Vai al contenuto

Kayn (Almister Salazander)


Retziel

Messaggio consigliato

Nk3Xytt.jpg

Almister era un elfo selvaggio, devoto al suo popolo, che serviva come Cavaliere.

Era un elemento importante nell'armata elfica, il suo nome e la sua gloria erano noti anche oltre il reame.

Il suo destino però lo attendeva, pronto a mescolare le carte....

Era l'alba di un giorno tetro e ad attendere Almister ed il resto dell'armata elfica vi era un esercito di non morti.

A capo di essi un chierico di Vecna, intento a far suo un filatterio, il quale secondo le leggende, era custodito

in un tempio, nel cuore del reame elfico.

La battaglia fu dura e nonostante gli elfi fossero più forti, la stanchezza per loro fu un fardello troppo pesante,

un problema di cui i loro nemici non dovevano preoccuparsi.

Così dopo mesi di lotte i non morti vinsero uccidendo tutti gli elfi, Almister compreso.

Il chierico però durante la guerra ebbe modo di notare il talento di Almister e lo riportò alla 'luce', se pur sotto un altra forma.

Almister si rialzò in piedi, senza saper più neanche il suo nome, uno nuovo gliene fu affidato, ora era Kayn.

Un cavaliere del male, delle tenebre, della morte, al servizio del chierico, almeno per ora...

Kayn guidò l'esercito di non morti nelle varie battaglie, accumulò esperienza e capacità, al di sopra delle previsioni

del suo creatore, che inconsciamente non si rese conto di quel che Kayn era diventato.

Sulle spoglie dell'ennesima guerra che li vedeva vittoriosi Kayn decise di prendersi la rivincita ed uccise il chierico, trafiggendolo,

con una lancia, da parte a parte.

I non morti, seguaci del chierico, adulavano ormai da tempo le gesta di Kayn e non ci misero molto a cambiar bandiera.

Chi invece non la pensava così fu velocemente distrutto.

INTERPRETAZIONE

Kayn è un cavaliere della morte, un maestro della guerra, ha innate capacità combattive ed il suo "risveglio" non ha fatto altro che massimizzare

queste doti. Il suo attuale obiettivo è dominare il male, non distruggerlo, ma starne a capo.

Oltre ad essere abile con la spada, lo è altrettanto con le parole, adunando a se diversi chierici ed adepti, oltre che a schiere di non morti.

Combattimento

Kayn non si muove mai da solo, ma sempre con la sua armata, combatte con essa, guidandola con maestria assoluta.

Se proprio si dovesse trovare ad affrontare una sfida in singolar tenzone, lo farebbe con la sua fidata Catena Chiodata.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Kayn (Almister Salazander) utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Manuale del Giocatore 2, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri 2, Liber Mortis, Tome of Battle, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Perfetto Arcanista, Dragon #319, Manuale delle Miniature, Magic Item Compendium, Fiend Folio, Complete Champion, Libro delle Imprese Eroiche, Irraggiungibile Est.

Esempio di incontro

Lo si può incontrare semplicemente incrociando la sua armata.

E' raro, se non impossibile incontrarlo da solo.

Kayn

Elfo Selvaggio (Cavaliere della Morte - Evoluto)

Knight 3/Crusader 7/Eternal Blade 10

Non Morto Medio LM

Iniziativa: +10 Sensi: Ascoltare +10 Osservare +10; scurovisione (18 m); Visione del Vero.

Linguaggi: comune, elfico, abissale, infernale.

Divinità: Vecna


Grado di Sfida: 26

Modificatore di livello: +6

LEP: 26


CA: 40, contatto 14, colto alla sprovvista 36 (+4 Des, +13 armatura, +7 Scudo, +6 Naturale)

PF: 20d12 + 120 (250 pf; 20 DV)

Riduzione del Danno: 15/+1

Resistenza Incantesimi: 30

Immunità: elettricità, metamorfosi, sonno, effetti di influenza mentale, effetti necromantici, incantesimi con TS Tempra, ai colpi critici, ai furtivi, ai danni debilitanti, ai risucchi di caratteristica,

ai danni alle caratteristiche, ai risucchi di energia ed alla morte per danno massiccio.

