Vai al contenuto

Vampirismo e LEP


IlPrescelto

Messaggio consigliato

Salve gente!
Mi trovo a fare il DM in una campagna con un pg vampiro e ho questo problema.
Il mio giocatore in questione crede che il LEP dell'archetipo si acquisisca solo ed unicamente se il pg è nato vampiro. Se invece lo contrae, allora non prende il LEP (la botte piena e la moglie straubriaca insomma)
Inutile dirvi che non ha creduto alla mia spiegazione che un archetipo, in qualunque modo si acquisisca, conferisce tutto quanto elencato nella tabella. (almeno questo so che vale per i Mannari e i Vampiri)

Potreste, per favore, mettere fine alla discussione con il vostro giudizio? Grazie!

Un'altra cosa, nel manuale dei mostri a pagina 251 indica un lep di 5 per un Vampiro guerriero umano di 5° livello mentre nella pagina dopo (Creare un vampiro) mette +8. Quale devo scegliere? Io sarei propenderei per il +8 proprio perchè sta nella parte di Creare un vampiro ma non vorrei incorrere in altre discussioni con il suddetto giocatore.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Ti confermiamo che le modifiche al LEP vanno sempre conteggiate, che siano archetipi ereditari o acquisiti.

Un personaggio umano incantatore di 11° livello che diventa Lich (MdL +4) ad esempio dovrà aspettare di raggiungere i PE necessari per arrivare a livello 16 prima di progredire al 12° livello nella classe da incantatore.

Fai riferimento alla parte sull'applicazione dell'archetipo (quindi per il vampiro un MdL di +8), non è raro che i PNG di esempio riportino dati errati.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune classi di prestigio concedono, a livello 10, l'acquisizione di un archetipo senza che il modifciatore di livello venga conteggiato. ma sono un'eccezione alla regola.

la regola base di LEP= mdl + classi/DVrazziali non conosce vampiri o licantropi: conosce solo archetipi e razze, qualunque esse siano.

al giocatore parla fuori dalla sessione e chiedi da cosa sia mai supportata la sua teoria (campata in aria) e magari di portarti dove lo ha letto (ovvero nella sua testa).

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune classi di prestigio concedono, a livello 10, l'acquisizione di un archetipo senza che il modifciatore di livello venga conteggiato. ma sono un'eccezione alla regola.

la regola base di LEP= mdl + classi/DVrazziali non conosce vampiri o licantropi: conosce solo archetipi e razze, qualunque esse siano.

al giocatore parla fuori dalla sessione e chiedi da cosa sia mai supportata la sua teoria (campata in aria) e magari di portarti dove lo ha letto (ovvero nella sua testa).

Grazie a voi abbiamo risolto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...