Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato


DM

Eluf, arma alla mano, esce dalla capanna e si guarda intorno

Finalmente ti sei fatto vivo amico mio! sentite dire dall'odiosa voce della bambola Temevo per la tua vita! Adesso non lasciare che quelli uomini cattivi mi facciano di nuovo del male! Cerca di non farli uscire dalla capanna

Mentre Eluf si limita ad annuire alle parole del piccolo costrutto, quest'ultimo fa la sua comparsa a circa un metro dalla porta e scaglia un raggio azzurro chiaro tra le gambe dell'ulfeno che va a colpire Yegor ad un gamba
Eluf

Spoiler

La tua fedeltà è divisa in due: da una parta i tuoi compagni di viaggio e dall'altra la tua nuova amica; alla fine è quest'ultima che sembra prevalere

 

Yegor

Spoiler

Riconosci immediatamente la magia usata dalla bambola: si tratta di uno dei primi incantesimi che vengono insegnati ad un mago, Ray of Frost

Iniziativa

Spoiler

Postate pure le vostre azioni come meglio credete; tenete presente che la bambola è a circa un metro dalla porta e che, sulla porta, c'è Eluf

Dadi

Spoiler

 

Bambola

Attacca Yegor

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d3 = 1 danno da freddo

Yegor --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+9 = 22 (riuscita)

Bambola --> check di Carisma --> 1d20+x = 13 (riuscito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Eluf! grido con fare animalesco per poi scagliare la boccia di fuoco alchemico contro la bambola, ignorando bellamente l'eventualità di colpire l'ulfeno, che oramai è chiaro essere solo un elemento d'intralcio alla nostra buona riuscita.

Spoiler

Txc (a contatto) +6 ; danno 1d6 da fuoco, al turno successivo CD 15 per estinguerlo come azione di round completa.

You can throw a flask of alchemist's fire as a splash weapon with a range increment of 10 feet.

A direct hit deals 1d6 points of fire damage. Every creature within 5 feet of the point where the flask hits takes 1 point of fire damage from the splash. On the round following a direct hit, the target takes an additional 1d6 points of damage. If desired, the target can use a full-round action to attempt to extinguish the flames before taking this additional damage. Extinguishing the flames requires a DC 15 Reflex save. Rolling on the ground provides the target a +2 bonus on the save. Leaping into a lake or magically extinguishing the flames automatically smothers the fire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

La reazione di Yegor non mi sorprende per nulla. Quando la bambola mi colpisce, soffoco un'imprecazione, quindi afferro l'ampolla datami da Caspar e come lui, la scaglio contro la bambola. "La prossima volta quando vi dico una cosa, fatela!"

GM

Spoiler

Con la boccetta dovrei avere +3 (contatto a distanza).

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Senza perdere altro tempo, mi avvicino il più possibile alla bambola e unisco il mio attacco a quello di Yegor e Caspar. Pronuncio una breve preghiera, dopodiché lancio un dardo acido contro il malefico giocattolo.

@DM:

Spoiler

Lancio dardo acido, tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. Mi rimane un solo altro uso per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar, incurante della presenza di Eluf, scaglia la boccetta di Fuoco dell'Alchimista verso la bambola ma riuscire a far passare quest'oggetto di fianco all'ulfeno che occupa quasi l'intera larghezza della porta non è certo una cosa semplice; la mira del paladino sembra buona ma Elfu si sposta all'ultimo istante e l'ampolla impatta contro di lui, rompendosi ed inondandolo di liquido infiammabile che prendere subito fuoco a contatto con l'aria, ustionando la pelle dell'ulfeno e facendo anche prendere fuoco ai suoi abiti

Anche Yegor imita il compagno ma con molta più maestria e perizia riesce a far passare l'ampolla tra Eluf e la porta; tuttavia la bambola si sposta di lato e vanifica il suo incredibile lancio

Gobnait invece tenta di usare i poteri che il Dio Torag gli concede, richiamando un altro dardo acido che scaglia verso la bambola finendo però per colpire Eluf