Immunità allo Scacciare

Guarigione Rapida 3

Tempra: +18; Riflessi: +16; Volontà: +22


Velocità: 10.5 m; Volare 21m

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: catena chiodata in aurorum +3 Warning, Devoted Spirit, Wounding, Stunning Surge +40/+35/+30/+25 (2d4+19+1+1 COS,3m, Perforante, crit. x2)

Attacco base: +20; Lotta: +33

Strumenti da combattimento: catena chiodata in aurorum +3 Warning, Devoted Spirit, Wounding, Stunning Surge

Incantesimo da Evoluto conosciuto (LI 9°; CD 16 più livello dell'incantesimo): Dissolvi Magie Superiore (1/giorno)


Caratteristiche: For 36, Des 20 , Cos -, Int 22, Sag 18, Car 22

Qualità speciali: Scurovisione (18 m), Tratti Non Morto, Attacco di Tocco, Esplosione Abissale, Seguaci non Morti, Evocare Cavalcatura: Incubo.

Talenti: 1) Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata), Arma Focalizzata (Catena Chiodata) (difetto) , Stand Still (difetto), 2) Combattere in Sella (Classe), 3) Riflessi in Combattimento , 6) Faerie Mysteries Initiate, 9) Martial Study - Wall of Blades, 12) Mage Slayer, 15) Robilar's Gambit, 18) Defensive Sweep

Difetti: Mano tremula, Deadly Strenght

Abilità: Ascoltare +10, Cercare +10, Cavalcare +8, Conoscenze (storia) +11,Conoscenze (religioni) +11, Diplomazia +27, Intimidire +27, Martial Lore +16, Saltare +13.

Proprietà: Fascia della Magnificenza +6 200k, Feathered Wings Graft 10k, Belt of Battle 12k, Manuale Intelligenza +4 110k, Manuale Forza +4 110k, Boots of speed and striding 5.5k, Mantello della Resistenza +5 25k, Locking gauntlets of war 5.5k, Belt of Battle 12k, Catena Chiodata in Aurorum +3 Adaptive Devoted Spirit Wounding Sudden Stunning 84k, Armatura Completain Mithral +5 Nimblness Apoter (65.5 k), Scudo Pesante in Mithral +4 Animato 50170 mo, Zainetto Pratico di Heward 2k, Crystal of Alacrity 3.5k, Crystal of Return 10k, Hathran Mask of True Seeing (UE) 75k, Anello invisibilità 20k, Anello dell'intermittenza 25k.


Capacità di Classe:

Knight: Fighting challenge +1, knight's challenge, knight's code, shield block +1, Bulwark of defense.

Crusader: Manovre, Stance, Furious counterstrike, steely resolve 10, Indomitable soul, Zealous surge, Smite 1/day

Eternal Blade: Blade guide, eternal training 5/day, Guided strike, Armored uncanny dodge, Eternal knowledge, Defensive insight, Tactical insight, Island in time.


Manovre conosciute:

Crusader

1 - Stone Bones (SD), Charging Minotaur (SD), Vanguard Strike (DS), Douse the Flames (WR), Leading the Attack (WR)

3 - Mountain Hammer (SD)

4 - Stone Bones (SD) -> White Raven Tactics (WR)

5 - Defensive Rebuke (DS)

6 - Douse the Flames (WR) -> Covering Strike (WR) - Wall of Blades (IH)*

7 - Bonesplitting Strike (SD)

*Talento: Martial Study - Wall of Blades (Livello 9)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eternal Blade

1 - Iron Heart Surge (IH)

3 - Rallying Strike (DS)

5 - Swarming Assault (WR)

7 - White Raven Hammer (WR)

9 - War Master’s Charge (WR)

Stance Conosciute:

Crusader

1 - Iron Guard’s Glare (DS)

2 - Leading the Charge (WR)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Eternal Blade

5 - Thicket of Blades (DS)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...