Vai al contenuto

Teurgo Mistico Gish


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Come da titolo Volevo Creare un pg Teurgo mistico Gish ! Ho letto in un post che esiste un simpaticissimo Talento Alternative Source Spell Che insieme a Metamagia Divina e incantesimi persistenti vanno a Bomba !

devo costruire un pg di 6° i punteggi sono 16 15 14 13 13 13 , allineamento Buono , Ambientazione : forgotten .

A parte i talenti obbligatori metamagia divina(difetto) , incantesimi persistenti(1°livello) ,incantesimi prolungati(umano) e scacciare extra(difetto) . che talenti mi consigliate per non crepare miseramente ?

Oltre ai talenti sopracitati ovviamente al 3° livello devo prendere il tanto desiderato "Alternative Source Spell".

La progressione dei livelli migliore secondo voi ? ci sono varianti interessanti o capacità alternative che mi possono aiutare ? posso utilizzare quasi tutto , ma prima la devo sottoporre al master e deve approvare!

Poi la cosa più importante : Che Incantesimi persisto ? a parte il solito e bombato "wraithstrike" e gli insostituibili "potere divino" e "giusto potere" , cosa mi consigliate di incantesimo arcano?

[h=2][/h]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Già con il teurgo perdi livelli, se ci infili roba gish non salì più in nulla.

Se non usi i punti parziali il tuo TxC sarà infimo finché non arriva la persistenza.

Ciò non toglie che il teurgo mistico ha un d4. Mettici TS alti solo a volontà ed ecco che hai la tua morte servita alla prima freccia xD

In aggiunta le spell arcane hanno fallimento sotto armor. Diversamente il chierico va in giro con la fullplate .

Insomma il tuo pg cerca di fare troppe cose , tutte subottimali.

L'unica soluzione che hai è:

Cdp Chameleon(doppia lista)

cdp Legacy champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con il teurgo perdi livelli, se ci infili roba gish non salì più in nulla

Non ha bisogno di "infilare roba gish", ha la lista del chierico.

I livelli li mette come qualunque build che punti al teurgo, i talenti come la classica build da chierico con metamagia divina sui persistenti (quindi, dopo i talenti già selezionati, il resto saranno n-milioni di scacciare extra) e bona.

Si persiste già potere divino e giusto potere, il resto è contorno.

Dal lato mago ha accesso pure a roba come heroics (per prendere attacco poderoso, o simili, senza nemmeno spendere talenti) o haste... non è che abbia da fare chissà che fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cent:

1) riduci il mad con Academic Priest

2) gioca un elfo e assicurati Faery Mistery Initiate

in questo modo hai incantesimi e PF su Int e Carisma, caratteristica secondaria, per gli scacciare. Altrimenti puoi invertire la cosa sostituendo Academic Priest con Dynamic Priest: così hai incantesimi e scacciare su Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso esiste il paladino sword of arcane order.

Scusa maldazar, ma con uno sputo di pf(il d4 ed il mad alto che non permette alta cos), uno sputo di ca (o niente spell arcane), pa sprecati per i requisiti, talenti assenti (colpo arcano? Attacco Poderoso?) Utilizzo solo di armi semplici(ma esiste il dominio della guerra per fortuna) e build che se prova ad andare meele prima di avere persistenti(quando la puoi usare? Al 9?) muore

Chiaramente con roba da gish intendevo livelli da non-incantatore e cdp con livelli vuoti da caster.

