Vai al contenuto

Warlock


Messaggio consigliato

buon giorno a tutti

eccomi ancora qui con una questione per me spinosa.

volevo prepararmi un nuovo pg xche il mio piccolo ladruncolo mi sa che si chiama "scampa poco" ovvero tra poche sessioni muore in orrende e atroci sofferenze combattive.....

avevo intenzione di fare un pg un po' insolito per me a avrei optato per un warlock.

come caratteristiche ho la facoltà di mettere punti caratteristica come voglio per un totale di 74 punti con limite minimo di 8 alle caratteristiche.

livello inizio 8.

manuali tutti quelli che posso recuperare sia ita che eng.

io preferirei essere umano per non incorrere a malus negli xp se faccio troppe classi e anche xche il talento bonus come letto in giro anche per altre classi ingolosisce non poco... ma sono aperto a tutte le alternative.

che dite? warlock puro? ho visto che c'è una classe di prestigio che si chiama hellfire warlock ma masticando poco l'inglese faccio fatica a vedere le pecche e i bonus della classe...

altro... invocazioni consigliate?

il mio team ad ora è composto da un monaco con archetipo santo, un minotauro preso dal MdMI, un ranger, un druido, un paladino e io.

ringrazio tutti coloro che riescano a darmi delle idee

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che avete già tanti bestioni da meele io suggerisco di fare il warlkock a distanza.

Il warlock infatti ha essenzialmente due vie:

Corpo a corpo iterattivo o attacchi a distanza(più o meno iterattivi).

L'hellfire va benissimo a distanza. Ti suggerisco di guardare la guida, che purtroppo ora non ho modo di linkare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che di idee non ce ne sono molte...

allora posto quello che per adesso ho pensato...

supporto al team, magari mi annoierò ma non mi interessa, giocherò sull'alto carisma per divertirmi un po'.

warlock 8° liv puro, umano, for 10, dest 16, cost 12, int 12, sag 6, car 18 (non ancora modificati da oggetti e livelli) aumento carisma al 4 e all'8

talenti:

tiro ravvicinato

tiro preciso

forte personalità

capacità magica massimizzata

invocazioni:

minime

Lancia mistica, vedere l'inosservabile, deflagrazione terrificante

inferiori

volo nefasto, camminare inosservato

in questo modo volo invisibile e vedo l'invisibile, sto a distanza e deflagro a raffica. posso anche andare in avanscoperta o fare la guardia notturna in modo eccellente.

abilità:

utilizzare oggetti magici 11 gradi

conoscenze arcane, religioni, piani 8 gradi l'una

concentrazione 9 gradi

oggetti magici

giacco di maglia in mithral, morning star, casula del potere nefasto inferiore (1d6 in più sulla deflagrazione), bracciali armatura +3.

volevo tenere un po di soldi per bacchette o item vari di supporto al gruppo da contrattare anche con loro (vediamo se sponsorizzano).

altre cose? consigli su oggetti da prendere o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hellfire warlock può essere un'opzione interessante se punti a fare danni: la sua capacità principale è l'hellfire blast, che in pratica ti aggiunge +2d6 danni per livello di classe alla deflagrazione mistica; purtroppo, ogni volta che utilizzi questa capacità subisci 1 danno alla Costituzione. Il modo più semplice per ovviare a questa controindicazione è tenere un punteggio di Cos dispari e prendere un livello da Binder (Tome of Magic) selezionando la vestigia Naberius, che ti permette di guarire un danno a una caratteristica a round. Se vuoi proprio esagerare dopo l'Hellfire prendi livelli da Legacy Champion (Weapons of Legacy) o Uncanny Trickster (Complete Scoundrel), che in pratica ti permettono di avanzare i privilegi di una determinata classe come se avessi preso livelli in quella classe. Applicando l'Uncanny Trickster all'Hellfire Warlock, per esempio, otterresti altri +4d6 danni all'hellfire blast (in 3 livelli). Se può venirti voglia di andare in mischia considera l'invocazione Eldritch Glaive (Dragon Magic). Per il supporto dovresti scegliere le invocazioni adatte; potresti inoltre massimizzare UOM e andare di bacchette/pergamene. Con Improved Familiar puoi prendere un famiglio Imp e caricare anche lui di bacchette. Come oggetti potrebbero interessarti il Chasuble of Fell Power e lo Warlock's Scepter, entrambi sul Magic Item Compendium.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jiji hai ragione, ma ho pensato di separare i bonus xche appena siamo entrati in questa avventura, sono apparsi dei mostri di mercurio che senza tanti grazie ne prego hanno fatto sparire la corazza completa e la lancia da cavaliere (abbiamo supposto fosse di ferro) al paladino, con conseguenti invocazioni a degli dei sconosciuti.....

non vorrei fare la stessa fine in qualche modo.

hicks grazie mille per i consigli spulcio subito oggetti e classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sono dubbioso...

hellfire vuole dire però di lasciare perdere le invocazioni e basarmi solo sui danni cosi come le sue consecutive classi uncanny trickster e legacy champions... e non mi andava di fare un pg così...

a proposito una domanda sull' uncanny trickster... traducendo il manuale con google translate che io di inglese ci capisco solo il minimo indispensabile, non ho chiaro cosa intende con skill tricks tradotto trucchi di abilità o bonus trick, trucco bonus. Cosa intende?

adesso studio un po la storia del famiglio imp che mi piace un po' di più il fatto di riempirlo di bacchette....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli skill triks sono "trucchi" che puoi acquistare al passaggio di livello spendendo 2 punti abilità. Sono presentati nel medesimo manuale dell'uncanny trikster e hanno vari effetti, li puoi utilizzare una volta ogni 10 round.

Ad esempio ce nè uno che ti permette di rialzarti come azione immediata se sei a terra, mentre un altro ti permette di fare una prova di osservare, se con questa prpva superi la CA avversaria il prossimo attacco che fai sarà di contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sono dubbioso...

hellfire vuole dire però di lasciare perdere le invocazioni e basarmi solo sui danni cosi come le sue consecutive classi uncanny trickster e legacy champions... e non mi andava di fare un pg così...

a proposito una domanda sull' uncanny trickster... traducendo il manuale con google translate che io di inglese ci capisco solo il minimo indispensabile, non ho chiaro cosa intende con skill tricks tradotto trucchi di abilità o bonus trick, trucco bonus. Cosa intende?

adesso studio un po la storia del famiglio imp che mi piace un po' di più il fatto di riempirlo di bacchette....

Gli skill trick sono delle particolari capacità che un personaggio più acquistare spendendo due punti abilità. Ci sono quattro categorie di skill trick: "interazione", "manipolazione", "mentali" e "movimento" e ogni skill trick "potenzia" il personaggio donandogli una particolare capacità in quel campo. Non sono niente di esagerato, ma alcuni restano comunque più utili di due punti abilità.

Sono tutti nel manuale Complete Scoundrel.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sono dubbioso...

hellfire vuole dire però di lasciare perdere le invocazioni e basarmi solo sui danni cosi come le sue consecutive classi uncanny trickster e legacy champions... e non mi andava di fare un pg così...

Perché? Non dovresti comunque guadagnare lo stesso le invocazioni come se salissi da warlock?

Invoking: At each level, you gain new invocations known, increased damage with eldritch blast, and an increase in invoker level as if you had also gained a level in the warlock class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained.

Class Features: At each level after 1st, you gain class features (including spellcasting ability) and an increase in effective level as if you had also gained a level in a class to which you belonged before adding the prestige class level. (...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...