Vai al contenuto

arcani e divini


yushuu97

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vedo che non ha ancora risposto nessuno, quindi provo a dire la mia, sperando che nel frattempo qualcuno più esperto sulla 4a edizione si faccia vivo.

Cosa intendi per convertire? Trasferire un incantesimo da es. la lista del chierico a quella del mago?

Se è questo che hai in mente: in generale in D&D è possibile tutto; bisogna vedere se è una buona idea.

In linea di massima, se un incantesimo è presente per es. nella lista del mago e, sempre continuando l'esempio, non è nella lista del chierico (e viceversa) c'è un buon motivo. È questione sia di flavour che di bilanciamento del gioco. Per esempio, i chierici non dovrebbero avere incantesimi spettacolari che fanno molti danni, sia perché stona un po' con la classe, sia perché il chierico è già molto potente senza incantesimi di questo tipo. Per quanto riguarda la 4E, questa è in particolare un'edizione in cui prima di cambiare qualcosa ci penserei non una ma dieci volte. Uno dei principali obiettivi degli sviluppatori è stato quello di avere un bilanciamento ottimale delle classi; è una delle colonne portanti della 4E. Insomma, le classi e le liste degli incantesimi sono in un certo modo per un motivo preciso, per cui prima di alterare qualunque cosa ci andrei molto cauto.

A prescindere da queste considerazioni, sarebbe utile sapere che incantesimo è, di quali classi stiamo parlando, e a quali modifiche pensavi. Lascio giudicare chi ha maggiore esperienza con questa edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di essere più preciso. In una discussione ho letto di un talento

Che si chiama "Southern magician". Questo talento (che si dovrebbe trovare nel manuale "splendente sud" ma che nel suddetto manuale non c'è) permette di lanciare incantesimi arcani preparati, come se fossero incantesimi divini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...