Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Fratello Emilie si voltò verso l’iniziato “Fratello nella fede” disse con fare paterno “come molti dell’ordine dell’Incudine, noi andiamo fieri di avere qui un ottimo scriptorium con una discreta raccolta di libri. Recuperare quelli che potremmo aver dato al buon Dottore non sarebbe facile e sicuramente necessiterebbe di molto tempo. Cosa che a quanto mi dice il comandante Weill voi non avete. Penso che la cosa migliore che possiate fare sia chiedere a me, che lo accompagnai durante quella ricerca. Tenete conto che Friedermann si fermò qui più di due settimane prima di ripartire.” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! erano imperiali” riprese fratello Emilie “penso della zona di Nuln dall’accento. Io li vidi arrivare qui con Professor Lessing: non so se al villaggio avessero conosciuto qualcuno. Certo qui erano pesci fuor d’acqua se mi permettete l’espressione. Gente abituata a viaggiare in posti scomodi e per motivi anche non limpidi, non certo monaci ma neanche soldati, se mi spiego. Quando arrivarono si fermarono alle stalle e passarono li il tempo: i servi gli portavano i pasti li, l’Abbone preferiva che gente del genere non avesse confidenza con la popolazione del monastero”

Fece una pausa

Il tempio come vi dicevo si trovava in un luogo chiamato Dergenhof. Non abbiamo scoperto però dove si trovasse quell’insediamento.” proseguì “solo che fosse lungo il fiume Jagen, all’interno della zona proibita della foresta. Quanto si dovesse risalire il corso d’acqua prima di trovarlo e se esistesse ancora non vi era nei testi che abbiamo trovato.”

Poi si alzò e prese uno dei tomi dalla sua libreria appoggiandolo sul tavolo. “Questo era uno di quelli letti da Lessing. Sembrava molto interessato al contenuto. L’ho tenuto qui perché le miniature sono un’opera d’arte. Se volte potete leggerlo, ma non portarlo fuori dal monastero” disse

@Garell e Gunther

Spoiler:  
Il libro si intitolava “Storia dell’Impero di Titus Livinzig”
Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Osservo il libro per qualche istante Grazie padre, siete molto gentile. Sarei onorato di poter leggere un simile tomo.

Poi rivolgendomi agli altri

La zona proibita pare essere un luogo pericoloso e misterioso. Preferirei che non ci dividessimo. Io propongo che io e chi lo desideri ci fermassimo questa sera a studiare il tomo, mentre gli altri tornino all'abitato e parlare un po' con gli abitanti della zona e procedere con le stesse attività nella giornata di domani se necessario. Quindi domani sera riunirsi e organizzare la spedizione per i giorni successivi. Se qualcuno scoprisse qualcosa di interessante può raggiungere qui chi si è fermato.

Faccio una pausa

Sempre che noi si possa chiedere cortesemente ospitalità per questa notte e la giornata di domani

Rivolgendomi ora di nuovo all'ecclesiastico.

Non vorrei abusare della vostra gentilezza, naturalmente.

Mi gratto la barba

Le mie sono naturalmente proposte, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so leggere, ma conosco la zona...in teoria bene, anche se alcune delle cose menzionate sin ora mi sono sconosciute. Se pensate possa farvi comodo resterei con voi per sentire se parla dei luoghi circostanti, insomma o io o Elfi direi.....che ne pensi tu?

Rivolgendomi alla cacciatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi certo potete restare fratello” disse fratello Emilie rivolto a Garell “per gli altri posso chiedere. Penso che il vostro lasciapassare e la lettera vi permetta di stare qui. Si certo.”

Il monaco si alzò fino a raggiungere una cordicella attaccata ad un muro che silenziosamente si tirò.

Dopo pochi attimi si avvertì alla porta un bussare e comparve un giovane iniziato. Fratello Emilie si avvicinò a lui per sussurare qualcosa all’orecchio dopo di che il giovane si allontanò.

“Ho chiesto” disse “il libro finché state nel recinto del monastero potete tenerlo”

Dopo alcuni minuti l’iniziato tornò nella stanza consegnando all’orecchio dell’archivista un messaggio.

