Vai al contenuto

Build per necromante. Vale la pena?


Messaggio consigliato

Quella che vorrei presentare è una build molto tirata, e diciamo abbastanza rigida. Però sulla carta dovrebbe funzionare. In teoria. L’obiettivo è la classe di prestigio di teurgo mistico.

Allora partiamo dalla razza.

Dhampir.

Perché il dhampir, per tre motivi molto carini:

1) La classe archetipo cruoromancer che la valuterei per i primi 5 livelli.

2) Per la classe favorita chierico che dà, al posto del pf addizionale per ogni livello, + 1 al livello dell’incantatore per usare talenti correlati all’incanalare.

3) Per la classe favorita mago +1/4 al lvl da incantatore per le variabili delle magie.

Se bisognasse scegliere tra mago e chierico, ovviamente chierico se vogliamo fare il necromante, +1 per livello da chierico sul comandare non morti ci piace e anche parecchio!

Pensate un chierico malvagio full build da chierico, ad esempio di 10°livello, con 10 punti bonus dati dalla classe preferita, insieme al talento padrone dei non morti, previo fallimento del/dei ts, il chierico di 10° già potrebbe controllare fino a 25DV di non morti solo con il talento comandare non morti!

I tratti (se sono permessi)

Di solito 2:

_magical knack: + 2 al livello da incantatore(basta che non superi gli HD) molto utile per chi biclassa per aggiustare le variabili, io lo userei per la classe da mago.

_ Wicked leader

Classi:

_mago(cruoromancer), specializzato in necromanzia(talento comandare non morti gratis, per altro con un pool di utilizzi diverso dall’incanalare da chierico aumentandone gli effettivi utilizzi).

Prendiamo almeno 5 livelli da cruoromancer che con il suo talento di classe da 5° livello con animare non morti ci permette di animare 3 volte e non solo2 HD per livello.

_chierico(archetipo prete), chierico LN di Nethys, a vostro piacimento se scegliere di incanalare positivo o negativo, questo problema è superfluo perché uno dei talenti a mio avviso molto buono è versatile channeler(se servi una divinità neutrale, come Nethys appunto, puoi anche incanalare l’altro tipo di energia a cui hai rinunciato al primo livello, solo con un malus di 2 lvl da incantatore in meno, quindi se incanala negatico 3d8, positivo è solo 2d8 e viceversa), parlo di d8 perché il prete incanala i d8, e ha 3 domini oltre a tante altre belle abilità. Rinuncia a cose come armatura media e caltre cosette che non ci servono. Rimane il problema dei lanci spontanei che non viene calcolato dal versatile channeler, quindi se si è scelto infliggi ferite leggere al 1° da chierico, non potremo essere versatili.

_dal 7° cominceremo la c.d.p teurgo mistico.

Talenti:

1. 1°: Mistic theurgy

2. 3°:incanalare selettivo

3. 5°:incantesimi foc. Necromanzia

4. 7°:padrone dei non morti

5. 9°: Vile leadership

6. 11°: Scoperta arcana. Creare costrutti

7. 13°: Scoperta arcana. Scuola opposta sbloccata ammaliamento

8. 15°: Metamagia threnodic spells: le magie aumentate metmagicamente di ammaliamento affliggono i non morti. Bonus al morale, controllo mentale, ecc. Dominare mostri(magia di 9°) ad esempio vs comandare non morti(magia di 2°) ha innegabilmente CD molto più difficili da resistere… Ho preso l’esempio più potente ma ammaliamento è una sfera molto utile per il dominio dei non morti di alto livello

9. 17: talento addestramento arcano nelle armature. (per usare l’armatura magica che ci permette di poter comandare 26 DV di non morti che non vengono conteggiati nei mucchi che abbiamo analizzato poc’anzi. Controllo dei non morti +49000mo)

10. 19: talenti metamagici vari o il talento che trasforma le evocazioni in creture evocate dello stesso tipo non morte.

Quanti DV di NON MORTI riesco a controllare in tutto?

Diciamo che il necromante abbia carisma 16 e un mod+3

comandare non morti come talento:

· da mago fino a un massimo di 10 Dv(anche 11DV, se si raggiungono 7 livelli da mago/3 chierico /10 teurgo)con CD fino 20 (anche CD21 se si raggiungono 7 livelli da mago).[+5 al livello da mago per talento padrone dei non morti] Si può incanalare da mago specialista 3+ modi nt volte al giorno, che non vanno ad intaccare l’incanalare da chierico.

· da chierico fino ad un massimo di 11DV(12DV se si builda 5 mago/5 chierico/10 teurgo), con CD 20 (CD21 se si builda con 5 lvl da chierico)[padrone dei non morti + 5 al livello, 3 punti classe preferita +3 al livello ]

TOT:22 DV

Tecnicamente, il manuale dice che il mago specializzato in necromanzia ottiene il talento comandare non morti come taltento bonus, cioè gli viene regalato proprio come talento, quindi utilizzabile gratuitamente anche da chierico. Essendo due categorie differenti basati su capacità di incanalare differenti e su livelli di classe differenti per calcolare CD e DV vuol dire che sono DV di non morti cumulabili dal punto di vista del controllo.

Quindi grazie al biclassamento si arriva fino ad un massimo nella build di 22 DV di non morti teoricamente controllabili.

Teoricamente perché ovviamente c’è da considerare il fatto che magari, per esempio, potrei avere tra le mani 21 DV di non morti, quindi perderei 1DV oppure ho due non morti uno di 12 DV e l’altro di 11DV, comando quello da 12, ma purtroppo quello da 11 è fuori dal limite massimo.

Animare non morti: anima 3 volte i DV del mago, grazie alla capacità soprannaturale del cruoromancer al 10 livello da personaggio(5 mago/3 chierico/ 2 teurgo), anima già 30DV di cui ne può teoricamente controllare 18DV con comandare non morti e i restanti, con magie e armatura controllo dei non morti.

Armatura magica controllo dei non morti(+49000Mo): +26 DV controllati per un giorno, poi si liberano il giorno seguente e vanno “riacchiappati”

Per un totale di 48 DV, bene o male sicuri.

A questi aggiungere i non morti controllati con magie di controllo necromantici, e magie di ammaliamento modificati metamagicamente con il talento apposito.

Teoricamente si possono raddoppiare i Dv controllabili….

DA non sottovalutare la creazione di costrutti tipici da necromante come il carrion golem, golem di carne e lo scarecrow.

DA non sottovalutare nemmeno Autorità vile, gregario non morto, ovviamente, + i seguaci, magari quest’ ultimi progenie del gregario! Effettivamente aumenta a tutti gli effetti l’area di influenza del necromante sui non morti… DA notare il tratto wicked leader che permette di avere un gregario con solo un livello al disotto del nostro necromante.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...