L'ulfeno non esita e si getta all'esterno della capanna, iniziando a rotolarsi nella neve presente nella radura, riuscendo ad estinguere le fiamme in poco tempo

Inziativa
 

Spoiler

 

1° round

Eluf (+2) = 20 [prono]

Gobnait (+6) = 20

Yegor (+2) = 18

Bambola (+7) = 15

Caspar (+3) = 14

Turno di Eluf, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Monolente @GammaRayBurst @Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

2yi2S0I.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Usa la boccetta di Fuoco Alchemico contro la bambola

Probabilità di colpire il bersaglio corretto 20% --> 1d100 = 23% (fallita)

TxC (di contatto a distanza vs Eluf) --> 1d20+6 = 15 (colpito) --> 1d6 = 5 danni da fuoco (Bambola 1 danno da fuoco)

-----------

Yegor

Usa la boccetta di Fuoco Alchemico contro la bambola

Probabilità di colpire il bersaglio corretto 20% --> 1d100 = 9% (riuscita)

TxC (di contatto a distanza vs Bambola) --> 1d20+3 = 12 (mancata)

Punto di caduta del Fuoco Alchemico --> 1d8 = 7 alla destra della Bambola (Bambola 1 danno da fuoco)

-----------

Gobnait

Attiva il potere Acid Dart contro la bambola

Probabilità di colpire il bersaglio corretto 40% (essendo un tiro molto più preciso rispetto ai precedenti) --> 1d100 = 83% (fallita)

TxC (di contatto a distanza vs Eluf) --> 1d20+3 = 22 (colpito) --> 1d6+1 = 5 danni da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Eluf, cosa fai? Spostati, maledizione!" Purtroppo imprecare non serve a niente perché il mio buon amico viene colpito in pieno da un fuoco dell'alchimista e dal mio dardo acido. Confidando nella robustezza dell'ulfeno, per il momento mi concentro sulla bambola. "Ora o mai più!" Corro fuori dalla casa aggirando parzialmente il mio amico a terra e scaglio un altro dardo acido.

@DM:

Spoiler

Ultimo dardo acido per oggi. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. E speriamo in bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Osservo l'ulfeno venire colpito dall'ampolla incendiaria e dall'acido, ma a differenza di Gobnait, non sono per nulla allarmato. Probabilmente è dovuto alla stizza del momento, causata dal comportamento del vichingo, ma non mi curo per nulla delle sue condizioni, anche se è probabile che me ne preoccupi in seguito, una volta spariti il nervoso e la bambola. Come il nano, avanzo fuori dalla capanni ed evoco un dardo acido, sperando che si riveli la volta buona.

GM

Spoiler

+3 contatto a distanza (1d6+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Imprecando a denti stretti per l'accaduto, non do comunque segnale di voler rinunciare ad abbattere la bambola. Così, dopo aver fatto qualche passo, tento di scagliare contro di lei un'altra bomba incendiaria. Eluf sta giù! Abbaio esasperato dalla poca forza di volontà che il barbaro ci ha sin'ora dimostrato di possedere.

Spoiler

Mi posizione un quadretto avanti. Non so se mi sto confondendo con l'alchimista, ma potrei beneficiare dei talenti Tiro Preciso e Tiro Ravvicinato.
Txc +5 (o +6 con i talenti)  ; danni 1d6 (+1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ulfeno si rialza da terra e si guarda intorno per poi puntare il suo sguardo su gli altri sui compagni

Il primo ad uscire dalla capanna è Gobnait: non appena il nano passa di fianco ad Eluf, quest'ultimo allunga una mano per afferrarlo; il nano replica con colpo del suo martello ma, cercando di non ferire realmente il compagno, finisce per mancare il bersaglio. Cosa che non accade all'ulfeno: la sua grossa mano si chiude sul braccio di Gobnait e lo stringe in una morsa

Un attimo dopo anche Yegor esce della capanna e si piazza in modo da poter attaccare la bambola: richiamando il suo potere arcano, il mago dirige un raggio verde acceso contro la bambola, riuscendo a colpirla