La soluzione di velsh è buona, e fairy mistic initiate è forse l'unica soluzione contro il danno da sasso, visti quanti pochi pf finisci di avere xD

Cosa però che danneggia i tuoi ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno sputo di ca (o niente spell arcane)

Solo di CA con alterare se stesso in troglodita, scudo, e luminous armor arriviamo a 25, che diventa 29 contro i nemici che ci vedono, e sono TRE buff duraturi che si sommano, massimo di 2° livello. Non direi che potendo persistere roba come metamorfosi e lanciare greater luminous armor (do per scontato si usi il cave troll, ti dà +1 di Destrezza e +11 di naturale, aumentando il totale a 34, 38 contro i nemici che usano al vista) la cosa peggiori, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa maldazar, ma con uno sputo di pf(il d4 ed il mad alto che non permette alta cos), uno sputo di ca (o niente spell arcane), pa sprecati per i requisiti, talenti assenti (colpo arcano? Attacco Poderoso?) Utilizzo solo di armi semplici(ma esiste il dominio della guerra per fortuna) e build che se prova ad andare meele prima di avere persistenti(quando la puoi usare? Al 9?) muore

Problema PF --> soluzione: Faery Mistery Initiate. Altra soluzione: incantesimo Noble Sacrifice ovverero sacrifichi quanti pf vuoi e il bersaglio ne ottiene il doppio come pf temporanei.

dover scegliere tra poca CA e niente spell arcane --> Alternate Source Spell o Southern Magician toglie penalità di fallimento arcana e poi non è necessario avere armatura fisica ci sono incantesimi che durano ore per livello e ci sono i persistenti

pochi PA --> Chierico cenobita + build SAD su Int + alta Int = no problem

colpo arcano e attacco poderoso --> coi persistenti diventi una schiacciasassi anche senza

armi semplici?? --> quando aggiungi +50 al danno chissene se il dado è 1d8 o 2d6

problemi di TS?? --> incantesimo Resistenza Superiore

mago 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sul mago così da non perdere la capacità di lanciare incantesimi di 9°

mago 17°

chierico 19°

razza grey elf (per il bonus a Int)

1° inc. estesi (dominio pianificazione), knowledge devotion (scambiato col dominio della conoscenza), feary mistery initiate (slot 1°), academic priest (difetto), inc persistenti (difetto)

3° alternate source spell

6° metamagia divina (inc. persistenti)

SAD su Intelligenza. oltre a quella serve solo il Carisma per avere più scacciare. Esorcista Sacro per il doppio pool di scacciare in modo tale da avere doppi persistenti oppure di rendere il carisma una caratteristica su cui dover investire di meno.

OPPURE

razza elfo delle stelle (per il bonus a Car), archertipo: white dragonspanw MdL+1 recuperabile con regola Arcani Rivelati

stregone 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sullo stregone

stregone 19° (senza dragonspawn 18°, in ogni caso lanci di 9°)

chierico 19°

1° inc. estesi (dominio pianificazione), knowledge devotion (scambiato col dominio della conoscenza), feary mistery initiate (slot 1°), academic priest (difetto), inc persistenti (difetto)

3° alternate source spell

6° metamagia divina (inc. persistenti)

SAD su Carisma. Oltre a quello ti serve solo Intelligenza per che va ad umentarti i PF e i punti abilità e cioè va a potenziare Knowledge devotion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essermi perso qualcosa

mago 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sul mago così da non perdere la capacità di lanciare incantesimi di 9°

mago 17°

chierico 19°

Il chierico non è a 18?

stregone 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sullo stregone

stregone 19° (senza dragonspawn 18°, in ogni caso lanci di 9°)

chierico 19°

Qua conto stregone 17 (senza dragonsawn) e chierico 18.

Inoltre, entrambe le build sono di 21 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non ti sei perso niente. Errori miei. In entrambe le build va tolto un livello da Legacy Champion (quando ho aggiunto il livello da esorcista non ho tolto 1 da legacy) e andando a memoria mi ero scordato che il Legacy Champion al primo livello perde 1 CL.

Nella seconda build mi sorge il dubbio se sia possibile o meno aumentare i livelli di classe da incantatore da stregone col teurgo senza fare neanche un livello da stregone e usando come base il livello dato dal dragonspawn e cioè: cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1/teurgo +7/legacy champion 6. Se fosse possible si arriverebbe a stregone 18 e chierico 18. Quindi a differenza della prima build si arriverebbe a castere di 9°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...