Vai al contenuto

[TdS] Winds of Chaos


AndreaP

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Scusate la prolungata assenza, ma purtroppo, come già spiegato, ho avuto grossi problemi con il lavoro perchè l'azienda con cui collaboravo come agente di commercio ha chiuso. Quindi ho dovuto dedicare tutti i miei sforzi nel tentativo di trovare un nuovo mandato. Al momento la situazione non è ancora del tutto definita, ma sto aspettando delle risposte che dovrebbero arrivare nell'arco della prossima settimana.

Quindi se lo ritenete opportuno datemi ancora un po' di tempo per sistemare la cosa (una decina di giorni), oppure siete liberissimi di valutare soluzioni/scelte alternative senza alcun problema da parte mia.

Grazie comunque. 🙂

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@AndreaP, so che attualmente ci manca un livello e mezzo prima di acquisire il prossimo talento e bisogna vedere se Eike sopravvivrà fino ad allora. Tuttavia, dato il taglio di personaggio che voglio dare ad Eike, vorrei sapere se è ammesso il talento Factotum presente nel manuale Perfetto Avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Io stavo aspettando di capire se c'erano delle cure disponibili prima di avanzare, tutto qui.

Ops scusa: me lo ero perso... Sorry

In ogni caso per fortuna non è successo nulla di irreparabile.

Tuttavia se lo ritenete modifico il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

La richiesta di cure era più rivolta a @Mautoa e @Nereas... 😛 Sono i loro pg che possono curare, no?

Come mi ha spiegato Andrea quando ho preso le redini di Eike, in questa ambientazione i bardi non hanno accesso ad incantesimi di cura. Forse, e dico forse, potrebbero averne accesso i bardi divini, ammesso che esistano, poiché attingono al potere divino, ma non ho indagato sulla cosa non essendo Eike un bardo divino ma un bardo normale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E pure tu, c'hai ragione!! Al massimo potrei fare un'altra prova di Guarire. 

OK FACCIO OUTING

Per dirla tutta, questa compagnia ritengo sia molto "anomala" e mi spiego subito... Dopo diversi anni a giocare a DeD mi sono reso conto che una qualsiasi compagnia che si rispetti non può fare a meno delle abilità di: un ladro, un chierico, un mago (o stregone) e di un tank. Ripeto delle abilità e non della Classe!!

Quando iniziai questa avventura con Andrea, nessuno di voi c'era. Il party era completamente diverso, ed io mi presi il Druido perché andava a coprire un "vuoto" lasciato nella magia divina. Per cui l'impostazione che pensavo di Radagast allora era completamente diversa. Lo immaginavo un'altra persona, e avevo impostato il suo "armamentario magico", non per curare, ma per "fare male".

Ma poi la compagnia ha cambiato volto diverse volte. Il Curaferite umano sparì dopo poco, e sparì anche il mago. Per cui al passaggio 1°-2° liv e 2°-3° ho dovuto far imparare al Druido incanti che non sono nelle sue corde. Per cui quello che vedete ora è un Druido strano, perché per salvare il gruppo è l'unico (fino ad ora) che può imparare incantesimi Cura, ma ci vuole mooolto più tempo rispetto ad un Chierico. Per cui vi chiedo scusa se alle volte "il vecchio pazzo" non corre a fare la crocerossina, non ne ha ancora le capacità e, per dirla tutta, non è neanche nel suo carattere! Lui ha un allineamento Neutrale, che fa per la natura, dovrò inventarmi qualcos'altro. Per ora accontentatevi di un po' di Fitoterapia! AHAHAHAHA

Andrea ovviamente correggimi se ho detto castronerie!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto: secondo me è l'influsso di Mòrrslieb, la luna del Chaos, che costringe i giocatori a lasciare la campagna e corrompe i pg impedendogli di proseguire sui cammini intrapresi e a cambiare piani.

In ogni caso adesso non mi pare un party squilibrato. Tenete conto che nel setting le magie curative sono volutamente rare, molto rare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che le cure magiche sono viste come cosa rara dalla gente, vista come grazia. Solo i preti di Shallya e parzialmente i druidi sono capaci di erogarle e anche questi sono rari. I preti che curano sono per la maggior parte di basso livello e il Dio concede le cure solo a chi è degno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...