Quest'ultima, immune al dolore, avanza verso Yegor e, sfruttando le sue piccole dimensioni, riesce ad affondare il suo piccolo pugnale nel polpaccio del mago; il colpo di per se stesso non sembra essere in grado di poter causare così tanti danni ma Yegor impallidisce e si blocca sul posto come se fosse congelato

Anche Caspar esce dalla capanna, si sistema dietro Eluf e Gobnait che stanno lottando e tira contro la bambola: la freccia del sacro guerriero colpisce il bersaglio ma si spezza senza danneggiarla

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Eluf (+2) = 20 [in lotta con Gobnait]

Gobnait (+6) = 20 [in lotta con Eluf]

Yegor (+2) = 18

Bambola (+7) = 15

Caspar (+3) = 14

Turno di Eluf, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

heYWi2W.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Si rialza da terra; prepara l'azione di prendere in lotta

-----------

Gobnait

Movimento in K16 (che attiva l'azione preparata di Eluf che, a sua volta, genera AdO da parte di Gobnait); attiva il potere Acid Dart contro la bambola

Gobnait AdO

TxC --> 1d20+3-4 (attacco per causare danni non letali) = 5 (fallito)

Azione preparata di Eluf

Gobnait CMD 14 / Eluf CMB --> 1d20+6 = 16 (riuscita)

-----------

Yegor

Movimento in J18; attiva il potere Acid Dart contro la bambola

Yegor --> Caster Level check --> 1d20+2 = 14 (riuscito)

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 19 (colpita) --> 1d6+1 = 3 danni da acido

-----------

Bambola

Movimento in I17; attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d2-1 + 1d6 = 1 + 5 danni da freddo

Yegor --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+1 = 8 (fallito) --> paralizzato

------------

Caspar

Movimento in H15; attacca la bambola

TxC --> 1d20+7 = 19 (colpita) --> 1d8+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

La situazione precipita di nuovo. Ma questa volta, vedendo Yegor Paralizzato dal colpo della bambola, lascio Gobnait e allungo una mano verso di lei: Aspetta! Loro sono miei amici!

@ DM

Spoiler

ECCHECCACCHIO, ALLORA. Sono charmato ma loro sono ancora miei alleati.

Provo ad entrare in lotta con la fottuta bambola. CMB +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Ho tutta l'intenzione di trattenere Eluf per permettere a Yegor e Caspar di liberarsi della bambola, ma vedo con piacere che finalmente il grosso barbaro sembra essere rinsavito, quindi non oppongo resistenza mentre si getta sul costrutto. Resto in attesa per capire come agire ora che Eluf sembra tornato in sé.

@DM:

Spoiler

Aspetto di sapere l'esito della lotta di Eluf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf molla la presa su Gobnait

Amico mio ma che fai? Loro mi vogliono fare del male! piagnucola la bambola ma l'ulfeno non sente ragioni e tenta di afferrarla; la bambola reagisce con un affondo del suo piccolo pugnale che non riesce a scalfire la dura pelle dell'ulfeno ma che sembra trasmettergli una violenta quanto potente sensazione di gelo

Il nano sembra aspettare il momento propizio per agire mentre la piccola bambola si sposta e si piazza alla spalle del paralizzato Yegor

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Eluf (+2) = 20

Gobnait (+6) = 20

Yegor (+2) = 18

Bambola (+7) = 15

Caspar (+3) = 14

Gobnait (+6) = 13 (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione)

Turno di Caspar e di Gobnait; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

TPkzIAk.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Interrompe la lotta con Gobnait (azione gratuita); passo di 1,5 in I16; tenta di entrare in lotta con la bambola (generando AdO da parte di quest'ultima)

Bambola [check di Carisma] --> 1d20+x = 8 (fallito)

AdO della Bambola

TxC --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d2-1+1d6 = 1 - 1 di RD = 0 danni + 3 danni da freddo

Eluf --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+5 = 16 (superato)

Azione di ELuf

Eluf [CMB] vs Bambola [CMD] --> 1d20+6-3 (danni subiti) = 14 (fallito)

-----------

Gobnait

Ritarda l'azione a dopo Caspar

----------

Yegor

Paralizzato e impossibilitato ad agire

-----------

Thora

Azione di ritirata (movimento in J19)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Ora hai capito chi sono i tuoi veri amici, Eluf?" chiedo gentilmente all'ulfeno, per quanto possa essere gentile la voce di un nano. "E ora a noi due, maledetta bambola." Avanzo minaccioso, brandendo il simbolo sacro di Torag, verso il costrutto che ci ha procurato così tanti fastidi in queste ultime ore.

