Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Con l'amaro in bocca, ci si rimette in viaggio. Sto assieme a Dimple in sella ad uno dei cavalli sopravvissuti. Se dovessi camminare sulla neve, affonderei di certo, con tutto il ferro che mi porto addosso.

Caspita e questo cosa vuol dire? Perché hanno girato intorno? mi zittisco al richiamo di Yegor armandomi di pistola come riflesso incondizionato. Mhm? La ragazza che cerchiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non credo. Come avrebbe fatto a liberarsi? E se anche vi fosse riuscita, perché andrebbe in giro parlando nella lingua dei folletti anziché in quella comune? Così sarebbe più difficile per lei riuscire a richiamare qualcuno e trovare aiuto. Nell'Irrisen i folletti sono una vista piuttosto comune, e ce ne sono anche di più pericolosi di quegli sgorbietti che abbiamo affrontato ieri. Alcuni hanno addirittura le sembianze di donne bellissime, quindi tieni il ferro pronto a colpire Caspar.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto sommato poteva andare peggio." penso mentre vedo un solo cavallo morto. "Un cavallo in meno non è molto grave. Possiamo usare a turno le mie racchette da neve, così evitiamo di stare fermi tutto il giorno in groppa a un cavallo. Se non vi dispiace comincio io. Se reggono me dovrebbero funzionare egregiamente anche per voi spilungoni." concludo sorridendo bonario.

Quando si comincia a parlare di voci di folletti, una brutta sensazione mi pervade ed estraggo l'arma, guardandomi attorno con attenzione.

@DM:

Spoiler:  
Ho segnato i nuovi incantesimi sulla scheda.

Percezione +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraete le armi, cominciando a guardavi attorno ed acuendo i sensi per individuare la fonte della voce sentita da Yegor. Ora la sentite tutti, una voce femminile parla in una melodioso lingua, purtroppo la distanza non permette a Yegor di capire le parole. La voce sembra distante un centinaio di metri verso nord-ovest. Proprio mentre decidete il da farsi, la presunta donna smette di parlare.

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi come intendete agire. Dalla vostra posizione non vedete nessuno. Ho evitato di mandarvi in avanscoperta perche' magari avete dei piani per non favi sentire o volete agire in maniere differente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Montato dietro sul cavallo di Caspar, il mio grande amico Caspar, rimango in silenzio per tutto il tragitto. Poi, quando Yegor annuncia di aver sentito una voce, dico: Trappola o no, non possiamo permetterci il lusso di non controllare. Io dico di andare a vedere di chi e' la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico lusso che non abbiamo rispondo a Dimple è di permetterci di perdere altro tempo dietro alle stranezze di questo bosco ghiacciato.

Concentriamoci sulla ricerca della ragazza rapita e al diavolo tutto il resto. Gli dei ci hanno condotto sin qui per una ragione, farsi distrarre dal canto di una sirena è come cadere in tentazione secondo me.

Vagando con gli occhi, osservo attentamente il panorama, scaricando il cane solo quando ho la certezza di essere soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

"In condizioni normali sarei il primo a proporre un controllo, ma con questo freddo il tempo gioca a nostro sfavore. Non mi piace dirlo, ma sono d'accordo con Caspar, non possiamo permetterci di investigare su ogni possibile stranezza di questa foresta, non in queste condizioni."

Abbasso lentamente l'ascia, rimanendo comunque con l'arma in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Mentre gli altri discutono, osservo serio le orme sulla neve, scendendo da cavallo.

Se anche continuassimo la ricerca rispondo una volta che gli altri si sono espressi dovremo fare affidamento solo sull'intuito. Le orme si fermano qui: non possono esserci più d'aiuto, e per quanto sospetti anche io che quella voce sia un trucchetto di quei folletti, è comunque meglio di nulla. Sappiamo del pericolo, basterà tenere gli occhi aperti. E girare a naso nel bosco non ci farà certo guadagnare tempo.

Detto questo, do' una rapida occhiata a Dimple: Gnomo. Sei forse il più adatto a nascondersi tra noi. Se ci precedessi di qualche passo potresti essere di grande aiuto.

Rimango quindi in silenzio, in attesa dell'opinione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Beh, non sono molto abile a nascondermi, ma spero che la mia stazza piccola mi aiuti. Scendo da cavallo, quasi cadendo nella neve. Poi avanzo qualche passo tra gli alberi, cercando di fare meno rumore possibile e nascondendomi dietro agli alberi. E cerco di capire cosa abbiamo davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vasilij avanza di ramo in ramo, Dimple prosegue a fatica in quel mare di nave riuscendo, però, ad essere molto silenzioso. Avanzando di quasi settanta metri finalmente lo gnomo e Vasilij scorgono qualcosa. Inizialmente è difficile vederlo a causa del suo manto bianco e candido, in alcuni punti color panna, ma poi diventa ben chiaro. Un fiero cervo è intento a brucare l'erba. Per ora non sembra essersi accorto di Dimple e tanto meno di Vasilij. Spaziando con lo sguardo non vedete nessun altro essere vivente attorno. Da quello che avevate sentito prima, inoltre, questo sembra proprio l'esatto punto da cui provenivano le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto quanto Vasilij ci riferisce Un cervo, eh? Speriamo sia amichevole...

@ GM

Spoiler:  
Conoscenze (natura) +4 per vedere se mi viene in mente qualche folletto dalle sembianze di cervo o che è solito camuffarsi in tale animale. Non avendo gradi, tieni conto che non posso sapere nulla che abbia una CD superiore a 10 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

DIMPLE

Osservo bene la zona, ma proprio non riesco a vedere nient'altro che il cervo. Torno il piu' silenziosamente possibile dai miei compagni e riferisco quello che ho visto. Le storie sono piene di cervi magiche in boschi incantati. Normalmente sono buoni. Ma in questo bosco non ne sarei tanto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gruppo discute su cosa fare, Eluf e Gobnait si avvicinano cercando di essere silenziosi quanto possono. La neve attutisce i rumuri ma quando finalmente si ritrovano a pochi metri dl cervo, l'animale, grazie ai suoi acuti sensi, li percepisce. Con occhi vacui la bestia osserva il nano e l'ulfeno. Alcuni attimi di silenzio corrono prima che dal cervo inizia ad uscire la voce di una donna, il tono e' leggero e parla in una strana lingua

@Per chi sa il silvano

Spoiler:  
Avventurieri, cosa ci fate qui? Non sapete che il bosco e' attanagliato dal male?

Mentre pronuncia le parole, inclina la testa di lato, abbassandola.

@Tutti

Spoiler:  
Ho considerato che solo Eluf e Gobnait si sono avvicinati peche' me l'hanno scritto.

@Eluf

Spoiler:  
Non hai mai sentito di Cervi parlanti pero' dopo aver visto Vasilij non puoi escludere piu' nulli.

@Yegor

Spoiler:  
Non hai mai letto di folletti con tali abilita'. Non puoi escludere, conoscende le creature, che alcuni siano talmente potenti e in comunione con la natura da poterne prendere le sembianze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Pur cercando di avvicinarmi con cautela, non riesco a nascondermo dall'animale, e come si gira stringo in pugno la spada. Quando sento che è il cervo stesso a parlare, però, rimango confuso per un attimo. In particolare, per il fatto che sembra una lingua incomprensibile.

Faccio un passo indietro, abbassando leggermente la spada, poi mormoro agli altri ...che cosa ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...