Il monaco si voltò con un sorriso

Ho chiesto al capitano Weill e mi ha confermato che se lo volete potete restare per la notte. Troveremo una cella per voi cinque e una per fratello Garell” concluse

@all

Spoiler:  
Come alternativa alcuni di voi hanno abitazione a Eppiswald, per gli altri c’è la King Toad
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunther

il mendicante si soffermò sul libro mentre i monaci discutevano di permessi ed altro

mostrate queste stupende miniature, oh si stupende davvero disse Gunther sfogliando le prime pagine per poi soffermarsi sulle successive e soffermandosi su alcune parole con insistenza.

adg:

Spoiler:  
leggo il libro simulando una certa difficoltà e un interesse più per le miniature che per il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunther guardò velocemente il tomo con noncuranza apparente.

Il libro aveva stupende miniature e molte pagine sembravano commentate a lato.

“Come è uso fare presso molti monasteri Sigmariti” intervenne fratello Emilie vedendo osservate le pagine segnate a lato “oltre a miniatori e copiatori ospitiamo anche commentatori e studiosi che notano e rielaborano la conoscenza.”

@Gunther

Spoiler:  
Subito l’apprendista notò che alcune note erano siglate doktor Lessing. Queste avrebbero permesso di verificare quali capitoli lo studioso di Nuln aveva visualizzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gurt si guardava intorno un po' perplesso, indeciso sul da farsi e al contempo incuriosito dalla chiacchiere degli uomini che osservavano il vecchio libro, anche se dubbioso:

Forse voi trovate qualcosa in questo libro, ma a me perché non fate parlare con quelli che avevano a che fare con gli uomini che accompagnavano il professore? Sono qui al monastero i servi?

Link al commento
Condividi su altri siti

“Certo potete portarlo nella vostra cella per leggerlo Fratello” disse il monaco a Garell “anche al buon dottore lo permettevo”

Il suo sguardo si posò quindi su Gurt “Se pensi possa essere utile chiederò di farti parlare con qualche famiglio che vive qui all’abbazia, di quelli che si occupano delle stalle. Potranno dirti qualcosa”.

Fratello Emilie tirò di nuovo la fune per chiamare l’iniziato. “Capisco quindi che voi Fratello e il figlio di Lang si fermeranno qui per la notte, mentre l’iniziata della sacerdotessa del villaggio” e nel dire questo non riuscì a contenere una smorfia “tornerà al villaggio. E voi altri come pensate di comportarvi?” chiese agli altri, mentre il ragazzo arrivato aspettava istruzioni

@all

Spoiler:  
Mi sembra di capire che

Gurt, e Garell si fermino all’abbazia, mentre Johanne torni a Eppiswald.

Non mi è chiaro il comportarsi degli altri: dai discorsi precedenti forse anche Gunther si voleva fermare al tempio mentre Elfi e Hans tornavano al villaggio? Postate liberamente, anche se volete proseguire invece il dialogo con fratello Emilie

Se non avete opportunità di un post completo, mi va benissimo un'indicazione in TdS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurt annuì alle parole del monaco, sorridendo

Spesso certa gente si fa scappare le cose di bocca e magari hanno pensato di impressionare qualche giovanotto con cui hanno scambiato una parola

disse sfoggiando un'espressione compiaciuta, furba, se la sua faccia avesse potuto mai apparire tale

Se mi indicate con chi parlare posso farlo prima di metterci a dormire...ah per me va bene qualsiasi posto eh, mi accontento

concluse chinando leggermente il capo, in segno di rispetto verso il monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunther:

il mendicante chino sul libro sembrava poco attento alle parole del fratello eppure gli rispondeva anche io sono interessato a leggere questo libro, Garell, se possibile vorrei restare con te a studiarlo, si può avere anche una postazione da scrittura per eventualmente trascrivere informazioni importanti eventualmente trovate sul libro senza rovinarlo, magari avere un taccuino in bianco da poter poi portare con noi lasciando il tomo qui dov'è visto che non è possibile portarlo fuori dall'abazia

chiese infine all'iniziato che li avrebbe ospitati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...