@DM:

Spoiler

Aggiro Yegor e se dopo un'azione di movimento ho linea di tiro lancio il mio ultimo dardo acido, tiro per colpire +3, danni 1d6+1 (ultimo uso, visto che il round precedente Eluf mi ha impedito di usarlo), altrimenti uso entrambe le azioni per aggirare Yegor, cercando di non entrare in mischia con la bambola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Arrivati a questo punto, qualsiasi commento è superfluo e mi limito a tendere la corda dell'arco pronto per tirare contro questa bambola infernale. Troppi guai ci ha procurato per ragionare con lucidità e a prescindere dai miei doveri di guerriero benedetto, brucio dal desiderio di sbarazzarmi di lei, godendo all'idea di poterla distruggere. Un sentimento decisamente che poco si confà a quello che si definisce un paladino.

Spoiler

Mi sposto in 19G e tiro contro la bambola.

Arco composito
Txc +10 ; Danni 1d8+5 (bonus tiro ravvicinato e punire il male già calcolato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar, livido di rabbia, si porta in line di tiro contro la bambola e scocca un'altra freccia: questa volta riesce a danneggiare il piccolo costrutto

Un attimo dopo Gobnait avanza nella neve mentre richiama il potere di Torag: il dardo acido del nano colpisce in pieno la piccola bambola che lancia un ultimo grido prima di crollare a terra mentre la luce sinistra che brillava nei suoi strani occhi si spegne

Il vento gelido sembra calare nello stesso momento in cui il piccolo costrutto cessa la sua non vita ma è solo un attimo, poi riprende ad infuriare con tutta la sua forza

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa (finalmente!); postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Movimento in G19; attacca Thora

TxC --> 1d20+10-2 (vento forte) = 20 (colpita) --> 1d8+5 = 8 - 5 di RD = 3 danni

-----------

Gobnait

Movimento in K18; attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora

Gobanit --> Caster Level check --> 1d20+2 = 16 (riuscito)

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 20 (colpita) --> 1d6+1 = 7 danni da acido --> MORTA

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Scosso dal freddo alla mano ferita, guardo il palmo calloso tagliato dal pugnale, poi la bambola, già a terra. Capisco. Con un ruggito furioso, imbraccio lo spadone e infierisco sull'essere inanimato, più e più volte, accompagnando i colpi con insulti in skald, fino a che non è ridotto in pezzi. Solo allora mi fermo, fissando con odio quello che ne rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Sospiro di sollievo quando vedo finalmente la bambola a terra. Lo sfogo di Eluf, anche se inutile e brutale, mi aiuta a togliermi di dosso questo peso opprimente e rimango in silenzio fino a quando l'ulfeno ha finito, poi stringendo il mio simbolo sacro innalzo una preghiera: "Torag, padre dei nani, lenisci le nostre ferite, ti prego!" Assaporo in silenzio l'energia positiva che mi pervade, poi propongo: "Siamo tutti stanchi. Cerchiamo di riparare in qualche modo la porta e andiamo a dormire. Domani sarà un'altra lunga giornata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Provato dalla situazione, che fortunatamente si è conclusa, mi rintano assieme agli altri dentro la casa, accumulando la neve sulla porta in maniera da chiudere il buco che la guardiana è stata in grado di creare con la sua magia.

Poco male, stempero la frustrazione, Teb Knotten non avrà da ridire se tarderemo di un giorno. Abbozzo un sorriso, prima di alzare il cappuccio e trovare una posizione comoda per riposare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...