...tutto questo whisky, e oltretutto nascosto in cassaforte..." dicco pensieroso osservando le tre fiaschette sul tavolo.."possibile che contrabbandasse il liquore con le guardie?" 

Mi riprendo dai miei pensieri e guardo gli altri con fare deciso.. "avete ragione, ma dobbiamo decidere come procedere..potremmo strisciare lungo le mura della caserma, protetti dall'oscurità e arrivare alla  torre sul retro; ....altrimenti...." mi schiarisco la voce mentre rifletto sulla disposizione degli edifici..." altrimenti cerchiamo di attraversare l'aia davanti a noi ed entrare dalla porta laterale ...saremo allo scoperto, ma con un po di fortuna..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laitanaru

 

Con tutto questo denaro una volta fuori di qui potremo comprare qualcosa di decente.. O potremo anche corrompere delle guardie... Ma no, che gusto ci sarebbe altrimenti? 

Anche a me sembra un po strano.. MA adesso abbiamo altre priorità.. Tipo salvare la pelle.. L'idea di strisciare nell'ombra mi sembra piu prudente, anche se magari più lunga.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento i miei amici decidere come uscire tendendo sulla scelta più ovvia dell'oscurità..poi vedo l'Ogre e dico: Ho qualche dubbio che il bestione riesca a rimanere nell'ombra in silenzio..come la mettiamo con lui? 

Parlo con gli altri cercando di non mettere in soggezione l'Ogre..e possibilmente senza farci sentire da lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Drankor

Grumblejack potrebbe essere un problema...ma anche una risorsa..." ascoltate, forse e meglio se..." mi irrigidisco improvvisamente mentre estraggo di nuovo la mappa 
" un attimo, forse ci è sfuggito qualcosa..." dico pensieroso mentre controllo attentamente " c'è una cosa che voglio verificare...venite..." dico secco, e senza aspettare risposta mi dirigo verso le cucine con passo veloce...
possibile che non me ne sia accorto..

@DM

Torno rapidamente nelle cucine (area 11) a controllare, dalla mappa sembrerebbe esserci una porta di ingresso secondaria per la servitù; se la trovo, apro cautamente e sbircio fuori, altrimenti, se l'unico ingresso è quello principale, apro appena e cerco di sbirciare nel cortile, per capire la situazione (eventuali posizioni delle guardie, ripari per nascondersi, etc). L'idea è quella di muoversi lungo le pareti mentre le ronde sono fuori visuale.

Percezione +6 (+8 vs Umani); Furtività +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...